Jurking ha scritto:
E come chiosa finale, che probabilmente mi costerà qualche richiamo, il tuo atteggiamento da "porto la verità a voi poveri tifosi soggiogati dalla passione" ha francamente ed inequivocabilmente rotto il cazzo. E' ufficiale.
Jurking devo dire che ieri ho abbandonato la chat per lo stesso motivo. Faccio proprio fatica a sopportare "gente ...... voi non capite la realtà" soprattutto durante le partite.
Ho preferito scrivere e scambiare qualche commento con Doug Smith di cui apprezzo la pacatamente ironica competenza e che come al solito mi ha sempre risposto. Mi sono ricollegato alla fine giusto per godere insieme ad altri della ennesima grandiosa prova del Mago.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Ruchi ha scritto:
Sinceramente vorrei capire in quale occasione DD ha mai dimostrato di poter stare in un palazzetto NBA, che non fosse sugli spalti a vendere hotdog
Non sono un grande estimatore di Demar che ha grossi limiti nei fondamentali di palleggio, passaggio e nella visione di gioco. Ma il talento di attaccare il canestro supportato da un fisico da grande saltatore è notevolissimo. Se non gioca lui in questa squadra possono giocare in tre e nessuno nel suo ruolo.
Se poi devo dirti quale partita ha giocato decentemente basta semplicemente guardare questi numerelli fatti nella scorsa stagione. I Raptors erano (e sono sigh) delle Pippe ma sono ben pochi i ragazzini di 21 in grado di farli.
82 partite giocate 34.8 MPG 17.2 PPG
E poi forse non tutti i venditori di hot dog sono in grado di:
Sulle qualità atletiche nulla da eccepire, così anche sul carattere, vista l'età. Ma a parte questo, quando affermi "che ha grossi limiti nei fondamentali di palleggio, passaggio e nella visione di gioco", ti dico che per una guardia sembrano limiti notevoli, e se il tiro si può allenare, il resto proprio no. Inoltre come saltatori avevamo già Jamario Moon (altra pippa). Ad oggi per potersi esprimere attaccato al ferro, ha necessità di gente che apre l'area, cosa che Toronto non ha.
Sempre IMHO ovviamente.
Penso sia fuori discussione il fatto che lui sia il secondo miglior talento offensivo dei Raps, ma non mi capacito di come sia in grado di prendere "sempre" la decisione sbagliata.
Il discorso su Barbosa si va poi ad innestare in un contesto di squadra in cui uno dei maggiori problemi è proprio l'intelligenza cestistica. Paradossalmente l'abbassamento dei ritmi e la voglia di creare un sistema da parte di Casey ha portato ad evidenziare tutte le carenze "mentali" dei singoli. Quando hanno la palla in mano se non attaccano il canestro a testa bassa risulta evidente che non sanno proprio cosa fare.
P.S. JJ Che intensità riuscisse a limitare le menate, in questi Raps lo vorrei sempre in campo.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO] RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
Sono queste partite che ti fanno amare questo ragazzone.
Nelle partite precedenti gli avevo mosso la critica secondo la quale tendeva a dare troppa fiducia a chi non la meritava e a non caricarsi addosso, sufficientemente, la squadra (leggasi nulla cosmico) quando la stessa cominciava a impaludarsi nella melma.
Due giorni dopo eccolo qui: testardo, determinato e cazzuto, non ci è stato un secondo a perdere questa partita. sull'80 pari durato tre anni e mezzo si sarà detto "Questa no, non la perdo" e quindi di nuovo a buttare sul parquet uno sforzo durato alla fine 45 minuti.
Semplicemente c'è da alzarsi in piedi e applaudire, anche solo per la caparbietà e la voglia di "starci" fino alla fine.
SU Barbosa: mi sa che si è preso qualche cazziatone da casey perchè dopo la partita in cui ha fatto dodicimila falli in attacco, lo vedo molto più disciplinato. le cazzate continua a farle eh, però mi sembra siano diminuite, così come i tiri senza senso.
su butler: ma possibile che quest'uomo sbaglia tutti, ma dico tutti, i tiri?! Ma porca miseria, uno mettilo!
PS: facciamo un dvd di questa partita che lo mandiamo alla redazione di sky
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
Jurking ha scritto:E come chiosa finale, che probabilmente mi costerà qualche richiamo, il tuo atteggiamento da "porto la verità a voi poveri tifosi soggiogati dalla passione" ha francamente ed inequivocabilmente rotto il cazzo. E' ufficiale.
Atomico, senza stare a rispondere a tutto, sarò molto breve.
- Derozzo: E' vero, probabilmente ad oggi Casey non ha trovato il modo per far rendere al massimo il giocatore, però... permettimi... non è neanche facile. Ha veramente grossi ma grossi limiti.
Jumper? Inaffidabile.
Tiro da fuori? Non ne parliamo.
Palleggio? Insomma.
Visione di gioco? Non sa neanche cosa sia.
Insomma, delle qualità ci sono, è innegabile, ma per una guardia ha delle carenze in certi fondamentali TROPPO evidenti. Un allenatore può adattarti un po' la squadra, ma poi tocca a te. Non è un caso che nell'anarchia totale dell'anno scorso si sia trovato bene... faceva solo ciò che gli riusciva meglio... ma così sei dannoso e basta.
- Per il resto... non condivido nulla.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Speriamo non lo raccolgano col cucchiaino alla fine di queste 3 partite!
Mi pare chiaro che dalla partita coi Nets, Casey gli abbia chiesto di essere più egoista e cercare meno lo scarico dato i tiratori che ha attorno...
Questo non vuol dire che si sia preso molti tiri forzati (uno era una preghiera da centrocampo), anzi, peccato per qualche tipla sbagliata di troppo perchè erano quasi tutte wide open.
A me comunque piace molto anche il Mago smazzatore...e per fortuna tra poco dovrebbe tornare kleiza che avrà tutti i suoi limiti ma, rispetto al Butler di turno, è un upgrade notevole offensivamente parlando e la palla potrebbe tornare a girare di più.
Stasera un solo obbiettivo...non perdere contro i Wizards sennò mi incazzo!!
GO MAGOOOOOOOOOOOOO!!
Ultima modifica di azino il 10/01/2012, 13:56, modificato 1 volta in totale.
ThePirate ha scritto:Atomico, senza stare a rispondere a tutto, sarò molto breve.
- Derozzo: E' vero, probabilmente ad oggi Casey non ha trovato il modo per far rendere al massimo il giocatore, però... permettimi... non è neanche facile. Ha veramente grossi ma grossi limiti.
Jumper? Inaffidabile.
Tiro da fuori? Non ne parliamo.
Palleggio? Insomma.
Visione di gioco? Non sa neanche cosa sia.
Insomma, delle qualità ci sono, è innegabile, ma per una guardia ha delle carenze in certi fondamentali TROPPO evidenti. Un allenatore può adattarti un po' la squadra, ma poi tocca a te. Non è un caso che nell'anarchia totale dell'anno scorso si sia trovato bene... faceva solo ciò che gli riusciva meglio... ma così sei dannoso e basta.
- Per il resto... non condivido nulla.
Anche perchè altrimenti si rischia di cadere nel ridicolo, visto che per anni qua dentro si è criticato un 2.13 che non prendeva rimbalzi e non difendeva, dicendo che sono cose scontate per un centro/ala.
Poi i Raptors draftano una guardia che sa schiacciare, prendere i rimbalzi e... basta. In compenso ha un jumper inaffidabile, sino all'anno scorso tirava col 10% da 3 punti (quando gli entrava, sennò di meno...), letture di gioco inesistenti prendendo la palla e attaccando il canestro, senza guardare minimamente se c'è lo spazio oppure se la difesa sta chiudendo l'area, e in quest'ultimo caso sarebbe meglio forse scaricare per qualcuno libero. Niente di niente...
E anche a chi risponde che sa passare la palla perchè qualche assist lo fa, direi di guardarsi le partite invece che le statistiche. Sono assist spesso casuali o dettati da un passaggio obbligato con conseguente canestro. Anche perchè se bastassero gli assist per valutare un giocatore, allora Calderon sarebbe uno dei primi 5 playmaker della lega insieme a Rose, Rondo, Deron e Paul.
Gian ha scritto:(Casey su Bargnani): Andrea for me, I’ve been telling all my coaching friends around the league, he’s been playing like an all-star on both ends of the floor, not just offensively: defensively and offensively, rebounding, coming back on the boards,” Casey said. “If Kevin Love can be on the three-point line and still come in for the offensive boards, Andrea can do the same thing. And he’s doing it. To me, he’......s a big-time all-star. He’s growing up. You’re watching a guy growing up from a young player to a man.”
“I think he’s getting the respect of the league right now,” Casey said. “I don’t know if he had it last year, but I think he’s getting it. He still has a ways to go. Believe me, he’s not a finished product. But being around a lot of great players, he’s getting close.”
Grande coach che inizia a far pressione sui colleghi per l' ASG!
Leggendo voi sembra che ieri i Raptor abbiano vinto perché Bargnani rispetto alla partita precedente si è messo a tirare molto, prendendo su di sé tutto il peso dell'attacco.
La verità è ben diversa. Nell'ultimo quarto le squadre erano ancora in parità, e non mi pare che Bargnani abbia fatto punti fondamentali nell'ultimo quarto. Anzi mi ricordo di 2 canestri di Calderon e di una palla rubata di Derozzo super brufolo. Cioé nei momenti offensivi decisivi del'ultimo quarto non mi ricordo granche di Andrea. Sapendo ciò, l'affermazione secondo la quale la partita la si è vinta perché Andrea ha sorretto l'attacco, a mio modo di vedere, indica aver visto un altra partita, oltre che non essersi ancora resi conto che Andrea non è un giocatore che sa uscire fuori nei momenti più delicati e importanti della partita. A volte ha delle fiammate, fa anche tanti punti, ma molto raramente sono punti fatti quando ce n'è veramente bisogno. D'Altronde sono caratteristiche, non si può mica avere tutto.
Faccio presente che anche ieri, non ricodo se nel secondo o nel terzo quarto, Minesota ha fatto un break e a preso il largo di qualche punto, e proprio in quel momento la squadra si era affidata ad Andrea, il quale ha saputo sbagliare esattamente tutti i tiri che ha tentato (forse 3 o 4), divenendo quindi il principale responsabile del breck fatto daMinesota.
Sottolineo che se i Raptor ieri hanno vinto non è per un grande Andrea in attacco, come molti di voi vorrebbero far intendere, ma per uno scarso Minesota.
Il massimo che si può dire è che il contrbuto in attacco di Andrea abbia permesso ai Raptor di tenersi in parità con Minesota (anche questo comunque è un merito che non intendo sminuire), permettendo poi alla grande difesa di Toronto nell'ultimo quarto di vincere la partita.
Invece in difesa Andrea è stato bravo, direi la migliore partita dell'anno in difesa (parlo in termini complessivi, sia per quanto riguarda i rimbalzi che le marcature e gli aiuti). E quindi indubbiamente la vittoria è da ascrivere in buona dose anche a lui, ma per meriti difensivi, non offensivi.
Comunque come dicevo, voi siate pure contenti dei vostri giudizi, io so quello che vedo e sono contento delle mie valutazioni.
C'è stato un momento in cui i t'wolves avevano superato i craps. In quel momento, del 4 quarto, andrea ha messo in sequenza 2-3 tiri che li ha riportati in vantaggio.
Valutale anche come vuoi, ma non essere troppo sicuro di te. Un pizzico di umiltà please.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.