Giovani Talenti della Legadue

Il secondo campionato italiano, diviso nei due gironi Est e Ovest.
Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda Panzer » 27/02/2011, 13:37

tafo ha scritto:Amici è un esterno, il sito della LegaDue ha preso un mega granchio! :P

Sì è assolutamente un esterno, un'ala piccola vivaio Scavolini. Per il fatto di vederlo ai piani alti in futuro...forse sì ma non credo da protagonista...
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda tafo » 27/02/2011, 15:40

E' cresciuto tantissimo rispetto a inizio stagione: dovendo sopperire agli acciacchi di Patricio Prato, coach Lasi l'ha responsabilizzato molto e a parte qualche episodico giro a vuoto, mi convince sempre più. Si fa tanto parlare dei figli di Nando Gentile (che a Imola è meglio non metta piede) che hanno "faccia tosta"...ecco, secondo me la dote principale di Amici è proprio quella. Tanto per fare un parallelismo con un giocatore italiano forte che ha giocato a Imola alla stessa età sua...rispetto ad Aradori è molto più sfacciato in campo, anche se ha meno potenziale offensivo.

Penso che in futuro possa ritagliarsi spazio in Serie A, anche perchè ha buone attitudini difensive ;)
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda Panzer » 27/02/2011, 19:09

tafo ha scritto:E' cresciuto tantissimo rispetto a inizio stagione: dovendo sopperire agli acciacchi di Patricio Prato, coach Lasi l'ha responsabilizzato molto e a parte qualche episodico giro a vuoto, mi convince sempre più. Si fa tanto parlare dei figli di Nando Gentile (che a Imola è meglio non metta piede) che hanno "faccia tosta"...ecco, secondo me la dote principale di Amici è proprio quella. Tanto per fare un parallelismo con un giocatore italiano forte che ha giocato a Imola alla stessa età sua...rispetto ad Aradori è molto più sfacciato in campo, anche se ha meno potenziale offensivo.

Penso che in futuro possa ritagliarsi spazio in Serie A, anche perchè ha buone attitudini difensive ;)

A Imola non l'ho seguito, l'ho seguito nelle giovanili della Scavolini (dov'era la stellina indiscussa) e l'anno scorso a Senigallia (dove dopo una stagione così così è salito nettamente di giri nei play off). Se la crescita è stata così netta non posso che esserne felice :)
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda montystefy » 07/06/2011, 20:55



:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Purtroppo giocatori così da Pistoia (e dalla Legadue) ne passano 1 ogni 10 anni..

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda REDDEN » 16/06/2011, 20:23

amici è buono infatti anche lui è stato convocato per l'under 20
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda tafo » 14/07/2011, 16:05

Su Amici, il prossimo anno giocherà a Firenze in Lega3 (serie B): "altro volto nuovo è l’ala Alessandro Amici, classe 1991 proveniente da Imola (Lega Due). Oltre ad essere un giocatore di talento, è considerato uno dei migliori giovani del panorama cestistico italiano e sicuramente tra i più forti della sua annata" (fonte: http://www.nove.firenze.it/vediarticolo ... 7.14.05.23).

Su Laganà, forte interessamento della Viola Reggio Calabria (serie B): "Il ragazzo che tranne piccoli spezzoni di gara è stato quasi sempre in panca in Legadue (Aget Imola), adesso recrimina spazio" (fonte: http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArc ... A=20110714)
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda Saba88 » 14/07/2011, 16:55

la Lega 3 è la ex A dilettanti?
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda tafo » 14/07/2011, 21:25

Saba88 ha scritto:la Lega 3 è la ex A dilettanti?

:approved:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda Saba88 » 14/07/2011, 21:41

perchè allora metti serie B tra parentesi?
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda Panzer » 14/07/2011, 23:33

tafo ha scritto:Su Amici, il prossimo anno giocherà a Firenze in Lega3 (serie B): "altro volto nuovo è l’ala Alessandro Amici, classe 1991 proveniente da Imola (Lega Due). Oltre ad essere un giocatore di talento, è considerato uno dei migliori giovani del panorama cestistico italiano e sicuramente tra i più forti della sua annata" (fonte: http://www.nove.firenze.it/vediarticolo ... 7.14.05.23).



Possibile che nessuno in LegaDue era interessato a lui?
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda tafo » 15/07/2011, 3:38

A livello di testa è tutt'altro che lucido (1991) e le cifre non sono dalla sua parte...ma io ci vedo del buono in sto ragazzo. Se Firenze riesce a concedergli almeno 20/25 minuti senza la pressione di dover dimostrare chissà cosa in quei 10 minuti di Legadue, potrebbe fare il salto di qualità.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda flvn » 27/09/2011, 18:32

tafo che mi dici di Mirco Turel? troverà spazio nelle rotazioni?

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda REDDEN » 28/09/2011, 14:32

Amici prometteva bene ma sacripanti nn l'ha convocato x gli europei e questo mi da pensare...
Turel e' una pippa,niente di che credimi

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda flvn » 28/09/2011, 15:03

REDDEN ha scritto:Amici prometteva bene ma sacripanti nn l'ha convocato x gli europei e questo mi da pensare...
Turel e' una pippa,niente di che credimi


Si si figurati, anche a me aveva fatto questa impressione l'unica volta che l'ho visto giocare. Mi sembrava la classica guardia che tira qualsiasi cosa gli capiti fra le mani, poi ho visto che fra i '94 era cmq molto quotato e mi ha incuriosito!!

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda tafo » 28/09/2011, 21:28

Turel fa il fenomeno tra gli juniores, ma tra amichevoli e prime uscite contro una delle Effe nella Coppa Italia è stato usato pochissimo. Però coach Fucà l'ha voluto personalmente perchè lo ha allenato gli anni scorsi nella Summer League 3vs3 ed ha fiducia. Non l'ho praticamente mai visto giocare ma visto il roster non molto profondo potrebbe trovare minuti, se è buonino.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"


Torna a “Campionato di A2”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti