Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
DavidatorXXX
Moderatore

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Messaggio da DavidatorXXX »

RAGA'! Dopo otto mesi il momento sta per giungere, allacciamo le cinture e godiamo! Date la palla al mago!!!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

Prime Impressioni:

Ammirevoli perchè stanno provando a difendere anche se non ci stanno riuscendo.
In attacco non hanno assolutamente punti nelle mani.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Siamo tornati nel 2008?

Perchè i primi 5 tiri sono 5 jumper, non è mai andato a lotta a rimbalzo e sembra totalmente avulso dalla partita (per non parlare degli show che sta facendo, davvero elementari ...)

Speriamo bene ... :?

EDIT. appena parlato ha preso un bel rimbalzo! :D Forza Andrea, gioca coi coglioni!!! :approved:
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="The Huge":1lsiz0tr]Siamo tornati nel 2008?

Perchè i primi 5 tiri sono 5 jumper, non è mai andato a lotta a rimbalzo e sembra totalmente avulso dalla partita (per non parlare degli show che sta facendo, davvero elementari ...)

Speriamo bene ... :?

EDIT. appena parlato ha preso un bel rimbalzo! :D Forza Andrea, gioca coi coglioni!!! :approved:[/quote:1lsiz0tr]

Confermo la mia impressione, MOLTO male Andrea davanti, con soli jumper e NESSUN gioco in post.

Spero sia un caso, diversamente sarebbe molto preoccupante.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Partita da oratorio dominata da Calderon. Detto tutto.
Bargnani fuori partita.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Vorrei analizzare la partita per come l'ho interpretata io ma al momento non ho la voglia di farlo in tutta la sua completezza.

Mi limiterò a dire che questa squadra è migliorata in difesa, peggiorata in attacco e sopratutto, tasto dolente, Bargnani non è più cercato assiduamente come l'anno passato.
The Huge ha ragione, nessun gioco in post, ma non per colpa sua. Si è sbattuto andando alla ricerca della posizione migliore ma non gli è mai arrivata; o arrivata quando ormai era chiuso e senza ritmo.

Il primo tempo imho giocato bene. Cose semplici, buone percentuali al tiro con due-tre piazzati iniziali messi senza difficoltà. A rimbalzo si vede sia in attacco che in difesa ma non è il suo forte ma almeno c'è l'impegno.
La nota dolente nel secondo tempo. E' ripartito scarico, lontano dal gioco e senza intensità. Come sempre in queste occasioni il tiro non entra, aiutato anche da una cattiva distribuzione di palla. Risultato un cattivo 0/5, mai messo in condizione di poter trovare il tiro migliore o "semplice".
Alla fine un 5/12 con 6 rimbalzi in 30 minuti giocati per lo più a sbattersi in difesa.

Dico solo che se devi utilizzarlo in questo modo, tanto valeva tradarlo immediatamente. Molto deluso. Ma è anche vero che ne restano ancora 65.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ho visto solo i primi 20 minuti e non sono tanto d'accordo...
La palla gli è arrivata quasi sempre bene e quelle poche volte in cui gli è arrivata sotto era raddoppiato e l'ho visto scaricare (tipo un assist per tripla di Calderon, cosa che vorrei vedere più spesso)...
Non sarei così tragico.

Invece a me la difesa è piaciuta, in alcuni movimenti mi ricorda quasi quella di siena (l'uscita del lungo, la rotazione della SF). Ho visto Amir ed Andrea ruotare e scambiarsi l'uomo in corsa, quindi comunicazione difensiva :o . Piccole cose che venendo dagli ultimi anni di nulla non sono male :lol:
JJ bestia :oops: :oops: :oops:

@quelli che lo vogliono con 18 tiri a partita...scordatevelo, ed è meglio così imho
Tralasciando che ha giocato 30min, quindi o tira quanto Humpries e Shumpert messi assieme :D, o più di 14 tiri è difficile eh
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Viktor
All Star Game

Messaggio da Viktor »

Si ok 14 tiri, poi bisogna vedere in che condizioni di tiro lo mettono.

Nel secondo tempo non è stato mai messo in condizione di smarcarsi dal difensore e per la maggior parte delle volte ha lasciato partire tiri forzati o penetrazioni (poche e con falli).

Ricordi i primi 3 tiri? Smarcato e con il tempo di poter costruire un tiro migliore. Risultato 3/3.
Non dico che questo deve avvenire sempre, è impossibile, ma almeno cercare di facilitare il tuo miglior giocatore in attacco.

Immagine
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Mettiamola cosi, quanto meno ieri non ci sono stati dei mangia palloni e tutti hanno tirato un tot. Hanno giocato un pochino più di squadra e tutti hanno segnato abbastanza e il giusto. In più con un calderon cosi è giusto secondo me non dare palla solo a bargnani, altrimenti diventa un bargnani ball come con bosh!
vedremo nei momenti difficli cosa succederà!
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

calderon ha troppa palla in mano.
attacco lento.
andrea niente di che ma mette i 2 jumper che chiudono la partita.
squadra mediocre.
6 rimbalzi.
barbosa e' da taglio immediato.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="Viktor":2ufxch05]Si ok 14 tiri, poi bisogna vedere in che condizioni di tiro lo mettono.

Nel secondo tempo non è stato mai messo in condizione di smarcarsi dal difensore e per la maggior parte delle volte ha lasciato partire tiri forzati o penetrazioni (poche e con falli).

Ricordi i primi 3 tiri? Smarcato e con il tempo di poter costruire un tiro migliore. Risultato 3/3.
Non dico che questo deve avvenire sempre, è impossibile, ma almeno cercare di facilitare il tuo miglior giocatore in attacco.[/quote:2ufxch05]

Potrebbe anche essere stato un caso, in preseason (giocando meno) era molto più cercato di quanto sia stato ieri. Era una partita "facile", altri hanno fatto bene, hanno avuto tutti le loro possibilità in attacco. Certo è strano vedere una partita del genere, con 6 tiri per tempo di cui 3-4 soluzioni forzate e quasi solo tiri da fuori, quando per mesi Casey ha parlato di Bargnani in altri termini (nostro miglior attaccante, lo useremo come Nowitzki, ci saranno un po' di giochi per lui, eccetera). Quindi ripeto, potrebbe essere stato un caso legato a come è andata la partita e al fatto che anche altri hanno iniziato a fare canestro. In alternativa, c'è anche la possibilità che un po' per sviluppare un certo tipo di basket "di squadra", un po' per la crescita di alcuni giocatori, un po' per metterne in vetrina altri in vista di possibili trade, questa stagione sia una stagione in cui vedremo tanti tiri per tanta gente, da DeRozan a Calderon, passando per Davis, Amir, Bayless, Barbosa, e così via. E in questo caso c'è poco da stare allegri, perchè restare a Toronto a giocare per perdere ma essere come l'anno scorso la primissima opzione offensiva era sicuramente una chance importante per Andrea, restarci a giocare per perdere e tirando 12-13 volte non gli serve a niente perchè le sue statistiche offensive peggioreranno e non credo che questo possa cotribuire a fargli trovare una squadra di un certo tipo (nemmeno dimostrando miglioramenti importanti a rimbalzo e in difesa). Stiamo a vedere.
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

aspettiamo e vediamo come si evolve la stagione.comunque la mano dell'allenatore in difesa mi sembra evidente.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Va bene, va bene... non iniziamo a dire cazzate dopo una partita...

Più che altro non capisco perché:
Bucks, Jennings - Beno - Livingston :oops:
Houston, Lowry - Dragic - Lee
Minnie, Ridnour - Barea - Rubio

E Toronto deve avere il liquore delle femmine?

Che palle!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="Fausto":1m3ttofl]Va bene, va bene... non iniziamo a dire cazzate dopo una partita...

Più che altro non capisco perché:
Bucks, Jennings - Beno - Livingston :oops:
Houston, Lowry - Dragic - Lee
Minnie, Ridnour - Barea - Rubio

E Toronto deve avere il liquore delle femmine?

Che palle![/quote:1m3ttofl]

Sì comunque è chiaro, è una partita, la prossima magari tira 20 volte...
Viktor
All Star Game

Messaggio da Viktor »

Fausto: A Houston ti sei dimenticato di Flynn.

Immagine
Bloccato