esaminando giocatore x giocatore il quintetto titolare
allora innanzitutto devo fare un applauso ad andrea bargnani che ha dimostrato sul campo cosa significa essere una prima scelta nba (andre unico appunto non potevi metterli anche nelle altre 2 partite 36 punti? lo so che i lettoni ti stanno sul culo però anche macvan e kaman non sono mostri di simpatia) punti rimbalzi e la sensazione di poter essere un gigante in mezzo ai bambini
passiamo ora a mancinelli ... ecco un paio di partite fa avevo detto che aveva un intelligenza cestistica pazzesca ora mi smentisce (si vede che è amico di saba e cerca di sabotarmi ogni post
arriviamo ora a belinelli
unica nota positiva mi è sembrato un pochino meglio in difesa (sempre sotto la sufficienza ma comunque in crescita)
turno di daniel hackett : lo adoro è ufficialmente un mio idolo se avessero tutti i big 3 in questo europeo i cojones e la voglia di sbattersi di dani avremo una squadra che avrebbe vinto quantomeno la partita con la germania
da dire però che avesse dani il talento e il fisico del mago o del gallo probabilmente le avremo vinte tutte e 3 anche senza grinta e cojones
passiamo al gallo (me lo sono tenuto per ultimo perchè il discorso su di lui è un pò complesso)
oggi nel primo quarto ha giocato come io ho sempre sognato di vederlo giocare a denver (fanculo pippe di compagni ora me la vedo io) peccato che la forma fisica gli infortuni e gli arbitri proprio non volevano saperne di conciliare questo atteggiamento e cosi è andato in panchina
tornato in campo non si è preso un tiro nella restante partita passando anche l'impassabile (un ridicolo passa e ripassa con bargnani dove il gallo era solo sotto canestro)
ora mi viene da chiedermi perchè questo cambio di atteggiamento ? in prima battuta ho pensato il coach gli ha dato un pino punitivo e lui per evitare altre cazziate ha fatto solo il compitino
poi dopo la fine della partita mi è venuto un dubbio... ma vuoi vedere che il buon gallo non si sta sbattendo manco per il c***o e gioca come se fosse al playground??? poi arriva il coach che gli dice :" gallo guarda che stiamo facendo un europeo non una partita al campetto" e lui seccato rientra e si estranea dal gioco quasi come a dire :" non mi fate giocare come voglio io? e allora io non gioco proprio) da allora come dicevo 0 tiri presi 0 responsabilità prese 0 falli poca difesa(rapportata a quella fatta nelle partite precedenti)
adesso spero proprio si sbagliarmi perchè se la matematica non ci ha escluso andare a giocare contro la francia con belinelli in quelle condizioni pietose e sopratutto con il gallo che gioca solo per se stesso o ancora peggio non gioca e basta significa andare li a perdere di 50 (e se il mago non replica la partita di stasera anche peggio)
speriamo bene
P.S.
per la prima volta dopo 411 post critico il gallo e anche se in minima parte elogio qualcosa del gioco di belinelli (il mondo sta proprio andando a rotoli