CALCIOMERCATO 2011/2012
-
Gabbo
- Il Mago
Re: CALCIOMERCATO 2011/2012
L'errore che fa il Gasp, per il quale vanz può anche aver ragione, è che pare il tipico allenatore che inserisce i giocatori nel suo modulo e non fa il contrario.
Mi pare che Gasp nell'intervista sulla difesa a 3 abbia parlato di Ranocchia-Chivu (a sinistra) ed uno tra Samuel e Lucio...però non l'ho letta l'intervista e potrei sbagliarmi
Chivu la difesa a 3 mi pare la sappia fare no, alla roma di capello non si giocava così?
Mi pare che Gasp nell'intervista sulla difesa a 3 abbia parlato di Ranocchia-Chivu (a sinistra) ed uno tra Samuel e Lucio...però non l'ho letta l'intervista e potrei sbagliarmi
Chivu la difesa a 3 mi pare la sappia fare no, alla roma di capello non si giocava così?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
REDDEN
- NBA Legend
moratti lo odio lo premetto ma con leonardo si è comportato da signore...
leonardo con il suo faccino d'angelo puo' indire tutte le conferenza stampa che vuole ma non siamo tutti fessi...1 mese fa esce la notizia che lui sarà il nuovo general manager del PSG...l'inter chiaramente si muove prende un allenatore che neanche voleva..poi leonardo dice che non era vero nulla,che lui voleva rimanere in panchina..poi fatalità diventa general manager del PSG....MA VA? che casualità!...si era sparata quindi una cazzata secondo il brasiliano che pero' poi puntualmente è accaduta..
la verità è che il dolce leonardo veramente si era incontrato col PSG,veramente aveva accettato l'offerta e lasciato in mutande l'inter da un giorno all'altro...adesso il voler passare quasi da scaricato mi fa ribrezzo..brrr
leonardo con il suo faccino d'angelo puo' indire tutte le conferenza stampa che vuole ma non siamo tutti fessi...1 mese fa esce la notizia che lui sarà il nuovo general manager del PSG...l'inter chiaramente si muove prende un allenatore che neanche voleva..poi leonardo dice che non era vero nulla,che lui voleva rimanere in panchina..poi fatalità diventa general manager del PSG....MA VA? che casualità!...si era sparata quindi una cazzata secondo il brasiliano che pero' poi puntualmente è accaduta..
la verità è che il dolce leonardo veramente si era incontrato col PSG,veramente aveva accettato l'offerta e lasciato in mutande l'inter da un giorno all'altro...adesso il voler passare quasi da scaricato mi fa ribrezzo..brrr
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
- Fausto
- NBA Legend
Leonardo spero sia tornato con i piedi per terra. Gli voglio davvero bene e mi auguro che questa batosta riesca a farlo essere meno permaloso, narcisista, presuntuoso e checca.
Scende in campo con il tridente perché per il tridente è stato cacciato,
la butta sul personale e la curva giustamente risponde.
La curva.
Perché invece il Diavolo non ha preparato la partita contro Leo,
alla fine diciamoci la verità, è sempre stato un buon cugino ma mai un figlio. Il discorso del tradimento lo ha sempre cavalcato lui con quel buonismo tutto samba che dopo un pò stanca e ti porta a mandarlo a casa.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Parentesi Leo.
Io il suo tradimento l'ho subito più in questo periodo che quando è avvenuto in gennaio.
Lui si presenta all'Inter dicendo che lui era un allenatore e che l'Inter era una grande occasione. (ok dispiaciuto per la sua scelta che trovo cmq legittima).
Poi che fai? vai via dall'Inter per andare a fare il dirigente? Allora la tua era solo voglia di rivalsa contro il Milan (finita male
) e non un'occasione per la tua carriera.
Leo Giuda
PER rimanere in topic, il lodo mondadori blocca di fatto il mercato del Milan. L'unica operazione ad oggi fattibile è lo scambio Montolivo Cassano che cmq non avverrà prima della Super Coppa.
Montolivo non ci farà fare il salto di qualità, ma io l'ho visto sempre meglio come mezz'ala che come regista basso.
Io il suo tradimento l'ho subito più in questo periodo che quando è avvenuto in gennaio.
Lui si presenta all'Inter dicendo che lui era un allenatore e che l'Inter era una grande occasione. (ok dispiaciuto per la sua scelta che trovo cmq legittima).
Poi che fai? vai via dall'Inter per andare a fare il dirigente? Allora la tua era solo voglia di rivalsa contro il Milan (finita male
Leo Giuda
PER rimanere in topic, il lodo mondadori blocca di fatto il mercato del Milan. L'unica operazione ad oggi fattibile è lo scambio Montolivo Cassano che cmq non avverrà prima della Super Coppa.
Montolivo non ci farà fare il salto di qualità, ma io l'ho visto sempre meglio come mezz'ala che come regista basso.
Resistenza Belinelli N° 4
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
(ANSA) - NAPOLI - Hamsik? Per far tentennare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ''la proposta indecente deve essere di 100 milioni, altrimenti rimane qua. Vuole scalciare? Fa del male solo a se stesso, le curve non glielo perdonerebbero. Ma Hamsik e' uno serio, educato, e puo' essere stato preda di qualcuno piu' paraculo. Il paraculo facesse il suo mestiere, noi facciamo il nostro''.
Ottimo Presidente, ottimo.
Ottimo Presidente, ottimo.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Nemmeno. I calciatori sono animali da sfruttare, materiale umano sacrificabile per il bene della squadra. Al prezzo giusto e con i rimpiazzi adeguati, però.serpico ha scritto: L'unico incedibile deve essere Eto'o. E forse nemmeno.
Ma scherzi? Ma lo conosci Moratti? Gasperini è chiaramente un ripiego dell'ultima ora che suscita scarso entusiasmo e gode di fiducia solo a breve termine, cioé finché non topperà 3-4 partite di seguito. E tu ti aspetti che venga trattato meglio di uno affermato come Benitez, che gli si conceda carta bianca, come a Dio Mourinho o al cocco di papà, Roberto Mancini?serpico ha scritto:Sneijder è una bestia, lo sappiamo tutti.
Ma non c'entra una sega col modulo di Gasperini. Io sinceramente mi sono rotto di vedere ingaggiati degli allenatori, in cui non si crede per nulla, e che alla prima occasione vengono lasciati soli nello scannatoio mediatico...
Prendi Benitez, il miglior tecnico disponibile sulla piazza, non gli compri nessuno, lo tratti a pesci in faccia, e lo mandi via senza pensarci un secondo.
Poi prendi Leo giusto per fare un dispetto al Milan e perchè aveva la bella faccia e il viso pulito. Finisce la stagione, lo confermi, poi esce mezza voce sulla gazza e non ci pensi 2 secondi, e lo cambi...
Va bene anche questo.
Ora però basta.
Passi l'anno con la pancia piena, il triplete impresso nella mente di tutti, il post Mourinho da decantare, le finali nel mondiale e delle varie supercoppe da giocare...
Ma se quest'anno giochiamo come l'anno scorso, finiamo a seru tituli.
Se hanno preso Gasperini, che lo mettano nelle migliori condizioni di fare bene...
Poi magari fallisce comunque, ma almeno hai la certezza di avere agito bene.
Questo qui già si trova nella situazione tecnica infernale di cui ti lamenti, se non l'hai capito. Se la supera, dimostrerà di essere un grande allenatore e gli faremo un monumento.
Ma un campione come Sneijder non lo venderebbero certo perché stona con un cazzo di 3-4-3 o per Gasperini, neanche per sogno. L'Inter ha semplicemente rinunciato alla competizione ai massimi livelli, fa mercato di "sussistenza" come il Palermo o l'Udinese, il contrario di quello che fanno le vere grandi del calcio.
Si chiama "ridimensionamento" e nel giro di pochissimi anni, con tutti i trentenni che abbiamo in rosa, ci lascerà con una squadra davvero modesta, degna dei tempi di Pellegrini.
serpico ha scritto:Ti arriva una super-offerta per l'olandese [...], la cosa più giusta che si può fare è cederlo e reinvestire il denaro in qualcun altro. Non dei giovani di belle speranze. Sto parlando di gente come Tevez e Robben (entrambi classe 1984, coetanei di Wesley).
40 milioni sono tanti, ma non sono l'offerta "irrinunciabile", tipo 50 milioni + Eto'o, anche se mi rendo conto che quello è un caso limite
Reinvestire il denaro, vendere un campione per comprare un campione... il caso Balotelli ti dice niente? Poi ti ritrovi a fantasticare su un Coutinho 2 e la fantasia dura fino alla prima di campionato.
Ecco, appunto, gli anni passano, i campioni pure e non li rimpiazzi facilmente. Specie se non hai intenzione di spendere. Col tempo capirai anche tuserpico ha scritto:Interella niente, non riesco proprio a capire perchè è già dall'anno scorso che reciti il de prufundis. Gli anni passano, e gente come Samuel, Lucio, Stankovic, Cambiasso, il capitano, non la compri al supermercato.
Questa è una strategia che può funzionare con il presidente dell'Ajax in campionato e, ogni 30 anni, in Europa. Con Moratti non basterebe un'era geologica, temo.serpico ha scritto:il nostro presidente si è semplicemente rotto di spendere. E' sacrosanto, legittimo. Che provi dunque almeno a spendere bene il poco che è disposto a mettere sul piatto. Questo dico.
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Siete sicuri di cedere Viviano e tenervi Julio?
Sembra di rivivere la trasformazione graduale di Dida
Heinze

Sembra di rivivere la trasformazione graduale di Dida
Heinze
Resistenza Belinelli N° 4
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Io no, per niente, l'ho scritto appena ci hanno "regalato" Viviano. Chi non vede quello che succede a Julio non ha occhi.Saba88 ha scritto:Siete sicuri di cedere Viviano e tenervi Julio?
Sembra di rivivere la trasformazione graduale di Dida![]()
Ma no, bisogna cedere Sneijder e tenersi quelli più vecchi, pantofolai e imbolsiti.
'fanculo
-
raf
- I love this Mago
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
-
AXeL
- Superstar NBA
Pienamente d'accordo. Io prima di vendere Wesley proverei a piazzare Julio, Maicon, Milito e Thiago Motta, che quattro soldi li tiri comunque su..fagiu ha scritto:Io no, per niente, l'ho scritto appena ci hanno "regalato" Viviano. Chi non vede quello che succede a Julio non ha occhi.Saba88 ha scritto:Siete sicuri di cedere Viviano e tenervi Julio?
Sembra di rivivere la trasformazione graduale di Dida![]()
Ma no, bisogna cedere Sneijder e tenersi quelli più vecchi, pantofolai e imbolsiti.
'fanculo
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
[Federico Buffa su Phil Jackson]
-
Patavino
- NBA Legend
Raf non so se sia meglio il video o l'avatar nuovo! Fantastici 
-
serpico
- Most Valuable Player
fagiu ha scritto: Chi non vede quello che succede a Julio non ha occhi.
AXeL ha scritto:Pienamente d'accordo. Io prima di vendere Wesley proverei a piazzare Julio, Maicon, Milito e Thiago Motta, che quattro soldi li tiri comunque su..
Il mercato, come le opinioni dei tifosi, è "ballerino".
Io ricordo, e ricordo bene, gente che ad un certo punto della stagione 2009/2010, non ne poteva più di Eto'o, "perchè sbaglia troppoi gol". E gente che aveva in Milito il proprio nuovo dio. Passano pochi mesi, ed Eto'o è incedibile, e Milito un ferro vecchio...
Quattro soldi li tiri su...
Il punto è proprio questo, la considerazione ondivaga che si ha dei giocatori.
Io non mi libero di 4 campioni, 30enni sì, ma campioni (anche Thiago
Io ne vendo uno, nel suo momento migliore di mercato, e tiro su palate di milioni, e con quei soldi ricostruisco. Ibra insegna (operazione certo irripetibile
Tra quelli che hai citato tu:
Julio Cesar non ha mercato, perchè i portieri in generale non hanno mercato e lui in particolare ha 32 anni ed è in fase calante. Ieri è stato indecente, ma la stagione scorsa -doppio confronto col Bayern a parte - è stata comunque molto positiva.
Milito era da cedere l'anno scorso. Quest'anno lo puoi dare giusto al Genoa, per 2 lire e pagandogli metà dell'ingaggio. Insomma si venderebbe nel momento storico peggiore possibile. E poi io sono convinto che l'anno prossimo tornerà su buoni livelli.
Thiago Motta non si tocca a prescindere, perchè è il mio pallino
Scherzi a parte anche lui ha pochissimo mercato.
Maicon è il più "insostituibile" della squadra. Generalmente i terzini, quando trovi quelli forti e affidabili, non li cambi perchè è più difficile sostituirli. E' vero che l'anno scorso è andato a corrente alterna, ma proprio non mi viene in mente qualcuno di meglio con cui potremmo sostituirlo (poi magari Jonathan diventa un fenomeno, ma ne dubito). Anche lui, è da lasciar partire solo a fronte di un'offerta irrinunciabile.
Io Sneijder a 40 lo cedo subito. E magari provo a infilare Nani nella trattativa (20 + Nani bene, 25 + Nani da sogno). E con i soldi che avanzano, aggiungendo qualcosina mi butto su Tevez o Robben, tanto per dire i soliti due...
Tendenzialmente l'Inter finchè non "incassa", non spende per acquistare top player... Io non la trovo una strategia sbagliata.
Posto che i top player spesso ce li siamo fatti in casa (Zanetti, Maicon, Julio Cesar, Cambiasso...), la speranza è che si possa fare qualcosa di analogo con almeno qualcuno dei vari Ranocchia, Nagatomo, Pazzini, Jonathan, Alvarez, e i nostri giovanissimi (Faraoni, Caldirola, Coutinho, Castaignos...).
Io sono ottimista.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
Grahf
- Leader della squadra
Mi sembra che siete piu o meno nella situazione del Milan un paio di anni fa, squadra che definivano a fine ciclo e con troppi vecchietti.
Io credo che in questi casi smobilitare non serva, tieni i vecchietti che comunque sono campioni e vendi solo se l'offerta è adeguata, e 40 milioni per Sneijder lo sono.
Ok che è un campione vero, ma insomma con 40 milioni compri tanta roba se ti muovi bene e coi tempi giusti, non ora nel pieno delle cifre folli ma alla fine, quando gli sceicchi svendono perchè hanno 7000 giocatori e non sanno che farsene, oppure a gennaio.
In fondo l'ossatura della squadra è parecchio buona, primo-secondo in italia ci arrivi anche senza Sneijder.
Che poi la sua situazione mi ricorda la cessione di Kaka, che a conti fatti fece molto piu male al cuore che al campo, e poi di mezzepunte buone ogni anno nel mercato ce ne sono parecchie, molto più difficile trovare terzini e buoni difensori.
Io credo che in questi casi smobilitare non serva, tieni i vecchietti che comunque sono campioni e vendi solo se l'offerta è adeguata, e 40 milioni per Sneijder lo sono.
Ok che è un campione vero, ma insomma con 40 milioni compri tanta roba se ti muovi bene e coi tempi giusti, non ora nel pieno delle cifre folli ma alla fine, quando gli sceicchi svendono perchè hanno 7000 giocatori e non sanno che farsene, oppure a gennaio.
In fondo l'ossatura della squadra è parecchio buona, primo-secondo in italia ci arrivi anche senza Sneijder.
Che poi la sua situazione mi ricorda la cessione di Kaka, che a conti fatti fece molto piu male al cuore che al campo, e poi di mezzepunte buone ogni anno nel mercato ce ne sono parecchie, molto più difficile trovare terzini e buoni difensori.
-
raf
- I love this Mago
Finalmente pare sia arrivata una offerta seria per Marekiaro.
Pandev-Thiago Motta e 15 milioni.
Bene.
Bene.
-
Ronco88
- Most Valuable Player
Mejo ciaparse 35 milioni chesc.raf ha scritto:Finalmente pare sia arrivata una offerta seria per Marekiaro.
Bene.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less