Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
igna92
Free Agent!
NBA Team:Toronto
Re: Europei 2011

Messaggioda igna92 » 15/06/2011, 14:06

[quote="The Huge":1zismrhj][quote="igna92":1zismrhj]non è che qualcuno sa se esistono dei pacchetti per andare in Lituania a vedere delle partite dell'Italia?
[/quote:1zismrhj]

Dì la verità igna, te vuoi andare a zozze in Lituania!!! :lol:[/quote:1zismrhj]

:lol2: :lol2: sai stare là 4-5 giorni con solo una partita da vedere.. :wink: :ita:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 21/06/2011, 15:03

Ecco i 15 (anzi 16) della spagna:

Play:
José Manuel Calderón (Toronto Raptors)
Ricky Rubio (Minnesota Timberwolves)
Víctor Sada (Regal Barça)

Guardie:
Juan Carlos Navarro (Regal Barça)
Rudy Fernández (Portland Trail Blazers),
Sergio Lllull (Real Madrid)
Rafa Martínez (Power Electronics Valencia)

SF:
Fernando San Emeterio (Caja Laboral)
Víctor Claver (Power Electronics Valencia)
Carlos Suárez (Real Madrid)

PF:
Pau Gasol (Los Angeles Lakers)
Serge Ibaka (Oklahoma City Thunders)

Pívot:
Marc Gasol (Memphis Grizzlies)
Felipe Reyes (Real Madrid)
Xavi Rey (CB Gran Canaria)

+ Nikola Mirotic che si aggregherà dopo la rassegna under 20

NIENTE MALE VERO?

Ho trovato anche i 16 della Francia:

Play:
Antoine Diot
Tony Parker

Guardie:
Yannick Bokolo
Nicolas Batum
Nando De Colo

SF:
Mickaël Gélabale
Mickaël Pietrus
Florent Pietrus

PF:
Boris Diaw
Ali Traore

Pivot:
Joakim Noah
Ronny Turiaf.

Riserve: Andrew Albicy, Charles Lombahe-Kahudi, Fabien Causeur and Kevin Seraphin.

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 21/06/2011, 16:42

[quote="Saba88":2qd8ui6b]Ecco i 15 (anzi 16) della spagna:

Play:
José Manuel Calderón (Toronto Raptors)
Ricky Rubio (Minnesota Timberwolves)
Víctor Sada (Regal Barça)

Guardie:
Juan Carlos Navarro (Regal Barça)
Rudy Fernández (Portland Trail Blazers),
Sergio Lllull (Real Madrid)
Rafa Martínez (Power Electronics Valencia)

SF:
Fernando San Emeterio (Caja Laboral)
Víctor Claver (Power Electronics Valencia)
Carlos Suárez (Real Madrid)

PF:
Pau Gasol (Los Angeles Lakers)
Serge Ibaka (Oklahoma City Thunders)

Pívot:
Marc Gasol (Memphis Grizzlies)
Felipe Reyes (Real Madrid)
Xavi Rey (CB Gran Canaria)

+ Nikola Mirotic che si aggregherà dopo la rassegna under 20

NIENTE MALE VERO?

Ho trovato anche i 16 della Francia:

Play:
Antoine Diot
Tony Parker

Guardie:
Yannick Bokolo
Nicolas Batum
Nando De Colo

SF:
Mickaël Gélabale
Mickaël Pietrus
Florent Pietrus

PF:
Boris Diaw
Ali Traore

Pivot:
Joakim Noah
Ronny Turiaf.

Riserve: Andrew Albicy, Charles Lombahe-Kahudi, Fabien Causeur and Kevin Seraphin.[/quote:2qd8ui6b]

Uno fa tanti sogni di gloria poi basta vedere due roster per cadere in depressione!!! In queste manifestazioni la concorrenza interna è fondamentale, cosa che noi nn abbiamo assolutamente!!!

Dipendiamo totalmente dal Gallo e dal Mago, speriamo bene... rimango cmq fiducioso!!

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 21/06/2011, 17:05

[quote:3uzc27wp]Dipendiamo totalmente dal Gallo e dal Mago, speriamo bene... rimango cmq fiducioso!![/quote:3uzc27wp]

Mi raccomando non menzionate mai il Beli che fino a prova contraria è quello che fino a questo momento a tirato avanti questa nazionale. :angry_1:

Cmq concordo basta leggere due nomi e BOOM depressione cosmica, cacchio pure Noah va agli europei? :azz: non vedo l'ora di vederlo contro Crosariol :alcool:

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 21/06/2011, 17:17

[quote="Saba88":1ahzum9p][quote:1ahzum9p]Dipendiamo totalmente dal Gallo e dal Mago, speriamo bene... rimango cmq fiducioso!![/quote:1ahzum9p]

Mi raccomando non menzionate mai il Beli che fino a prova contraria è quello che fino a questo momento a tirato avanti questa nazionale. :angry_1:

Cmq concordo basta leggere due nomi e BOOM depressione cosmica, cacchio pure Noah va agli europei? :azz: non vedo l'ora di vederlo contro Crosariol :alcool:[/quote:1ahzum9p]

Figurati tanto di cappello per Beli, solo che penso che dopo un anno a fare il gregario sia molto difficile per lui cambiare completamente ruolo. E poi in tutta onestà gli altri due li vedo decisamente superiori (anche il Mago nonostante mi faccia incazzare come una iena!!!), li vedo potenzialmente fra i primi 5 giocatori di questo Europeo e mio avviso se vogliamo andare avanti nn possiamo prescindere da un loro grande torneo.
Il Beli è sicuramente un ottimo giocatore che potrà fare molto bene ma lo vedo un gradino sotto i top player della manifestazione.

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 21/06/2011, 17:28

[quote="Saba88":3f3fvjui]Figurati tanto di cappello per Beli, solo che penso che dopo un anno a fare il gregario sia molto difficile per lui cambiare completamente ruolo.[/quote:3f3fvjui]
Il Beli la prima cosa che ha fatto, scendendo dall'aereo sbarcando in italia, è stato buttare la gomma da masticare nel cestino cadendo indietro in fade away.

l'architetto
Rookie Wall!

Messaggioda l'architetto » 21/06/2011, 17:32

[quote="Dark Knight":2jri7wc6][quote="Saba88":2jri7wc6]Figurati tanto di cappello per Beli, solo che penso che dopo un anno a fare il gregario sia molto difficile per lui cambiare completamente ruolo.[/quote:2jri7wc6]
[b:2jri7wc6]Il Beli la prima cosa che ha fatto, scendendo dall'aereo sbarcando in italia, è stato buttare la gomma da masticare nel cestino cadendo indietro in fade away.[/quote:2jri7wc6][/b:2jri7wc6]

questa è simpatica :lol:
Comunque il problema è il solito, contro i top teams siamo tre contro 7/8 (come minimo)

Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggioda Jurking » 21/06/2011, 17:40

[quote="l'architetto":1vzfu5fo][quote="Dark Knight":1vzfu5fo][quote="Saba88":1vzfu5fo]Figurati tanto di cappello per Beli, solo che penso che dopo un anno a fare il gregario sia molto difficile per lui cambiare completamente ruolo.[/quote:1vzfu5fo]
[b:1vzfu5fo]Il Beli la prima cosa che ha fatto, scendendo dall'aereo sbarcando in italia, è stato buttare la gomma da masticare nel cestino cadendo indietro in fade away.[/quote:1vzfu5fo][/b:1vzfu5fo]

Comunque il problema è il solito, contro i top teams siamo tre contro 7/8 (come minimo)[/quote:1vzfu5fo]

Chi è il terzo che come al solito affronta i top teams? Mi pare che Gallinari sia la prima volta che partecipi. In questo senso il Beli è il più esperto dei 3 a lottare contro i giganti, con il Mago in seconda battuta. Non penso potremo arrivare fino in fondo, ma possiamo far bene e se a turno 2 giocatori al di fuori di quei 3 danno il massimo, l'Olimpiade è raggiungibile

l'architetto
Rookie Wall!

Messaggioda l'architetto » 21/06/2011, 17:44

Comunque il problema è il solito, contro i top teams siamo tre contro 7/8 (come minimo)[/quote]

Chi è il terzo che come al solito affronta i top teams? Mi pare che Gallinari sia la prima volta che partecipi. In questo senso il Beli è il più esperto dei 3 a lottare contro i giganti, con il Mago in seconda battuta. Non penso potremo arrivare fino in fondo, ma possiamo far bene e se a turno 2 giocatori al di fuori di quei 3 danno il massimo, l'Olimpiade è raggiungibile[/quote]
Mi riferivo infatti a questo europeo. "come al solito" era riferito a tutti i discorsi di roster fatti fino ad ora.

squeezy
Superstar NBA

Messaggioda squeezy » 21/06/2011, 17:44

io mi acconterei del 3 play del Barça...Sada...fortissimo...al posto del migliore dei nostri play...
Immagine

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 21/06/2011, 17:48

In pratica, la Francia può mettere in campo un quintetto NBA.
Speriamo che si confermino molto francesi.

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 21/06/2011, 17:49

Rispetto agli azzurri, i roster di Spagna e Francia sono senza dubbio più forti e più completi (partendo dal play sino ad arrivare al centro)....magari qualcosa potrà colmarla anche San Simone Pianigiani da Siena, il problema rimane comunque la posizione 1 e 5.

setset60
Superstar NBA

Messaggioda setset60 » 21/06/2011, 18:34

sì in effetti rispetto a spagna o francia siamo piccoli e poveri, hanno roster con qualità troppo profonda per noi..
ma se quei tre sono in forma e soprattutto non si mettono a fare la gara chi ce l'ha più lungo, che poi diventa puntualmente la gara a chi ce l'ha meno corto, possiamo anche fare la nostra porca figura imo.. averne 3+1 buoni/buonini (1=mancio) è molto diverso che averne 2+1 imo..
ok i soliti buchi neri nel roster, tipo play e centrone.. ma se la buttiamo sul ritmo e su punteggi alti possiamo cavarcela con quasi tutti. poi magari qualcuno sorprenderà, esempio cusin dalla panca, ok leggero ma veloce, a me 2 anni fa è piaciuto abbastanza in nazionale..

cmq.. quintettino tattico che promette spettacolo :

X = boh.. quasi quasi porterei anche il vecchio di bella..
beli
mancio
gallo
mago

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 21/06/2011, 21:41

[quote="setset60":1n9n74v3]

[color=#800040:1n9n74v3]danielino hackett[/color:1n9n74v3]
beli
mancio
gallo
mago[/quote:1n9n74v3]

credo fermamente che danielino ci stupirà piacevolmente
per il resto il quintetto è quello, pianigiani ha detto apertamente che si rifarà alla mitica banda bassotti della billy milano di peterson. a questo punto forse un ruolo di rincalzo per mason rocca potrebbe essere utile

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 22/06/2011, 10:41

[quote="andredici":2lb0qr0k][quote="setset60":2lb0qr0k]

[color=#800040:2lb0qr0k]danielino hackett[/color:2lb0qr0k]
beli
mancio
gallo
mago[/quote:2lb0qr0k]

credo fermamente che danielino ci stupirà piacevolmente
per il resto il quintetto è quello, pianigiani ha detto apertamente che si rifarà alla mitica banda bassotti della billy milano di peterson. a questo punto forse un ruolo di rincalzo per mason rocca potrebbe essere utile[/quote:2lb0qr0k]

Concordo con questo quintetto ,MA NON DICIAMO BESTIALITA' SU DI BELLA , IL RE DEI BROCCHI , PLEASE!
Anche Rocca potrebbe tornare utile come mestatore, riserva della riserva ( il primo è Crozariol) e così risolverebbe il «terzo mistero» del terzo centro per la nazionale.

Torna a “Nazionale Italiana”