Ehm, forse mi son spiegato male. Nessuno dice che sia fenomeno o più forte di Belinelli, ho detto che è esagerato dire che fa perdere i Kings, visto che è uno dei meno colpevoli di quella situazione e che far quasi 23 punti (sì, stiamo parlando di 11 gare, ma è stato tirato in ballo da voi, io neanche l'avrei citato visto che è il passato della franchigia) di media non mi sembra una cosa da tutti. Così come non c'entra nulla la striscia vincente/perdente della sua squadra perché altrimenti secondo questi parametri, a mio modo discutibili, Bargnani è scarsissimo visto che difende male e mette quasi 22 punti a partita.
Personalmente non terrei conto neppure delle % in carriera, in fondo è soltanto un sophomore e anche il buon Rose col tiro da 3 ha mostrato come alla loro età ad ogni stagione si possa migliorare in modo spaventoso.
Ultima cosa, 23 punti con 20 tiri li ha fatti raramente, per avvalorare la tua tesi stai prendendo l'eccezione di una partita come se fosse ciò che accade sempre, un po' come se io dicessi che fa 42 punti prendendo appena 20 tiri, son numeri un po' di parte, non credi?
Tornando IT, anche secondo me Belinelli potrebbe fare molto spesso un ventello se vedesse un po' più la palla, ma purtroppo in questi 4 anni le occasioni son state poche (come già detto da qualcuno, i 2 mesi pre-infortunio a GS). Avrebbe bisogno di un allenatore che gli dia carta bianca, un po' come accade in Nazionale... in fondo nel mondiale del 2006, 25 punti agli Usa li fece