ernie ball ha scritto:Infatti, Paolo, il problema della scelta di Valanciunas è proprio quello, secondo me. Per Bargnani, dico. Per i Raptors, può essere una buona scelta, pensando a un futuro non troppo vicino.
Qualche giorno fa, in un'intervista, Colangelo ha confermato che da Novembre dell'anno scorso il progetto della franchigia (per la scorsa stagione e anche per le prossime) è stato quello di accumulare talenti giovani e farli crescere per il futuro, dando loro tanti minuti e possibilità di sbagliare in campo. Ovviamente, questo ha comportato finire la stagione con la peggiore difesa della lega e con un record orribile. Era previsto, se non atteso o auspicato.
Considerando che i Raptors continuano a prendere giovani lunghi, non so quanto Bargnani faccia ancora parte del progetto di Colangelo, se non come soluzione temporanea al problema della necessità di fare punti.
Bisogna vedere cosa faranno sul mercato.
Può darsi che non faccia più parte del progetto, anzi sinceramente se non ne fa più parte ma nel frattempo riesce comunque a mettere insieme cifre importanti (e magari a migliorare ancora un po' come giocatore nel suo complesso) IMO è solo meglio per lui. Certo che sentire adesso questo discorso del "accumulare talenti giovani e farli crescere per il futuro, dando loro tanti minuti e possibilità di sbagliare in campo" riferito a Davis, DeRozan, Amir, dopo che per Andrea non è mai esistito, beh onestamente un po' dispiace. Sarà stata anche colpa sua, ma sembra un po' una presa per il culo.
flvn ha scritto:si prenderebbe 24/25 tiri a partita stile Anthony a DEN, Stad a NY prima dell'arrivo di Carmelo, il Bosh di Toronto... Un'enormità verissimo, è proprio qui che intendevo dire che sarebbe stato controproducente per Toronto!!
Minor sacrificio intendo semplicemente sbattersi meno in difesa, soprattutto sugli aiuti, risparmiando energie per cose che poi trovi sul boxscore, pt e rmb.
Cmq quando Toronto ha lasciato andare Knight per prendere Valanciunas ha fatto chiaramente un progetto a lungo termine, e visto che puntano forte su Davis quello di troppo è il Mago che penso si cercherà di scambiare il prox anno magari per un play giovane, da affiancare a DeRozan, Davis, Valanciunas e una delle primissime scelte del draft (molto ricco di talento a differenza di quello di quest'anno). Naturalmente per prendere il meglio con il Mago bisogna che quest'anno vada bene.
Sinceramente mi sembrerebbe una delle poche scelte logiche fatte nella storia della franchigia!!
Sicuramente ha fatto un progetto a lungo termine, e può anche darsi che sia una scelta logica dopo tanti anni di scelte a cazzo. Detto questo, che Davis e Valanciunas diventino meglio di quello che è (o potrebbe essere in un sistema e in una squadra di un certo tipo) Bargnani, è tutto da dimostrare. E sinceramente non ne sono per nulla convinto, anzi.