Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III
- paolo
- Apologia di un Busto
- Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team:Linsanity
- sygno
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
ernie ball
- All Star Game
Durante tutto il periodo di preparazione, giornali, trasmissioni radiofoniche, commentatori vari, tifosi e appassionati dicevano che Gallinari arrivava a dare finalmente senso alla squadra, a tenere il timone con la sua innata leadership, a dominare fisicamente e tecnicamente il resto d'Europa. Poi tornavano sulla terra e ammettevano che l'Italia non sarebbe andata da nessuna parte, ma non Gallinari. Lui avrebbe comunque brillato. Prima ancora della prima amichevole, ho letteralmente sentito un giornalista dire "questa è già la squadra di Gallinari".
Secondo me, bisogna ridimensionare di parecchio le aspettative. Gallinari ha sempre goduto dell'amicizia del suo ambiente e di ottima stampa, ma non è il giocatore che a tutti piacerebbe che fosse, e probabilmente non lo sarà.
Qualcuno mi sa dire un aspetto del suo gioco migliorato negli ultimi anni?
Secondo me, bisogna ridimensionare di parecchio le aspettative. Gallinari ha sempre goduto dell'amicizia del suo ambiente e di ottima stampa, ma non è il giocatore che a tutti piacerebbe che fosse, e probabilmente non lo sarà.
Qualcuno mi sa dire un aspetto del suo gioco migliorato negli ultimi anni?
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team:Denver Nuggets
dark il problema è che tutti si aspettavano di vedere larry bird tornare in campo
gallinari visto in questi anni di nba è esattamente il giocatore visto in nazionale con più tiro e una condizione atletica decente
il problema è che li in nba tirando meno e passando di più fa meno errori e sembra che sia lui un campione e gli altri compagni brocchi qui in nazionale facendo l'opposto ad essere il brocco secondo molti è lui
la verità a mio parere sta come al solito nel mezzo gallinari non è un brocco ma non è nemmeno un fenomeno assoluto (nessuno dei big 3 lo è ) è semplicemente un giocatore molto forte che basa il suo gioco sui molti contatti che subisce durante la partita che in nba sono fischiati molto di più rispetto alle zone di area fiba
detto questo se al gallo avessero riservato il trattamento che ha in nba adesso saremo probabilmente ancora in corsa per l'europeo e staremo elogiando lui per quanti contatti è riuscito a prendersi ma siccome con i se non si fa la storia andiamo a casa sperando che alla prossima ci vada meglio
gallinari visto in questi anni di nba è esattamente il giocatore visto in nazionale con più tiro e una condizione atletica decente
il problema è che li in nba tirando meno e passando di più fa meno errori e sembra che sia lui un campione e gli altri compagni brocchi qui in nazionale facendo l'opposto ad essere il brocco secondo molti è lui
la verità a mio parere sta come al solito nel mezzo gallinari non è un brocco ma non è nemmeno un fenomeno assoluto (nessuno dei big 3 lo è ) è semplicemente un giocatore molto forte che basa il suo gioco sui molti contatti che subisce durante la partita che in nba sono fischiati molto di più rispetto alle zone di area fiba
detto questo se al gallo avessero riservato il trattamento che ha in nba adesso saremo probabilmente ancora in corsa per l'europeo e staremo elogiando lui per quanti contatti è riuscito a prendersi ma siccome con i se non si fa la storia andiamo a casa sperando che alla prossima ci vada meglio
- mighty
- the mirror climber
oggi come oggi Batum e' piu' forte.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- paolo
- Apologia di un Busto
- Rickett
- Most Valuable Player
- shaq91
- All Star Game
- Rickett
- Most Valuable Player
Ah ecco, é tutta colpa degli altri, lui ha fatto tutto benissimo 
- shaq91
- All Star Game
ma li leggi i post?
se uno dice non ha altro che 2 movimenti per segnare secondo te di chi è la colpa? sua o dell'allenatore delle scuole elementari che non gli ha insegnato come fare il gancio cielo? oppure di papà vittorio che gli ha trasmesso i suoi geni di difensore roccioso ma di scarso realizzatore
?
rickett rickett ma quante me ne fai

se uno dice non ha altro che 2 movimenti per segnare secondo te di chi è la colpa? sua o dell'allenatore delle scuole elementari che non gli ha insegnato come fare il gancio cielo? oppure di papà vittorio che gli ha trasmesso i suoi geni di difensore roccioso ma di scarso realizzatore
rickett rickett ma quante me ne fai
- Rickett
- Most Valuable Player
Ma se continui a parlare deglli arbtiri e della condizione fisica, dai su..
- paolo
- Apologia di un Busto
- Gabbo
- Il Mago
Mi spiace shaq ma non sono d'accordo e dire che finalmente sta imparando a giocare per sè e non per gli altri non fa assolutamente onore a quello che si pensa possa diventare il gallo, cioè un grandissimo giocatore all-around...non dico il LBJ europeo (dio lo voglia eh), ma qualcosa che gli si avvicini.
Oggi non ho visto tutta la partita, ma la serie di scelte sbagliate ad inizio 2o quarto mi pare con il bargnano in panca sono state un colpo personalmente.
Soprattutto quell'azione in cui raddoppiato si butta dentro invece di scaricare ad un carraretto che si muove con i tempi perfetti dietro l'arco...quella è una situazione che dal gallo mi aspettavo venisse letta meglio.
Anche perchè i falli che si dice in NBA vengono fischiati...mah, magari in RS...nei PO il gallo ha assaggiato le botte ed i contatti duri
Probabilmente gli anni passati a fare il tiro da fuori gli hanno fatto perdere l'attitudine a ragionare...speriamo con Karl.
Oggi non ho visto tutta la partita, ma la serie di scelte sbagliate ad inizio 2o quarto mi pare con il bargnano in panca sono state un colpo personalmente.
Soprattutto quell'azione in cui raddoppiato si butta dentro invece di scaricare ad un carraretto che si muove con i tempi perfetti dietro l'arco...quella è una situazione che dal gallo mi aspettavo venisse letta meglio.
Anche perchè i falli che si dice in NBA vengono fischiati...mah, magari in RS...nei PO il gallo ha assaggiato le botte ed i contatti duri
Probabilmente gli anni passati a fare il tiro da fuori gli hanno fatto perdere l'attitudine a ragionare...speriamo con Karl.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- shaq91
- All Star Game
paolo quoto con te al 100%
e sono dell'opinione che
1) il danilo di milano e sopratutto pre-infortunio era un giocatore migliore di quello attuale (sembra strano da dire ma ha avuto il suo picco a 19 anni) sia perchè ha messo su massa che ha modificato il suo modo di giocare sia perchè IMHO l'infortunio alla schiena ha ridotto la sua mobilità
2)non è andato in nazionale con la testa giusta (e questo sono stato il primo a sostenerlo in tempi non sospetti
) ; è andato perchè quasi obbligato e non perchè lo sentisse (e gallinari snobba la nazionale li , la nazionale ha bisogno di gallinari e tutte ste str***te qua)
3)per fare le giocate che dici tu (arresto e tiro ;battere l'uomo e scaricarE) la condizione fisica è determinante (io con la panza che mi ritrovo non posso battere dal palleggio nemmeno mio nonno
) e come abbiamo ampiamente concordato la suddetta condizione fisica era molto lontana dall'essere raggiunta 
e sono dell'opinione che
1) il danilo di milano e sopratutto pre-infortunio era un giocatore migliore di quello attuale (sembra strano da dire ma ha avuto il suo picco a 19 anni) sia perchè ha messo su massa che ha modificato il suo modo di giocare sia perchè IMHO l'infortunio alla schiena ha ridotto la sua mobilità
2)non è andato in nazionale con la testa giusta (e questo sono stato il primo a sostenerlo in tempi non sospetti
3)per fare le giocate che dici tu (arresto e tiro ;battere l'uomo e scaricarE) la condizione fisica è determinante (io con la panza che mi ritrovo non posso battere dal palleggio nemmeno mio nonno