Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da Viktor »

mighty, capisco che sei menomato di qualche problemaa noi e sopratutto a te sconosciuto :lol: ma metti il BUSTO in un sistema di squadra, la tiro giù, come Denver e poi vediamo chi è il più forte.

Ovviamente la prima parte si scherza (meglio specificare) :mrgreen:

EDIT: Vista la partita.

Primo tempo spettacolare. Ottimi raptors e ottimo mago, trascinatore, con 19 punti se non sbaglio e pochi tiri sbagliati. Nella difesa 1vs1 è andato abbastanza bene, anche contro Gortat, e nel secondo tempo anche uno sfondamento da brooks. Nota dolente i solilti p&r avversari con calderon che puntualmente perde l'uomo e nel cambio andrea deve vedersela con i piccoli di turno (il signor nash in primis): nel completto buona difesa per tutto l'arco della gara. Purtroppo nel 4 quarto non riesce a continuare a tirare bene, vuoi la scarsa concentrazione e/o i pochi palloni toccati con conseguente assist (per davis spettacolare!) o tiro.

In generale un'ottima partita, anche se ha forzato alcuni tiri nel finale, ma ci può stare: Uno come lui deve poter coinvolgere maggiormente i compagni quando non ha lo spazio per il tiro, questo è ciò che voglio di più da uno con le sue doti tecniche.

Da notare a 3 minuti dalla fine in vantaggio di 2, mi sembra 102 a 100 con relativi 14 punti presi :shock:
cioè 3 min 14 punti non sono un pò troppi.. serve per un miglior piazzamento nel draft sempre che la ruota giri a loro favore.

see ya!
Ultima modifica di Viktor il 24/03/2011, 18:03, modificato 4 volte in totale.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

mighty ha scritto:Cioe' parliamo di uno che in 5 anni di NBA e' stato 3 volte All Star e una volta secondo quintetto assoluto...dai oh va beh tifare Bustani pero' cosi' vuol dire essere froci proprio...

Qualcuno potrebbe per favore bannare Mighty per palese razzismo nei confronti di persone che hanno orientamenti sessuali diversi?
E si che pensavo di essere io il giullare del forum.
Ultima modifica di IlCrucco il 24/03/2011, 20:08, modificato 1 volta in totale.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

mago romano ha scritto: W il MAGO er meio giocatore che c'è!
Idolo :lol:
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

mighty ha scritto:Come dire che tra Aldridge e il Busto ci sia il dubbio...ma dubbio de che???? Vallo a chiedere a CHIUNQUE in NBA e poi vedi quali dubbi ha.... :lol2: :lol:
Perchè è un nigga e gioca in una squadra vincente con un allenatore di basket.
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Ieri è accaduto l'esatto contrario di ciò che, ragionevolmente, sarebbe dovuto accadere: i Suns son usciti fuori alla distanza. Considerando che neppure 24 ore prima avevano giocato per 63 minuti, mi vien da pensare che il preparatore atletico dei Raps non sia poi un fenomeno.
Immagine
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

sygno ha scritto:Premetto che non sono stato io a editare le parole in blu, avevo fatto un post dedicato che ho cancellato dopo l'intervento di un altro moderatore.
mago romano ha postato la cronaca, poi ha postato la richiesta di ringraziamento da parte tua 2 volte, ho cancellato 2 messaggi su tre.... se si limitava al primo post non dicevo niente...
Sygno se l'obiettivo era quello di correggere il fatto che il mio post fosse duplicato bastava eliminare i doppioni.
Il messaggio a questo punto di NONSOCHI ADMINISTRATOR
Vi è già stato chiesto di non trasformare il sito in una chat palesemente OFF TOPIC. Dai prossimi cancelliamo i post.

Grazie.
ha un contenuto decisamente diverso, oserei dire bacchettone, quasi CANADESE!

In ogni caso i doppi sono dovuti semplicemente al messaggio del sistema:
"altri messaggi sono stati inseriti nel frattempo, vuoi rivedere o inviare il tuo post?"

Torno in argomento BARGNANI, dicendo che il prossimo anno il MAGO, se resta a Toronto, con un allenatore decente e un vero pivot difensivo, migliora ancora i suoi numeri in attacco. Adesso mi sbilancio in una previsione da vero uomo sotto spirito e anche se Migthy si permetterà di dire il contrario, tanto lui conta come me e il Cruc per la nazionale di Badmington, the next year Andrea segna più di DIRK!

W il MAGO, sempre e a prescindere!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

mighty ha scritto:shaq91 io ti voglio bene ma mettere il Busto davanti a Roy significa veramente aver fumato la droga marcia...

Cioe' parliamo di uno che in 5 anni di NBA e' stato 3 volte All Star e una volta secondo quintetto assoluto...dai oh va beh tifare Bustani pero' cosi' vuol dire essere froci proprio...
Ah Mighty sei un caso irrecuperabile.

Roy ERA (tempo PASSATO non presente) considerato molto forte ma con enormi problemi fisici. Pochissimi al momento delle scelte se la sentivano di scommettere sulla sua durata fisica ad alto livello.
Infatti OGGI (PRESENTE) solo un amichetto di RUPAUL non riesce a vedere il suo rendimento attuale:

37 Partite giocate
30.1 MPG
Percentuale di tiro 0.399
Percentuale da tre 0.340
Assist 2.7
PPG 13.8

E' peggio della metà degli starter nel suo ruolo.
E' un problema per la sua squadra che strapaga un mezzo giocatore giacché completamente destabilizzato dai grossi problemi fisici.

Io non ti voglio assolutamente bene, vade retro MIGHTY!

Il tuo problema è che usi troppo spesso la parola Bustani impropriamente e senza l'effetto di alcool e droghe, che comunque non posso nemmeno ipotizzare possano avere gli effetti che tu evidenzi.

:D scherzo? :D

W er mejo giocatore: IL MAGO!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

mago romano ha scritto: il prossimo anno il MAGO, se resta a Toronto, con un allenatore decente e un vero pivot difensivo
1 delle 3 è certa. quale?? :D
Comunque spero che messina si unisca allo staff tecnico di pianigiani agli europei così magari l'allenatore serio per 1 mese 2 mesi ce l'avrà. d'altronde già la scorsa estate penso bargnani abbia imparato più di quanto non abbia fatto nei 3 4 anni nba precedenti
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ciclicamente tornano i soliti discorsi,quante volte li abbiamo già visti? :roll:

Lamarcus è un ottimo giocatore.Mi piace molto.
Ha mai avuto un allenatore a cui stesse sulle balle?No.
Ha mai giocato in vita sua da 3?No.
E'arrivato in una squadra in cui il franchise player giocava nel suo stesso ruolo?Terzo no,ho vinto l'orsacchiotto.
Sicuramente è piu solido di Andrea,nessuno lo mette in dubbio.
Ma vedo un futuro roseo anche per Andrea.
Come diceva qualcuno è solo questione di testa e atteggiamento,ha bisogno di stimoli continui,c'è poco da fare.

Peraltro,ricordatevi che il prendere un europeo a Toronto ha sempre una valenza anche economica e di immagine.Gli europei passano sempre dal Canada e non è un caso...E in piu,volevano un giocatore che restasse li a lungo (e Andrea in questo s'è fatto bellamente fottere,diciamolo).
Prendendo uno come Aldridge avrebbe voluto dire perderlo come è successo con Bosh,mi sembra palese.
Insomma,quella prima scelta va sempre contestualizzata...Ma almeno non parlatemi di Millsapp o di gente del genere perchè accostare il Mago ad uno del genere,per quanto validissimo,mi fa un po arrabbiare :wink:

P.s.Al momento,io non mi prenderei mai Roy.Tutto quello che volete ma che garanzie fisiche offre?Chiaro che nessun GM gli preferirebbe Andrea,sono daccordo,ma Nash ha 10anni di meno e come fisico gli mangia in testa.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Secondo me, Aldridge quest'anno è migliorato molto più di quanto abbia fatto Bargnani (che ha omesso per tutta la stagione la fase difensiva). E' anche piacevole vederlo giocare. Attualmente è un giocatore migliore di Andrea.

Per quanto riguarda l'anno prossimo, molto probabilmente Bargnani avrà ancora Triano come coach e dovrà cedere qualche tiro in più a Derozan, a Davis e all'eventuale matricola. Si spera che, almeno se e fino a quando i Raptors saranno competitivi, decida di giocare le partite per intero e non solo in una parte del campo.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Aldridge ad oggi è un giocatore migliore del Mago.
Però per 4 anni gli ha letto la targa.

Non so se il Mago, scelto da Portland, a distanza di 5 anni avrebbe migliorato il suo gioco e sarebbe diventato forte quanto LaMarcus. Penso di si ma non ne sono certo.

Sono abbastanza sicuro però che quest'ultimo scelto a Toronto, con Bosh davanti e tecnici dal dubbio valore... si sarebbe perso o quasi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

vanz ha scritto:Ciclicamente tornano i soliti discorsi,quante volte li abbiamo già visti? :roll:

Ha mai avuto un allenatore a cui stesse sulle balle?No.

Viktor
All Star Game

Messaggio da Viktor »

ernie ball ha scritto:Per quanto riguarda l'anno prossimo, molto probabilmente Bargnani avrà ancora Triano come coach e dovrà cedere qualche tiro in più a Derozan, a Davis e all'eventuale matricola. Si spera che, almeno se e fino a quando i Raptors saranno competitivi, decida di giocare le partite per intero e non solo in una parte del campo.
1. Magari 2 tiri in più a DD glieli concedono :D a davis..

2. Si difende in 5 e non in uno. 5 giocatori se 3/4 non difendono stai sicuro che difendi male, anzi peggio, anche te (nei 3/4 ci metto bargs).

Bargnani con portland sarebbe diventato certamente un giocatore da all-star in 5 anni. Facendo paragone con le partite giocate da aldridge.
Non scordiamoci che i primi 2 anni , se non 3, li ha passati tra la panca e il campo.

Immagine
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Viktor ha scritto:
ernie ball ha scritto:Per quanto riguarda l'anno prossimo, molto probabilmente Bargnani avrà ancora Triano come coach e dovrà cedere qualche tiro in più a Derozan, a Davis e all'eventuale matricola. Si spera che, almeno se e fino a quando i Raptors saranno competitivi, decida di giocare le partite per intero e non solo in una parte del campo.
1. Magari 2 tiri in più a DD glieli concedono :D a davis..

2. Si difende in 5 e non in uno. 5 giocatori se 3/4 non difendono stai sicuro che difendi male, anzi peggio, anche te (nei 3/4 ci metto bargs).

Bargnani con portland sarebbe diventato certamente un giocatore da all-star in 5 anni. Facendo paragone con le partite giocate da aldridge.
Non scordiamoci che i primi 2 anni , se non 3, li ha passati tra la panca e il campo.
1. Vedrai che anche Davis avrà le sue esigenze.

2. Bargnani, ormai, è un veterano. Secondo alcuni di voi fedelissimi, è addirittura "uomo franchigia". Quest'anno non ha semplicemente difeso male (che è un limite perdonabile, se proprio un giocatore non riesce a fare meglio); ha quasi sempre evitato di difendere. E' chiaro che avere compagni capaci aiuterebbe anche lui, ma, se lui è davvero "uomo franchigia" (e nessuno, da Colangelo a Triano, l'ha mai detto), deve difendere per primo e pretendere che difendano anche gli altri. Se decide di non farlo, non si lamenti se continuerà a giocare in una squadra perdente per il resto della sua carriera.

Aldridge è stato più fortunato, perchè è finito a Portland. Ma qualcuno crede che il Bargnani del secondo anno sarebbe sopravvissuto se non fosse stato a Toronto?
Viktor
All Star Game

Messaggio da Viktor »

Secondo alcuni di voi fedelissimi, è addirittura "uomo franchigia"
mmm.. non ricordo un mio post con su scritto uomo franchigia; semmai il terminale offensivo della squadra.
Ribadisco quanto detto, e ormai se ne parla troppo e ci sto facendo la nausea :|
ma Andrea in un contesto diverso, 1 renderebbe di più, 2 imparerebbe anche quelle finezze difensive che qui non ha imparato (vuoi per sua trascuranza e vuoi un allenatore di poco polso.) 3 sarebbe comunque il terminale offensivo (1°-2° fate voi) della squadra.

4. Non sarà mai uomo franchigia a parer mio, gli manca il carisma; ci nasci leader e difficilmente ci diventi. Go to guy si, lo è già adesso.

Immagine
Bloccato