Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Canà
Superstar NBA

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da Canà »

Ragà,questa squadra non va oltre nemmeno se viene allenata da phil jackson..QI pari allo zero,il gallo lo supera di poco ma anche lui comincia a traballare..
nel '94 iniziarono a venire fuori giocatori con poco fisico ma con due palle tante.. quella squadra ci fece fare un decennio di vere emozioni,da li in poi si è seminato un'altro prodotto che era morto gia prima di sbocciare.
Meneghin Pianigiani o chi per loro auguro di cuore di trovare delle valide alternative a questi 4 scappati. :evil:
max91
Scelto al Draft

Messaggio da max91 »

Ragazzi sentitevi l'intervista a Pianigiani sul sito della Gazzetta....incazzato è dire poco...
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

PIANIGIANI dimmi come che sei riuscito a mandare a fanculo questo attacco spiegamelo....c'è un motivo se i nostri nn tirano mai sul 50 % e parlo degli nbaers
arcangelo
Scelto al Draft

Messaggio da arcangelo »

secondo me in questa partita si son capite 2 cose:1 Pianigiani ha voluto fare il "fenomeno" e ha provato a vincere chiedendo ad andrei di attaccare il canestro partendo dall'arco (il che in teoria può essere anche una mossa azzeccata) ma una volta visto che poi in pratica non fruttava un granchè è rimasto cocciutamente fermo sulla sua idea...2 Andrea, fermo restando il migliore degli italiani (ovviamente a mio avviso) non riesce a fregarsene di ciò che gli chiede il coach e svolge il compitino chiestogli dalla panchina...anche se si rende conto che la strada intrapresa non è quella giusta!!! e questo è un grande limite per una star come lui!!! Ps. scusate eventuali errori grammaticali ma preso dalla foga della partita mi sono scolato 4 birre :alcool: :lol:
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Io non credo che il problema siano i giochi offensivi, ma le letture offensive.
Per quanto si possano "eseguire" i giochi, il basket è sempre lettura di ciò che ti viene proposto e noi leggiamo malissimo.

Noi abbiamo 2 stelle che sono go-to-guy e han bisogno della palla in mano e la terza, che si dimostra un ottimo giocatore di sistema NBA finisce anche lui per fare il go-to-guy fermando la palla e sottraendo possessi. Abbiamo troppe stelle per un pallone.
Poi abbiamo sbagliato anche tiri aperti e questo mentalmente ci giustifica a mandare la partita all'uno contro tutti.

Comunque il fade-away di Dirk con due addosso e il fallo è valso la sofferenza. Ha un'eleganza...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
DAVE
Preseason

Messaggio da DAVE »

Non abbiamo sfruttato in attacco i punti deboli dei tedesci, dovevamo attaccare il canestro costantemente, sfruttando sul pick and roll i cambi lenti di kayman e nowitzki, l'unico che ha attaccato il canestro è il gallo, anche se con percentuali ridicole almeno ci ha provato; comunque le colpe in questo caso ce le ha anche l'allenatore, sia per il gioco nullo offensivo che l'italia ha offerto, che per avero convotato maestranzi, è palese che la mancanza di un play di spessore si sento tantissimo a questo livello. Grande delusione. Spiace perchè abbiamo difeso veramente bene stasera, ma se non si ha un gioco e idee sensate in attacco non si va da nessuna parte.
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Che amarezza...
Unica consolazione è che per il futuro abbiamo trovato un protagonista (il gallo) che potrà essere decisivo ; anche stasera mvp di un italia che però mi ha fatto veramente cadere le palle
Quello che dovrebbe essere il nostro realizzatore più forte (dovrebbe perchè secondo me danilo l'ha ormai superato) è regredito a uno stadio di ameba simile a quello di toronto del suo secondo anno.
Belinelli? Non merita di essere un pro in nba (a dirla tutta per la panza con cui si è presentato non merita nemmeno di essere un pro) sparacchia come al solito (ma che almeno la mettesse #@#)
Sono sempre più convinto che con gentile e rocca questa squadra sarebbe stata tutt'altra cosa
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Panzer ha scritto:Delusissimo dalla partita,con la difesa che abbiamo messo in campo (soprattutto ad inizio terzo quarto è stata ottima) sarebbe bastato mettere qualcuno di quei tiri "aperti" che abbiamo clamorosamente sbagliato per poter uccidere la partita.Dirk parte subito con due falli e noi non troviamo niente di meglio che attaccarlo con il Mancio in post per fargli commettere il terzo,un volpone come il tedesco non poteva caderci,soprattutto se può mettere sul piatto anche dieci centimetri più del nostro,perchè non provare magari un Datome continuando a tenere il Gallo su di lui in difesa (la difesa su Dirk oggi è stata ottima)?.In attacco per assurdo il "palla a Bargnani" delle qualificazioni sembrava essere più piacevole e redditizio,nelle partite di preparazione avevamo visto un'Italia più propensa a correre in campo aperto,cosa che non ho visto in queste prime due partite.Il Gallo mi è sembrato un po' condizionato dalla caviglia,spesso sembrava che mancasse quella esplosività nell'utlimo passo,Andrea mi è piaciuto in difesa (dove Kaman gli è sfuggito solo alla fine....ma perchè nemmeno un aiuto?) mentre in attacco mi è sembrato molto più spaesato del solito.Belinelli seppur abbia messo un buon bottino non mi è piaciuto molto,insomma le nostre tre stelle mi sembra proprio manchino di amalgama.L'unica nota positiva oltre alla difesa è stata la rinuncia a Maestranzi,seppur non sia stato nulla di fantastico almeno Cinciarini non ha fatto danni.Se siamo questi meritiamo di uscire ed anche se non lo siamo ormai mi sembra tardi per recuperare.Tre stelle ma nessun go to guy,in queste prime due partite siamo sempre crollati nel finale.Questa Germania non mi è sembrata nulla di eccezionale,l'unica differenza è che loro i tiri aperti li han messi tutti,a quelli difficili invece ci pensava Dirk.....

Oltre che nessun go to guy, nessuna gerarchia tra quelle tre stelle e un attacco completamente fermo. E questo secondo me è un problema enorme, nel momento in cui in pratica sono solo quei 3 che devono fartela vincere.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

shaq91 ha scritto:Che amarezza...
Unica consolazione è che per il futuro abbiamo trovato un protagonista (il gallo) che potrà essere decisivo ; anche stasera mvp di un italia che però mi ha fatto veramente cadere le palle
Quello che dovrebbe essere il nostro realizzatore più forte (dovrebbe perchè secondo me danilo l'ha ormai superato) è regredito a uno stadio di ameba simile a quello di toronto del suo secondo anno.
Belinelli? Non merita di essere un pro in nba (a dirla tutta per la panza con cui si è presentato non merita nemmeno di essere un pro) sparacchia come al solito (ma che almeno la mettesse #@#)
Sono sempre più convinto che con gentile e rocca questa squadra sarebbe stata tutt'altra cosa
:lol2: :lol2: :lol2:

se li mette sarebbe Kobe :lol2: :lol2: :lol2:
Resistenza Belinelli N° 4
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

La partita è girata nel terzo quarto, quando Nowitzki è uscito per il terzo fallo ed il loro attacco ha fatto schifo. Noi purtroppo abbiamo fatto altrettanto e non siamo riusciti a creare lo strappo decisivo; come dicevano in tanti in chat, bastavano i nostri Nba con 40% al tiro per chiuderla lì. L'attacco ha fatto veramente schifo e non ne capisco il motivo visto che lo scorso anno era tutt'altra musica, con un Bargnani dominante in attacco e con la palla che gli arrivava quasi ad ogni azione. Lo sa chi lo segue nei Raps che questo è l'unico modo per ottenere da lui il massimo; 16 tiri in quelle condizioni fruttano molto di più dei 16 tiri di oggi.

Ad ogni modo, squadra da 4 in pagella, salvo soltanto le prove difensive di Gallinari, Mancinelli e Bargnani che, finché non sono crepati fisicamente, hanno tenuto alla grande Nowitzki e Kaman.
In attacco, a partire dalla prova vomitevole del Mago in giù, tutti da appendere al muro.

Sarò ripetitivo, ma questa genialata di tenere Bargnani fuori all'inizio della partita (anche se poi gioca più di tutti) proprio non la capisco.
Immagine
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Saba88 ha scritto:

il problema è che crede di esserlo!!!
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Dark Knight ha scritto:Io non credo che il problema siano i giochi offensivi, ma le letture offensive.
Per quanto si possano "eseguire" i giochi, il basket è sempre lettura di ciò che ti viene proposto e noi leggiamo malissimo.

Noi abbiamo 2 stelle che sono go-to-guy e han bisogno della palla in mano e la terza, che si dimostra un ottimo giocatore di sistema NBA finisce anche lui per fare il go-to-guy fermando la palla e sottraendo possessi. Abbiamo troppe stelle per un pallone.
Poi abbiamo sbagliato anche tiri aperti e questo mentalmente ci giustifica a mandare la partita all'uno contro tutti.

Comunque il fade-away di Dirk con due addosso e il fallo è valso la sofferenza. Ha un'eleganza...

Sì, ma se nel gioco nemmeno entri e l'unica cosa che il giocatore può leggere è "uno contro uno da 8 metri dal canestro oppure tiro da 3" non hai tante chance. Poi che ci siano troppe stelle per un pallone sono d'accordissimo, ma le gerarchie deve stabilirle il coach. Possibile che adesso ne mettiamo 60 di media (con Gallinari) e l'anno scorso senza Gallinari una volta trovata la quadratura ne mettevamo quasi 80? Va bene il diverso valore degli avversari, ma cazzo 60 punti attaccando così sono una roba inguardabile. Poi nel basket europeo del 2010, che non è mica quello camminato in cui spesso si giocava col cronometro sin dalla prima azione della partita. Oggi se ne fai 60 le partite non le vinci quasi mai, a meno che tu non abbia una squadra difensivamente perfetta e noi non lo siamo. Pianigiani qualche colpa ce l'ha se le sue stelle per l'80% si prendono brutti tiri. Cazzo il Gallo in punta, Bargnani in post, qualche taglio, un doppio blocco, io non ho visto NIENTE. Solo pick&roll (per lo più fatto male oltretutto), tiri da tre e uno contro uno disperati. Poi ovvio, anche i giocatori sono colpevoli, eccome. Perchè Belinelli anche quando fa buone cose poi immancabilmente ci aggiunge il solito zaino di cazzate e scelte al contrario, perchè Bargnani anche se viene cercato poco e male non può accontentarsi sempre e solo del tiro (a maggior ragione quando non entra) senza attaccare il canestro, perchè Gallinari dovrebbe smettere di giocare ogni azione in uno contro uno e passarla un attimo di più, a maggior ragione se non entra. Ma chi deve farli giocare insieme è il coach, se aspettiamo che lo facciano da soli stiamo freschi.
Ultima modifica di paolo il 02/09/2011, 1:20, modificato 2 volte in totale.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Canà ha scritto:
Saba88 ha scritto:

il problema è che crede di esserlo!!!
su questo se ne può discutere.

Però viene detto a me che non sono obiettivo perchè sulla firma ho la scritta Resistenza Belinelli, invece le sue parole sono di una saggezza inaudita.
Resistenza Belinelli N° 4
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

proprio oggi l'ultima causa della sconfitta è stata Belinelli. Non pensavo si giungesse a mantenere i campanilismi anche in Nazionale.
Immagine
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Filo ha scritto:proprio oggi l'ultima causa della sconfitta è stata Belinelli. Non pensavo si giungesse a mantenere i campanilismi anche in Nazionale.

Quoto. Comunque non che abbia giocato bene eh, le scelte a cazzo sono sempre troppe, troppe, troppe.
Rispondi