[quote="magician 2":u90lhvg8]Dai commenti che ho letto ho capito che un sacco di gente su questo forum non ha visto la partita di stanotte.
Ragazzi per potere giudicare in modo convincente bisogna sacrificarsi e fare la veglia notturna a vedere le partite , se nò , ZITTI E MOSCA!
Conseguentemente osservo che:
1) : Karl sarà anche un ottimo allenatore ma in gara 2 e in gara 3 non ha azzeccato una rotazione e un cambio che sia uno.
In gara 3 il quintetto migliore è stato quello iniziale che ha tenuto l'inerzia del gioco e un leggero ma comunque sensibile vantaggio fino a circa metà del 1° quarto, poi è stato smontato e rimontato solo negli ultimi minuti del secondo quarto con la squadra che da +8 è passata a -7.
2) Nel momento in cui finalmente il gallo si era sbloccato nel fare un canestro pazzesco allo scadere dei 24 secondi e nel conquistare i tiri liberi con due penetrazioni a canestro, quindi nel suo momento migliore è stato inspiegabilmente tolto dal campo a metà del terzo quarto per non essere più rimesso.
Poi è venuta fuori la storia del suo presunto infortunio al tendine d'achille, ma in quale momento si sarebbe verificato,in quel frangente del terzo quarto? Visivamente non sembrava.
3) Se il Gallo non stava bene perchè Karl insisteva a fargli francobollare K.D. in un lavoro sfiancante e non certo di giovamento alla sua salute?
Perchè fin dall'inizio dela serie non l'ha assegnato al migliore difensore della sua squadra, Canyon Martin , e non se ne parlava più?
4) E' vero che gli Oklahoma sono più forti e si sarebbero alla fine comunque qualificati, ma se Indiana , Memphis , New Orkeans e Philadelphia stanno vendendo cara la pelle prima di arrendersi ,perchè non dovrebbero fare lo stesso i Denver Nuggets?
Ma per fare questo ogni singolo giocatore della squadra deve essere utilizzato in base alle sue caratteristiche migliori – il difensore deve fare il difensore e l'attaccante l'attaccante etc, – e questo non è successo in queste due ultime gare, non due gare qualsiasi , ma gara due e gara tre di playoffs.
Non si tratta di esserre apriori pro o contro Geogre Karl ma di giudicarlo per come gestisce le partite, e nelle ultime due la sua gestione è stata pessima.
Io sono abituato a giudicare in base a quello che vedo sul campo, tutto qua.
P.S. Spero che il presunto infortunio al tendine d'achille non sia grave almeno per recuperare in tempo per la nazionale.
In ogni caso i suoi infortuni a ripetizione di questa stagione confermano solo, a mio avviso, che Danilo ha esasperato il suo potenziamento muscolare , e questa constatazione gli deve servire di lezione per il futuro.[/quote:u90lhvg8]
- Denver sta vendendo cara la pelle eccome. Hanno avuto anche mezze occasioni di vincerle le partite...
- Sull'infortunio del Gallo no so bene, lì per lì guardando la partita non me ne sono accorto proprio ed anche i commentatori non lo hanno menzionato mi pare, ma forse mi sbaglio. Ma fatto sta che sembra sia stata una cosa improvvisa e quindi prima di quel momento Karl lo stava utilizzando normalmente. Mah...è stata una cosa un po' strana, è vero.
- Utilizzare costantemente Martin su KD è un suicidio tattico. Martin serve nelle rotazioni e nel pitturato, come 4 di appoggio. Se lo togli da quelle rotazioni difensive per Denver è la fine, davvero. I Thunders non sono un one-man-team ed hanno una batteria lunghi sufficientemente profonda per asfaltare i Nuggets. Concordo sul fatto che potrebbe essere una mossa da provare, ma solo a sprazzi, quando OKC schiera un quintetto basso. Allora sì che si può fare, ed in effetti Karl appena può glielo appiccica
