Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
magician
Leader della squadra

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da magician »

Con tutto lo sforzo della mia immaginazione devo dire con franchezza che non riesco a vedere come noioso il gioco del Gallo.
Prendete l'ultima partita giocata con Portland, in cui praticamente Danilo ha giocato da combofoward o all around player, coprendo a turno tutti i ruoli dall'1 al 4: ha preso rimbalzi in difesa come un lungo di ruolo, ha portato la palla dalla propria area nella metà campo avversaria palleggiando come un playmaker, è andato alcune volte a concludere coast to coast soprendendo i giocatori avversari e il pubblico stesso , ha concluso in jumping dopo un fade away con palleggio dietro la schiena, è andato in driving più volte a canestro concludendo in lay up o con la mano destra o cambiando mano in entrata a canestro, ha conquistato 8 volte il viaggio in lunetta – d'accordo – ma sempre dopo clamorosi penetrazioni in driving a canestro con finta che ha costretto gli avversari al fallo.
Cosa c' è di noioso in tutto questo?
Se c'è una cosa assicurata nelle giocate di Danilo è la loro imprevedibilità, che hanno fatto diventare molti tifosi di New York suoi fans.
Boh , chi vi capisce è bravo.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Immagine

E' una mia personalissima battaglia,
perché il Gallo da quanto è negli States viene dipinto come quello che va a donne,
quello che se la gode e salta le partite per la balotta,
il viveur.
E invece è un ragazzotto come tanti,
che passa le serate con la mamma che lo viene a trovare dall'Italia carica di provviste alimentari.
Che non gioca perché spesso si fa la bua.
Con il crestino pieno di gel.

Free Gallo!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Faccia ha scritto: Poi non voglio fare il prete di turno,
Anche perchè, per quanto latitante, lo abbiamo già ... :lol:

Scherzi a parte, d'accordissimo con Faccia.
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

I Nuggets son belli da vedere. Quando poi torna Danilo, una ragione in più per star svegli
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

serpico ha scritto:Ma non c'è mica bisogno di essere haters per dire che il Gallo non ti fa divertire quanto altri
serpico e il sarcasmo :lol:

comunque speriamo che il Gallo torni presto, quì sembra già che sia arrivato il forum in modalità estiva....
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

il Gallo dovrebbe rientrate venerdì 18 contro i Magic ad Orlando, sicuramente salta il derby italiano di lunedì contro gli Hornets e la trasferta del 16 contro Atlanta.

fonte: gazzetta.it
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... 5242.shtml
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

arex73 ha scritto:il Gallo dovrebbe rientrate venerdì 18 contro i Magic ad Orlando, sicuramente salta il derby italiano di lunedì contro gli Hornets e la trasferta del 16 contro Atlanta.

fonte: gazzetta.it
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... 5242.shtml
Per integrare la notizia : uote:
Just talked to Danilo Gallinari. Doesn’t expect to return from fractured left toe until Friday at Orlando. Expects to practice Thursday.

Gallinari ruled out Feb. 28 for 7 to 10 days. But when finally returns will be 3 weeks since he last played Feb. 25 and will miss 8 games.

“Probably than what I thought, yes,’’ Danilo Gallinari said of injury being slower to heal than first thought. “But it’s getting better.’’

Just talked to Nuggets guard Arron Affalo who has missed last 2 games (hamstring strain). Doesn’t seem optimistic about playing Monday at NO

"Hamstring is one of those nagging-type things where if you if overextend it, you’ll be out 2 or 3 weeks again,'' Afflalo said of injury.
tweets from Chris Tomasson
http://twitter.com/#!/christomasson

La cosa buona dalle dichiarazioni di Danilo è che sembra che stia andando meglio il decorso di guarigione dalla microfrattura.
Se venerdì dev'essere contro Orlando, che sia, nel frattempo i nuggets dovranno tenere botta senza di lui a New Orleans e a Atlanta, due buoni test per vedere cosa valgono nelle situazioni difficili.
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Faccia ha scritto:
treno ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Opinione personalissima, off topic e non richiesta, questo forum sta scadendo davvero....
non capisco a quale intervento ti riferisci, se quello di Jurking
mah...
ha scritto che il Gallo non lo diverte...
allora? off-topic? cioè quindi è andato "off" da un topic che si chiama "Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III" ??

questo è uno dei pochi forum che ho trovato in giro in cui i moderatori scrivono "a caso" più degli utenti..come funziona siamo noi che "moderiamo" quelli con il nome scritto in rosso? :wink:
Io concordo con Ronco, ma non per il topic del Gallo, in generale. Ormai ci sono tre interventi su 4 di scazzi fra fazioni, mentre solo 1/4 sono commenti sulle partite o commenti tecnici. Un tempo se non vedevo la partita mi connettevo su italianbasket o ilmagoandreabargnani, e trovavo analisi della partita e della prestazione dei nostri o di Andrea nei primi tempi. Adesso di commenti utili e informativi ce ne sono davvero pochi.

Poi non voglio fare il prete di turno, un po' di sani sfottò ci stanno nei periodi in cui non ci sono partite del giocatore in questione, ma se si sviluppano pagine e pagine di scazzi diventa pesante, soprattutto se tutto ciò va a discapito di commenti utili a chi cerca di trovare considerazioni obiettive sulle partite di basket...

Lo ho scritto ora, ma non mi riferisco alla specifica considerazione di chi trova il Gallo un giocatore noioso. Del resto il basket ha vari aspetti del gioco, ognuno ne apprezza uno diverso. C'è gente che paga milioni di dollari per Harrington e altri che invece quei soldi li investirebbero per un Fields ad esempio. Sono punti di vista...
Direi che faccia ha capito benissimo cosa intendessi dire.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

Faccia ha scritto:
treno ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Opinione personalissima, off topic e non richiesta, questo forum sta scadendo davvero....
non capisco a quale intervento ti riferisci, se quello di Jurking
mah...
ha scritto che il Gallo non lo diverte...
allora? off-topic? cioè quindi è andato "off" da un topic che si chiama "Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III" ??

questo è uno dei pochi forum che ho trovato in giro in cui i moderatori scrivono "a caso" più degli utenti..come funziona siamo noi che "moderiamo" quelli con il nome scritto in rosso? :wink:

Io concordo con Ronco, ma non per il topic del Gallo, in generale.
Onestamente sono abbastanza sorpreso...
io in generale credo che un moderatore non possa permettirsi di dire "il forum sta scadendo perchè hai dato un'opinione che nessuno ti ha richiesto"...continuando poi con un pluralis maiestatis perchè "la mia parola vale più di quella degli haters"...ma chi sono gli haters? mi ricorda l'uso berlusconiano della parola "comunista". Non la pensi come me? allora vuoi solo mettere zizzania.
Ah..giusto per abbassare ulteriormente il livello del forum, dico la mia:
a me il Gallo entusiasma e spero che torni presto..
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Ronco88 e Faccia: ignorate
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

tomlarey ha scritto:Ronco88 e Faccia: ignorate
Io, pur condividendo in pieno quello che ha scritto Faccia (e quindi Ronco), capisco treno.
Mi sembra che nel topic del gallo non si possa scrivere niente di critico che subito si venga bollati come troll. Temo sia una conseguenza di quello che è successo nel topic del mago dove, alle prese in giro di Mighty, si è pensato bene di usare il gallo per controbattere (cosa del tutto inutile perchè Mighty non si incazzerebbe nemmeno se si prendesse in giro sua madre).
Il risultato è che nei 2 topic appena scrivi una critica, o un pensiero negativo, vieni bollato come troll/hater o altre cavolate simili...
L'unica soluzione, secondo me, è ignorare i commenti che vi sembrano scorretti (anche se si fa fatica) e cercare di discutere su quelli che vi sembrano in qualche modo costruttivi.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Sissospò
Leader della squadra

Messaggio da Sissospò »

ferpiel ha scritto:Ragazzi, vi capisco, è sabato.
Ma che c***o vi si siete sparati in vena.
Il Bargs non ha fornito una prestazione degna di nota, Il Gallo è da un po' che non gioca, Il Beli sembra essere resuscitato.
Embe'?
Basta questo per essere tutti contro tutti?
Io amo tutti e tre i nostri connazionali in NBA.
Ciascuno per le emozioni che riesce a darmi, ognuno a modo suo.
Andrea per la mano fatata che possiede (quella che "te la metto dentro e nemmeno te ne accorgi").
Danilo per l'intelligenza cestistica chirurgica e per la sua completezza di giocatore round-about, direi la freddezza e il cuore in miscele difficili da soppesare e quantificare. Non ultima la volontà di vincere qualcosa (e se qualcuno dei nostri vincerà un anello, questi sarà Danilo, con o senza Knicks).
Marco il Beli, ovvero il divertimento puro, il circus, i tiri off-balance senza rete che non possono mai entrare eppure entrano per miracolo o per culo o per talento puro o per controllo del proprio corpo (già, pare strano, ma è proprio questo: ossia: "famolo strano").

Smettiamola di farci del male: siamo fortunati a tifare a giorni alterni per i nostri tre moschettieri dalle sfaccettature così diverse e "divertenti".

Alla nazionale italiana, a questo punto, mancano solo un play e un centro decenti per conquistare non solo l'Europa.
Sono d'accordissimo con te! :wink: :approved:
è normale che ognuno di noi può avere una preferenza piuttosto che un'altra...xò bisogna sempre essere fieri dei nostri 3 moschettieri :banana: :banana:
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

sygno ha scritto:
tomlarey ha scritto:Ronco88 e Faccia: ignorate
Io, pur condividendo in pieno quello che ha scritto Faccia (e quindi Ronco), capisco treno.
Mi sembra che nel topic del gallo non si possa scrivere niente di critico che subito si venga bollati come troll. Temo sia una conseguenza di quello che è successo nel topic del mago dove, alle prese in giro di Mighty, si è pensato bene di usare il gallo per controbattere (cosa del tutto inutile perchè Mighty non si incazzerebbe nemmeno se si prendesse in giro sua madre).
Il risultato è che nei 2 topic appena scrivi una critica, o un pensiero negativo, vieni bollato come troll/hater o altre cavolate simili...
L'unica soluzione, secondo me, è ignorare i commenti che vi sembrano scorretti (anche se si fa fatica) e cercare di discutere su quelli che vi sembrano in qualche modo costruttivi.
Esatto. Infatti il discorso è che se uno trolla, cosa non avvenuta nel caso sopracitato, ci può stare, però poi è noioso se tutti si offendono e poi volano gli insulti x pagine e pagine. Se non siete d'accordo su un commento motivato, allora ci si può confrontare, ma se si vede una provocazione messa a caso, meglio ignorarla.

Cmq i tempi di recupero di Danilo sono sempre avvolti da una nube di mistero incredibile!
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Io per forum intendevo tutto Italianbasket e non la sezione di Gallinari, volevo solo chiarire questo.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Ronco88 ha scritto:Io per forum intendevo tutto Italianbasket e non la sezione di Gallinari, volevo solo chiarire questo.
Non sono d'accordo, il topic sugli errori arbitrali è bellissimo... :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Bloccato