Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
berrydiberryville
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da berrydiberryville »

si ridete ora che poi vi beccate i lakers!

e poi il ranking di holliger dopo spurs....ora addirittura siamo al numero 2!

Immagine

scusa ma siamo noi a :banana:
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

berrydiberryville ha scritto: scusa ma siamo noi a :banana:
:banana: bene chi :banana: ultimo... :wink:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Nella simpatica intervista rilasciata a sky sport 2, sul tema gallinari , George Karl ha mostrato carisma e un' atteggiamento bonario nei confronti di danilo e del basket italiano in genere, o almeno così mi è parso.
Infatti ho avuto l'impressione, dalle poche parole che ha pronunciato, che Karl fosse assolutamente consapevole e convinto di quale talento e potenzialità sia portatore il Gallo e che, dall'alto della sua esperienza e competenza, la sfida per lui stesso e danilo nella loro nuova avventura insieme a Denver, sia quella di far emergere completamente questa potenzialità, cosa che a New York per ovvie ragioni non è potuto accadere.
Simpatico e bonario è stato Karl nello stupirsi che il basket italiano ( inteso come nazionale ) abbia avuto scarsi successi in questi anni, avendo a disposizione tre talenti come il gallo, il mago e il beli, e ha pronosticato che se riuscimo a trovare un playmaker all'altezza ( nostra crucis perennis ) potremo vincere parecchio.
Nel complesso mi ha fatto un'ottima impressione, di un'assouta calma e padronanza della situazione, in una parola: carisma.
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

magician 2 ha scritto:Nella simpatica intervista rilasciata a sky sport 2, sul tema gallinari , George Karl ha mostrato carisma e un' atteggiamento bonario nei confronti di danilo e del basket italiano in genere, o almeno così mi è parso.
Infatti ho avuto l'impressione, dalle poche parole che ha pronunciato, che Karl fosse assolutamente consapevole e convinto di quale talento e potenzialità sia portatore il Gallo e che, dall'alto della sua esperienza e competenza, la sfida per lui stesso e danilo nella loro nuova avventura insieme a Denver, sia quella di far emergere completamente questa potenzialità, cosa che a New York per ovvie ragioni non è potuto accadere.
Simpatico e bonario è stato Karl nello stupirsi che il basket italiano ( inteso come nazionale ) abbia avuto scarsi successi in questi anni, avendo a disposizione tre talenti come il gallo, il mago e il beli, e ha pronosticato che se riuscimo a trovare un playmaker all'altezza ( nostra crucis perennis ) potremo vincere parecchio.
Nel complesso mi ha fatto un'ottima impressione, di un'assouta calma e padronanza della situazione, in una parola: carisma.
Grande Karl...
e bravo magician 2, bell'intervento
enrico
Preseason

Messaggio da enrico »

Even Karl admits the playoffs will tell, and added: "Everyone thinks we won't be any good, and that's fine."

Actually, the evidence so far says the Nuggets will be good. But to go deep in the playoffs, greatness is required. They'll probably get a first-round matchup against Oklahoma City, and if so, the best player on the floor will be Kevin Durant.

When the Moment of Truth arrives in that series, who do you think will deliver?

Shaun Powell is a veteran NBA writer and columnist. You can e-mail him here and follow him on twitter.

QUALCUNO MI SPIEGA QUELLO CHE HA SCRITTO

spero di non aver capito bene
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

Perfino Karl ammette che il playoff diranno [quanto siamo forti] e ha aggiunto "tutti pensano che non saremo all'altezza e questo mi va bene"

In realtà le prove fino ad ora dicono che i Nuggets andranno bene, ma per avere un impatto ai playoff andare bene non basta, serve la grandezza. Probabilmente finiranno al primo turno contro OKC e, se sarà così, il miglior giocatore in campo sarà Kevin Durant.

Quando il momento della vertià arriverà durante la serie, chi pensate che produrrà [avrà l'impatto decisivo]?
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
berrydiberryville
All Star Game

si sarà durant se ne avrà la possibilità....

per quanto sia forte lui, bisogna vedere se westbrook ibaka Harden, e perkins sono in grado di produrre i punti delle ale di denver...
la risposta è no.
Loro puntano sull'energia.
Il punto è che ty e felton pareggiano quella loro energia.
sarà grande gara...intanto in regular si affrontano 2 volte...e 2 volte oklahoma cadrà!
Il problema di Denver è soprattutto LA e Spurs con Chicago che ormai ha le mani sul titolo!

a proposito west stagione finita...direi Hornets fuori dai playoff al 60%...forse il distacco su huston tiene...da non credere memphis ai playoff...come è caduto in basso l'ovest!

più importante Denver sicura di non trovare LA e Spurs!!!!!

non può cadere dietro memphis!

povero belinelli...che carriera triste!
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

berrydiberryville ha scritto:
a proposito west stagione finita...direi Hornets fuori dai playoff al 60%...forse il distacco su huston tiene...da non credere memphis ai playoff...come è caduto in basso l'ovest!

più importante Denver sicura di non trovare LA e Spurs!!!!!

non può cadere dietro memphis!

povero belinelli...che carriera triste!
non concordo assolutamente, landry in questo momento può e sarà il salvatore della patria, inoltre l'assenza di west permetterà finalmente di vedere un po di circolazione della palla e una distribuzione più equa dei tiri e spingerà cp3 a prendere finalmente la situazione in mano caricandosi la squadra sulle spalle.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
berrydiberryville
All Star Game

ragazzi vi ho risposto di là!!!

forza beli!!!!
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

In una serie con OKC, credo che vedremmo Danilo in modalità difensore, con 6 ppg o giù di lì ...
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Partita che era da vincere in agilità e così è stato. Non certo la migliore partita dei Nuggets, ma mantenere alta la concentrazione e quindi la difesa in una partita che era già chiusa a metà secondo quarto non è facile. Poi se si da un occhio a NY, direi che si può essere davvero soddisfatti.

Danilo ha giocato bene, non credo che qui a Denver si ripeteranno prestazioni da 30 pt come succedeva a NY, ma la sua più che buona partita la ha fatta. Bene in difesa, ottimo con il tiro da tre (finalmente!) e al solito efficace quando si butta dentro. Gli manca davvero poco x riuscire a reggere bene i contatti e quindi iniziare a fare qualche 2+1. Abbastanza assente a rimbalzo (male), però nonostante gli assist siano solo 2 ha fatto girare bene la palla e ne avrebbe meritati di più

Per il resto solita partita con molti giocatori in doppia cifra, sono tutti disciplinati, nessuno si erge a prima donna. E visto il carattere che hanno alcuni dei componenti del roster bisogna dare tutti i meriti allo staff tecnico.

Oggi con la assenza di Chandler e Afflalo ha giocato davvero bene Andersen, giocatore che mi ha sempre fatto impazzire perchè matto come un cavallo, ma è un giocatore che carica compagni e pubblico.

Cmq si vedono finalmente dei bei giochi in attacco, un paio dei quali hanno liberato il Gallo x due comodi tiri da tre. Con dietro un allenatore serio tutto è più facile.

PS: bel gesto di Danilo quello di donare 1000$ a favore dei giapponesi colpiti dal terremoto/tnunami per ogni punto segnato in questa partita. Al di la del valore morale di ciò, direi che è stata una gran scelta anche dal punto di vista della sua immagine.

E adesso un po' di riposo e tempo per migliorare ancora la chimica di squadra.
enrico
Preseason

Messaggio da enrico »

Faccia ha scritto: Oggi con la assenza di Chandler e Afflalo ha giocato davvero bene Andersen, giocatore che mi ha sempre fatto impazzire perchè matto come un cavallo, ma è un giocatore che carica compagni e pubblico.
minkia pareva rodman biondo e faceva pure canestro....impressionante ieri sera l'uomo uccello....
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

a me invece è piaciuto molto...quando uno segna 17 punti tirando cosi poco significa che ha giocato bene in attacco...ho condiviso praticamente tutte le scelte di tiro e i suoi viaggi in lunetta ormai sono routine e partire ogni partita con 6-8 punti grazie ai liberi è un bel vantaggio.
brv danilo ma se mi dai buca un'altra volta in nazionale non te la perdonero' ehhee piccolo OT
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
berrydiberryville
All Star Game

sì mi accodo alla analisi di faccia.
non credo fosse negativa redden!

comunque bene il gallo! nonostante si vedeva volesse fare più punti (per il japan relief),
nella seconda partita di un 2su4 alla lunetta (che non diventi un abitudine!), è riuscito comunque a fare a sufficienza da essere tra i top scorer, in più ha aiutato tantissimo compagni un pò ignorati tipo forbes. La difesa di nuovo intensa tanto da annullare il loro top scorer young.
effettivamente ho notato anch'io che non riesce a chiudere i giochi 2+1, faccia dici sia una questione di potenza fisica?
harrington cosa gli è successo?perchè sta giocando discretamente?

comunque karl sta vincendo tutte le scommesse!
è proprio un grande!

invece nenè è un paio di partite che fatica...ancor più netta la differenza tra lui e un andersen ultraenergizer!

in definitiva la prestazione appena sufficiente del singolo (chiunque esso sia) nel mare magnum delle rotazioni denveriane diventa nemmeno oggetto di analisi.

molto, molto bene...

lotta playoff:
non ci voleva la vittoria di portland a san antonio! (e sottovoce nemmeno quella dei Nuggets :roll: )
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Mah, 30 punti danilo con i nuggets li ha già fatti a portland mi pare ( disputando secondo me la migliore partita della sua stagione, con una varietà impressionante di soluzioni).
Certo, nello schema di gioco attuale dei «nuovi » nuggets, dove si tenta di privelegiare il compagno smarcato facendo un passaggio in più ( stile Boston o S.Antonio , uno stile vincente mi pare) gli scores tenderanno ad essere più distribuiti tra i diversi compagni di squadra.
Per quanto riguarda la ormai quasi certa sfida con I Thunder, ricordo che Danilo ha già marcato con successo Durant in una partita vittorosa dei Knicks in quel di New York, non disdegnando di realizzare comunque una quindicina di punti.
In realtà una caratteristica ormai consolidata ( credo ) nelle prestazioni del gallo consiste proprio nel realizzare i maggiori scores nelle partite più difficili con gli avversari più tosti, partite che grazie al suo sforzo I Knicks sono riusciti spesso a mantenere in equilibrio per poi magari finire per perderle ( vedi un paio di sfide con Boston e Miami al Madison).
Da questo gli «odiatori» del Gallo su RealGM hanno tratto spunto per ( in mala fede o per idiozia , fate un pò voi) tacciare Danilo di essere un giocatore «inconsistent» che non fa vincere le partite, mentre il giudizio avrebbe dovuto essere esattamente l'opposto: quando il gioco si fa duro i duri entrano in gioco.
In generale credo che L'intesa di Danilo con i nuovi compagni di squadra vada ancora perfezionata ( dopotutto ha disputato solo 7 partite con la sua nuova squadra) e l'alluce, sia pure recuperato,inevitabilmente un pò di fastidio glie lo procurerà finchè non potrà prendersi un pò di riposo ( alla fine della stagione).
Per questo non è ancora così tonico e determinato come l'abbiamo visto in precedenza,ma ricupererà ancora confidenza prima dei playoffs.
Bloccato