Messaggioda Dark Knight » 24/12/2011, 2:06
Ma Stockton ha vinto il titolo?
Secondo me valutare il valore di un giocatore per quello che vince è riduttivo e forviante.
Quanti nella storia avrebbero vinto con Belinelli-Ariza-Okafor-Gray (mettici anche West, cambia poco)? o con Williams-Parker-Jamison-Varejao?
E comunque Lebron ha portato sti 4 al miglior record nella stagione regolare, senza sconfitte in casa e portandoli in finale di conference.
Gli ultimi vincitori dell'anello sono.
2011: Kidd-Terry-Marion-Nowitzki-Chandler
2010: Fisher-Bryant-Odom-Gasol-Bynum
2009: Fisher-Bryant-Odom-Gasol-Bynum
2008: Rondo-Allen-Pierce-Garnett-Perkins
2007: Parker-Ginobili-Finley-Horry-Duncan
Io veramente non trovo un giocatore di quelli presenti tra questi che sia inferiore ad anche uno solo di quelli del quintetto di Lebron. Falli giocare 4vs4 togliendo la star dai quintetti vincenti e restano quartetti molto buoni.
Senza James sono finiti ultimi come record!
Difendere il prescelto per me è difficilissimo, ma non si può nascondere quello che fa ad una squadra.
Se questo vinceva il titolo con sta gentaglia qua sicuramente si sarebbe cominciato a parlare di "è più forte di Jordan? Jordan giocava con Pippen, lui con pippe e basta! ha vinto da solo!".
Poi rimane per me criticabilissimo il fatto che non abbia cambiato per una franchigia tipo Chicago, che secondo me era in una situazione simile ai Clippers di questo lockout (mega star giovane, centro difensivo e superstar che arriva), quindi non ha scelto partner minori ma è andato a casa di Wade, già vincente, con Bosh.
Quest'anno era un anno in cui vincere era easy (o comunque non mega hard come gli altri anni), e non ha vinto e gli abbiamo rotto il culo. Però Dirk ha aperto ani a Roy Brandon, Bryant Kobe e Durant Kevin. C'è anche l'anno di grazia altrui, eh!
Difendere James non è il mestiere che mi viene meglio, ma James è uno che prendi 4 a caso e ti porta in semifinale di conference, e non è poco (e questo per dire Kobe non te lo da).
Capitolo Paul.
Ha giocato con gente, se possibile, più scarsa di quella con cui ha giocato James, dimostrando di elevare il livello di ciascuno, dimostrandosi il migliore nella lega nel ruolo, difensivamente ottimo, leader...
Poi non si può dire "eh ma Magic..." cazzo Magic è un Lebron come dimensioni. Non possiamo pensare che con quel fisico possa fare le stesse cose.
Williams è un tipo simpatico... ma non ha mai dimostrato un impatto difensivo e di leadership pari a quello di Paul. Non mi pare sia mai stato considerato quanto Paul. E' un tipo da vedere, che nel contesto giusto ti fa vincere anche magari.
Poi Magic è e resterà sempre Magic perchè ha vinto senza Kareem e se ne è andato con 5 anelli e con un "ah se cosa sarebbe potuto essere senza l'AIDS".
Lebron ha deciso che vincere senza Kareem non era possibile, e per certi versi anche Paul, rinunciando a quel tipo di status. Ma con Williams il confronto è illegale.
P.S.: mi sono dimenticato di scrivere, perchè son partito per la tangente con sta cosa, che sto vedendo il Bulls con Hamilton e mi sembrano TANTO convinti...
Ultima modifica di
Dark Knight il 24/12/2011, 2:27, modificato 1 volta in totale.