Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 11:48

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da serpico »

[quote="magician 2":3m0xavqt]
Karl sarà anche un ottimo allenatore ma in gara 2 e in gara 3 non ha azzeccato una rotazione e un cambio che sia uno.
[...]
Nel momento in cui finalmente il gallo si era sbloccato nel fare un canestro pazzesco allo scadere dei 24 secondi e nel conquistare i tiri liberi con due penetrazioni a canestro, quindi nel suo momento migliore è stato inspiegabilmente tolto dal campo a metà del terzo quarto per non essere più rimesso.
[...]
Se il Gallo non stava bene perchè Karl insisteva a fargli francobollare K.D. in un lavoro sfiancante e non certo di giovamento alla sua salute?
[...]
Ma per fare questo ogni singolo giocatore della squadra deve essere utilizzato in base alle sue caratteristiche migliori – il difensore deve fare il difensore e l'attaccante l'attaccante etc, – e questo non è successo in queste due ultime gare, non due gare qualsiasi , ma gara due e gara tre di playoffs.
Non si tratta di esserre apriori pro o contro Geogre Karl ma di giudicarlo per come gestisce le partite, e nelle ultime due la sua gestione è stata pessima.
[/quote:3m0xavqt]

Ecco, appunto, mi sembrava :lol:

Ora vi riconosco :mrgreen:

Comunque, Gallo fa una partita di m@@@@ ed esplodono i post sul thread di Bargnani :lol2:

C'è qualcosa che non mi quadra :mrgreen:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 8:17
Località: Nottingham

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Fab »

[quote="magician 2":u90lhvg8]Dai commenti che ho letto ho capito che un sacco di gente su questo forum non ha visto la partita di stanotte.
Ragazzi per potere giudicare in modo convincente bisogna sacrificarsi e fare la veglia notturna a vedere le partite , se nò , ZITTI E MOSCA!
Conseguentemente osservo che:
1) : Karl sarà anche un ottimo allenatore ma in gara 2 e in gara 3 non ha azzeccato una rotazione e un cambio che sia uno.
In gara 3 il quintetto migliore è stato quello iniziale che ha tenuto l'inerzia del gioco e un leggero ma comunque sensibile vantaggio fino a circa metà del 1° quarto, poi è stato smontato e rimontato solo negli ultimi minuti del secondo quarto con la squadra che da +8 è passata a -7.
2) Nel momento in cui finalmente il gallo si era sbloccato nel fare un canestro pazzesco allo scadere dei 24 secondi e nel conquistare i tiri liberi con due penetrazioni a canestro, quindi nel suo momento migliore è stato inspiegabilmente tolto dal campo a metà del terzo quarto per non essere più rimesso.
Poi è venuta fuori la storia del suo presunto infortunio al tendine d'achille, ma in quale momento si sarebbe verificato,in quel frangente del terzo quarto? Visivamente non sembrava.
3) Se il Gallo non stava bene perchè Karl insisteva a fargli francobollare K.D. in un lavoro sfiancante e non certo di giovamento alla sua salute?
Perchè fin dall'inizio dela serie non l'ha assegnato al migliore difensore della sua squadra, Canyon Martin , e non se ne parlava più?
4) E' vero che gli Oklahoma sono più forti e si sarebbero alla fine comunque qualificati, ma se Indiana , Memphis , New Orkeans e Philadelphia stanno vendendo cara la pelle prima di arrendersi ,perchè non dovrebbero fare lo stesso i Denver Nuggets?
Ma per fare questo ogni singolo giocatore della squadra deve essere utilizzato in base alle sue caratteristiche migliori – il difensore deve fare il difensore e l'attaccante l'attaccante etc, – e questo non è successo in queste due ultime gare, non due gare qualsiasi , ma gara due e gara tre di playoffs.
Non si tratta di esserre apriori pro o contro Geogre Karl ma di giudicarlo per come gestisce le partite, e nelle ultime due la sua gestione è stata pessima.
Io sono abituato a giudicare in base a quello che vedo sul campo, tutto qua.
P.S. Spero che il presunto infortunio al tendine d'achille non sia grave almeno per recuperare in tempo per la nazionale.
In ogni caso i suoi infortuni a ripetizione di questa stagione confermano solo, a mio avviso, che Danilo ha esasperato il suo potenziamento muscolare , e questa constatazione gli deve servire di lezione per il futuro.[/quote:u90lhvg8]

- Denver sta vendendo cara la pelle eccome. Hanno avuto anche mezze occasioni di vincerle le partite...

- Sull'infortunio del Gallo no so bene, lì per lì guardando la partita non me ne sono accorto proprio ed anche i commentatori non lo hanno menzionato mi pare, ma forse mi sbaglio. Ma fatto sta che sembra sia stata una cosa improvvisa e quindi prima di quel momento Karl lo stava utilizzando normalmente. Mah...è stata una cosa un po' strana, è vero.

- Utilizzare costantemente Martin su KD è un suicidio tattico. Martin serve nelle rotazioni e nel pitturato, come 4 di appoggio. Se lo togli da quelle rotazioni difensive per Denver è la fine, davvero. I Thunders non sono un one-man-team ed hanno una batteria lunghi sufficientemente profonda per asfaltare i Nuggets. Concordo sul fatto che potrebbe essere una mossa da provare, ma solo a sprazzi, quando OKC schiera un quintetto basso. Allora sì che si può fare, ed in effetti Karl appena può glielo appiccica :)
That was SICK, WICKED and NASTY!!!
magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 22/03/2011, 23:06

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da magician 2 »

[







-


- Utilizzare costantemente Martin su KD è un suicidio tattico. Martin serve nelle rotazioni e nel pitturato, come 4 di appoggio. Se lo togli da quelle rotazioni difensive per Denver è la fine, davvero. I Thunders non sono un one-man-team ed hanno una batteria lunghi sufficientemente profonda per asfaltare i Nuggets. Concordo sul fatto che potrebbe essere una mossa da provare, ma solo a sprazzi, quando OKC schiera un quintetto basso. Allora sì che si può fare, ed in effetti Karl appena può glielo appiccica :)[/quote]

Sarà ,ma a me sembra altrettanto un suicidio privare i nuggets del loro migliore attaccante, come ha dimostrato di essere tanto a Portland che a Miami che a Los angeles ( e non in molte altre occasioni purtroppo, a causa di questi fottuti, ripetuti infortuni).
Comunque un'altra soluzione tattica allla marcatura del Gallo su Durant andava trovata se non si voleva essere autolesionisti: il gallo è prima di tutto un attaccante di valore e così va utilizzato.
E poi essere qualche punto sotto in casa non è poi questa grande prestazione, visto che tutte, dico TUTTE, le squadre di questi playoffs ( ops a parte i knicks ) almeno una partita l'hanno vinta
Chissà se Danilo sarà della partita stanotte, boh a questo punto vorrei saperne di più sulle condizioni del suo tendine d'achille per sapere che cosa augurargli, se giocare o lasciare perdere.
Avatar utente
flagrant 2
Preseason
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/12/2009, 0:59

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da flagrant 2 »

Immenso Gallo! :banana:
Ha annullato Durant con la sua difesa e gli ha sbattuto tiri in faccia in attacco, segnato triple fondamentali, fatto più assist di Lawson e Felton, rubato palle (anche se una gli è stata rubata da chi segna le statistiche), preso rimbalzi e falli.
Non appena usciva Okc si faceva sotto o passava in vantaggio e non appena tornava in campo Denver tornava a dettar legge.
Ha saputo caricare i compagni e il pubblico quando sembravano non crederci più. :approved:
Una prestazione incommensurabile: l'intelligenza, la tecnica e la passione di Danilo posso vincere qualsiasi infortunio e avversario. E pure qualche compagno di squadra. :lol:

P.S.
Westbrook e Durant sono veramente dei pessimi perdenti, invece di imprecare e fare il broncio dovrebbero imparare a congratularsi con chi li ha sovrastati! :nicetomeetu:
Immagine
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 4:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da mago romano »

Ottima, veramente ottima, partita del Gallo. Prima metà partita con 0 punti ma pochissimi tiri o forzarure, buona difesa e un paio di penetrazioni nel traffico con assist a MArtin e a Nene. Chiaro nel terzo e nel quarto quarto è stato il igliore in campo. Intenso, necessario alla squadra ovunque, fondamentale in attacco ma ancor più in difesa dove ha sporcato e recuperato palloni e ha difeso molto bene su Durant. Non fidatevi dei numeri finali di Durant che ha segnato spesso quando non era marcato dal Gallo perchè o era in panchina oppure c'era stato un cambio difensivo. Nel 4 quarto Karl l'ha inserito velocemente perchè proprio non avevano un altro che lo potesse tenere. Se gli arbitri lo rispettassero un po' di più avrebbe avuto anche un canestro in più con tiro libero. Gli hanno fischiato uno sfondamento che urla ancora vendetta. Nella seconda metà il Gallo ha visto un po' più del solito il pallone e soprattutto ha avuto la possibilità di "gestire" qualche pallone in una posizione di POINT FORWARD che dovrebbe, anzi deve, essere il suo utilizzo futuro per sfruttare al meglio la sua capacità tecnica e creativa atipica per uun 2,08. Grande Gallo decisamente. E' comunque solo agli inizi di una carriera che può essere veramente ottima nell'NBA.
Grande GALLO e W IL MAGO NON PIVOT in NBA e NAZIONALE (ma Mighty che ha sempre ragione ha detto che non ha giocato pivot a Toronto).
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 10/11/2007, 23:17

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da mighty »

Goddinari! :wink:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Avatar utente
ETeLoVojoDi
Leader della squadra
Messaggi: 388
Iscritto il: 15/08/2009, 20:00

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da ETeLoVojoDi »

[quote="mighty":1z6iiylw]Goddinari! :wink:[/quote:1z6iiylw]

Per [b:1z6iiylw]una [/b:1z6iiylw]partita di PO in cui non ha fatto cagare? :lol2:
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 10/11/2007, 23:17

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da mighty »

[quote="ETeLoVojoDi":6s28atnl][quote="mighty":6s28atnl]Goddinari! :wink:[/quote:6s28atnl]

Per [b:6s28atnl]una [/b:6s28atnl]partita di PO in cui non ha fatto cagare? :lol2:[/quote:6s28atnl]

miglior prestazione di sempre di un italiano in post season...dominante sui due lati del campo.

comunque basta paragonare i due anche perche' Aribusti nemmeno si ricorda quando si giocano i PO :lol:

Sicuro e' che quando Goddy ha sganciato la tripla per pareggiare quella di Durant il labbiale diceva "mothafuk you all and sweat from my balls if I drop another triple I did dat for my dogs" :D
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10363
Iscritto il: 07/03/2007, 15:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da The Huge »

[quote="ETeLoVojoDi":2chiaa8i][quote="mighty":2chiaa8i]Goddinari! :wink:[/quote:2chiaa8i]

Per [b:2chiaa8i]una [/b:2chiaa8i]partita di PO in cui non ha fatto cagare? :lol2:[/quote:2chiaa8i]

[b:2chiaa8i][color=#0000FF:2chiaa8i]Se ne sentiva il bisogno di un post del genere, complimenti [/color:2chiaa8i][/b:2chiaa8i]... :roll:
Avatar utente
bobsura
Leader della squadra
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/04/2011, 12:46
Località: Brescia

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da bobsura »

:azz: :alcool:
...precedentemente loggato come scottie..
Avatar utente
Poz17
In quintetto
Messaggi: 164
Iscritto il: 22/03/2009, 14:23

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Poz17 »

grande gallo nella ripresa ... ora mi chiedo ma giocare anche le altre 4 partite invece di mandare una brutta copia no ?!
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10363
Iscritto il: 07/03/2007, 15:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da The Huge »

Cmq, gran partita stanotte. Alla fine del primo tempo ero convinto avrebbero perso, sono rimasto sinceramente stupito della loro ripresa e di quella del Gallo in particolare! :mrgreen:
Gian
Superstar NBA
Messaggi: 536
Iscritto il: 24/01/2010, 12:51
NBA Team: Lakers

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Gian »

Buon Gallo, incoraggianti segni di ripresa!
A questo punto, purtroppo, soprattutto in chiave azzurra.
DavidatorXXX
Moderatore
Messaggi: 1086
Iscritto il: 06/03/2007, 11:57
Località: Taranto

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da DavidatorXXX »

[quote="ETeLoVojoDi":2m6ynxqc][quote="mighty":2m6ynxqc]Goddinari! :wink:[/quote:2m6ynxqc]

Per [b:2m6ynxqc]una [/b:2m6ynxqc]partita di PO in cui non ha fatto cagare? :lol2:[/quote:2m6ynxqc]

Per MEZZA partita in cui non ha fatto cagare semmai....
Dopo il primo tempo avrei scritto tante cose brutte, su un giocatore che non ha soluzioni offensive affidabili. Nel secondo, per fortuna, è uscito fuori in tutta la sua classe che è prevalentemente MENTALE. E' un campione perchè nel momento più difficile e decisivo è riuscito a tirare fuori il meglio di sè, in una situazione in cui non concludeva niente di buono, e in cui si sarebbe intimidito chiunque.
Nel secondo tempo ho goduto.... ma se Denver entra in trance agonistica, Oklahoma cala e si vince di un possesso, vuol dire che la fine è vicina: speriamo di no!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 12:04
Località: Taranto / Milano

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da vanz »

Era pure ora eh...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Bloccato