Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
flagrant 2
Preseason

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da flagrant 2 »

Non riesco a capire tutte queste critiche negative nei confronti del Gallo :shock:
In difesa ha tenuto James quasi tutte le volte, purtroppo a volte l'infortunio al piede non gli ha permesso di stargli sempre dietro e i suoi compagni non hanno saputo aiutarlo perché non sanno se e come muoversi in difesa. James è stato anche fortunato in più di un'occasione, visto che il ferro lo ha aiutato in tiri che di solito entrano difficilmente.
L'unico momento in cui LeBron ha superato nettamente il Gallo è quando si è preso lo sfondamento sulla sua penetrazione, ma nel corso di una partita ci può stare.
La prestazione di Danilo è stata ancora più grandiosa se si considera che a lui gli arbitri non regalano mai nulla, mentre James e Wade regalano falli inesistenti o non fischiano dei passi clamorosi.
Forza Gallo! Vai magico numero 8! :approved:
Immagine
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

flagrant 2 ha scritto:Non riesco a capire tutte queste critiche negative nei confronti del Gallo :shock:
In difesa ha tenuto James quasi tutte le volte, purtroppo a volte l'infortunio al piede non gli ha permesso di stargli sempre dietro e i suoi compagni non hanno saputo aiutarlo perché non sanno se e come muoversi in difesa. James è stato anche fortunato in più di un'occasione, visto che il ferro lo ha aiutato in tiri che di solito entrano difficilmente.
L'unico momento in cui LeBron ha superato nettamente il Gallo è quando si è preso lo sfondamento sulla sua penetrazione, ma nel corso di una partita ci può stare.
La prestazione di Danilo è stata ancora più grandiosa se si considera che a lui gli arbitri non regalano mai nulla, mentre James e Wade regalano falli inesistenti o non fischiano dei passi clamorosi.
Forza Gallo! Vai magico numero 8! :approved:

ok apposto ho capito che qui o si dice che il gallo è perfetto o non si puo' dire nulla perchè scrivere che ha sempre tenuto james significa prendere in giro.
ripeto ha giocato benissimo da 8...non da 10 perchè in difesa non mi è piaciuto come al solito...se questo significa parlare male allora amen
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Ha ragione Redden dove stanno queste critiche al Gallo?

Io ho soltanto detto che ancora non trova i suoi compagni liberi per mancanza di alchimia ed intesa ma questo non toglie che il Gallo ha fatto una Buonissima gara. Se poi voi usate in ogni occasione l'aggettivo immenso, vabbè fate come volete.
Resistenza Belinelli N° 4
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Mi riferivo al post di Jurking..
Saba88
Most Valuable Player

Messaggio da Saba88 »

tomlarey ha scritto:Mi riferivo al post di Jurking..
Ah ok !!! Cmq il mio post era un po in generale.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Jurking ha scritto:E magari smettila di tirare se non sei completamente libero, che è tutta la stagione che non ne butti dentro una
Mah io vedendo le partite gli direi l'esatto opposto. Ovvero di smettere di tirare quando è completamente libero che non la mette mai!

Cmq veramente io sono un fan sfegatato del Gallo. Non starei sveglio di notte manco se dovesse partorire mia moglie, ma spesso faccio nottata per le partite di Danilo. Detto ciò effettivamente ieri in difesa non è stato eccellente, niente di catastrofico, ma ci sta farlo notare. Pure il discorso di Saba sulla circolazione di palla è assolutamente condivisibile e chi ha visto la partita lo sa, se gli arrivava la palla quasi sicuramente o tirava o si buttava dentro. Ciò non vuol dire che sia egoista o che non sappia passarla, semplicemente ieri è stato così, oggettivamente così. Poi i motivi possono essere diversi, io propendo per una assenza di chimica con i compagni nuovi e con un nuovo sistema di gioco. Migliorerà...

Non difendiamo ottusamente un giocatore, vale per Danilo come per Marco e Andrea, perchè così facendo poi quando fa veramente bene, poi uno che legge senza aver visto pensa che abbia fatto tutto come quando gioca discretamente come ieri...
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Non sono critiche ragazzi, semplicemente noi vorremmo che giocasse perfettamente, ma chi lo fa?
Lo ha fatto per il contesto in cui è ora, ossia aver disputato solo 4 gare con i nuovi compagni, tornato da 2 settimane di stop, un b2b, ma soprattutto contro lebron.
Ripeto non sono critiche sono dati di fatto. Gallinari non ha difeso bene primo perchè lebron è un dio, se gli difendi addosso ti schiaccia, se gli lasci spazio di tira in faccia. In somma io lebron l'ho visto difeso bene solo da boston ed era più una difesa di squadra, e poche altre volte e ogni tanto fa la partita sbagliata anche lui.
C'è da dire però che ho visto gallinari difendere meglio sia su lebron che altri campioni rispetto a questa partita. Ma ripeto bisogna guardare il contesto.

Forza gallo!
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

caro redden allora non ci capiamo proprio, la difesa del gallo è stata come al solito buona, soprattutto se rapportata al fatto che l'altezza è un problema!
(lascia stare che confondevo le misure americane con quelle europee:
nelle telecronache si parla sempre di mozgov come " a 7 footer" che immaginavo corrispondesse ai 2 metri, e invece di gallinari come "a quite seven footer" che immaginavo fosse poco sotto i 2 metri...okkei non è così!)
e james ha più velocità con uno della sua stazza figurati con uno più alto.
Quello più alto fa fatica a muovere i piedi!!! Ed è proprio il motivo per cui mozgov ha in prospettiva una decente futuro: sono rari i tipi da 2 metri che sanno correre.

Ora il motivo per cui alla lega fa paura il Gallo è proprio quello!
Il gallo non solo muove bene i piedi in difesa (miglioratissimo) ma in attacco addirittura riesce ad andare in dribbling...e a sfruttare la sua altezza-
perchè secondo te afflalo è stato bloccato a ripetizione e il gallo mai?

come vedi le mie sono posizioni argomentate.

ora dire che il gallo doveva difendere bene su james quando quello accelerava, è come fargli colpa del suo punto di forza!!! (capisci ora l'assurdo? :azz: )

questo per un tifoso del gallo come me è inacettabile!

sto cercando di far partire delle idee sul potenziale VISTO in campo, non mi interessano le opinioni senza contradditorio.

Questo non vuol dire che devi dire che il gallo sia stato immenso!
Ma almeno risparmiami le sparate sul fatto che tu sia uno che te ne intenda...per favore!

lo stesso dicasi per saba ... ti ostini a ripetere il tuo nastro magnetico all'infinito....ma di che stai parlando? cosa c'entra l'alchimia di squadra quando gli altri sono degli zombie?????
E ti ripeto perchè Karl a lui non ha detto niente e con gli altri era alterato (tramite gli assistenti eh)??

due domande ti ho fatto...risposte: zero! solo un nastro magnetico mandato all'infinito.

e infine faccia...probabilmente grazie a saba e redden...un tifoso sfegatato di danilo dice che il gallo ha giocato solo discretamente....
non ho parole... ma veramente, o pensate che il gallo sia una sorta di essere perfetto (e a questo punto sono ii nemici del gallo a pensarlo, più che gli amici) oppure ammettete che in una partita ci sono cose che vanno e cose no (normalità)....il punto è che se il gallo fosse stato normale denver andava a perdere di 20...ma non è stato così!!!!
come fai a dire caro Faccia chi l'ha visto lo sa.....sa che?
Che il Gallo ha dato energia, personalità percussioni, rimbalzi aggiuntivi in area, e anche una discreta difesa perimetrale...il punto è che oggi lebron entrava e poi entrava ancora...
bisogna saper distinguere tra la devastante partita di james e wade e la immensa partita del gallo...a ben guardare il gallo ha dato più risposte!

l'unica critica accettabile è quella sulle percentuali dal campo che effettivamente sta calando...peccato che se qualcuno seguisse i miei ragionamenti capirebbe facilmente che questa flessione è dovuta al gran lavoro fatto in post a NY. Ora con karl che approva e anzi asseconda, il tiro da fuori può anche aspettare, dunque non ci sono critiche da fare al gallo...bensì a qualche suo compagno...il fatto che nessuno abbia fatto commenti sugli altri è indice della miopia di sguardo che si ha sul Gallo!

sempre nervoso: dal vostro Berry!!

(domani andrà meglio!)

voglio dire mancano 10 partite al termine godiamecelo tutto il gallo caro Faccia, mica siamo giornalisti che devono rispondere a devid stern o il caporedattore della gazza....Qualche superlativo in più ci sta...
Ma anche a essere modesti almeno UN superlativo lo si deve dare!
non un "si il gallo benino, mah poteva dare di più...yawn..."
Non sono critiche ragazzi, semplicemente noi vorremmo che giocasse perfettamente, ma chi lo fa?
Lo ha fatto per il contesto in cui è ora, ossia aver disputato solo 4 gare con i nuovi compagni, tornato da 2 settimane di stop, un b2b, ma soprattutto contro lebron.
Ripeto non sono critiche sono dati di fatto. Gallinari non ha difeso bene primo perchè lebron è un dio, se gli difendi addosso ti schiaccia, se gli lasci spazio di tira in faccia. In somma io lebron l'ho visto difeso bene solo da boston ed era più una difesa di squadra, e poche altre volte e ogni tanto fa la partita sbagliata anche lui.
C'è da dire però che ho visto gallinari difendere meglio sia su lebron che altri campioni rispetto a questa partita. Ma ripeto bisogna guardare il contesto.

Forza gallo!

Bravo riccardo :approved: il tuo post è partito prima del mio!!!(che coincidenza)
sostanzialmente mi accodo a quello che dici!!!!!
almeno mi acquieto un po'
Saba88
Most Valuable Player

Messaggio da Saba88 »

Scusa se siamo in dieci che dicono la stessa cosa. L'azione più eclatante è stata quella finale contro Orlando dove lui doveva servire in post con Nenè in vece non si è capito con il suo compagno.

Cmq qui tutti hanno detto bravo al Gallo ed hanno fatto degli appunti su piccole o grandi imperfezioni, che tu non accetti. Almeno spero cosi perchè se non le vedi è grave.....

notte vado a vedere il MAGO 8)
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

il bello è vedere che karl già lo considera una sorta di Go-to-guy... peccato però che lo usa da 6° uomo, è più fico vedere Gallinari scritto in grassetto tra gli starters sui boxscore :D
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
Saba88
Most Valuable Player

Messaggio da Saba88 »

Matt_11 ha scritto:il bello è vedere che karl già lo considera una sorta di Go-to-guy... peccato però che lo usa da 6° uomo, è più fico vedere Gallinari scritto in grassetto tra gli starters sui boxscore :D

La panca è una conseguenza dell'infortunio, tornerà prestissimo tra gli Starter.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Haters gonna hate.

Fate ridere. Cioe' si sta criticando il Gallo perche' non tiene 1 contro 1 in isolamento LEBRON JAMES????

Non lo potra' tenere mai in tutta la carriera in quella situazione, voi lo scoprite oggi?

In questi casi la cosa migliore da fare e' andare di la e ripagarlo con la stessa moneta. E cosi' ha fatto il Gallo.

"Wondering if LBJ has paid his ankles insurance..."
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
enrico
Preseason

Messaggio da enrico »

come si sarà capito amo il gallo. penso che sia un grande giocatore e che possa diventare una all star. si avete capito bene sono proprio innamorato. detto questo l'altra sera guardavamo la partita e la commentavamo in chat e la sensazione almeno sino alla fine del primo tempo era pessima e nel secondo un po meno peggio, ieri vedendo i numeri e gli articoli dei giornali mi è sembrato ke sia stato piu efficente che bello da vedere. ma noi vogliamo molto di più dal gallo perke sappiamo che puo dare molto di piu, poche polemiche ma se gallo gioca male e vengono fuori quei numeri e quei commenti (drive of the night incluso ) non oso immaginare cosa succederà quando si integra nella sua nuova squadra.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

critico la partita del gallo nell'unico aspetto in cui è stato deficitario..lo esalto per il resto non vedo dove sia l'errore.
l'errore non è prendere trentelli da James o essere battuti sul primo passo...il problema è che lui è partito battuto in partenza neanche ci ha provato,si fermava ..riguardatevi a metà primo quarto quando e ditemi se si è dannato l'anima per provare a fare qualcosa contro il prescelto..ok essere massacrati tutti lo sono contro james ma un po piu di grinta me l'aspettavo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

REDDEN ha scritto:critico la partita del gallo nell'unico aspetto in cui è stato deficitario..lo esalto per il resto non vedo dove sia l'errore.
l'errore non è prendere trentelli da James o essere battuti sul primo passo...il problema è che lui è partito battuto in partenza neanche ci ha provato,si fermava ..riguardatevi a metà primo quarto quando e ditemi se si è dannato l'anima per provare a fare qualcosa contro il prescelto..ok essere massacrati tutti lo sono contro james ma un po piu di grinta me l'aspettavo
Ha pure un dito rotto, è...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
Bloccato