Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
paolo
Apologia di un Busto

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da paolo »

benny ha scritto:
Viktor ha scritto:Premetto che non ho visto la partita ma di certo un Bargnani 3/14 non l'ho mai visto.
Anche Gallinari 4/15 penoso, ma sa costruirsi i tiri liberi che sono una manna dal cielo anche quando il tiro non riesce, cosa che Bargnani ancora non è riuscito a costruire.
Io da questi ragazzi mi aspettavo comunque qualcosa di diverso, sopratutto dal primo che invece di crescere sembra regredire. Che mi faccia vedere qualcos'altro nel 3° match.
Accontentato. Ormai mi sembra chiearo anche ai cechi. Pianigiani ha cannato tutta la preparazione agli europei. In questa nazionale ci sono 2 giocatori superiori agli altri e una sola guardia di vera qualità. Bisognava impostare il gioco sul mago in modo di aprire gli spazi per gli altri 2 con il mancio a fare il sesto uomo. Palla al mago e poi o tiro o passaggio per una tripla o una penetrazione del gallo o di belli. gioco semplice prevedibile ma terribilmente efficace. invece? mago 6° uomo e gioco sconclusionato. Spero abbiano imparato la lezione, peccato sia tardi :(

Quoto. Sembrerà troppo semplice, ma anche per me è così. Più che altro, visto che fino ad un certo punto nelle amichevoli si erano viste cose diverse, non so cosa abbia portato Pianigiani a cambiare tutto appena prima dell'inizio degli europei. Che poi, abbiamo giocato male anche oggi, ma almeno avevamo un'idea di cosa fare per vincerla (cioè palla a Bargnani e poi vediamo cosa succede) anzichè vivere di pick&roll pessimo, uno contro uno avventurosi e tiri da tre presi a caso come nelle prime due partite.
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

basketfan ha scritto:partita orribilante ,solo bargnani presente!
Fatemi capire ,se la Francia vince stasera con la Germania siamo fuori anche se vinciamo le restanti ? :(
vorrei saperlo pure io.............qualcuno ci informa????

by the way spero che la vittoria di oggi serva per sbloccarci mentalmente e a livello di fiducia.
li vedi in campo e sono una squadra di disperati,oggi abbiamo visto 3-4 mezze risse(addirittura il Mago :lol: ) giocatori che discutono fra loro,che mandano a quel paese il coach,che tra l'altro è quello più isterico di tutti
roba da internarli tutti!!!!
se troviamo un attimo di serenità,un piano partita più logico ed evitiamo di spararci sistematicamente sui coglioni con scelte da dementi potremmo anche fare il miracolo.
sempre che Beli e Gallo si sveglino!!!!
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

benny ha scritto:
Viktor ha scritto:Premetto che non ho visto la partita ma di certo un Bargnani 3/14 non l'ho mai visto.
Anche Gallinari 4/15 penoso, ma sa costruirsi i tiri liberi che sono una manna dal cielo anche quando il tiro non riesce, cosa che Bargnani ancora non è riuscito a costruire.
Io da questi ragazzi mi aspettavo comunque qualcosa di diverso, sopratutto dal primo che invece di crescere sembra regredire. Che mi faccia vedere qualcos'altro nel 3° match.
Accontentato. Ormai mi sembra chiearo anche ai cechi. Pianigiani ha cannato tutta la preparazione agli europei. In questa nazionale ci sono 2 giocatori superiori agli altri e una sola guardia di vera qualità. Bisognava impostare il gioco sul mago in modo di aprire gli spazi per gli altri 2 con il mancio a fare il sesto uomo. Palla al mago e poi o tiro o passaggio per una tripla o una penetrazione del gallo o di belli. gioco semplice prevedibile ma terribilmente efficace. invece? mago 6° uomo e gioco sconclusionato. Spero abbiano imparato la lezione, peccato sia tardi :(

beh se la palla va al mago è tiro e basta :)
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

Con la Francia prenderemo un'asfaltata. Fatevene una ragione.
I giocatori sono questi. Chi ha visto le partite di qualificazione dell'anno scorso ricorderà che a parte Bargnani e Belinelli (certamente in condizioni nettamente migliori di quest'anno) non c'era un giocatore capace di incidere in attacco, in alcun modo.
Quest'anno è così, nuovamente.
L'uomo in più, Gallinari, è palesemente fuori condizione (o magari gioca su un infortunio?) è lento e tira malissimo! Peccato.
Belinelli credo che non abbia mia giocato così male in vita sua. Anche lui fuori condizione, lento, prevedibile e impreciso al tiro! Poi difende da fare schifo, perde palloni ecc..... Un disastro totale. Peccato.
Hackett sta facendo il suo. Difende bene soprattutto. Non un grande realizzatore, ma ci mette l'anima.
Mancinelli che, come giustamente è stato fatto notare, ha solo una soluzione offensiva (che tende però a sbagliare quasi sempre).
Il resto non sa proprio fare canestro (e l'anno scorso si era ampiamente visto).
Squadra complessivamente troppo, ma troppo scarsa in attacco per potere competere in questo girone.
Giustamente fuori.
Contento che almeno Bargnani abbia dato segnali di vita oggi. Nel primo quarto se avete notato, è stato ignorato per i primi 3-4 minuti, risultato: Italia zero punti. Poi ci si ricorda di lui e ne mette 14 attaccando il canestro.
Povero Pianigiani (che comunque ha le sue belle colpe per la gestione delle prime due partite, tipo Bargnani sesto uomo ed attacco che lo ignora e lo costringe solo a portare blocchi per il brocco di turno).
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

REDDEN ha scritto:
benny ha scritto:

beh se la palla va al mago è tiro e basta :)
E canestro... con un percentuale che gli altri si sognano.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
DAVE
Preseason

Messaggio da DAVE »

Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

cippa lippa ha scritto:L'uomo in più, Gallinari, è palesemente fuori condizione (o magari gioca su un infortunio?) è lento e tira malissimo! Peccato.
L'abbiamo detto prima, basta scusanti, ci vogliono i fatti. :lol:

Che la Francia è superiore si sa. Ha Noah, Diaw, Parker, batum, traorè(forse è meglio per noi :) ), Gelabale. Hanno molte più scelte offensive di noi anche se, devo dire, nelle due partite di questo europeo non mi hanno fatto bella impressione sul piano del gioco. In questo caso sono molto simili a noi che speriamo in una giocata degli NBA.
Solo Parker dà impressione di essere al di sopra del coro. Esce lui e la luce sparisce.
Un appunto; Attenzione ai tiri da tre di Gelabale. Prevedo già un ventello da parte del francesino.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Ragazzi, mi sembra che il Gallo sia stato insultato abbastanza... Belinelli no invece :D :D :D
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

Ma su Belinelli non si sa più cosa pensare. Oggi lo guardavo fare una vaccata dietro l'altra, in attacco ed in difesa, a rimbalzo ed al tiro, in panchina e negli spogliatoi, che alla fine mi sono domandato chi ci fosse in campo al posto suo, con la sua faccia e con la pancia di Galeazzi (esagero un pò)!
Irriconoscibile davvero.
Il guaio è che sembra non rendersene nemmeno conto.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

cippa lippa ha scritto:Il guaio è che sembra non rendersene nemmeno conto.
Questa è la cosa più grave.
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Faccia ha scritto:Io lo dico. A fine europeo Pianigiani lascia. Un sacco di giocatori (Datome, Mancinelli e Belinelli) oggi li ho visti ignorare o mandare quasi a cagare andandosene l'allenatore. Ma chi si credono di essere? Non vedono quanto stanno facendo merda? Oh con la Lettonia che tira con ste percentuali era da vincere di almeno 30 punti.

Atteggiamento pessimo, manco un tagliafuori, Belinelli nel primo tempo non ha tenuto uno scivolamento che fosse uno. Poi non ce la ho con lui, era per fare un esempio. Gallinari magari si è pure impegnato, ma ha una pochezza di soluzioni offensive che da uno come lui non mi sarei mai aspettato. Che ricominci ad allenarsi seriamente sul tiro perchè così non ci siamo.
Quoto.Tra l'altro oggi il Mago sarà stato in partita (decisamente) ma il break l'abbiamo piazzato quando siamo riuscito a fare tre azioni in cui abbiamo trovato l'uomo libero,tre azioni in cui abbiamo messo quei tiri aperti che non abbiamo mai messo nelle prime due partite.Mi rifiuto di pensare che noi siamo veramente questi (anche se non siamo campioni),non so se chiamarlo blocco psicologico o cosa ma qualcosa è evidente che non va,sbagliamo l'impossibile....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Viktor ha scritto:
cippa lippa ha scritto:L'uomo in più, Gallinari, è palesemente fuori condizione (o magari gioca su un infortunio?) è lento e tira malissimo! Peccato.

Che la Francia è superiore si sa. Ha Noah, Diaw, Parker, batum, traorè(forse è meglio per noi :) ), Gelabale. Hanno molte più scelte offensive di noi anche se, devo dire, nelle due partite di questo europeo non mi hanno fatto bella impressione sul piano del gioco. In questo caso sono molto simili a noi che speriamo in una giocata degli NBA.
Solo Parker dà impressione di essere al di sopra del coro. Esce lui e la luce sparisce.
Un appunto; Attenzione ai tiri da tre di Gelabale. Prevedo già un ventello da parte del francesino.
Mi sembra che Traorè sia stato cacciato via a pedate dalla nazionale :lol: , magari mi sbaglio.
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Forza Germania.
Fateci vedere come Dirk (e il MAGO) va usato contro la Francia.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Palerio ha scritto:
Viktor ha scritto:

Mi sembra che Traorè sia stato cacciato via a pedate dalla nazionale :lol: , magari mi sbaglio.
Rientrato al posto di Turiaf
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

tomlarey ha scritto:Ragazzi, mi sembra che il Gallo sia stato insultato abbastanza... Belinelli no invece :D :D :D
Harrington è un professore a confronto... :)
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Rispondi