Panzer ha scritto:Purtroppo risolviamo un problema e ne rispunta fuori un altro che sembrava superato,la Francia ha preso il doppio dei rimbalzi,difficile vincere così nonostante la buona prestazione.Sì è vero il Mago poco servito nella ripresa ma qui secondo me ha fatto un'ottima scelta il tecnico francese mettendo Batum su Hackett.Batum infatti quando lo schema prevedeva la palla sotto al Mago si staccava da Hackett andando a disturbare palesemente la ricezione di Andrea (cosa che non faceva quando la palla era destinata ad altri) che risultava quasi impossibile,sfuttando le scarse abilità di tiratore di Danielino.
Ottima analisi, è stata la chiave che ha tolto Bargnani dalla partita. Hanno deciso consapevolmente che li dovevano battere gli altri, e noi siamo riusciti solo in parte a produrre comunque qualcosa (canestri di Gallinari, uno di Belinelli, un paio di penetrazioni di Hackett). Purtroppo sono arrivati anche errori al tiro e qualche palla persa di troppo, ma del resto il basket europeo è questo: campo più piccolo, area più intasata, era oggettivamente difficile coinvolgere Bargnani maggiormente. Dovevano fare qualcosa in più gli altri, e sicuramente in questo caso molto dipende dal fatto che non abbiamo un play con certe caratteristiche.
Panzer ha scritto:Per Beli oggi zero minuti a portar su palla,più penetrazioni ed oggi non è stato male per nulla,anzi.
Concordo. Gli avrei sparato quando ha cercato un canestro difficile da due nel finale (ed eravamo sotto di tre) ma nel complesso è stato meglio il Belinelli di oggi di quello delle prime tre partite messe insieme.
Panzer ha scritto:Il Gallo nonostante il buon bottino ancora non mi è piaciuto,ha sbagliato tiri davvero banali o aperti (nonostante abbia messo anche un paio di tiri per nulla facili,va detto).
Direi un Gallinari sufficiente. Finalmente bene in alcune cose, ancora male in altre.
Panzer ha scritto:Diaw ci ha fatto vedere cosa sia un vero 4 sottodimensionato con gioco in post,quello che doveva essere il nostro Mancio ma che invece non l'ha visto nemmeno di striscio.Resta il rammarico per le prime due partite,la Germania potevamo mangiarcela e secondo me con la Serbia ce la potevamo anche giocare
Diaw vale sei Mancinelli. Comunque sì, avessimo giocato così fin dall'inizio oggi staremmo a parlare di tutt'altro.