Le pagelle degli Italiani...
- paolo
- Apologia di un Busto
- Messaggi:2592
- Iscritto il:13/12/2007, 21:30
- giginho93
- All Star Game
- Messaggi:1091
- Iscritto il:18/11/2009, 22:57
- Località:Assisi (PG)
- mago romano
- Most Valuable Player
- Messaggi:2231
- Iscritto il:07/03/2009, 5:09
- NBA Team:il MAGO
- Località:Venezia e Roma
Re: Le pagelle degli Italiani...
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- paolo
- Apologia di un Busto
- Messaggi:2592
- Iscritto il:13/12/2007, 21:30
Re: Le pagelle degli Italiani...
Della serie: diamo la colpa a tutti, così non la diamo a nessuno.
- Jacks
- Leader della squadra
- Messaggi:315
- Iscritto il:16/01/2010, 12:02
- Località:San Pietro in Casale (Bo)
- Contatta:
Re: Le pagelle degli Italiani...
GERRID "canzoncina di natale" BEILISS 5:
(cantiamo tutti insieme)
christmas day, Triano gay, Dorsey scemo sei.
la Rapsmobìl è un porcil e Kleiza è un cretin.(Cit. Max)
(cantiamo tutti insieme)
christmas day, Triano gay, Dorsey scemo sei.
la Rapsmobìl è un porcil e Kleiza è un cretin.(Cit. Max)
-
Trinità
- Scelto al Draft
- Messaggi:43
- Iscritto il:06/09/2011, 20:50
Re: Le pagelle degli Italiani...
Va mi diverto a dare qualche voto anche io:
Bargnani voto 6+ : sicuramente dei 3 Nbaers è stato il migliore, ma questo europeo è stata la conferma di come il Mago debba essere la punta di diamante di un sistema e non il leader o trascinatore.
In attacco ha dimostrato di essere sicuramente il punto di riferimento su cui anche in futuro deve girare questo aspetto del gioco per la nazionale, deve essere coinvolto e cercato dai compagni altrimenti sparisce per via dei suoi limiti di carattere vedi prime due partire, dove la scelta di Pianigiani di farlo partire dalla panca non ha aiutato, e nel secondo tempo con la Francia dove si è spento insieme alla squadra(anche qui ancora una volta dimostra di farsi trascinare troppo dall’andamento della squadra e non il contrario). Resta la prestazione monstre contro i ragazzi Lituani e l’annientamento di Noah che ancora non ci ha capito niente e quella di essere tra i top scorer della prima parte di europeo.
In difesa invece ancora volta ha alternato schifezze(sulla difesa di squadra) e buone cose(in marcatura a uomo), ma in generale è stato insufficiente su questo fondamentale. Note dolenti i pick&roll avversari dove puntualmente stava in mezzo rimanendo come al solito tra lungo e palleggiatore perdendo il tempo o per chiudere la penetrazione o per seguire il suo uomo e nella difesa a zona era spesso piantato. Come detto a uomo invece a tenuto un po’ tutti rifilando anche discrete banane, certo che quei minuti finali contro Kaman ancora non mi vanno giù e incido nella valutazione totale.
Sul giudizio finale però pesa troppo l’assenza ingiustificata contro la Germania che per noi era la partita più importante del girone!
Gallinari voto 4: inutile girarci intorno è stata la delusione dell’europeo italiano. Se c’era un po’ di ottimismo su questa competizione e sul passaggio del primo turno era proprio perché finalmente c’era il Gallo, si diceva che grazie alla sua intelligenza cestistica e il suo carattere ci avrebbe tirato fuori nelle situazioni più complicati ecc… era un po’ visto come il messia in una squadra che a parte il Mago e il Beli, era-è di disperati. Evidentemente le troppe aspettative e proclami gli hanno fatto male perché si visto tutto il contrario di questo. Se in difesa è stato sicuramente decente e si è sempre sbattuto anche a rimbalzo, in attacco è stato orripilante e a volte deleterio! Tiri da 3 aperti e puntualmente sbagliati, mid range inesistente(grossa mancanza questa ora deve mettersi chiuso in palestra e migliorare questo aspetto) gioco in post lacunoso, uno contro tutti con forzature e mai uno scarico per i compagni, letture a volte veramente da mani nei capelli(tipo i tiri da 3 contro Israele negli ultimi minuti), l’unica cosa che lo salva la capacità di prendere fallo e guadagnarsi tiri liberi. Può avere qualche attenuante del presunto infortunio(però zio porz sei fatto di cartapesta!) e di una squadra un po’ allo sbando in attacco, ma in generale molto male e il voto è tutto meritato. Spero che questo europeo li serva per capire i suoi limiti e su cosa deve lavorare per diventare quello che molti si aspettano da lui, si deve completamente disintossicare da quello che il resta del sistema D’antoni e penso che qualche mese in Europa durante il lockout gli faccia molto più che bene.
Belinelli voto 2: che dire su sto ragazzo, quando lavoravo in Fortitudo(quella vera cazzo!) per prendere qualche soldo per pagarmi le bevute universitarie, era già scemo pesante ma almeno in campo dava tutto! Quello visto a sti europei non ha niente a che fare con quel Belinelli. Già sei da prendere a calci perché ti presi al raduno obeso(ma come cazzo si fa da un atleta professionista!), poi giochi come hai giocato in Lituania e sei proprio da sopprimere cazzo! In attacco è stato una croce, invece di correre camminava, poche penetrazioni per uno che ha/aveva il suo atletismo e capacità e spesso con troppo la palla in mano che si conclude con scelte discutibili, i soliti tiri ignoranti e percentuali da tre disastrose, l’unica attenuante è che è usato in un ruolo che lo porta ad esagerare, quando dovrebbe essere usato come in quella Fortitudo o come a New Orleans, certo che la scarsezza dei nostri e il fatto che nessuno sa fare un blocco decente non aiutano. Questo però è niente paragonato alle cose orripilanti che il sig. Belinelli ha fatto vedere in difesa. Un festival dell’orrore incredibile, mai se non in casi eccezionali, ha tenuto uno scivolamento contro il suo uomo, quasi sempre battuto sul primo passo, sempre a cercare quel cazzo di anticipo inutile sulla palla(come il suo amico e con stessa testa Mancinelli) che puntualmente lo portava a farsi saltare dal suo uomo, vedere lui e Bargnani difendere sul pick&roll era da infarto tutte le volte. In poche parole uno schifo su tutti i fronti. A volte mi faceva pena Pianigiani perché visto il materiale a disposizione non poteva neanche pancarlo(lo ha fatto solo con Israele perché tanto non rischiavamo nulla)! Mi fa incazzare ancora più se ripenso che in Fortitudo difenda molto ma molto meglio(Repensa docet) e anche in America si sbatte molto di più! Cazzaro!
A caldo dico che il quintetto con Cincarini play e Hackett guardia e per ora migliore di quello con questo Belinelli in campo, se fossi nel Coach ci penserei un po’ su e invece di provare Bargnani da sesto uomo, ci metterei Marco.
Pianigiani voto 5,5: Non è facile dare un voto al CT, la pochezza del roster, la mancanza di sostituti almeno decenti ai 3Nba pesa parecchio nel giudizio. Come si dice i due ruoli fondamentali per creare un sistema sono il play e il centro, noi non abbiamo nessuno dei due e se per il primo siamo proprio carenti di giocatori validali(speriamo in una ulteriore crescita di Cinciarini a Cantu quest’anno) nel settore lunghi abbiamo avuto un po’ di sfiga con gli infortuni di Gigli e Crosariol, non due fenomeni per carità, ma sicuramente ci avrebbero dato una mano migliore di Cusin e Renzi.
Però non si possono non evidenziare delle sue colpe evidenti, in primis le convocazioni un po’ cosi cosi, voglio dire lo sapevano tutti, a parte Petrucci mi sa, che questo europeo era importante fare esperienza e crescere come squadra, allora perché non portare degli elementi dell’under 20 che tanto bene a fatto?farli assaggiare un palcoscenico importante intanto inserirli e valutar lati all’interno nel gruppo e nel lavoro quotidiano a maggior ragione visto la qualità del nostro roster, lo fanno tutte le nazionali, solo noi no!Cazzo ma i Gentile, i Melli, i Pallonara, i De Nicolao sarebbero stati tanto peggio dei Cusin, dei Renzi dei Maestranzi???Per non parlare della mancata convocazione di Aradori al posto di Mordente!Bho io questa cosa tutta italiana in cui giovane vuol dire cazzaro non la capirò mai! Poi Maestranzi….ma Maestranzi, che non tiene neanche sua nonna e non ha messo un tiro!!!bho non ho parole, ma dei due porta Poeta che anche se gioca in Virtus, meglio di quel coso lo è sicuro! Poi Pianigiani deve spiegare la mossa di Bargnani dalla panca nelle prime due partite!Perchè?....Infine possibile che in un mese e passa di ritiro l’unica cosa su cui si basava l’attacco è l’isolamento per i 3NBA! Bho…almeno in difesa la sua mano si è vista. Insomma luci(poche) e ombre(molte). Sicuramente da valutare a fine del suo ciclo.
Nota positiva: Hackett, niente da dire Danielino mi è piaciuto, è migliorato quasi sotto ogni aspetto del gioco, in difesa è duro e non ha paura, ha tenuto anche contro avversari tosti come Teodosic e Parker, in attacco ha ancora qualche lacuna, deve migliorare nel tiro da fuori e nel passaggio(in contropiede ne ha sbagliati alcuni da mani nei capelli!) , non è un play, infatti è andato molto meglio come guardia con un play vicino che lo sgravi dal portare palla. Per questo in futuro si può pensare di tenerlo su come 2 titolare e fare uscire dalla panca Belinelli o Gentile o Aradori.
Speriamo che la crescita continui e non si perda anche lui.
Bargnani voto 6+ : sicuramente dei 3 Nbaers è stato il migliore, ma questo europeo è stata la conferma di come il Mago debba essere la punta di diamante di un sistema e non il leader o trascinatore.
In attacco ha dimostrato di essere sicuramente il punto di riferimento su cui anche in futuro deve girare questo aspetto del gioco per la nazionale, deve essere coinvolto e cercato dai compagni altrimenti sparisce per via dei suoi limiti di carattere vedi prime due partire, dove la scelta di Pianigiani di farlo partire dalla panca non ha aiutato, e nel secondo tempo con la Francia dove si è spento insieme alla squadra(anche qui ancora una volta dimostra di farsi trascinare troppo dall’andamento della squadra e non il contrario). Resta la prestazione monstre contro i ragazzi Lituani e l’annientamento di Noah che ancora non ci ha capito niente e quella di essere tra i top scorer della prima parte di europeo.
In difesa invece ancora volta ha alternato schifezze(sulla difesa di squadra) e buone cose(in marcatura a uomo), ma in generale è stato insufficiente su questo fondamentale. Note dolenti i pick&roll avversari dove puntualmente stava in mezzo rimanendo come al solito tra lungo e palleggiatore perdendo il tempo o per chiudere la penetrazione o per seguire il suo uomo e nella difesa a zona era spesso piantato. Come detto a uomo invece a tenuto un po’ tutti rifilando anche discrete banane, certo che quei minuti finali contro Kaman ancora non mi vanno giù e incido nella valutazione totale.
Sul giudizio finale però pesa troppo l’assenza ingiustificata contro la Germania che per noi era la partita più importante del girone!
Gallinari voto 4: inutile girarci intorno è stata la delusione dell’europeo italiano. Se c’era un po’ di ottimismo su questa competizione e sul passaggio del primo turno era proprio perché finalmente c’era il Gallo, si diceva che grazie alla sua intelligenza cestistica e il suo carattere ci avrebbe tirato fuori nelle situazioni più complicati ecc… era un po’ visto come il messia in una squadra che a parte il Mago e il Beli, era-è di disperati. Evidentemente le troppe aspettative e proclami gli hanno fatto male perché si visto tutto il contrario di questo. Se in difesa è stato sicuramente decente e si è sempre sbattuto anche a rimbalzo, in attacco è stato orripilante e a volte deleterio! Tiri da 3 aperti e puntualmente sbagliati, mid range inesistente(grossa mancanza questa ora deve mettersi chiuso in palestra e migliorare questo aspetto) gioco in post lacunoso, uno contro tutti con forzature e mai uno scarico per i compagni, letture a volte veramente da mani nei capelli(tipo i tiri da 3 contro Israele negli ultimi minuti), l’unica cosa che lo salva la capacità di prendere fallo e guadagnarsi tiri liberi. Può avere qualche attenuante del presunto infortunio(però zio porz sei fatto di cartapesta!) e di una squadra un po’ allo sbando in attacco, ma in generale molto male e il voto è tutto meritato. Spero che questo europeo li serva per capire i suoi limiti e su cosa deve lavorare per diventare quello che molti si aspettano da lui, si deve completamente disintossicare da quello che il resta del sistema D’antoni e penso che qualche mese in Europa durante il lockout gli faccia molto più che bene.
Belinelli voto 2: che dire su sto ragazzo, quando lavoravo in Fortitudo(quella vera cazzo!) per prendere qualche soldo per pagarmi le bevute universitarie, era già scemo pesante ma almeno in campo dava tutto! Quello visto a sti europei non ha niente a che fare con quel Belinelli. Già sei da prendere a calci perché ti presi al raduno obeso(ma come cazzo si fa da un atleta professionista!), poi giochi come hai giocato in Lituania e sei proprio da sopprimere cazzo! In attacco è stato una croce, invece di correre camminava, poche penetrazioni per uno che ha/aveva il suo atletismo e capacità e spesso con troppo la palla in mano che si conclude con scelte discutibili, i soliti tiri ignoranti e percentuali da tre disastrose, l’unica attenuante è che è usato in un ruolo che lo porta ad esagerare, quando dovrebbe essere usato come in quella Fortitudo o come a New Orleans, certo che la scarsezza dei nostri e il fatto che nessuno sa fare un blocco decente non aiutano. Questo però è niente paragonato alle cose orripilanti che il sig. Belinelli ha fatto vedere in difesa. Un festival dell’orrore incredibile, mai se non in casi eccezionali, ha tenuto uno scivolamento contro il suo uomo, quasi sempre battuto sul primo passo, sempre a cercare quel cazzo di anticipo inutile sulla palla(come il suo amico e con stessa testa Mancinelli) che puntualmente lo portava a farsi saltare dal suo uomo, vedere lui e Bargnani difendere sul pick&roll era da infarto tutte le volte. In poche parole uno schifo su tutti i fronti. A volte mi faceva pena Pianigiani perché visto il materiale a disposizione non poteva neanche pancarlo(lo ha fatto solo con Israele perché tanto non rischiavamo nulla)! Mi fa incazzare ancora più se ripenso che in Fortitudo difenda molto ma molto meglio(Repensa docet) e anche in America si sbatte molto di più! Cazzaro!
A caldo dico che il quintetto con Cincarini play e Hackett guardia e per ora migliore di quello con questo Belinelli in campo, se fossi nel Coach ci penserei un po’ su e invece di provare Bargnani da sesto uomo, ci metterei Marco.
Pianigiani voto 5,5: Non è facile dare un voto al CT, la pochezza del roster, la mancanza di sostituti almeno decenti ai 3Nba pesa parecchio nel giudizio. Come si dice i due ruoli fondamentali per creare un sistema sono il play e il centro, noi non abbiamo nessuno dei due e se per il primo siamo proprio carenti di giocatori validali(speriamo in una ulteriore crescita di Cinciarini a Cantu quest’anno) nel settore lunghi abbiamo avuto un po’ di sfiga con gli infortuni di Gigli e Crosariol, non due fenomeni per carità, ma sicuramente ci avrebbero dato una mano migliore di Cusin e Renzi.
Però non si possono non evidenziare delle sue colpe evidenti, in primis le convocazioni un po’ cosi cosi, voglio dire lo sapevano tutti, a parte Petrucci mi sa, che questo europeo era importante fare esperienza e crescere come squadra, allora perché non portare degli elementi dell’under 20 che tanto bene a fatto?farli assaggiare un palcoscenico importante intanto inserirli e valutar lati all’interno nel gruppo e nel lavoro quotidiano a maggior ragione visto la qualità del nostro roster, lo fanno tutte le nazionali, solo noi no!Cazzo ma i Gentile, i Melli, i Pallonara, i De Nicolao sarebbero stati tanto peggio dei Cusin, dei Renzi dei Maestranzi???Per non parlare della mancata convocazione di Aradori al posto di Mordente!Bho io questa cosa tutta italiana in cui giovane vuol dire cazzaro non la capirò mai! Poi Maestranzi….ma Maestranzi, che non tiene neanche sua nonna e non ha messo un tiro!!!bho non ho parole, ma dei due porta Poeta che anche se gioca in Virtus, meglio di quel coso lo è sicuro! Poi Pianigiani deve spiegare la mossa di Bargnani dalla panca nelle prime due partite!Perchè?....Infine possibile che in un mese e passa di ritiro l’unica cosa su cui si basava l’attacco è l’isolamento per i 3NBA! Bho…almeno in difesa la sua mano si è vista. Insomma luci(poche) e ombre(molte). Sicuramente da valutare a fine del suo ciclo.
Nota positiva: Hackett, niente da dire Danielino mi è piaciuto, è migliorato quasi sotto ogni aspetto del gioco, in difesa è duro e non ha paura, ha tenuto anche contro avversari tosti come Teodosic e Parker, in attacco ha ancora qualche lacuna, deve migliorare nel tiro da fuori e nel passaggio(in contropiede ne ha sbagliati alcuni da mani nei capelli!) , non è un play, infatti è andato molto meglio come guardia con un play vicino che lo sgravi dal portare palla. Per questo in futuro si può pensare di tenerlo su come 2 titolare e fare uscire dalla panca Belinelli o Gentile o Aradori.
Speriamo che la crescita continui e non si perda anche lui.
- Faccia
- Superstar NBA
- Messaggi:900
- Iscritto il:13/09/2007, 12:51
- Località:Seregno (MI)
Re: Le pagelle degli Italiani...
Bel primo post Trinità. Peccato che sei Fortitudino... Condivido praticamente tutto ciò che hai detto. Ad esclusione della parte sugli under, perché tranne Gentile gli altri sono troppo indietro... Forse bastava dare più fiducia a Cinciarini e meno s Maestranzi e forse coi play saremmo stati meno peggio di ciò che si è visto...
- Jacks
- Leader della squadra
- Messaggi:315
- Iscritto il:16/01/2010, 12:02
- Località:San Pietro in Casale (Bo)
- Contatta:
Re: Le pagelle degli Italiani...
Quoto Faccia sul discorso Cinciarini, contro Israele non è andati mica male... poi l'ho già scritto: non è un fenomeno. Ma se ci si lavora vien fuori qualcosa di buono.
GERRID "canzoncina di natale" BEILISS 5:
(cantiamo tutti insieme)
christmas day, Triano gay, Dorsey scemo sei.
la Rapsmobìl è un porcil e Kleiza è un cretin.(Cit. Max)
(cantiamo tutti insieme)
christmas day, Triano gay, Dorsey scemo sei.
la Rapsmobìl è un porcil e Kleiza è un cretin.(Cit. Max)
- ETeLoVojoDi
- Leader della squadra
- Messaggi:388
- Iscritto il:15/08/2009, 20:00
- andredici
- All Star Game
- Messaggi:1446
- Iscritto il:07/03/2010, 15:44
- Località:milano
-
Trinità
- Scelto al Draft
- Messaggi:43
- Iscritto il:06/09/2011, 20:50
-
magician 2
- Superstar NBA
- Messaggi:919
- Iscritto il:23/03/2011, 0:06
Re: Le pagelle degli Italiani...
[quote="Trinità"]Va mi diverto a dare qualche voto anche io:
Pianigiani voto 5,5: Non è facile dare un voto al CT, la pochezza del roster, la mancanza di sostituti almeno decenti ai 3Nba pesa parecchio nel giudizio. Come si dice i due ruoli fondamentali per creare un sistema sono il play e il centro,
Però non si possono non evidenziare delle sue colpe evidenti, in primis le convocazioni un po’ cosi cosi, voglio dire lo sapevano tutti, a parte Petrucci mi sa, che questo europeo era importante fare esperienza e crescere come squadra, allora perché non portare degli elementi dell’under 20 che tanto bene a fatto?farli assaggiare un palcoscenico importante intanto inserirli e valutar lati all’interno nel gruppo e nel lavoro quotidiano a maggior ragione visto la qualità del nostro roster, lo fanno tutte le nazionali, solo noi no!Cazzo ma i Gentile, i Melli, i Pallonara, i De Nicolao sarebbero stati tanto peggio dei Cusin, dei Renzi dei Maestranzi???Per non parlare della mancata convocazione di Aradori al posto di Mordente!Bho io questa cosa tutta italiana in cui giovane vuol dire cazzaro non la capirò mai!
QUOTO IN TOTO
Pianigiani voto 5,5: Non è facile dare un voto al CT, la pochezza del roster, la mancanza di sostituti almeno decenti ai 3Nba pesa parecchio nel giudizio. Come si dice i due ruoli fondamentali per creare un sistema sono il play e il centro,
Però non si possono non evidenziare delle sue colpe evidenti, in primis le convocazioni un po’ cosi cosi, voglio dire lo sapevano tutti, a parte Petrucci mi sa, che questo europeo era importante fare esperienza e crescere come squadra, allora perché non portare degli elementi dell’under 20 che tanto bene a fatto?farli assaggiare un palcoscenico importante intanto inserirli e valutar lati all’interno nel gruppo e nel lavoro quotidiano a maggior ragione visto la qualità del nostro roster, lo fanno tutte le nazionali, solo noi no!Cazzo ma i Gentile, i Melli, i Pallonara, i De Nicolao sarebbero stati tanto peggio dei Cusin, dei Renzi dei Maestranzi???Per non parlare della mancata convocazione di Aradori al posto di Mordente!Bho io questa cosa tutta italiana in cui giovane vuol dire cazzaro non la capirò mai!
QUOTO IN TOTO
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti



