Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
MaxZ
Superstar NBA

Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli

Messaggio da MaxZ »

...Criticare Paul, cosa assolutamente legittima, ma forse non del tutto giusta, lascia un po' il tempo che trova se consideriamo chi poi è il suo cambio. Jack è molto spesso decisamente egoista ed irritante con la sua gestione di gioco.
Dimentichiamo poi che la voluta e necessaria tattica del ritmo lento di Williams non nasce a caso, ma è necessaria per il tipo di materiale umano che ha a disposizione: complessivamente non di primissimo livello, ma che con cuore e difesa riesce a supplire alle carenze congenite.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

MaxZ ha scritto:...Criticare Paul, cosa assolutamente legittima, ma forse non del tutto giusta, lascia un po' il tempo che trova se consideriamo chi poi è il suo cambio. Jack è molto spesso decisamente egoista ed irritante con la sua gestione di gioco.
Dimentichiamo poi che la voluta e necessaria tattica del ritmo lento di Williams non nasce a caso, ma è necessaria per il tipo di materiale umano che ha a disposizione: complessivamente non di primissimo livello, ma che con cuore e difesa riesce a supplire alle carenze congenite.
Infatti la cosa principale che è mancata contro Denver è la difesa, il gioco di NOH è giusto che sia lento visto che non hanno giocatori da corri e tira. Dopo il break iniziale c'è stato un momento di Caos dove le due squadra giocavano a corri e tira e quella che ci ha rimesso è stata sicuramente NOH. Il gioco che deve esprimere la squadra del beli è un gioco ragionato ed equilibrato in fase offensiva e perfetto in fase difensiva. Poi se ci metti che West non è in serata allora diventa davvero difficile vincere contro squadre in palla come i Nuggets.
Cmq la partita di questa sera contro i Suns è quasi fondamentale per assicurarsi un posto nei Play Off poi alla posizione ci si pensa nelle ultime gare.
Resistenza Belinelli N° 4
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Infatti stasera si DEVE vincere... Per il resto io credo che Monty abbia capito pure lui che l'unica guardia che può garantirgli punti e fantasia sia Belinelli. Per cui finchè ha questo Paul, limita Beli (e gli altri) solo al tiro, quando avrà bisogno di fare gioco dovrà per forza far passare la palla per Marco. Se no che fa si affida a green o jack???

A me non è piaciuto nei mesi di gennaio e febbraio, ma non penso siano rimasti danni cerebrali permanenti.

Preghiamo per stasera...un risultato positivo piazza 2 italiani ai PO al 90 %.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Ma che palle! :evil:

Ho visto solo gli ultimi 5 min., ma ho letto che anche i tifosi degli Hornets si chiedevano che cazzo ci facesse Marco in panchina...

Green 3 su 11. Qui Monty ha cercato veramente di perderla, fortuna che non ce l'ha fatta. Che pirla :angry_1:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Un commento da Hornets247 che ben sintetizza...

"What could have been an easy win turned into a close one by Monty. Our assistant coach, masquerading as a head coach, has no clue who needs to be on the floor. Ariza, the big hemorrhoid , goes 4 for 12 with 3 air balls and 1 missed wide open lay up and plays 40 minutes while Quincy plays only 12 minutes and puts up 8 points with solid defense. Willie Green 3 of 11 while Belli gets only 9 minutes. Jason Smith’s feet don’t hit the court. This is a joke."
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Ammetto di aver visto soltanto il 2o tempo, è stato pancato dopo neppure 7 minuti di gioco nonostante la squadra stesse andando abbastanza bene (leggo un +9 nel suo plus/minus e visto che nel 1o tempo in pratica non ha giocato, non mi sembra malaccio) per far posto a Green, uno che sbaglia 8 tiri su 11 e che onestamente mi sembra tutt'altro che un giocatore da 35 minuti in una squadra da Playoff. Anche qui il +/- è abbastanza indicativo, -11 il peggiore. A parti invertite, visto anche che è accaduto già durante la stagione, dubito che Belinelli avrebbe giocato così tanto. Non capisco neppure tutta questa reticenza nei suoi confronti, dopo che lo stesso Belinelli ha dimostrato di avere i numeri per disputare ottime partite quando gli vien data abbastanza fiducia, boh!

Per quanto riguarda Ariza, meglio stendere un velo pietoso, nonostante le 400 e più partite giocate in questa lega, non ha ancora capito che nel suo bagaglio tecnico il tiro (che sia da 2 o da 3 poco importa) non è contemplato.
Immagine
sundance
Free Agent!

Messaggio da sundance »

I can say right now without even looking that Hornet fans are zeroing in on Willie Green's minutes tonight, and that's despite the fact the Hornets actually won the game! And I fully agree with them. What's even worse is that it's obvious Monty will rely on Green heavily in the playoffs, which is basically analogous to the team shooting itself in the foot...
:azz:

It's more important to be proactive and score to win than it is to react and prevent the loss.
RESISTANCE Belinelli N ° 13

Hip hip, Jorge!
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Certo che ieri Belineli non ha aiutato la propria causa, facendo 2 falli nei primi 51 sec. da lì in poi è stato un CALVARIO. Tuttavia questo non giustifica i 9 minuti...

Forse i danni cerebrali di Monty non sono temporanei...ma tanto parliamo del coach of the year vero??

Fortuna che hanno vinto lo stesso la partita più importante.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

Un trattamento veramente inspiegabile. Il prossimo che dice che Williams è il COY è da bannare seduta stante! Non dico che sia male come allenatore, ma a me sembra veramente un principiante a volte...
RESISTENZA BELINELLI N°1
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Nessuno che dica che questa vittoria è un mattone fondamentale per arrivare ai PO.. Marco ha giocato poco, la prossima volta andrà meglio. Siamo comunque al punto più alto in 4 anni di NBA per lui. A Monty dobbiam fare una statua, anche se stanotte è stato canchero
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

io penso che monty sta sottoponendo marco ad una spece di training. lo tiene sul filo perchè vuole da lui la concentrazione con la quale diventa spesso un'arma letale. sappiamo benissimo, e il coach l'ha capito in fretta, che quando non è sulla corda commette cazzate (belinate) qundi lo toglie. tutto qui credo.
io continuo a pensare che sia un anno importante per la sua crescita, e che avrà spazio in abbondanza quando servirà.
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Patavino ha scritto:Nessuno che dica che questa vittoria è un mattone fondamentale per arrivare ai PO.. Marco ha giocato poco, la prossima volta andrà meglio. Siamo comunque al punto più alto in 4 anni di NBA per lui. A Monty dobbiam fare una statua, anche se stanotte è stato canchero
Se la perdevano, e c'è mancato poco, il mattone a Monty glielo tiravano in mezzo agli occhi...

Onestamente io non credo che lui abbia grandi meriti nella stagione degli Hornets.

Paul, West e Okafor giocano bene, i comprimari fanno il loro; La suadra vale questa classifica. Togli lui dalla panca e metti un altro è uguale.

L'hanno scorso andavano male solo perchè Paul non stava bene.
MaxZ
Superstar NBA

Messaggio da MaxZ »

...certo che la perlina dei 7 decimi giocati sul finire della partita sono fantastici! Mi astengo da ogni commento.
Per fortuna si è vinta una partita fondamentale che alla fine si rischiava di compromettere: playoff più vicini e meno partite da giocare alla fine della stagione regolare sono le uniche cose positive.
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

quando vedo una gestione simile di marco mi viene voglia di picchiare qualcuno. è frustrante vedere tagliare i minuti e la confidence di marco dopo una striscia di partite tanto positiva.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

andredici ha scritto:io penso che monty sta sottoponendo marco ad una spece di training. lo tiene sul filo perchè vuole da lui la concentrazione con la quale diventa spesso un'arma letale. sappiamo benissimo, e il coach l'ha capito in fretta, che quando non è sulla corda commette cazzate (belinate) qundi lo toglie. tutto qui credo.
scusami ma onestamente questa spiegazione fa quantomeno sorridere. La stessa cosa l'ha fatta con Thornton (passava dai 30 minuti al DNP nel giro di 2 partite) e stiamo vedendo tutti quanto possa rendere giocando 40 minuti a partita; sinceramente a lui frega molto poco tener sulla corda tale Marco Belinelli, a lui (si è capito dalle prime partite) interessa molto di più la prestazione di Willie Green rispetto agli altri piccoli della squadra. Non più tardi di una settimana fa disse che Green, Jack e Belinelli avrebbero avuto gli stessi minuti perché non si potevano ignorare le grandi prestazioni del nostro e di Jack in assenza di Paul. Eppure guarda come vanno le cose adesso.

Non dite più per favore "lo fa per il Beli", a lui frega meno di nulla se fa 0 o 20 punti e soprattutto è una cosa che non è mai accaduta nella storia dello sport.
Non capisco perché si debbano giustificare tali assurdità... neppure Bogans o Lopez partendo titolari giocano così poco :azz:
Immagine
Bloccato