State dando sponda a Mighty nel suo periodo peggiore in cui molte delle sue affermazioni sono state smentite. In primis come giusto riportato il discorso Dirk.
Ora però cadete voi nell'errore opposto, come si può pensare che Andrea possa andare in doppia con gli assist e che sia più facile che con i rimbalzi. Ragazzi si sta perdendo la trebisonda.
Il mago è una PF che ha sempre passato in maniera buona, ma mai ottima e di partite ne abbiamo viste tutti. Dire che è un passatore eccezionale che molti playmaker si sognano quello che fa Bargnani, beh mi sembra proprio un argomento in primis errato (se il discorso fose vero perchè non è il primo per assist nei raptors?) e per secondo infantile e un po' stupido: questo crea spunto a Mighty per fare l'hater e non parlare di pallacanestro.
Il mago non ha la visione del gioco e di come si sviluppa ad altissimi livelli. Parlo proprio di QI cestistico. Lui ha un talento innato nel fare canestro e di trovare una soluzione personale offensiva per mettere la palla dentro il canestro. Questa cosa è poi evidenziata ed incrementata dal modo in cui gioca Toronto, che fa girare poco palla che spesso si sviluppa su pick and pop con il mago o qualche isolamento. Non lo abbiamo mai testato con un gioco di squadra veloce in cui hai molto poco tempo per decidere la soluzione giusta. Qui serve il QI corroborato dall'istinto per il gioco nel senso generale del termine.
Se fate rimpiattino a Mighty sparandola più grossa avete perso in partenza perchè perdete credibilità in chi "crede" nel mago.
Per quanto riguarda i refrain MAGO, PIVOT, GROSSO etc. beh è un po' noioso e adesso stanca anche parecchio.[/quote:2zuis1x1]
tutto giusto però non sono d'accordo sulla questione della visione del gioco. apprezzo bargnani non solo per le capacità tecniche ma proprio perchè è un giocatore intelligente, sa cosa fare e quando quasi sempre. Quante volte soprattutto in questa stagione l'abbiamo visto fare il direttore d'orchestra che diceva alle persone ,da una parte all'altra del campo, dove andarsi a piazzare e che movimento fare... altra cosa: avere la palla in isolamento lo ha responsabilizzato molto ed è migliorato non solo nel gioco in post in se ma anche nella lettura della difesa: sempre buone scelte fra tiro in fade away, oppure post-palla indietro a calderon- ripost e tiro immediato, oppure raddoppio e scarico veloce o ancora assist a chi tagliava verso il canestro (molto spesso barbosa). ricordo che proprio in telecronaca di una partita tranquillo sottolineava proprio che bargnani è migliorato nel "sapersi dare tempo" per leggere le situazioni e penso che sia proprio così.
E tutto questo nonostante fosse "allenato" da COACH RANDOM

del MAGO, contenti the Huge e Sygno 