[quote="Matt_11":20s7k2r9][quote="Gabbo":20s7k2r9]Lamarcus è stato fuori quasi tutta la stagione da rookie per questa aritmia cardiaca, che da quel che so io per un atleta di questo livello non è uno scherzo.
Probabilmente ha fatto (rifatto?) un piccolo intervento al cuore per cercare di stabilizzare il battito (niente di terribile da quel che ne so).
Sinceramente non so quanto questa aritmia sia compatibile con lo sport a questo livello, poi sicuramente gli aritmologi americani ne sapranno più di me

[/quote:20s7k2r9]
da studente di medicina posso dirti che è incredibile che un atleta (indipendentemente dallo sport praticato) arrivi a livelli di eccellenza e così alti senza sapere di questo problema. O meglio, senza che esso sia conosciuto, trattato e risolto. Basta fare un semplice elettrocardiogramma.
spero per lui che il problema sia minimo e che questo sia solo un "controllo", un follow-up per vedere se la situazione è mantenuta nei limiti di normalità, ma a meno di cose rarissime e davvero pericolose, potremmo continuare a seguire Aldridge per tutte queste 66 partite.
Notizie su Oden?? Ma si è fatto male proprio dopo aver rifirmato???[/quote:20s7k2r9]
Sulle anomalie cardiache non riconosciute ci si potrebbe fare un libro. Idem sulla qualità delle visite. Può anche essere che alcune si manifestino più avanti (che secondo me è il caso di Fioravanti).
Il problema è capire quanto queste siano problematiche per l'attività agonistica di certo livello.
Per dire, Jawai anche dovrebbe avere una piccola malformazione cardiaca ("beccata" dopo lo scambio Toronto-Indiana), però ora mi pare giochi in europa o ci abbia giocato fino all'anno scorso.