Due parole sulla tragica situazione..
Leonardo se n'è andato, non si è ancora capito perchè e per come, scombinando tutti i nostri piani di mercato e la programmazione al 17 di giugno, lasciandoci senza allenatore a 1 mese e mezzo dalla prima competizione.
La mossa è stata inaspettata a dir poco e ha lasciato tutti basiti. Tutto fermo quindi sul versante mercato in entrata e molto movimentato in uscita, vedi mal di pancia a turno di Eto'o, Sneijder, Lucio, Thiago Motta e co..
Dire ad oggi quale sarà il futuro mi sembra davvero difficile.
Mi piacerebbe che si puntasse su un allenatore italiano, Gasperini o D. Rossi, che costa poco e poi tra un anno puoi mandare via senza patemi qualora Pep, Villas Boas, Mou e Prandelli tornassero liberi, ma comunque ha dimostrato di saper fare ed insegnare un buon calcio, lavorare con i giovani e raggiungere risultati ottimi con le squadre di cui disponevano.
Sul capitolo acquisti non si può più dire nulla in quanto dipenderà tutto dall'allenatore..
Sul capitolo cessioni la situazione è analoga, ma credo che purtroppo, uno tra Eto'o Sneijder e Maicon se ne dovrà veramente andare
Dopo 6 titoli in 2 anni ci sta di dover ricostruire un pò, e magari fare il passo per quella rivoluzione che doveva essere messa in atto già 12 mesi fa..