Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
sygno
Most Valuable Player

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da sygno »

[quote="M.J. 23":37nu51bf]Io scrivo quasi mai, ma mi piace leggere molto, e su questo forum ho imparato tanto sul gioco del basket che prima osservavo come spettacolo senza capirlo a fondo.
Purtroppo però negli ultimi mesi gli utenti che più avevano passione di descrivere le partite o discuterne in maniera civile stanno scomparendo pian piano, un po' per motivi personali ma spesso, secondo me, perchè stanchi di continue polemiche inutili innescate da utenti che non sanno fare altro che provocare senza peraltro risultare simpatici.

Non credo che siano i moderatori che debbano risolvere questo problema, bensì ogni singolo utente dovrebbe pensare che a volte è meglio stare zitti invece che parlare a vanvera, e non mi riferisco alle sparate di Mighty che sono quasi sempre ironiche e ognuno di noi dovrebbe averlo capito ormai...

Questo almeno nelle sezioni di basket, per quanto riguarda il calcio si continui così che lì è normale. :)[/quote:37nu51bf]
Quoto ogni singola parola, denghiù :wink:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Son adre a giuga' a carte con papa..son adre' a perd.. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

[quote="sygno":1ks8h03i][quote="M.J. 23":1ks8h03i]Io scrivo quasi mai, ma mi piace leggere molto, e su questo forum ho imparato tanto sul gioco del basket che prima osservavo come spettacolo senza capirlo a fondo.
Purtroppo però negli ultimi mesi gli utenti che più avevano passione di descrivere le partite o discuterne in maniera civile stanno scomparendo pian piano, un po' per motivi personali ma spesso, secondo me, perchè stanchi di continue polemiche inutili innescate da utenti che non sanno fare altro che provocare senza peraltro risultare simpatici.

Non credo che siano i moderatori che debbano risolvere questo problema, bensì ogni singolo utente dovrebbe pensare che a volte è meglio stare zitti invece che parlare a vanvera, e non mi riferisco alle sparate di Mighty che sono quasi sempre ironiche e ognuno di noi dovrebbe averlo capito ormai...

Questo almeno nelle sezioni di basket, per quanto riguarda il calcio si continui così che lì è normale. :)[/quote:1ks8h03i]

Quoto ogni singola parola, denghiù :wink:[/quote:1ks8h03i]

Rimango OT per un attimo per dire che non eravamo pronti a stare senza RafT e mi capita spesso, quando scoppia una faida, di pensare "se ci fosse lui...".
Non eravamo pronti (e non lo saremmo stati mai). :cry:
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Va bè, parliamo di basket, va, che è meglio.
Al momento la situazione per i nuggetts è assolutamente incerta e fluida sotto più punti di vista.
1) Chi incontreremo al primo turno dei playoffs? Al momento è Oklahoma, potrebbe diventare Dallas se i Mavericks dovessero scivolare in casa nell'ultima contro gli Hornets,( il che al momento è molto improbabile visto che New Orleans sembra averla data su nelle ultime partite forse tentando di evitare d'incrociare i lakers al primo turno) ma addirittura potrebbero essere gli stessi Lakers che da dieci giorni in qua appaiono in rottura prolungata.
Cosa augurarsi per Denver? Se guardiamo allo stato di forma attuale sarebbe assolutamente vitale evitare di scontrarsi con i Thunder , se guardiamo alllo status e alla caratura di squadra i Lakers di Kobe e Gasol sono sempre una brutta bestia, Dallas temo che purtroppo ce la faccia a non farsi sorpassare da Oklahoma.
2) Capitolo infortuni: speriamo che l'infortunio di Nenè non sia grave , la sua assenza potrebbe essere esiziale sotto i tabelloni; gallo , chandler e harrington credo che soffrano tutti e tre dello stesso genere d'infortunio, una distorsione alla caviglia, mi auguro recuperabile per l'inizio dei playoffs ( per carità domani non se ne deve parlare di un loro utilizzo contro Utah); Afflalo era forse meglio che giocasse solo pochi minuti contro Golden State, ma speriamo che non abbia l'ennesima ricaduta del suo problema alla spalla; infine la ripresa di Mozgov è un work in progress.
Certo che forse Karl poteva avere più cautela nello spremere i diversi giocatori, dato che il quinto posto in classifica nella Western Conference non era sostanzialmente in pericolo ed è troppo grave il rischio di arrivare decimati al probabile scontro con Oklahoma.
L'unica notizia confortante è il recupero a pieno regime di birdman, che ha mostrato un notevole cipiglio stanotte.
Aspettiamo e vediamo.
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

[quote="magician 2":3tztdeuo]Va bè, parliamo di basket, va, che è meglio.
Al momento la situazione per i nuggetts è assolutamente incerta e fluida sotto più punti di vista.
1) Chi incontreremo al primo turno dei playoffs? Al momento è Oklahoma, potrebbe diventare Dallas se i Mavericks dovessero scivolare in casa nell'ultima contro gli Hornets,( il che al momento è molto improbabile visto che New Orleans sembra averla data su nelle ultime partite forse tentando di evitare d'incrociare i lakers al primo turno) ma addirittura potrebbero essere gli stessi Lakers che da dieci giorni in qua appaiono in rottura prolungata.
Cosa augurarsi per Denver? Se guardiamo allo stato di forma attuale sarebbe assolutamente vitale evitare di scontrarsi con i Thunder , se guardiamo alllo status e alla caratura di squadra i Lakers di Kobe e Gasol sono sempre una brutta bestia, Dallas temo che purtroppo ce la faccia a non farsi sorpassare da Oklahoma.
2) Capitolo infortuni: speriamo che l'infortunio di Nenè non sia grave , la sua assenza potrebbe essere esiziale sotto i tabelloni; gallo , chandler e harrington credo che soffrano tutti e tre dello stesso genere d'infortunio, una distorsione alla caviglia, mi auguro recuperabile per l'inizio dei playoffs ( per carità domani non se ne deve parlare di un loro utilizzo contro Utah); Afflalo era forse meglio che giocasse solo pochi minuti contro Golden State, ma speriamo che non abbia l'ennesima ricaduta del suo problema alla spalla; infine la ripresa di Mozgov è un work in progress.
Certo che forse Karl poteva avere più cautela nello spremere i diversi giocatori, dato che il quinto posto in classifica nella Western Conference non era sostanzialmente in pericolo ed è troppo grave il rischio di arrivare decimati al probabile scontro con Oklahoma.
L'unica notizia confortante è il recupero a pieno regime di birdman, che ha mostrato un notevole cipiglio stanotte.
Aspettiamo e vediamo.[/quote:3tztdeuo]

concordo in pieno con l'ultimo punto. assolutamente folle la gestione delle rotazioni, soprattutto di afflalo che anche stanotte è uscito per il riacutizzarsi dello stesso infortunio PER LA TERZA VOLTA nelle ultime settimane. ma senza reali rischi per la classifica, e con una panchina tanto lunga che senso ha rischiare afflalo???
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

[quote="magician 2":y45m7fe3]Va bè, parliamo di basket, va, che è meglio.
Aspettiamo e vediamo.[/quote:y45m7fe3]

Purtroppo nn penso che Dallas possa mai perdere contro NOLA a meno che nn decida che sia meglio incontrare Denver anzichè Portland ai PO. NOLA probabilmente è la squadra che si presentarà in modo peggiore ai PO, pronta a prendere 4 sveglie dagli Spurs e andare a casa (mi spaice per Beli prob il migliore dei sui in questo finale). Con LAL o OKC (come alla fine sarà) la vedo durissima, l'assenza di una superstar ai PO si fa sentire, però possono sicuramente farli sudare.
Per gli infortuni se Nenè nn ce la fa si può anche evitare di giocare.. Se Harrington ce la fà il problema diventa ancora più grave!!!!!!! Ottimo il rientro di Andersen, per me in un squadre di folli Afflalo è fondamentale. Su Mozgov non so quanto potrà spostare gli equilibri una sua assenza visto l'ancora scarsissimo minutaggio, ma, la sparo grossa, secondo me entro 3 anni il russo diventa uno dei migliori 5 pivot dell'NBA!!!!!
magician 2
Superstar NBA

Cinicamente parlando se l'ipertensione al ginocchio destro di Bynum è confermata, c'è da sperare che stanotte i Lakers perdano a Sacramento ( squadra insidiosa che giocherà con tutti i titolari non avendo altri obbiettivi) così che Oklahoma possa scavalcarla in classifica e si costituisca la coppia Lakers -Nuggets al primo turno dei playoffs.
Anche se noi dobbiamo ancora capire quale sia l'entità dell'infortunio di Nenè; a proposito avete notizie voi?
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

[quote="magician 2":2kojdlrk]Cinicamente parlando se l'ipertensione al ginocchio destro di Bynum è confermata, c'è da sperare che stanotte i Lakers perdano a Sacramento ( squadra insidiosa che giocherà con tutti i titolari non avendo altri obbiettivi) così che Oklahoma possa scavalcarla in classifica e si costituisca la coppia Lakers -Nuggets al primo turno dei playoffs.
Anche se noi dobbiamo ancora capire quale sia l'entità dell'infortunio di Nenè; a proposito avete notizie voi?[/quote:2kojdlrk]

Per LAL l'infortunio di Bynum è una bella tegola in ogni caso se c'è un giocatore che non vorrei mai incontrare ai PO questo è Kobe... se c'è una squadra che non vorrei incontrare è Oklahoma... Speriamo nei Mavs ma ci credo poco...
magician 2
Superstar NBA

Come era prevedibile Dallas ha conservato il suo posto in classifica e i Nuggets affronteranno la «bestia» Oklahoma ai playoffs .
L'unica questione che rimane in campo e che conta : chi e in quali condizioni fisiche si presenterà alla prima sfida con i Thunder tra i nostri sinistrati? Sarebbe molto importante partire con il piede giusto.
Gallo e Chandler dovrebbero esserci, ma Nenè e Afflalo? La caviglia di Ty Lawson sarà okay?
Attendo con ansia di trovare delle risposte a questi miei quesiti.
wonderwall
Preseason

Messaggio da wonderwall »

[quote="magician 2":1rlmb6le]
L'unica questione che rimane in campo e che conta : chi e in quali condizioni fisiche si presenterà alla prima sfida con i Thunder tra i nostri sinistrati? Sarebbe molto importante partire con il piede giusto.
Gallo e Chandler dovrebbero esserci, ma Nenè e Afflalo? La caviglia di Ty Lawson sarà okay?
Attendo con ansia di trovare delle risposte a questi miei quesiti.[/quote:1rlmb6le]

In questo articolo http://www.denverpost.com/nuggets/ci_17839317 Karl dice che dovrebbero essere tutti disponibili per l'inizio della serie tranne Mozgov. Poi pero dice anche che se si giocasse oggi Gallinari giocherebbe, mentre Afflalo e Nene probabilmente no.
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Messaggio da Bross_Gallagher »

Se prima le speranze di Battere Okc in una serie a 7 con il fattore campo a sfavore erano pochissime, senza Nenè e Afflalo....
Sarò curioso di vedere quanto il Gallo prenderà responsabilità in un contesto nuovo e cosi importante,senza star sperduto sull angolo del lato debole; fatto salvo che per sopravvivere insieme a K-Mart deve limitare i danni sul 35 avversario.

Tra l altro credo che che la banda KD riesca a portare a casa anche un ipotetica serie con gli Speroni che dipendono come il pane da Ginobili e dal suo gomito.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

parte seria:
sì è la serie che può dettare lo shocker per eccelenza, perchè oklahoma è attesa in finale con kobe. forza pepite forza gallo! forza azzurri!

parte a ruota libera (non-seria?):
...Come rose, attende lebron.
Vediamo quest'anno come li truccano sti playoff.
Perchè sinceramente san antonio ha un gioco e gli altri no, quindi perchè dovrebbero andare in finale le star?
ma sono sicuro che come l'anno scorso qualcuno troverà commovente il primo anello di lebum.
Che tristezza-
Speravo almeno fino in finale di vedere Denver, ma atleticamente quelli sono delle bestie.(westbrook-ibaka-harden ci mazziano!)
rimane l'unica consolazione di vedere come si comporta il Gallo.
Vista la situazione infortuni, immagino si manifesterà nella sua forma onnipotente, così la smetto di leggere le cazzate su lui che rimane nell'angolino "debole" (ancora?ma non era l'anno scorso così?cmon!un po' di fantasia in più!)
che NOJA! forse però mi diverto con la serie demenziale boston-NY. ;)
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

berry, mi spiace dirtelo, ma sei veramente illeggibile.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
magician 2
Superstar NBA

Beh, prima di lanciare sentenze definitive, sia di «Gloriamus igitur» che di «De profundis», aspettiamo almeno di vedere se Nenè e Afflalo ce la fanno a recuperare in tempo perlomeno per la seconda partita a Oklahoma City.
Anch'io sono curioso di vedere come reagisce il gallo in un contesto per lui nuovo, «without tomorrow».
Secondo me , da agonista di razza reagirà alla grande e potrebbe sorprendere tanto i compagni di squadra che gli avversari.
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

L'impressone è di una serie che pende dalle mani di Danilo e coach Karl.
Fermare Durant è l'imperativo e forse la migliore opzione difensiva di Denver rimane il nostro; lo dice il fisico, la struttura, i centimetri, l'intelligenza... Si, c'è anche Chandler che in molti casi ha fatto un buon lavoro difensivo, ma KD ha veramente braccia infinite.

Alla luce di questo mi aspetto una serie con un Danilo intangible più che mai, probabilmente nella versione meno spettacolare ma più utile. Certo sarà una serie che in ogni caso ci dirà molto su di lui: ci dirà a che punto è fisicamente nel basket che si gioca per davvero, ci dirà quanto ha tenuto per i playoffs, quanto può limitare difensivamente uno che nei prossimi anni vorrà diventare cliente fisso della bigiotteria nba e quanto resterà da dare offensivamente alla luce del lavoro difensivo che sarà chiamato a compiere.
Credo che questo primo turno ci dirà di Danilo quanto potrà essere vincente, più che quanto potrà essere una star. Sarebbe bello potesse esserci un percorso nei playoffs, in modo da poter mostrare entrambi i lati.

La mia aspettativa su di lui di minima, per sperare in una denver vincente, è una cosa tipo 8-10 PPG e Durant a 22PPG.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Bloccato