Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
saxblue
All Star Game

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Messaggio da saxblue »

[quote="paolo":1d6d9a38][quote="saxblue":1d6d9a38]vuoi andartene da Toronto? E allora gioca come la prima partita con Boston... gioca come in nazionale... per me e' tutta una questione di testa.[/quote:1d6d9a38]

Tutta no, ma sicuramente c'è anche questo aspetto. Ripeto, speriamo sia stato solo un caso, sia per quanto riguarda il suo atteggiamento tipo "mi va bene anche guardare gli altri che tirano", sia per quanto riguarda il modo in cui è stato usato e il fatto che ieri tantissimi giocatori dei Raptors hanno tirato una decina di volte. Non fosse così, sarà difficile a fine stagione trovare una chance importante in una realtà migliore di quella di Toronto.[/quote:1d6d9a38]

Speriamo veramente... quest'anno si decide tutto.. a me non importa che tiri male, o che non prenda rimbalzi. Vorrei solo che mi desse la sensazione di giocare al cento per cento.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Come al solito io ho visto un altra partita, Andrea cosi attivo in difesa ed a rimbalzo non lo vedevo da secoli, è vero che ha preso pochi tiri ma tutto il sistema ha giocato piu di squadra, anche perche Cleveland lo consentiva. A riprova basta vedere i 6 minuti tra il 3 ed il 4 quarto in cui è rimasto in panchina, si è passati da un vantaggio di 15 punti al quasi pareggio, poi è rientrato ed hanno ripreso 10 punti di vantaggio. Insomma , non vedo di cosa ci si lamenti.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="Rickett":g27ixt25]Come al solito io ho visto un altra partita, Andrea cosi attivo in difesa ed a rimbalzo non lo vedevo da secoli, è vero che ha preso pochi tiri ma tutto il sistema ha giocato piu di squadra, anche perche Cleveland lo consentiva. A riprova basta vedere i 6 minuti tra il 3 ed il 4 quarto in cui è rimasto in panchina, si è passati da un vantaggio di 15 punti al quasi pareggio, poi è rientrato ed hanno ripreso 10 punti di vantaggio. Insomma , non vedo di cosa ci si lamenti.[/quote:g27ixt25]

Se penso al fatto che Toronto ha vinto e Bargnani ha comunque dato il suo contributo, non mi lamento di niente. Partita sotto i suoi standard, ma alla fine non ha giocato male, ha difeso, ha preso un rimbalzo ogni 5 minuti (deve diventare uno ogni 4, poi siamo a posto), ha dato un paio di assist, ha messo quei due canestri per allungare nel finale. Niente di eccezionale, ma la partita consentiva di giocare in un certo modo, Toronto ha vinto, bene così.

Se penso al futuro di Bargnani, la realtà è che per avere una chance importante in una squadra con delle ambizioni (e non parlo necessariamente dei Lakers, parlo anche solo di un'occasione tipo quella di Gallinari a Denver) Bargnani ha bisogno di una stagione tipo quella dell'anno scorso in attacco, magari qualcosa di meglio in quanto a percentuali dal campo, con in aggiunta l'upgrade che gli chiede Casey in difesa e a rimbalzo. Tenendo conto oltretutto che finalmente gioca da ala forte. Ma la componente più importante resta quella dei punti segnati, che nessuno si prenderà mai Bargnani come difensore o rimbalzista, per quanti miglioramenti possa fare. E se per qualche motivo gli obiettivi della franchigia per la stagione in corso non prevedono più un Bargnani da 17-18 tiri a partita, che sia per sviluppare alcuni giocatori o per rendere altri appetibili per una trade, o per qualsiasi altro motivo, per Andrea e il suo futuro è un bel problema.
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Comunque Bargnani in queste partite ti da sempre il minimo che può dare.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="Dark Knight":32p16l7f]Comunque Bargnani in queste partite ti da sempre il minimo che può dare.[/quote:32p16l7f]

Questo purtroppo è vero, ma sembra proprio che l'idea "gioco anche per le mie statistiche" non gli entri in testa. Riescono a vincerla anche senza che io ne metta 30? Meglio così, non mi intrometto. Non capisco se dipenda da scarsa motivazione o dal fatto che ha una mentalità da "giocatore di squadra".
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Secondo me è proprio un problema educativo. Se fai così in Europa sei un genio, di là un pirla.
Poi noi sappiamo che più c'è pressione e meglio lui risponde, però sfiga gioca a Toronto e la pressione non esiste visto che ai playoff non ci vanno.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

[quote="Dark Knight":8ye6dv1e]Secondo me è proprio un problema educativo. Se fai così in Europa sei un genio, di là un pirla.
[/quote:8ye6dv1e]

E' vero, c'è una differenza culturale, su cui non approfondirei, perchè poi si va fuori dal seminato.

Secondo me, sul suo sporadico coinvolgimento nel gioco di ieri, c'è anche una spiegazione tecnica: Calderon, che è uno che cerca sempre le soluzioni sicure e tende a perdere l'attimo, si trova molto bene nel pick and roll con Amir e meno bene nel servire Bargnani, perchè per fargli arrivare la palla Jose dovrebbe avere una prontezza che non ha mai avuto.

Quando, come ieri, Bargnani va in post e non si rende molto visibile o aggressivo sul pick and pop, Calderon non lo trova, perchè non è il tipo di playmaker che ti crea il tiro.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

[quote:1xmxbkm4]Secondo me, sul suo sporadico coinvolgimento nel gioco di ieri, c'è anche una spiegazione tecnica: Calderon, che è uno che cerca sempre le soluzioni sicure e tende a perdere l'attimo, si trova molto bene nel pick and roll con Amir e meno bene nel servire Bargnani, perchè per fargli arrivare la palla Jose dovrebbe avere una prontezza che non ha mai avuto.[/quote:1xmxbkm4]
Concordo. :approved:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="Dark Knight":mkn0ftam]Secondo me è proprio un problema educativo. Se fai così in Europa sei un genio, di là un pirla.
Poi noi sappiamo che più c'è pressione e meglio lui risponde, però sfiga gioca a Toronto e la pressione non esiste visto che ai playoff non ci vanno.[/quote:mkn0ftam]

Beh allora che se la crei da solo la pressione. Perchè sa benissimo che se vuole andare a giocare in una realtà più competitiva rispetto ai Raptors, si passa inevitabilmente dalle statistiche che riuscirà a mettere su in questa stagione.
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

Mah! In tutto gli era rimasto un pezzetto di torrone sullo stomaco
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

A me la cosa che preoccupa più di tutto non è che abbia tirato poco, ma che non sia mai andato in post e abbia rilasciato solo dei jumper ...
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

[quote="The Huge":3mj0cso4]A me la cosa che preoccupa più di tutto non è che abbia tirato poco, ma che non sia mai andato in post e abbia rilasciato solo dei jumper ...[/quote:3mj0cso4]

In post basso in realtà c'è andato 30 volte almeno. Solo che gli hanno passato 4/5 volte la palla. E questo è ancora più grave. Raddoppiato ha scaricato il pallone. 1 volta (forse 2 non ricordo) gli hanno fischiato fallo prima del tiro, con conseguente rimessa laterale.
In ogni caso con una squadra avversaria più seria se non giocano sempre per Andrea perdono 29 volte su 30. 15 tiri di Barbosa e ancor più 10 di Bailisso dopo avere pompato il pallone per 20 secondi, cose che nemmeno a 12 anni si fanno, non si possono proprio vedere.

[size=85:3mj0cso4]W il MAGO ALA GRANDE[/size:3mj0cso4]
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Mago tu al di la di tutto come lo hai visto?
Io non vorrei fare il pessimista ma da ala grande mi sta convincendo proprio pochino...
Tutti pensavamo che spostato in PF potesse spostare mari e monti mentre invece mi sembra meno coinvolto rispetto a quando giocava centro
Poi piccola precisazione: andrea è uno dei giocatori che va più spesso in post nell'intera nba (nel senso classico del termine ) il problema è che poi da li il 90% delle volte non riesce a concludere (perchè scarica o perchè fischiano fallo ecc.)
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

[quote="shaq91":24nglxol]
Io non vorrei fare il pessimista ma da ala grande mi sta convincendo proprio pochino...
Tutti pensavamo che spostato in PF potesse spostare mari e monti mentre invece mi sembra [/quote:24nglxol]

Mah, secondo me questo non ha senso. Non ha mai giocato da centro vero in attacco. Gioca praticamente come giocava l'anno scorso, ma soprattutto la palla gira di più senza finire a lui.
In post basso ci è anche andato, ma malissimo.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="shaq91":c0rwytsy]Mago tu al di la di tutto come lo hai visto?
Tutti pensavamo che spostato in PF potesse spostare mari e monti mentre invece mi sembra meno coinvolto rispetto a quando giocava centro
Poi piccola precisazione: andrea è uno dei giocatori che va più spesso in post nell'intera nba (nel senso classico del termine ) il problema è che poi da li il 90% delle volte non riesce a concludere (perchè scarica o perchè fischiano fallo ecc.)[/quote:c0rwytsy]

In realtà, lo spostamento in ala forte era ritenuto fondamentale soprattutto per la fase difensiva, non per quella offensiva. In difesa le cose rispetto al passato sono cambiate, in attacco è cambiato poco e bisogna aspettare di vedere che tipo di giochi Casey userà per lui. Detto questo, mi spieghi il senso di dire "da ala grande mi sta convincendo proprio pochino" dopo una partita? E' un'affermazione che normalmente si fa dopo qualche mese di stagione, suvvia.
Bloccato