Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli

Messaggioda motoraptor » 25/04/2011, 18:31

Vista ora la partita. Più luci che ombre, diciamo subito.

Marco ha fatto una partita di grande intelligenza tattica: in attacco ha aperto spazi nel pitturato muovendosi benissimo, interpretando ed anticipando i movimenti altrui in modo automatico, cosa che Green e Jack hanno fatto meno bene.

In difesa è stato encomiabile, ha coperto su tutti, dando una mano ai lunghi e tenendosi il suo (di tutti i punti di Artest, IMHO, solo una tripla e una entrata sono da addebitarsi a ritardo nella difesa da parte del nostro).

Ovvio che in questo conta l'impostazione tattica voluta da MW che, non a caso, l'ha tenuto in campo 32 minuti, nonostante la scarsa vena realizzativa. Brucia che non l'abbia tenuto nei momenti caldi del 4 Q.

Ora riesce a svolgere il suo compito difensivo con naturalezza, DEVE mettere dentro i suoi tiri.

La prossima partita deve essere un altro passo in avanti.

Grandissima partita di Paul, seguito da Ariza e Landry, ma ognuno ha dato il suo.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

Guidus88
All Star Game

Messaggioda Guidus88 » 25/04/2011, 19:10

ferpiel ha scritto:Aspettiamo che si a finita, poi faremo i processi.
Io un'idea me la sono fatta, non da oggi.
Scusate se insisto con il fattore psicologico.
Marco, per sua e nostra fortuna, è una mina vagante difficilmente riducibile a uno schema.
E' una specie di Cassano o di Balotelli (due teste di minchia come poche, se mi passate l'espressione).
Cioè, gente da usare con le pinze.
Anzi, gente da usare il meno possibile per l'interesse della squadra. Ma della quale non si può fare a meno se si voglia solo sparigliare il mazzo.
Monty mi sorprende sempre per la sua testadicazzitudine.
Secondo me è un bipolare.
Nel senso che schiera il Beli in quintetto perché non ne ha di migliori, salvo scuotere la testa al primo errore.
Ma che fiducia è questa?.
Poi però non è sicuro della scelta.
Dunque lo toglie appena possibile, alla prima o alla seconda cazzata.
Compreso che lo tolga dopo primi tempi micidiali dagli 8 ai 18 punti.
Anche in NOH è questione di spogliatoio.
Comandano i negrieri, anche se minuscoli e enormi come Paul.
La questione è tutta psicologica.
Alla fin fine si tratta solo di avere palle e un sacco di cultura.
A farsi rispettare, massimamente come uomini.
Come non le hanno Cassano e Balotelli.
Correggetemi se sbaglio.
E Belinelli.

apparte il negrieri, che non è dispregiativo come l'americano nigger, mi evidenziate le parti razziste?
grazie
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 25/04/2011, 19:41

Tutti sappiamo che non è nuovo a queste frasi, fu cacciato dal forum per un post allucinante con frasi abbastanza pesanti, ma questo ban io non me lo spiego. Da allora è sempre stato nei limiti nei suoi commenti tra i più tecnici e sempre molto interessanti. Se poi fa il matto nei forum americani non dovrebbe essere un problema di questo forum al punto da cacciarlo per un termine che è una traduzione americana... Davvero eccessiva questa punizione. Tra l" altro l'ultima volta che lo avete punito è uscito dalla porta e rientrato dalla finestra... Poi x carità: fate vobis.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

...
Free Agent!

Messaggioda ... » 25/04/2011, 20:12

Rocky #15 ha scritto:Io odio i razzisti, ma questo ban secondo me é assurdo, io non ci ho trovato nessun insulto, bah.

Q.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

treno
Leader della squadra

Messaggioda treno » 25/04/2011, 21:49

Ban giusto per me.
Uno deve anche analizzare il contesto e l'intenzione. Ferpiel spara spesso cose di questo genere e quando dice "negrieri" lo fa in modo offensivo a mio avviso. Che poi "negrieri" in questo contesto non significhi niente (in quanto negriero è venditore di schiavi) poco conta.

e poi dice sempre ste' cose che...boo per me non hanno nemmeno alcuna base, sono solo chiacchiere senza senso, neri-bianchi-gialli-marroni-verdi..chi è forte domina nell'NBA, come in tutti gli sport, per fortuna. :nba:

Due parole su Marco.
Brutte percentuali ma stavolta sono davvero contento della prestazione. Gioca benissimo senza palla e Monty, allenatore preparato, lo sa e lo lascia in campo molto tempo. Apre il campo a Paul e ai compagni perchè con un tiro come quello che ha messo su il nostro la marcatura deve essere sempre stretta. Aiuta in difesa e in attacco non da mai impiccio ma si muove posizionandosi da manuale. E poi ricordiamoci che lo marca Artest, mica uno qualsiasi

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 25/04/2011, 21:51

treno ha scritto: quando dice "negrieri" lo fa in modo offensivo a mio avviso. Che poi "negrieri" in questo contesto non significhi niente (in quanto negriero è venditore di schiavi) poco conta.

Sto cercando di dare un senso a questo passaggio senza successo :lol:

treno
Leader della squadra

Messaggioda treno » 26/04/2011, 0:32

Rickett ha scritto:
treno ha scritto: quando dice "negrieri" lo fa in modo offensivo a mio avviso. Che poi "negrieri" in questo contesto non significhi niente (in quanto negriero è venditore di schiavi) poco conta.

Sto cercando di dare un senso a questo passaggio senza successo :lol:

non capisco che cosa significhi la parola "negrieri" in quel discorso, quindi secondo me dice "negrieri" per non dire "negri" che ergo risulta essere un'affermazione dispregiativa.

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 26/04/2011, 0:36

Ecco, non capisci, pero dici che merita il ban, nonsense.

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 26/04/2011, 1:56

Io ho l'impressione che Monty adesso sia disponibile a garantirgli anche 40 minuti a partita, purtroppo per lui però il canestro si è fatto piccolissimo. Dopo i primi 3 quarti Green e Jack avevano giocato 5 minuti a testa, mentre lui già 30... speriamo ritrovi presto il feeling col canestro, con Paul e Ariza in queste condizioni sarebbe un peccato fermarsi proprio sul più bello, specialmente se quel piccolino col numero 3 continua così... :oops:

Comunque grande cuore Hornets, dati per spacciati (me per primo) son riusciti a tirare fuori dal cilindro partite incredibili. Speriamo bene :approved:
Immagine

sundance
Free Agent!

Messaggioda sundance » 26/04/2011, 5:19

please, stan I've left you a pm.

I didn't ask for this ban on ferpiel. I was really upset with what he wrote on a hornets site, not by the comments he made here. I don't care how he expresses himself here, but he went on a hornets site and deliberately tried to inflame others. I should have called him out on it on that site but I didn't, I just reacted and I did it here.

I know I'm wrong and I'm really sorry for that. I've felt bad all day.
RESISTANCE Belinelli N ° 13

Hip hip, Jorge!

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 26/04/2011, 9:41

sundance ha scritto:please, stan I've left you a pm.

I didn't ask for this ban on ferpiel. I was really upset with what he wrote on a hornets site, not by the comments he made here. I don't care how he expresses himself here, but he went on a hornets site and deliberately tried to inflame others. I should have called him out on it on that site but I didn't, I just reacted and I did it here.

Sundance don't be afraid, our patience was over with him.
The mother of stupid is even pregnant, in every corner of the world...

Per spiegare a tutti e per chiudere l'OT, ferpiel non è stato bannato per la frase in se ma per l'atteggiamento tenuto nonostante i vari richiami, esiste una soglia di tolleranza per tutti e lui l'ha passata.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggioda Gian » 26/04/2011, 10:05

sygno ha scritto:
sundance ha scritto:please, stan I've left you a pm.

Sundance don't be afraid, our patience was over with him.
The mother of stupid is even pregnant, in every corner of the world...

Per spiegare a tutti e per chiudere l'OT, ferpiel non è stato bannato per la frase in se ma per l'atteggiamento tenuto nonostante i vari richiami, esiste una soglia di tolleranza per tutti e lui l'ha passata.

:approved:
Suggerirei ai moderatori di essere altrettanto severi con chi, ciclicamente, trasforma le discussioni in infantili diatribe su chi veste meglio, tromba la ragazza più sexy, è più figo. Quando, faticosamente, opinioni, condivisibili o meno, che riguardano il basket giocato prendono il sopravvento su altre considerazioni assolutamente fuori luogo, ecco che qualche post riporta tutto ad un clima di ripicca e rissa perenne.
Cui prodest?

bobsura
Leader della squadra

Messaggioda bobsura » 26/04/2011, 10:16

Quotissimo Gian..
...precedentemente loggato come scottie..

Matt_11
Superstar NBA

Messaggioda Matt_11 » 26/04/2011, 10:23

domanda tecnica (anche x chiudere il discorso):
è meglio vedere Beli che tirando male rimane in campo quei 30 minuti circa, oppure a quel punto è giustificato Monty a pancarlo (anche se le alternative sono JJ e green)?

a me pare strano che dopo le ultime partite di RS, ora tiri con percentuali che non sono da lui...
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

bobsura
Leader della squadra

Messaggioda bobsura » 26/04/2011, 10:26

non sono tecnico..ma preferisco vederlo in campo 30 minuti perchè comunque avrà sempre la possibilità di restare in ritmo partita..e poi i tiri prima o poi entrano..
...precedentemente loggato come scottie..

Torna a “Marco Belinelli”