Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
saxblue
All Star Game
Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda saxblue » 23/09/2011, 20:03

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 23/09/2011, 22:54

Ho, ragazzi le chiacchere sono a zero, è inutile dire «sì ma i giovani vanno cresciuti a 15 anni se nò poi è troppo tardi».
TUTTE BALLE!
Se hai degli under20 medaglia d'argento agli europei e degli under 18 quarti ma potenzialmente da finale ( con una sfiga in meno, l'infortunio de Della Valle , e un'oculatezza in più da parte di Bizzozi, il portarsi dietro Candussi, l'esito sarebbe stato diverso ) in qualsiasi altro paese questi sarebbero tutti in roster di A1 e A2 a fare esperienza e a essere progressivamente inseriti in campo.
Il resto è fuffa, aria fritta, discussione sul sesso degli angeli, evitiamo di fare sofismi per favore.
Con un regolamento d' ingaggio stranieri diverso ( quello ante legge Bosman) tante aberrazioni mostruose della politica delle nostre società non esisterebbero ( l'ultima era quella di «allevare» in casa propria giovani prospetti di altri paesi così da restituirglieli formati, un bel affare!).

Gian
Superstar NBA
NBA Team:Lakers

Messaggioda Gian » 23/09/2011, 23:17

A prescindere dai risultati in campo europeo, arrivati ai 18 anni e non di più, quelli che sono stati selezionati come i migliori prodotti dei vivai delle società e del lavoro dei vari istruttori e allenatori federali, vanno fatti giocare ai massimi livelli, senza se e senza ma. Non farlo vuol dire sconfessare se stessi e buttare all'aria tutto il denaro e il tempo investito sulla crescita di quei ragazzi (torneo delle Regioni, selezioni, raduni, stage e cazzate varie...) e dichiarare, implicitamente, che tutto quanto si fa è funzionale più a tenere in piedi una baracca che dà da mangiare ai tanti che vivono di incarichi federali che a costruire giocatori di interesse nazionale.

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 24/09/2011, 1:51

Ma anche io sono convinto che i giovani se se lo meritano devono giocare senza se e senza ma, e come dice Gian già a 18/19 anni... io sostengo che quelli che ci sono oggi, di 21 anni, in gran parte non sono in grado, almeno di farlo ad alti livelli.
Saxblue se hai giudicato Renzi in 2 minuti penso che te ne bastino meno della metà per giudicare Cervi!!! Su Tessitori ci punto molto anche io però nelle misurazioni ufficiale oscilla fra i 202 cm (finali nazionali) e i 204 cm (europei) ed è un centro!! O cresce 4/5 cm o si deve reciclare a 4, cosa che a mio avviso può fare perchè la stazza c'è però è da valutare. Della Valle l'ho visto solo in qualche mix dell'europeo, pochissimo, però è una guardia di 190 cm per 75 kg a cui piace buttarsi dentro, in A1 la vedo molto dura!! Su Candussi ad oggi stanno facendo lo stesso lavoro/errore che hanno fatto su molti altri lunghi (es. Gigli)... essendo bravo tecnicamente lo provano a far giocare anche lontano da canestro anche se è alto 210 cm nn dandogli così un'identità precisa col rischio che rimanga sempre un ibrido, anche perchè di Bargnani ce ne è uno... vediamo come ci lavorano quest'anno a Venezia.
@Jurking... innanzitutto hai ragione sul Nick, ho capito tardi l'errore!! Su Imbrò ho fatto un ragionamento visto che mi è stato detto che farà le giovanile alla Virtus, ma nn ho altre notizie in merito. Su di lui ci punto veramente molto mi piace tantissimo.
Cmq Imbrò e Tessitori prodotti di una delle poche società che lavora alla grande sui giovani in italia, a dimostrazioni che se ci lavori qualcosa esce... Prima di Bosman lo facevano le società professionistiche (qui hai ragione magician) oggi nn ne hanno più bisogno tanto un americano naturalizzato bulgaro a buon mercato si trova sempre!!!

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 24/09/2011, 2:49

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 24/09/2011, 3:33

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 24/09/2011, 10:10

Io sto con flvn praticamente su tutta la linea.

Se pensiamo che 3 anni fa si pensava che i nostri migliori giovani fossero Renzi e Rullo... Non credo si debba aggiungere altro. Questi qui non credo che non siano in serie A perchè non hanno avuto occasioni, ma perchè non sono in grado... Altro esempio d'Ercole, quest'anno Cremona gli ha dato fiducia, ma lui non ha demeritato forse solo in un paio di occasioni. E a inizio anno giocava da primo cambio del play...

Insomma se certi giovani non giocano non credo sia solo colpa delle società, ma la causa è una certa pochezza tecnica, ma più spesso di personalità. Per il discorso lunghi un po' di colpa è anche nostri tecnici giovanili, perchè il 90% dei nostri lunghi non ha movimenti da lungo.

Poi per piacere, Cervi è alto, stop. Io lo vedo un po' come il nuovo Cuccarolo.

Ora speriamo che i vari Imbrò, Tessitori e Della Valle che personalmente non conosco mi smentiscano.

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 24/09/2011, 21:25

"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 24/09/2011, 22:55

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 24/09/2011, 23:04

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 24/09/2011, 23:53

Sto con Faccia.

Anche perchè Hackett il primo anno da pro l'ha fatto a Treviso, facendo cagare a spruzzo e finendo praticamente fuori dalle rotazioni...preoccupando un po' tutti sulle qualità del giocatore
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 25/09/2011, 1:27

Immagine

ImmagineImmagine

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 25/09/2011, 3:18

"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 25/09/2011, 3:52

Inutile dire che sono completamente daccordo con Faccia.
A 20 anni nn sei più giovane, sei un senior, devi andare avanti con le tue gambe e sopratutto grazie a le cose che ti sono state insegnate fino a quel momento e che in Italia ad oggi sono prossime allo zero, ed è questo il vero problema.
Sarebbe come se uno studente si presentasse alla facoltà di matematica senza saper fare le moltiplicazione e chiedesse al professore di spiegarle nuovamente!!!
Gli ex giovani, o nuovi senior, arrivano al grande salto spesso impreparati, non per colpa loro ma per colpa di un sistema che nn ha nessun interesse a formarli come giocatori negli anni dell giovanili, in quegli anni in cui questo dovrebbe succedere, e non dopo!!!
Mago romano nn è vero che oltre ai tre NBA nn è stato dato spazio a nessun giovane... Qui a Roma ti garantisco che sono anni che aspettiamo l'esplosione di Datome che il suo spazio ti assicuro che ce l'ha!! E ti garantisco che ha mostrato molto più Djedovic che è un '90 e che a differenza di Datome si è formato in un sistema valido. Quindi vedi, i giovani giocano... o ora mi vorresti dire che la congiura è contro gli italiani, che se Djedovic fosse napoletano nn vedrebbe il campo!!! E ti garantisco che a livello di talento Datome gli è notevolmente superiore!!

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 25/09/2011, 4:43

c'è solo un dettaglio che sfugge...i giocatori di grecia,spagna e francia giocano quasi tutti,e con discreti minutaggi in A...
3 sono le cose:
o tra le nostre nazionali under 20 e 18 e le loro c'è un abisso..ma i risultato dicono il contrario
o il nostro campionato è infinitamente piu' forte e quindi i giovani non trovano spazio mentre per gli altri è piu' facile nei loro campionati...ma anche questo è evidente che non sia vero
o semplicemente..gli altri fanno giocare i giovani e noi no
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Torna a “Nazionale Italiana”