Non dico un Pekovic, ma un Reyes non esce maco a pagargli gli studi in America?
E' colpa del bel clima italiano e delle nostre mamme, io ho questa convinzione che si basa su dati scientifici
In america credo ci sia stato Crosariol e il risultato è sotto gli occhi di tutti
Ovvio che madre natura incida profondamente, ma di ragazzi sopra i 2,05 se ne cominciano a vedere anche nelle giovanili, [b:1lhbsm3e]il problema IMHO è che nessuno, nel nostro campionato, vuole investire in un centro classico [/b:1lhbsm3e](posto che ci sia piu' qualche allenatore capace di insegnare ad un giocatore la tecnica del ruolo).[/quote:1lhbsm3e]
completamente d'accordo! Negli ultimi anni c'è stata la moda di prendere i lunghi e fargli fare gli esterni perchè faceva più fico col risultato di bruciarne una marea. Prendiamo Gigli, già nelle giovanili veniva considerato un possibile crack perchè era 207 cm e tirava bene da fuori ma nessuno notava che nn aveva un movimento che è uno spalle a canestro. Sono passati 10 anni è lui è rimasto uguale, e come lui altre decini di giocatori, gli si è provato a far fare i Nowiztki della situazioni poi quando ci si è accorti che nn erano minimamente in grado era ormai troppo tardi. Abbiamo un giocatore come Cuccarolo che per carità è scandaloso ma è 221 cm e nn sa fare assolutamente niente con la palla in mano. I movimenti nn sono istintivi vanno insegnati e ripetuti milioni di volte fino a che nn diventano automatici e questo in italia nn si fa. Olajuwon aveva due movimenti, gancio verso sinistra tiro verso destra, due dimensioni e è stato per anni il miglior pivot del mondo. Qui a quelli di 210 cm li facciamo tirare da 3!!!