Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
sundance
Free Agent!

Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli

Messaggio da sundance »

Hornets More Than Chris Paul and David West
For Belinelli, besides the postseason goal another objective he wanted to conquer during the 2011 season was becoming a full-time starter.

"I think every player wants to play in the starting five and be important for the team," Belinelli said. "I was ready for that. I worked for that and I'm happy right now."

[...]

"I think so," Belinelli told HOOPSWORLD when asked in New Orleans felt like home. "I feel that in New Orleans I'm really growing. The fans are good. This team is incredible. We are a good team, but in the locker room we are a real group. For me, I don't know about my future but I'd love to stay here."

Belinelli will enter the upcoming summer as a restricted free agent and the Hornets will have a shot to retain his services, by letting the market set his value.
http://www.hoopsworld.com/Story.asp?story_id=19133

Immagine
RESISTANCE Belinelli N ° 13

Hip hip, Jorge!
l'architetto
Rookie Wall!

Messaggio da l'architetto »

A parte i discorsi più o meno condivisibili che si fanno su questo forum, a parte che qui siamo tutti più o meno tifosi di Marco (io molto), credo si possa dire che Beli si è comunque guadagnato un nuovo contratto (disorsi di lock out a parte che possono stravolgere le carte in tavola), ha comunque dimostrato che in NBA ci può stare bene non solo a scaldare la panca. Poi è ovvio che non sia considerato per tutto il suo valore che è quello di un buon giocatore che può essere molto utile a tante squadre. Riguardo a Monty: è vero che Willie è il suo vecchio compagno e che gli viene concessa anche troppa fiducia e troppo tempo in campo anche quando non rende, è anche vero che Marco un allenatore che glli desse tanta fiducia e tanto tempo non lo ha mai trovato. Per rispondere ad un post precedente, ad inizio stagione Marco ha giocato diverse partite da 28/30 min. senza fare niente di speciale.
"RESISTENZA BELINELLI N.14"
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Viene da pensare che sarebbe stato meglio se avessero mandato Marco a Sacramento, almeno, forse, ci si divertiva... :?

Per dire, l'altro giorno Thornton ha trascinato i suoi alla sconfitta contro Cleveland segnando 23 punti, 8 su 22 dal campo con 12 triple tentate di cui 4 messe dentro e un plusminus di -12. Giocatore ideale per i Kings, direi...

Comunque, per carità, vediamoci 'sti playoff adesso. Certo che per fare i playoff giocando 8 minuti a partita, meglio Sacramento...o Montegranaro. Sperem
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Caspita che esagerazione... da quando è arrivato ai Kings tira col 42% da 3 e col 48% dal campo per 22,3 punti di media. A NO credo si stiano mangiando le mani, altro che giocatore "ideale" per i Kings.
Immagine
Guidus88
All Star Game

Messaggio da Guidus88 »

Filo devi guardare il contesto, che record hanno i kings con marcus? si sono migliorati? hanno fatto una winning-streak?
RESISTENZA BELINELLI N.8
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Filo ha scritto:Caspita che esagerazione... da quando è arrivato ai Kings tira col 42% da 3 e col 48% dal campo per 22,3 punti di media. A NO credo si stiano mangiando le mani, altro che giocatore "ideale" per i Kings.
Per carità, è vero, si esagera un po'. Sai com'è, c'hanno rotto le palle un bel po' con 'sto Thornton...

Però non credo che sia un giocatore per una squadra con record positivo. Magari dalla panca...

La verità comunque è che la mia è tutta invidia...vorrei vedere Marco prendersi 12 triple a partita! :D
RESISTENZA BELINELLI N. 15
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

Filo ha scritto:Caspita che esagerazione... da quando è arrivato ai Kings tira col 42% da 3 e col 48% dal campo per 22,3 punti di media. A NO credo si stiano mangiando le mani, altro che giocatore "ideale" per i Kings.
ma nemmeno per sogno. l'nba è piena di fenomeni offensivi che segnano 20 di media prendendo 20 tiri e poi non difendono, in squadre da lottery. poca efficienza offensiva (tanti tiri presi), e zero efficienza difensiva portano a record negativi, ma essendo spettacolari si tende a dargli carta bianca per intrattenere 10-20mila spettatori che vanno a vedere una squadra che non ha alcuna speranza di off-season. Ora, che thornton fosse un ottima guardia offensiva, nessuno l'ha mai dubitato, ma gli sono sempre mancate 2 cose: voglia di sacrificarsi su entrambi i lati del campo, e QI cestistico.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
l'architetto
Rookie Wall!

Messaggio da l'architetto »

skiele ha scritto:
ma nemmeno per sogno. l'nba è piena di fenomeni offensivi che segnano 20 di media prendendo 20 tiri e poi non difendono, in squadre da lottery. poca efficienza offensiva (tanti tiri presi), e zero efficienza difensiva portano a record negativi, ma essendo spettacolari si tende a dargli carta bianca per intrattenere 10-20mila spettatori che vanno a vedere una squadra che non ha alcuna speranza di off-season. Ora, che thornton fosse un ottima guardia offensiva, nessuno l'ha mai dubitato, ma gli sono sempre mancate 2 cose: voglia di sacrificarsi su entrambi i lati del campo, e QI cestistico.
Concordo.
Scusa skiele sei lo stesso che posta su Hormetsreport? Stamattina ho visto un post su Beli su quel forum e l'utente ha lo stesso nome.
"RESISTENZA BELINELLI N.14"
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

l'architetto ha scritto:A parte i discorsi più o meno condivisibili che si fanno su questo forum, a parte che qui siamo tutti più o meno tifosi di Marco (io molto), credo si possa dire che Beli si è comunque guadagnato un nuovo contratto (disorsi di lock out a parte che possono stravolgere le carte in tavola), ha comunque dimostrato che in NBA ci può stare bene non solo a scaldare la panca. Poi è ovvio che non sia considerato per tutto il suo valore che è quello di un buon giocatore che può essere molto utile a tante squadre. Riguardo a Monty: è vero che Willie è il suo vecchio compagno e che gli viene concessa anche troppa fiducia e troppo tempo in campo anche quando non rende, è anche vero che Marco un allenatore che glli desse tanta fiducia e tanto tempo non lo ha mai trovato. Per rispondere ad un post precedente, ad inizio stagione Marco ha giocato diverse partite da 28/30 min. senza fare niente di speciale.

ad inizio stagione era eccezionale,altro che normale...NOLA volava...green invece dava molto poco..forse ricordi male
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Io non farei il disfattista in questo momento. Il Beli è in un contesto giusto per lui, con un coach che gli ha dato molta fiducia ed ora lo sta dosando (anche troppo :twisted: ), si sapeva che quella della SG era il ruolo più vulnerabile di Nola e cosi è stato, ma il Beli quando c'era da rispondere presente ha sempre risposto alla grande anche se qualche volta la risposta non è stata ben sentita da chi di dovere 8) . Che i Kings erano giusti per lui io non lo direi nemmeno per scherzo :shock: , il Beli sta bene qui e non vedo l'ora di vederlo ai Play Off perchè se lo merita lui per tutto quello che ha passato in questa lega senza mai mollare e se lo merita la squadra con Staff annesso. Se poi si vuole completare il quadro l'unico che non si merita la Post Season è il pubblico di NewOrleans che ha risposto poche volte presente al Palazzetto.
Resistenza Belinelli N° 4
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

@guidus: non credo c'entri molto. Quel tipo di cose riescono a farle veramente in pochi. Ho detto che sta giocando bene e che è esagerato dire che la sua squadra perda per colpa sua. Quando Evans non era infortunato e Thorton era a NO, non credo che il record fosse diverso, eppure parliamo del miglior rookie della classe 2009 :D

@Skiele: mi riferisco al fatto che ormai con gli HOrnets faceva fatica a mettere piede sul parquet anche per un minuto. Ok, non sarà il re dei difensori, però per dire, non mi sembra nettamente più scarso di Green (giusto per intenderci). Poi che l'Nba sia piena di giocatori che tirano da 3 col 43% e che viaggiano a quasi 23 di media è tutto da vedere eh.
Immagine
skiele
Free Agent!

Messaggio da skiele »

l'architetto ha scritto: Concordo.
Scusa skiele sei lo stesso che posta su Hormetsreport? Stamattina ho visto un post su Beli su quel forum e l'utente ha lo stesso nome.

si, sono io :)
RESISTENZA BARGNANI N.1
skiele
Free Agent!

Messaggio da skiele »

Filo ha scritto:
@Skiele: mi riferisco al fatto che ormai con gli HOrnets faceva fatica a mettere piede sul parquet anche per un minuto. Ok, non sarà il re dei difensori, però per dire, non mi sembra nettamente più scarso di Green (giusto per intenderci). Poi che l'Nba sia piena di giocatori che tirano da 3 col 43% e che viaggiano a quasi 23 di media è tutto da vedere eh.
è decisamente più scarso di green difensivamente, non so se hai seguito qualche sua partita ma era costantemente fuori posizione, sbagliava i cambi e gli aiuti, era una cosa inguardabile anche nella difesa 1v1.

poi in uno stretch di 11 partite, tirare con 43% da 3 non è che sia nulla di eccezionale, il beli dopo la panchina tira con oltre il 50% da 3 e parliamo di un numero maggiore di partite. bisogna vedere la costanza con cui tirerà, visto che in carriera è un normalissimo tiratore da 3 col 38%. per quanto riguarda i punti, poco contano 23 se per farli devi prendere 20 tiri, una statistica che può avere un senso per valutare l'apporto offensivo (e che ovviamente non considera tutti gli intangibles, che per me, rimangono forse le cose più sottovalutate ma molto importanti) sono i punti per tiro. A sacramento il valore di MT5 è 1.29 (11 partite) e in stagione siamo a 1.15, contro l'1.20 in stagione per marco. Se ragioni su questi valori e aggiungi al tuo ragionamento che mt5 gioca con la palla in mano principalmente mentre marco si trova spesso a dover tirare con 4 secondi sul cronometro oppure sullo scarico, ti renderai conto che nemmeno offensivamente parliamo di differenze così marcate.... anzi.
RESISTENZA BARGNANI N.1
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Ehm, forse mi son spiegato male. Nessuno dice che sia fenomeno o più forte di Belinelli, ho detto che è esagerato dire che fa perdere i Kings, visto che è uno dei meno colpevoli di quella situazione e che far quasi 23 punti (sì, stiamo parlando di 11 gare, ma è stato tirato in ballo da voi, io neanche l'avrei citato visto che è il passato della franchigia) di media non mi sembra una cosa da tutti. Così come non c'entra nulla la striscia vincente/perdente della sua squadra perché altrimenti secondo questi parametri, a mio modo discutibili, Bargnani è scarsissimo visto che difende male e mette quasi 22 punti a partita.
Personalmente non terrei conto neppure delle % in carriera, in fondo è soltanto un sophomore e anche il buon Rose col tiro da 3 ha mostrato come alla loro età ad ogni stagione si possa migliorare in modo spaventoso.
Ultima cosa, 23 punti con 20 tiri li ha fatti raramente, per avvalorare la tua tesi stai prendendo l'eccezione di una partita come se fosse ciò che accade sempre, un po' come se io dicessi che fa 42 punti prendendo appena 20 tiri, son numeri un po' di parte, non credi? ;)

Tornando IT, anche secondo me Belinelli potrebbe fare molto spesso un ventello se vedesse un po' più la palla, ma purtroppo in questi 4 anni le occasioni son state poche (come già detto da qualcuno, i 2 mesi pre-infortunio a GS). Avrebbe bisogno di un allenatore che gli dia carta bianca, un po' come accade in Nazionale... in fondo nel mondiale del 2006, 25 punti agli Usa li fece :D
Immagine
skiele
Free Agent!

Messaggio da skiele »

Filo ha scritto:Ehm, forse mi son spiegato male. Nessuno dice che sia fenomeno o più forte di Belinelli, ho detto che è esagerato dire che fa perdere i Kings, visto che è uno dei meno colpevoli di quella situazione e che far quasi 23 punti (sì, stiamo parlando di 11 gare, ma è stato tirato in ballo da voi, io neanche l'avrei citato visto che è il passato della franchigia) di media non mi sembra una cosa da tutti. Così come non c'entra nulla la striscia vincente/perdente della sua squadra perché altrimenti secondo questi parametri, a mio modo discutibili, Bargnani è scarsissimo visto che difende male e mette quasi 22 punti a partita.
Personalmente non terrei conto neppure delle % in carriera, in fondo è soltanto un sophomore e anche il buon Rose col tiro da 3 ha mostrato come alla loro età ad ogni stagione si possa migliorare in modo spaventoso.
Ultima cosa, 23 punti con 20 tiri li ha fatti raramente, per avvalorare la tua tesi stai prendendo l'eccezione di una partita come se fosse ciò che accade sempre, un po' come se io dicessi che fa 42 punti prendendo appena 20 tiri, son numeri un po' di parte, non credi? ;)

Tornando IT, anche secondo me Belinelli potrebbe fare molto spesso un ventello se vedesse un po' più la palla, ma purtroppo in questi 4 anni le occasioni son state poche (come già detto da qualcuno, i 2 mesi pre-infortunio a GS). Avrebbe bisogno di un allenatore che gli dia carta bianca, un po' come accade in Nazionale... in fondo nel mondiale del 2006, 25 punti agli Usa li fece :D
è chiaro quello che intendi dire, facevo per parlare. in ogni caso, per chiarezza, visto che per le sue statistiche in stagione genera 1.15 punti per tiro, per fare 23 punti a partita DEVE prendere 20 tiri, è proprio per questo che ho parlato della statistica specifica. Bargnani attualmente è esattamente come thornton, ha un grande talento offensivo (ancora superiore a quello di mt5) e può mettere 25 punti quando vuole, ma anche lui molto spesso tira con percentuali trascurabili, e tende a prendere tiri poco efficienti (volume shooter anyone?). Il fatto che difenda male poi, di certo non aiuta la sua squadra a vincere. sia chiaro, sono un super-fan del mago, e ho litigato innumerevoli volte sui forum canadesi per difenderlo, ma visto che siamo tra noi, in tutta onestà, 5 partite su 6 che gioca sono inguardabili per la frustrazione che genera... poi è in una squadra allo sfascio e siamo d'accordo, ma insomma.
RESISTENZA BARGNANI N.1
Bloccato