Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
magician 2
Superstar NBA

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da magician 2 »

Filo ha scritto:Proprio sui tiri Carraretto non ci vedo nulla di male. Si è sempre detto che in attacco dobbiamo basarci sui 3 nba e che gli altri 2 devono essere bravi a farsi trovare pronti, [/b]cosa che con la Germania non è avvenuta perché non ha mai avuto un tiro aperto; porta equilibrio, anziché credersi il salvatore della patria e provare a (stra)fare tutto lui. Dai che il 99% di noi se un Carraretto qualunque prendesse 7-8 tiri a partita metterebbe in croce Pianigiani.

Dire che si gioca in quattro perché Carraretto ha 0 nelle statistiche mi fa pensare che tu sia uno di quei tifosi che commenta le partite guardando il boxscore.

Sul mago: l'ho detto e lo ripeto, capisco l'esigenza di Pianigiani di volere un sesto uomo che sposti gli equilibri (anche se non capisco perché poi nel 3o quarto parta titolare), ma Bargnani non è uno di quelli. Tra l'altro, sono ancora convinto che per lui sia anche deleterio giocare 15-16 minuti consecutivamente - data la stazza ed il ritardo di forma -e che la soluzione migliore sia un po' di riposo a cavallo dei due quarti. Lo abbiamo visto contro la Germania quando è crollato nel finale su Kaman e lo abbiamo visto, in parte, nel finale di ieri quando ha sbagliato tutti gli ultimi tiri chiudendo col 40%.
Vuoi che uno dei 3 Nba faccia compagnia al 2o quintetto? Prova con Belinelli, è molto più indicato e così lo responsabilizzi un po' di più visto che per un po' da terza opzione offensiva passa a seconda o prima.

FILO, tu invece mi dai l'idea che anche se guardi le partite sei cecato e hai bisogno di una visita oculistica se difendi ancora le scelte di Pianigiani e il suo privilegiare il suo cocco «rudere» CARRETTO ....
MA c'è ancora qualcuno su questo forum che dopo queste te partite difende la convocazione di CARRETTO, «MORDEVO» E MASTRONZI? E BASTA , PIANTATELA LI' CHE NON SE NE PUO PIU'
Visto che io le partite le guardo attentamente il tuo beniamino Carretto lo visto solo rubare minuti di gioco preziosi a Datome senza alcuna giustificazione data dal rendimento in campo, e, perdonami, le statistiche valgono solo come esempio, UNDERSTAND?
Tu avrai detto che gli altri giocatori della nazionale devono essere dei maggiordomi al servizio dei tre Nba , io invece ho sempre detto che la nazionale deve avere almeno dieci giocatori il più omogenei possibili come valore , capaci di difendere ma anche di attaccare,
e se non si trovano tra quelli esperti li si vanno a prendere tra i giovani inesperti, OKAY?
Con questo tipo di mentalità per cui ,no per carità troppi talenti tutti insieme non vanno bene, scegliamo due o tre talenti e poi mettiamogli accanto una sfilza di gregari – peccato che molti di questi cosidetti gregari siano anche bolsi atleticamente – che gli danno man forte , così che quando i tre non sono a pieno regime, ciao, la frittata è fatta e la nostra squadra è bloccata, bè con questo tipo di mentalità che tu mi sembri condividere con il nostro coach, non stupiamoci se poi il tutto va a P.....
Fin che è la tua opinione pazienza, ma se poi diventa l'idea guida del nostro allenatore , bè è un problema .
Per questo invoco un cambiamento di mentalità e se è necessario anche un cambio di allenatore, un bello slavo con i controcazzi sulla nostra panchina.
Ultima modifica di magician 2 il 03/09/2011, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

paolo ha scritto:
berrydiberryville ha scritto:
Paolo ha scritto:Gallinari seconda opzione e playmaker "ombra" (e devo ammettere che in questo mi ha deluso, sembra non abbia nemmeno voglia di usare il suo talento per fare giocare meglio gli altri),.
DELIRIO

adesso che ti hanno messo il gioco in post del mago, la colpa ,poichè la partita è stata una cagata, è del gallo che non fa il play??????????????? :azz:

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

il gallo non fa miracoli! e poi per chi ? per una federazione che ci ha dato l'obbligo di vittoria dell'europeo dimostrando una ignoramza senza pari????????

fossi in pianEgiani me ne andrei subito.

magari approfittando della asfaltata che domani prendiamo.

e c'è gente che pensa grazie al mago domani si vinca.....
ridicoli! :azz:

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Ma, per curiosità, tu li leggi per davvero i post degli altri?

Ma, per curiosità, qualcuno ha mai letto un post intero di berry di coso??

No davvero, onestamente alzi la mano chi ha letto per intero uno dei post di berry.. Intendo uno dei soliti post kilometrici. Abbiate il coraggio :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Charles ha scritto:Ma, per curiosità, qualcuno ha mai letto un post intero di berry di coso??

No davvero, onestamente alzi la mano chi ha letto per intero uno dei post di berry.. Intendo uno dei soliti post kilometrici. Abbiate il coraggio :lol: :lol:

Io no, giuro, non ce le faccio.
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

ah ah ah adesso sono pure quello che non l'ha mai visto giocare....

facciamo così se mi rispondete che avete capito la cazzo di differenza tra gioco di post e gioco di pick and roll allora rispondo volentieri, se invece deve essere una stupida caccia all'uomo come avete fatto con belinelli, a me non mi va di giocare.

se l'avete capita e se sapete la storia cestistica del gallo (me sembra ovvio di no) vi dovreste domandare quante volte avete visto il gioco in post, e quante volte ha svolto il compito di play (tra l'altro ieri non male)

la risposta è lì: ZERO.

quindi basta sparare cazzate che sono 10 pagine che continuate a ripetervi come un disco rotto.
e di rotto c'è solo il vostro cervello.

domani il mago VI risolve la situazione no??

sorridete alla vita haters!
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Io spero che la squadra giri e che assistiamo ad una grande vittoria!
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Io ripeto.. Ma ci stai prendendo per il culo??

Ieri ha svolto non male il ruolo di play?
Ma se in tutti gli Europei avrà passato la palla 6 volte.. a farla grande.

Questa è strepitosa! Ieri play :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

berrydiberryville ha scritto:il leader DEVE essere il GALLO e il sistema il pick and roll.

è il mago a doversi adattare non il GALLO.
Berry, ho come la sensazione che ti roda il culo per la vittoria di ieri. :lol2:
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

REDDEN ha scritto:non si puo' avere carraretto(contro la germania)in campo 20 minuti che non fa un tiro..
Insomma ... parliamone! Mi vengono in mente diversi giocatori che senza tirare sono stati funzionali o addirittura decisivi per le sorti delle proprie squadre e ai massimi livelli (De Pol, Stonerook, Vittorio Gallinari, ecc...).

Io credo che se avessimo un paio di Carraretto in più e Maestranzi, Cinciarini e Renzi in meno non sarebbe male ...
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

pick and roll o post....post o pick and roll-
non la sapete eh,,,,
lol!

cmq sono contento che almeno una la abbiamo vinto, per le altre 2 invece non ci sono speranze ora che si è passati al vecchio.
bargnani 2 da 36 non le fa. ieri ha finito sulle gionocchia.
mi aspetto domani una sera nerissima.
con percentuale che avvenga al 90%-
penso qualunque tecnico lo capirebbe.

dimenticavo che i post lunghi non sono letti lol!
ma ieri è stato il peggio che poteva essere (cambio modulo)
uno sfogo ci stava-

basta cazzate ci vediamo l'anno prossimo o se rinizia il campionato nba in quel di denver!

continuerò a leggere le incazzature, alla fine spono divertenti.

addio.
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

miche ha scritto:scusate, una cosa che nessuno ha ancora fatto notare: ma come cristo abbiamo fatto a battere la grecia in amichevole? va bene che era, appunto, un' amichevole ma cavolo era sempre la grecia e l' abbiamo battuta due volte la prima abbastanza in scioltezza, e la seconda con una gare dura e tirata in ambiente ostile.. secondo me l' intera squadra si e' letteralmente cagata in mano un nanosecondo prima di giocare con la serbia altrimente e' tutto inspiegabile.
Me la stavo rivedendo appena poco fa.
A sensazione chi è entrato in campo col "braccetto" erano i serbi, che hanno sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare all'inizio (questo spiega il 9-0 iniziale per noi).
Poi hanno cominciato a fare i loro gioco e sono emersi tutti i nostri limiti.

Pianigiani, e non credo voglia pararsi il culo (ha praticamemte rimesso il mandato in mano alla federazione) lo sta dicendo ad ogni intervista: la squadra s'impegna, ma più di questo non puo' fare.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto:non si puo' avere carraretto(contro la germania)in campo 20 minuti che non fa un tiro..
Insomma ... parliamone! Mi vengono in mente diversi giocatori che senza tirare sono stati funzionali o addirittura decisivi per le sorti delle proprie squadre e ai massimi livelli (De Pol, Stonerook, Vittorio Gallinari, ecc...).

Io credo che se avessimo un paio di Carraretto in più e Maestranzi, Cinciarini e Renzi in meno non sarebbe male ...
Concordo. Anzi, fosse per me Carraretto starebbe in campo molto di più (con sensibile riduzione del minutaggio di quel casinista di Mancinelli). Non chiede la palla, difende e mette il tiro da 3 piedi per terra, perfetto per giocare in una squadra in cui ci sono Bargnani, Gallinari e Belinelli. Così come personalmente aumenterei il minutaggio di Cusin.
berrydiberryville ha scritto:addio.
Alleluja.
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

@magician
Adesso il problema è Carraretto?
Stiamo giocando con 3 che di formazione sanno solo tirare.
Belinelli: nuovo Ray Allen dei poveri
Bargnani: Ray Allen pivot
Gallinari: Ray Allen che si crede Pierce

E il problema è Carraretto? che difende alla morte, non ferma mai la palla e fa sempre la scelta giusta?

Io con sta nazionale c'ho il terrore che comincino a tirare anche dalla rimessa, visto come reagiamo istintivamente!

Carraretto dovrebbe mettere la segreteria telefonica automatica alla federazione: "scusate, ma l'utente da lei chiamato deve vincere scudetti e farsi finali di eurolega e non andare in giro con degli zozzoni a cui se cambi una difesa o cambi il tempo di gioco vanno in crisi di identità".

A parte le iperboli gli altri "talenti" erano Aradori, copia stupida di Belinelli, e Gentile, altra copia immatura di Belinelli. E di Belinismo ce n'è già in eccesso.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

berrydiberryville ha scritto: mi aspetto domani una sera nerissima.
con percentuale che avvenga al 90%-
penso qualunque tecnico lo capirebbe.
:azz:
?
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

The Huge ha scritto:

A me carraretto non dispiace. Fa il suo e lo fa decentemente rispetto a molti altri. In difesa lo vedo attivo, in attacco disponibilissimo a farsi da parte e a prendersi solo i tiri più 'semplici'.
Lo preferisco di gran lunga a mancinelli per esempio.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Viktor ha scritto:Lo preferisco di gran lunga a mancinelli per esempio.
Ma di brutto, quantomeno per giocare insieme agli altri tre. Infatti una delle cose che continuo a non capire di Pianigiani è perchè Mancinelli giochi così tanto e tiri 10 volte a partita. Va bene dalla panchina per cambiare ritmo e magari trovare 2-3 canestri importanti, o per avere un po' di difesa su avversari particolari, ma tenerlo in campo così tanto per me fa danni.
Rispondi