Rileggi:magician 2 ha scritto:Caro Dark Knight , io di balle non ne racconto e come sempre giudico quello che vedo: se come dici tu Carraretto è da più tempo il nostro migliore giocatore a livello europeo, i casi sono due:1) o stai facendo una leggera confusione confondendo il miglior club italiano in Italia e in Europa, con uno dei suoi pochi giocatori italiani in rosa oppure 2) vuol dire che siamo messi proprio male se siamo passati dall'avere come migliore giocatore italiano in Europa( anzi miglior giovane d'Europa) gallinari nel 2008, e prima di lui Belinelli nel 2007, e prima ancora Bargnani ( non a caso, piaccia o non piaccia tutti e tre in Nba) a Carraretto che non mi risulta sia mai stato selezionato da nessun Draft nè a 20 nè a 35 anni.
Non ho mai detto che sia il miglior italiano o chissà cosa. Solo che se negli ultimi anni devo chiedere a qualcuno "come si vince uno scudetto?come si sta in una final four di eurolega?" lo chiedo a lui, perchè lui c'era.Dark Knight ha scritto:Ed è il giocatore italiano che gioca al più alto livello europeo da più tempo
Poi puoi anche dire che non ha imparato niente, che è vecchio, che non ha le qualità tecniche, che non si crea i tiri, che non ha qualità fisiche... Puoi dire tutto!
Però dire "Carraretto gioca troppo", con quello che stanno facendo gli altri... Giochiamo con Mordente senza contratto, portiamo uno di A2, gente senza futuro...
Almeno Carraretto conosce il sistema, difende ad un livello superiore rispetto ad ogni altro in squadra, non fa mai errori, non perde palla, non tira quando può scegliere soluzioni migliori...
Poi oh, condivido che tra 10 anni, quando i nostri figli saranno tutti alti, neri e giocatori di basket (invece che bianchi, bassi e giocatori di calcio), portare un Carraretto sarà difficile, ma ho come l'impressione che non sia un problema da porsi.
Io ho scritto in firma "resistenza Carraretto" anche per ridere, come iperbole del concetto che è meglio metterci l'anima, saper leggere le situazioni e essere umili nel proprio ruolo, piuttosto della hubris Belinelliana. In un mondo ideale gli nba spaccano tutto, Mancinelli domina, Hackett è un muro in difesa e i Carraretti guardano dalla panca. Nel mondo reale io a Carraretto gli rimbocco la coperta, gli do un bacio sulla fronte e spero che stia sempre bene.