motoraptor ha scritto:Che ci siano tanti tifosi che capiscono poco di basket, è vero.paolo ha scritto:...
Ma oramai a Toronto si è creata una leggenda metropolitana - perchè tale è - per cui il problema è solo Bargnani, Bargnani che non si impegna, Bargnani che non difende, Bargnani che non prende rimbalzi, e così via. Nessun accenno alla non difesa e al 9% da tre di DeRozan, per non parlare degli altri.
Sto solo ammettendo che, purtroppo, ci ha messo del suo per farglielo pensare. Non gli si chiedeva di fare doppia doppia ad ogni sera, ma 1, dico 1 rimbalzo in piu' di media e i canadesi sarebbero a sbrodolarsi per i 21 di media.
Non saprei, hanno preso un coach che almeno sa come si allena un lungo atipico e viene da una organizzazione seria.paolo ha scritto:Nel frattempo è abbastanza chiaro che la franchigia non considera Andrea un asset importante se non come pedina di scambio per il futuro. A me pare che di motivi per volerlo lontano da Toronto ce ne siano a sufficienza.
Aspetto di vedere quale saranno i movimenti di mercato, prima di dare un giudizio.
Certo, la situazione nel suo complesso non è bella, soprattutto se non ci sarà il centrone sospirato.
Che ci abbia messo del suo, nessun dubbio. Che un totale di una sessantina di rimbalzi sposti così tanto la considerazione nei confronti di quello che comunque è - e non di poco - il giocatore più forte della squadra (a tal punto da fare sì che moltissimi vedano in lui la causa prima dei problemi e delle mancate vittorie) sinceramente non ha una spiegazione logica. Sul secondo punto stiamo a vedere, pare abbiano finalmente un coach serio, ma Valanciunas non arriva subito, la squadra è sempre quella ed è tutto da dimostrare che riusciranno a prendere un centro da affiancare ad Andrea. Sicuramente non è il massimo.
Toh, qualcuno che ragiona. Mettete Bargnani in un sistema in cui possa difendere sull'uomo e in cui ci sia qualcun altro (leggasi il centro della squadra) messo a centro area ad aiutare, e vedrete che difensivamente Andreail suo lo fa. Continuando nel contempo ad essere uno da 20 e più di media dall'altra parte. L'unico problema è che si sta ragionando come se il lituano fosse prontissimo a dare da subito quel tipo di difesa in NBA, invece è un ragazzino di 19 anni che della NBA deve ancora imparare tutto. Lo scenario prospettato in questo articolo, se va tutto bene, non lo vedremo comunque prima di un paio d'anni. Nel frattempo, un centro che faccia quel tipo di lavoro e permetta a Bargnani di difendere in quel modo lo devi trovare per forza.gianluigi83 ha scritto:http://nbaplaybook.com/2011/06/28/jonas ... fensively/