Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers
Re: Europei 2011

Messaggioda Saba88 » 29/06/2011, 11:51

[quote="Faccia":b84fr8mg][quote="magician":b84fr8mg]Non hai proprio visto giocare la nazionale la scorsa estate se dici che Maestranzi non c'era, e invece c'era e non se l'è cavata affatto male , tutt'altro, e l'ostracismo nei suoi confronti mi sembra alquanto preconcetto.
I play non saranno meno di tre di sicuro; bisogna vedere chi «ballerà» per il posto in rosa tra Maestranzi, Giachetti e Carraretto. Uno dei tre resterà fuori di sicuro.
Mi ha sorpreso l'affermazione di Pianigiani che Aradori resta fuori «data anche l'abbondanza dei giocatori nel suo ruolo»; evidentemente il coach non fa distinzione tra guardia-play maker e guardia tiratrice, boh staremo a vedere.[/quote:b84fr8mg]

Allora l'ostracismo su Maestranzi è dovuto al fatto che in difesa lo paghi tantissimo e in attacco per me non da quello che toglie dall'altra parte. Inoltre quest'anno ha giocato pochissimo. Io porterei Giachetti e Cinciarini con Hacket a fare un po pure il 2. Carraretto non capisco perchè lo consideriate un play che non lo è, infatti Aradori sarebbe stato chiuso soprattutto da lui che fra l'altro è un eccellente difensore a differenza di Pietro. Inoltre non ho capito perchè ha portato Alvaro Vitali e ha lasciato a cada Di Bella che ha fatto una gran stagione.[/quote:b84fr8mg]

Carraretto io fino alla scorsa lo conoscevo davvero poco e per questo criticavo il suo utilizzo, poi ho visto che è un ottimo difensore e un valido tiratore dall'arco, quindi il Carra non si discute.

Su Maestranzi, ora che l'ho praticamente preso Siena per lui l'Europeo è assicurato.

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 29/06/2011, 15:52

[quote="REDDEN":3nopz7qa]Che valle di lacrime....piagnistei ed esterofilia all'eccesso[/quote:3nopz7qa]

Esterofilia? Mah.

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 29/06/2011, 16:56

[quote="paolo":23fju3w0][quote="REDDEN":23fju3w0]Che valle di lacrime....piagnistei ed esterofilia all'eccesso[/quote:23fju3w0]

Esterofilia? Mah.[/quote:23fju3w0]

In sto forum? :lol: :lol: :lol:

Ma è tanto difficile ammettere che il nostro movimento attualmente fa pietà, e la nostra Nazionale di conseguenza anche? O se lo si fa, candidamente, si passa per esterofili (ma de che?!)?

Noi abbiamo 3 giocatori che sono frutto del caso, tra virgolette, cioè sono grandi talenti di loro, in breve.
Gli altri sono dei cessi (parlo a livello serio/europeo, non venitemi a dire "beh ma XY non è così male perchè vi sputo in un occhio) fisicamente, tecnicamente, mentalmente e ad esperienza (dal momento che i nostri giocano in Italia e non fuori, e in Italia di presentabile c'è solo ed esclusivamente la Mens Sana).

Non è esterofilia dire che è da 6-7 anni che in Europa va avanti solo ed esclusivamente Siena, che la nostra nazionale ha fatto schifo a ripetizione ciccando obbiettivi che qualche anno fa, senza nessun NBA, raggiungevamo in carrozza.
Caso strano, in quegli anni eravamo il miglior campionato del continente, da noi venivano i Dominique a fine carriera, le squadre di club andavano avanti (e vincevano!) in Europa e arrivavano le medaglie con la maglia azzurra.

Niente è un caso, e ogni cosa ha il suo perchè.

Nascondersi dietro un dito e continuare ad accampare scuse ([i:23fju3w0]esterofilia what?![/i:23fju3w0] :lol: :lol: :lol: ) è proprio roba da bargnan...da italiani.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 29/06/2011, 17:04

[quote="Ronco88":2p5c7fze][quote="paolo":2p5c7fze][quote="REDDEN":2p5c7fze]Che valle di lacrime....piagnistei ed esterofilia all'eccesso[/quote:2p5c7fze]

Esterofilia? Mah.[/quote:2p5c7fze]

In sto forum? :lol: :lol: :lol:

Ma è tanto difficile ammettere che il nostro movimento attualmente fa pietà, e la nostra Nazionale di conseguenza anche? O se lo si fa, candidamente, si passa per esterofili (ma de che?!)?

Noi abbiamo 3 giocatori che sono frutto del caso, tra virgolette, cioè sono grandi talenti di loro, in breve.
Gli altri sono dei cessi (parlo a livello serio/europeo, non venitemi a dire "beh ma XY non è così male perchè vi sputo in un occhio) fisicamente, tecnicamente, mentalmente e ad esperienza (dal momento che i nostri giocano in Italia e non fuori, e in Italia di presentabile c'è solo ed esclusivamente la Mens Sana).

Non è esterofilia dire che è da 6-7 anni che in Europa va avanti solo ed esclusivamente Siena, che la nostra nazionale ha fatto schifo a ripetizione ciccando obbiettivi che qualche anno fa, senza nessun NBA, raggiungevamo in carrozza.
Caso strano, in quegli anni eravamo il miglior campionato del continente, da noi venivano i Dominique a fine carriera, le squadre di club andavano avanti (e vincevano!) in Europa e arrivavano le medaglie con la maglia azzurra.

Niente è un caso, e ogni cosa ha il suo perchè.

Nascondersi dietro un dito e continuare ad accampare scuse ([i:2p5c7fze]esterofilia what?![/i:2p5c7fze] :lol: :lol: :lol: ) è proprio roba da bargnan...da italiani.[/quote:2p5c7fze]

Quoto in toto. Non vedo cosa ci sia di esterofilo nell'evidenziare come se togliamo i 3 NBA questa squadra sia ridicola. Basta leggere i nomi, e non c'è sistema al mondo che possa permetterti di colmare un gap di questo tipo nei confronti dei tuoi avversari (certo, se la squadra è allenata alla grande e magari gli altri ci mettono del loro ti puoi avvicinare, ma non esageriamo). Il fatto è che anni fa fa avevamo un campionato di alto livello, tante squadre di alto livello, e di conseguenza un buon numero di giocatori di alto livello. Poi c'erano quelli più forti (i Fucka, Myers e Meneghin) e quelli un po' meno forti (i Galanda, Abbio, Marconato, De Pol, Chiacig), ma vogliamo confrontare quelli meno forti dell'epoca con quelli meno forti di oggi? Ci sono tre categorie di differenza. E alla fine la pallacanestro resta uno sport di squadra...

l'architetto
Rookie Wall!

Messaggioda l'architetto » 29/06/2011, 17:41

Se i tre NBA ne fanno 70 a gara e Pianigiani riesce a costruire un sistema in cui tutti diano il meglio delle loro possibilità possiamo dire la nostra....quindi sto parlando di niente

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 29/06/2011, 18:24

[quote="Faccia":3i9twch1][quote="magician":3i9twch1]Non hai proprio visto giocare la nazionale la scorsa estate se dici che Maestranzi non c'era, e invece c'era e non se l'è cavata affatto male , tutt'altro, e l'ostracismo nei suoi confronti mi sembra alquanto preconcetto.
I play non saranno meno di tre di sicuro; bisogna vedere chi «ballerà» per il posto in rosa tra Maestranzi, Giachetti e Carraretto. Uno dei tre resterà fuori di sicuro.
Mi ha sorpreso l'affermazione di Pianigiani che Aradori resta fuori «data anche l'abbondanza dei giocatori nel suo ruolo»; evidentemente il coach non fa distinzione tra guardia-play maker e guardia tiratrice, boh staremo a vedere.[/quote:3i9twch1]

Allora l'ostracismo su Maestranzi è dovuto al fatto che in difesa lo paghi tantissimo e in attacco per me non da quello che toglie dall'altra parte. Inoltre quest'anno ha giocato pochissimo. Io porterei Giachetti e Cinciarini con Hacket a fare un po pure il 2. Carraretto non capisco perchè lo consideriate un play che non lo è, infatti Aradori sarebbe stato chiuso soprattutto da lui che fra l'altro è un eccellente difensore a differenza di Pietro. Inoltre non ho capito perchè ha portato Alvaro Vitali e ha lasciato a cada Di Bella che ha fatto una gran stagione.[/quote:3i9twch1]

Per essere chiari, Carraretto non è contato nel novero dei playmaker, lui sarebbe un'ala piccola, Fersten?
Ma dato che dalle convocazioni risultano una pletora di playmaker, una sola vera guardia tiratrice di ruolo ( Beli) e giocatori che possono coprire sia il 2 che il 3 quale Carraretto ( se non mi venisse da ridere nel caso specifico il nostro in Nba potrebbe essere definito «swinging man») è ovvio che da questa ammucchiata seguirà una notevole scrematura prima degli Europei in cui a seconda di chi dovrà ricoprire il ruolo di vice Belinelli qulacun altro se ne tornerà a casa, e tra questi potrebbe esserci anche Carraretto, anche se ne dubito.
A me basta che torni a casa Mordente.
A proposito di «fenomeni¨», va bene criticare la convocazione di «Alvaro Vitali » ma non per rimpiangere «Pancrazio» Di Bella per favore, che appunto sembra più un lottatore di Grecoromana che un playmaker di basket, uno che il suo «segno » in nazionale lo ha già lasciato, ECCOME!
Se proprio dovete aprire un Di Bella fan club , non fatelo su Italian basket per favore, grazie.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 29/06/2011, 18:52

Cazzo tra Di Bella e Vitali non so chi abbia sbagliato più finali di partita con la nazionale.

Però Di Bella ha sbagliato 5 anni fa ed in campionato è migliorato negli ultimi anni.
Vitali invece no, per quanto ci sperassi nel giocatore
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 29/06/2011, 18:53

se togliamo se togliamo...non togliamo nulla i 3 nba ci sono..ronco dice che niente è frutto del caso pero' i 3 nba si? bah coerenza 0.
non ho mai dettoche il resto della squadra è forte,lo so che fa ridere ma :
1:)secondo me questo hackett e soprattutto mancinelli e datome sono giocatori che in nazionale ci stanno e ci stanno bene
2)le altre nazionali non è che hanno 12 fenomeni,tolte 2-3 ma soprattutto la spagna anche le altre hanno 4-5 giocatori che non sono nulla di che.
questa è la seconda volta che pianigiani prende la nazionale,la prima volta che i 3 fenomeni sono insieme,la prima volta che non c'è una defezione.

ora stare a tirare merda alla nazionale per impecorarsi a tutte le altre non è da me
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 29/06/2011, 19:03

[quote="REDDEN":1dvik21g]se togliamo se togliamo...non togliamo nulla i 3 nba ci sono..ronco dice che niente è frutto del caso pero' i 3 nba si? bah coerenza 0.
1:)secondo me questo hackett e soprattutto mancinelli e datome sono giocatori che in nazionale ci stanno e ci stanno bene
2)le altre nazionali non è che hanno 12 fenomeni,tolte 2-3 ma soprattutto la spagna anche le altre hanno 4-5 giocatori che non sono nulla di che.
questa è la seconda volta che pianigiani prende la nazionale,la prima volta che i 3 fenomeni sono insieme,la prima volta che non c'è una defezione.

ora stare a tirare merda alla nazionale per impecorarsi a tutte le altre non è da me[/quote:1dvik21g]

Hackett, Mancinelli e Datome ci staranno anche bene, ma restano giocatori nettamente inferiori a quelli di altre nazionali. E soprattutto, noi abbiamo due ruoli (play e centro) totalmente scoperti, leggasi privi di giocatori di alto livello, mentre quelle più forti di ruoli scoperti in sostanza non ne hanno.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 29/06/2011, 19:58

[quote="paolo":334mvaoe][quote="REDDEN":334mvaoe]se togliamo se togliamo...non togliamo nulla i 3 nba ci sono..ronco dice che niente è frutto del caso pero' i 3 nba si? bah coerenza 0.

ora stare a tirare merda alla nazionale per impecorarsi a tutte le altre non è da me[/quote:334mvaoe]

mancinelli starebbe in tutte le nazionali o quasi,datome ha fatto benissimo quest'anno anche in eurolega,hackett miglior italiano in campionato col mancio...
poi fammi capire tutte le nazionali hanno 5 fenomeni nei rispettivi ruoli? a me non sembra proprio
Hackett, Mancinelli e Datome ci staranno anche bene, ma restano giocatori nettamente inferiori a quelli di altre nazionali. E soprattutto, noi abbiamo due ruoli (play e centro) totalmente scoperti, leggasi privi di giocatori di alto livello, mentre quelle più forti di ruoli scoperti in sostanza non ne hanno.[/quote:334mvaoe]
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 29/06/2011, 20:37

[quote="REDDEN":1wrdqumq]se togliamo se togliamo...non togliamo nulla i 3 nba ci sono..ronco dice che niente è frutto del caso pero' i 3 nba si? bah coerenza 0.

ora stare a tirare merda alla nazionale per impecorarsi a tutte le altre non è da me[/quote:1wrdqumq]

Beh però è vero un po' che sono frutto del caso e non di un movimento. Anche Nowitzki è frutto del caso, mentre non lo sono gli spagnoli ad esempio, visto che ogni anno ne vengono fuori 2-3 di bravi o bravissimi.
Detto questo i tre NBA ci sono ed è il caso di sfruttarli, anche perchè abbiamo un allenatore in grado di farlo..

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 29/06/2011, 21:02

[quote="REDDEN":261bey8u][quote="paolo":261bey8u][quote="REDDEN":261bey8u]se togliamo se togliamo...non togliamo nulla i 3 nba ci sono..ronco dice che niente è frutto del caso pero' i 3 nba si? bah coerenza 0.

ora stare a tirare merda alla nazionale per impecorarsi a tutte le altre non è da me[/quote:261bey8u]

mancinelli starebbe in tutte le nazionali o quasi,datome ha fatto benissimo quest'anno anche in eurolega,hackett miglior italiano in campionato col mancio...
poi fammi capire tutte le nazionali hanno 5 fenomeni nei rispettivi ruoli? a me non sembra proprio
Hackett, Mancinelli e Datome ci staranno anche bene, ma restano giocatori nettamente inferiori a quelli di altre nazionali. E soprattutto, noi abbiamo due ruoli (play e centro) totalmente scoperti, leggasi privi di giocatori di alto livello, mentre quelle più forti di ruoli scoperti in sostanza non ne hanno.[/quote:261bey8u][/quote:261bey8u]

Non 5 fenomeni, ma nemmeno 2 buchi neri. E poi ci sarebbe anche la panchina...

shaq91
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda shaq91 » 29/06/2011, 22:31

il problema è il play come centro bargnani ha già dimostrato di essere un fattore (almeno in europa) come ala grande/ala piccola ci sono il mancio il gallo e datome come guardia il beli e spero gentile poi il vuoto ... o almeno hackett ci sarebbe pure solo che quando arriva in nazionale diventa improvvisamente una pippa
comunque io con un quintetto bargnani-gallinari-mancinelli-belinelli-hackett non mi lamenterei troppo non saremo da oro ma forse per un bronzo ce la possiamo pure giocare
quello che mi preoccupa è la panchina a parte i già citati datome e gentile chi abbiamo?

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 30/06/2011, 0:53

Beh paolo,hacket mancio datome sono la panchina e nn sono male x niente. Nello starting five ci sara' carraretto che difende e sta li x gli scarichi..nn granché ma ha giocato anche in eurolega e nn poco quest'anno. In una rotazione a 8 nn siamo scarsi come dici tu.. Per quanto riguarda la casualità nn ne abbiamo 1 in NBA ma 3 ed ognuno d loro e' stato nel draft l'europeo scelto prima...io do dei meriti nella costruzione d tutto ciò come dei demeriti per altre cose. Dire che l'Italia da schifo in tutto e ha sculacchiato con quei 3 e' insensato.. O si critica e si loda o si e' di parte
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

squeezy
Superstar NBA

Messaggioda squeezy » 30/06/2011, 4:51

[quote="REDDEN":2q6v0zld]se togliamo se togliamo...non togliamo nulla i 3 nba ci sono..ronco dice che niente è frutto del caso pero' i 3 nba si? bah coerenza 0.
2)[b:2q6v0zld]le altre nazionali non è che hanno 12 fenomeni,tolte 2-3 ma soprattutto la spagna anche le altre hanno 4-5 giocatori che non sono nulla di che.[/b:2q6v0zld]

ora stare a tirare merda alla nazionale per impecorarsi a tutte le altre non è da me[/quote:2q6v0zld]

Quindi , vediamo se ho capito, la Spagna ha 4-5 giocatori nulla di che, o tutte meno la Spagna? Perche' credo tu debba mettere un po' a fuoco i rosters...
Detto questo, quoto il non "impecorarsi" e forza italia.. :ita: :ita:
Immagine

Torna a “Nazionale Italiana”