Sulle critiche al suo gioco e all'inizio di stagione a milano:
Io mi domano una cosa ... Se il gallo ha fatto pietà i restanti giocatori dell'EA7 cosa hanno fatto?
Ieri non ha fatto una bella partita (non gli è entrato un tiro che sia uno) e siamo tutti d'accordo ma questa mania di criticarlo a priori stufa...
Per intenderci le critiche sono arrivate anche quando Ne ha fatti 24 contro il maccabi e tutti a dire eh si ma ormai non fa altro che penetrare prendendo i falli...
Ora la mia domanda va a chi ha mai giocato a basket agonisticamente (al campetto non conta)
Vi siete mai trovati in una situazione in cui tutti i vostri tiri non entrano mai? Ecco dovendo stare in campo cosa fate per rendervi utili ? I più sagaci cercano i contatti (danilo è uno di questi) o gli scarichi gli altri continuano a sparacchiare a salve avvantaggiando gli avversari(giocatori alla jr.smith )
Criticarlo per quello che è il miglior aspetto del suo gioco (la capacità nonostante le difficolltà di rendersi utile per la squadra) è come criticare sebastian vettel perchè non Sa Guidare
Per intenderci fino a ieri era il 7 miglior realizzatore dell'eurolega tirando solo i liberi
Riguardo la partita di Ieri sua e in generale di milano :
come in altre partite ha tentato l'approccio al tiro ed i risultati sono stati pessimi tuttavia quando ha capito che tirando faceva solo danni ha iniziato a cercare scarichi e penetrazioni ... Risultato? Con lui in campo l'olimpia si è riavvicinata ed è arrivata a 100 secondi con la possibilità di vincere poi però un imbecille di allenatore(si perchè scariolo è un imbecille poco da dire) ha deciso che doveva diventare protagonista della partita e ha disegnato alcuni tra gli schemi tra i più idioti della storia di questo sport : si inizia con palla a mancinelli e tiro da 3 sul -2.
Ora premesso che mancio non è uno di quei tiratori da 3 a cui affideresti un pallone decisivo mi domando io : non è meglio affidarsi a una penetrazione del gallo o dello stesso mancio con la sicurezza dei tiri liberi o di un più comodo layup? In questo modo Si arriva in parità e poi si difende con loro col morale a terra per essere stati raggiunti... E invece no si arriva sotto di due con palla in mano al real si lascia da solo il loro miglior realizzatore della serata che segna comodamente da 3 dopo aver preso una tripla però invece di tirare subito da tre (cosa che in quel momento era l'unica soluzione) arriva il capolavoro : pensano bene di invertire le azioni e cosi sul -5 fanno penetrare nicholas non il gallo non il mancio ma NICHOLAS :un tiratore tanto divino sugli scarichi quanto pessimo sulle penetrazioni che naturalmente palleggia per 20 secondi e poi sbaglia il tiro...
Sulla Prossima stagione :
Premesso che questo tiro prima o poi dovrà entrare e quindi il suo rendimento dovrebbe (uso il comdizionale per scaramanzia) aumentare
La situazione di danilo ai nuggets è come un bicchiere che si può giudicare mezzo pieno o mezzo vuoto:
A denver non cè letteralmente nessuno e quindi il lato positivo è che nell'ultimo anno di contratto danilo potrà gestire più palloni e realizzare di conseguenza più punti (cosa che in fase di rinnovo o di eventuale firma con altra squadra può fruttargli parecchi soldi)
Il lato negativo è che non essendoci nessuno le possibilità di denver di arrivare ai PO attualmente sono le stesse che ha Il mago di fare una stagione a 15 rimbalzi a partita
E che quindi inizierà proprio come il mago ad essere la stella di una squadra perdente e di conseguenza il capro espiatorio di tutte le disgrazie cittadine
Fine della prima parte
Scusate la lunghezza del post e gli eventuali errori di battitura ma l'ipad per scrivere i mega post non è proprio indicato