Messaggioda Dark Knight » 05/07/2011, 2:18
Per la mia esperienza comunque, ritornando alla questione nazionale, trovo più appropriato che si gestisca un giovane mettendolo in un contesto anche di under dove può esprimere tutto quello che ha da esprimere, piuttosto che portarlo ad un livello più alto e gestirlo da specialista o per compiti limitati.
Poi se rimaniamo su Gentile io credo che un pò di spalle se le sia fatte in A1 e in europa, non credo che la nazionale maggiore, in un ruolo coperto e quindi con pochissimi minuti da poter avere (per coperto, visto che si è discusso, io intendo che ci saranno degli aggiustamenti sul minutaggio ma non possiamo prescindere da un Belinelli da 35 minuti in sù), non gli darebbe tanto quanto può dargli l'essere la star, con responsabilità e tanto peso sulle spalle, dell'under.
La cosa perfetta IMHO sarebbe ritiro under, europeo under, raduno con la maggiore (a prenderle da Belinelli, anche se mi rendo conto che sia un rischio esporre i giovani al contatto con Belinelli) e a casa.
Su Melli poi credo che fare finalmente, per certi versi, il "bullo" coi piccoli gli possa far acquisire un pò di fiducia che è facile perdere dopo una stagione sotto le attese.
Senza parlare dei play, delle ali e del centrone che quelli hanno bisogno di tutto il tempo che c'è per fargli imparare le loro cosette per bene e poi alzare pian piano il livello, a costo di perderli (parlo soprattutto del centrone).
Sarebbe molto utile si allenassero e facessero qualche amichevole coi grandi, però mi pare difficile come tempi.