Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
ernie ball
All Star Game
Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda ernie ball » 04/01/2012, 19:47

Veramente l'anno scorso non è che abbia tirato proprio bene bene, eh.
Comunque, sì, in quattro anni ha messo su il fisico. Altro?

tomlarey
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda tomlarey » 04/01/2012, 20:01

Votate per l'all star game!

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 04/01/2012, 22:59

[quote="ernie ball":1ztcm83m]Veramente l'anno scorso non è che abbia tirato proprio bene bene, eh.
Comunque, sì, in quattro anni ha messo su il fisico. Altro?[/quote:1ztcm83m]
Ha 23 anni e 5 mesi, il tempo ti darà le risposte che chiedi.
Per ora mi copio questi tuoi post per tirarli fuori al momento opportuno....

EDIT: Se nella Eastern troviamo alla 3 un grande mago, nella Western alla 11 troviamo un buon giocatore [i:1ztcm83m](Cit.)[/i:1ztcm83m]...
http://www.nba.com/statistics/player/PR ... 9&splitDD=
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 05/01/2012, 0:22

[quote="sygno":1r8tryt0]
Ha 23 anni e 5 mesi, il tempo ti darà le risposte che chiedi.
Per ora mi copio questi tuoi post per tirarli fuori al momento opportuno....
[/quote:1r8tryt0]

Va bene.
Io credo anche che, prima o poi, tornerà a tirare dall'arco col 30%, perchè è impossibile che abbia perso completamente il tiro. Ha tirato per tre stagioni sopra al 30%, quindi lo farà ancora. Per la stessa ragione, non so se metterà su altre soluzioni offensive, perchè per ora non l'ha mai fatto.
Questo non significa che non sia già un buon giocatore, appunto. Ho solo molti dubbi sul fatto che diventi qualcosa di più.

Fra parentesi, in quella classifica inutile è praticamente pari ad Al Harrington.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 05/01/2012, 0:31

[quote="ernie ball":1ynknxyz]Veramente l'anno scorso non è che abbia tirato proprio bene bene, eh.
Comunque, sì, in quattro anni ha messo su il fisico. Altro?[/quote:1ynknxyz]

Si, altro.
Ha messo su un atletismo ben oltre la media che gli consente di arrivare al ferro almeno 4/5 volte a partita, con annesso liberi e falli caricati sugli avversari, chiedi a qualsiasi allenatore se preferisce un 3/3 da 3 o un giocatore che va 6 volte a partita in lunetta e inchioda un paio di schiacciate a partita e vediamo cosa ti risponde.
Ha ora il fisico per difendere con buoni risultati su quasi tutti i 2,3 e 4 della lega, non proprio una caratteristica comune a tutti i giocatori NBA.
Ha incrementato ogni anno che passa la sua propensione al rimbalzo, le sue medie sono in costante crescita, idem per gli assist visto che cominciano a dargli la palla in mano con continuità.

Se mi dici che per te questo non basta per essere un All-Star o uno che sposta ad altissimi livelli NBA posso capirlo, se mi dici che in 4 anni ha messo su fisico e basta mi spiace ma non sono minimamente d'accordo, il Gallinari di oggi è nettamente un giocatore piu forte del Gallinari di 4 anni fa
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 05/01/2012, 6:12

Beh partita finita ancra prima di iniziare. Bello vedere Danilo venir utilizzato come dovrebbe essere utilizzato. Mozgov e Koufus, seppur positivi, si sono mangiati almeno un paio di assist a testa del Gallo.
Bene che i minuti sono rimasti pochi un po' per tutti, visto la concentrazione di partite.

Spettacolo Faried! Acerbo eh, ma tutta garra e atletismo allucinanti che se indirizzati possono renderlo qualcosa di interessante!
Certo che Rudy è meraviglioso, già la seconda partita con 8 assist, alcuni davvero clamorosi.

Si ma il pubblico che con 13s sul cronometro con due liberi per Faried sul 108 a 83, mani in faccia, tensione alle stelle e prega che li segni, li segna ed esplode l'arena manco avesse fatto il libero decisivo in finale di conference? Il tutto perchè ai 110 ci sono i Tacos in offerta... Spettacolo!

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 05/01/2012, 12:25

In pratica un allenamento, nemmeno troppo agonistico, perfetto per risparmiare energie in vista del back to back di venerdì e sabato. La facilità con cui i Nuggets si sbarazzano di queste squadre è un bel segnale...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

hyoga86
Most Improved Player

Messaggioda hyoga86 » 05/01/2012, 18:24

Senza quotare i post sono d'accordo con maurom ed in palese disaccordo con gli hater.

Mi sembra che veramente qua si vada per punti presi e fittonate.
Gallinari quando è arrivato in NBA era un all arounder da Eurolega e campionato italiano, ossia con un tasso tecnico/fisico oggettivamente inferiore agli standard USA.
Il lavoro silenzioso che ha fatto negli anni è stato votato ad allineare le sue caratteristiche al contesto NBA; guardate una partita a caso del 2009 con NY e una delle ultime con Denver.
Al di là del sistema D'antoni/Karl Danilo è un altro, in tutti gli aspetti del gioco (non ripeto quanto già detto da maurom); con una tempistica forse un po' più lenta di quanto ci aspettassimo sta facendo di là dalla pozza quello che faceva qua.
E se qualcuno pensa che sia cosa da poco forse bisogna che valuti attentamente la cognizione che ha della pallacanestro. :D

tomlarey
All Star Game

Messaggioda tomlarey » 05/01/2012, 19:14

[quote="hyoga86":1ewuvblu]Senza quotare i post sono d'accordo con maurom ed in palese disaccordo con gli hater.

Mi sembra che veramente qua si vada per punti presi e fittonate.
Gallinari quando è arrivato in NBA era un all arounder da Eurolega e campionato italiano, ossia con un tasso tecnico/fisico oggettivamente inferiore agli standard USA.
Il lavoro silenzioso che ha fatto negli anni è stato votato ad allineare le sue caratteristiche al contesto NBA; guardate una partita a caso del 2009 con NY e una delle ultime con Denver.
Al di là del sistema D'antoni/Karl Danilo è un altro, in tutti gli aspetti del gioco (non ripeto quanto già detto da maurom); con una tempistica forse un po' più lenta di quanto ci aspettassimo sta facendo di là dalla pozza quello che faceva qua.
E se qualcuno pensa che sia cosa da poco forse bisogna che valuti attentamente la cognizione che ha della pallacanestro. :D[/quote:1ewuvblu]

Niente da aggiungere. Perfetto :approved:

tomlarey
All Star Game

Messaggioda tomlarey » 05/01/2012, 19:36

tomwarrens Tommaso Guerrini
@gallinari8888 Gallo, volevo sapere se stai aspettando in modo particolare la sfida coi Knicks del 21 Gennaio, Ciao, A Tutto Motore!!!

@gallinari8888
danilo gallinari
@tomwarrens si non vedo l ora sinceramente..
3 minuti fa via Twitter for BlackBerry®

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 05/01/2012, 19:47

Ma gli hai scritto "a tutto motore!" veramente? :lol: :lol:
grande
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 05/01/2012, 19:56

[quote="maurom":1834risr]Se mi dici che per te questo non basta per essere un All-Star o uno che sposta ad altissimi livelli NBA posso capirlo, se mi dici che in 4 anni ha messo su fisico e basta mi spiace ma non sono minimamente d'accordo, il Gallinari di oggi è nettamente un giocatore piu forte del Gallinari di 4 anni fa[/quote:1834risr]

Quoto, ma il parametro chiave per me è proprio COME gioca. Questo Gallinari, con questo fisico, che gioca guardando solo il canestro (leggasi tiro da fuori, buttarsi dentro alla ricerca del fallo e nulla più, come abbiamo visto in nazionale e come IMO si era visto anche in parte l'anno scorso), è un giocatore di un livello non così alto, perchè comunque la si metta non ha abbastanza soluzioni per essere un attaccante di prima fascia. E se giocando così poi oltretutto il tiro viene a mancare, giustifica anche opinioni del tipo "a questo punto era meglio il Gallinari di quattro anni fa". Cose che credo abbiamo detto un po' tutti dopo averlo visto nei mesi scorsi. Questo Gallinari, con questo fisico, che gioca a tutto campo, difende, passa la palla, recupera palloni, mette punti quando serve, ecc... è un giocatore MOLTO migliore anche se il tiro non entra e anche se ne mette 14 di media. Mi sembra talmente evidente che il valore di Gallinari non si misuri con quanti punti mette sul tabellone.

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 05/01/2012, 20:15

Ho visto a tratti le partite contro Lakers e Bucks.
Dite a nba.com di cambiare la pagina perchè ora avrà almeno 10 kg in più :D
Height: 6-10 / 2.08
Weight: 225 lbs. / 102.1 kg.
Molti meriti vanno anche ai nuovi preparatori atletici che gli hanno permesso di recuperare una condizione smagliante, che non credo abbia mai avuto nella sua carriera Nba!

E' cambiato moltissimo nel modo di giocare.. E' diventato un Americano a tutti gli effetti, per questo a Milano (e in Nazionale) ha fatto così tanto fatica.. anzi, diciamocelo pure, ha fatto così tanto schifo!
In questa versione è sicuramente più utile in tutti i settori del gioco, difende su chiunque con ottimi risultati e le 2 rubate di media, più del doppio dell'anno scorso, non sono casuali.
Tutto bene quindi, ma deve ritrovare confidenza con il tiro.. Può succedere che quando ti ingrossi così tanto ci sia una perdità di sensibilità nel movimento.. E infatti, come sottolineava l'ottimo maurom (bentornato! :D ), per il momento ogni tiro dalla lunga è diverso dall'altro. Ma sono fiducioso anche su questo aspetto..
Insomma, se ce l'ha fatta Derozan ad avere un jumper presentabile, può riuscirci chiunque :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 05/01/2012, 20:46

Io avevo forti dubbi che riuscisse a riprendere una brillantezza fisica accettabile dopo l'infortunio alla schiena, e invece adesso è meglio di prima. Quindi posso tranquillamente sbagliarmi ancora.

Gallinari è arrivato in America con un biglietto da visita: "sono giovane e so già fare tante cose". Poi ha avuto due grosse sfighe: un infortunio e un Mike D'Antoni.
In quattro stagioni, ha recuperato dall'infortunio e la sorte l'ha premiato allontanandolo da D'Antoni. Nel frattempo, si è anche costruito il fisico che ha adesso e ha adattato il suo gioco alla pallacanestro americana, ovviamente migliorando dove poteva.
Adesso ha un curriculum: "sono meno giovane e so fare tante cose anche qui".

E' un buon giocatore, appunto: buon difensore, buon passatore, buon atleta.
In Italia lo standard era chiaramente più basso, ma non era un buon difensore, un buon passatore e un buon atleta anche qui?
E' chiaro che, per adeguarsi alla nuova situazione, è diventato più forte, che non è poco. Ma è il giocatore che ci raccontano e su cui tanti, certa stampa ancora più che i suoi tifosi, avevano favoleggiato? Secondo me, no.

Torna a “Danilo Gallinari”