I FILMS CULT

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: I FILMS CULT

Messaggioda comy6 » 02/03/2011, 1:26

non è sui livelli di un altro "drama" sulla boxe(milion dollar baby) ma è comunque bello
bravissimo christian bale
Immagine


questo invece fa morire dal ridere,un pò banale,prevedibile e troppo "lieto fine" la parte finale,ma prima ridi di brutto per più di un ora
Immagine
Ultima modifica di comy6 il 03/03/2011, 22:44, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: I FILMS CULT

Messaggioda Charles » 02/03/2011, 15:57

Ho finito ieri di vedere tutti i 9 film candidati all'Oscar come miglior film (il decimo era di animazione!).
Come sapete, e come era ampiamente prevedibile, ha vinto Il Discorso del Re.. Film che a me non è piaciuto un granchè.. Molto piatto e monotono, con una storia che sinceramente non mi ha coinvolto emotivamente e non ho mai provato empatia per il protagonista, nonostante un ottimo Colin Firth (che ha meritato l'Oscar!). E' stato iper sponsorizzato dalla casa di produzione e le 12 candidature ne sono la ovvia conseguenza. Ho trovato ridicolo sia il premio di "miglior regia" che soprattutto il premio di "miglior sceneggiatura originale" (tra l'altro basato su una storia vera) con la sceneggiatura di Inception che era un miliardo di volte più bella!

Ecco la mia classifica personale dei film in concorso:
1- Inception
2- The Social Network
3- Winter's Bone
4- The Fighter
5- Il Grinta
6- Il Discorso del Re
7- 127 Hours
8- I Ragazzi stanno Bene
9- Black Swan
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: I FILMS CULT

Messaggioda serpico » 03/03/2011, 21:48

Charles ha scritto:Ho finito ieri di vedere tutti i 9 film candidati all'Oscar come miglior film (il decimo era di animazione!).
Come sapete, e come era ampiamente prevedibile, ha vinto Il Discorso del Re.. Film che a me non è piaciuto un granchè.. Molto piatto e monotono, con una storia che sinceramente non mi ha coinvolto emotivamente e non ho mai provato empatia per il protagonista, nonostante un ottimo Colin Firth (che ha meritato l'Oscar!). E' stato iper sponsorizzato dalla casa di produzione e le 12 candidature ne sono la ovvia conseguenza. Ho trovato ridicolo sia il premio di "miglior regia" che soprattutto il premio di "miglior sceneggiatura originale" (tra l'altro basato su una storia vera) con la sceneggiatura di Inception che era un miliardo di volte più bella!

Ecco la mia classifica personale dei film in concorso:
1- Inception
2- The Social Network
3- Winter's Bone
4- The Fighter
5- Il Grinta
6- Il Discorso del Re
7- 127 Hours
8- I Ragazzi stanno Bene
9- Black Swan


D'accordissimo, Inception nettamente miglior film dell'anno, la regia avrebbero dovuto vincerla Nolan, Fincher oppure Aronovski (mi stupisce che il suo cigno tu lo metta così in basso...), giusto Natalie Portman miglior attrice e Colin Firth miglior attore (le uniche qualità del film sono a livello interpretativo, bravissimii sia lui che lo "shine" Geoffrey Rush).

Nolan già aveva fatto scuola rendendo sublime un prodotto commerciale come Batman, secondo me è attualmente il numero 1.

La colonna sonora di Inception peraltro è stupenda, meritava di vincere (bella comunque anche quella di Social Network), un brano peraltro è dedotto dal brano della Piaf ascoltato al rallentatore (e chi ha visto il film sa quanto sia geniale una trovata del genere :approved: ).
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: I FILMS CULT

Messaggioda lol » 03/03/2011, 22:32

Charles ha scritto:Ho finito ieri di vedere tutti i 9 film candidati all'Oscar come miglior film (il decimo era di animazione!).
Come sapete, e come era ampiamente prevedibile, ha vinto Il Discorso del Re.. Film che a me non è piaciuto un granchè.. Molto piatto e monotono, con una storia che sinceramente non mi ha coinvolto emotivamente e non ho mai provato empatia per il protagonista, nonostante un ottimo Colin Firth (che ha meritato l'Oscar!). E' stato iper sponsorizzato dalla casa di produzione e le 12 candidature ne sono la ovvia conseguenza. Ho trovato ridicolo sia il premio di "miglior regia" che soprattutto il premio di "miglior sceneggiatura originale" (tra l'altro basato su una storia vera) con la sceneggiatura di Inception che era un miliardo di volte più bella!

Ecco la mia classifica personale dei film in concorso:
1- Inception
2- The Social Network
3- Winter's Bone
4- The Fighter
5- Il Grinta
6- Il Discorso del Re
7- 127 Hours
8- I Ragazzi stanno Bene
9- Black Swan



Benissimo

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: I FILMS CULT

Messaggioda NickName » 04/03/2011, 17:18

lol ha scritto:
Ecco la mia classifica personale dei film in concorso:
1- Inception
2- The Social Network
3- Winter's Bone
4- The Fighter
5- Il Grinta
6- Il Discorso del Re
7- 127 Hours
8- I Ragazzi stanno Bene
9- Black Swan


Benissimo

mmm io invece non sono d'accordo, black swan mi è piaciuto più di tutti (anche se di quelli che hai scritto non li ho visti tutti)
il grinta il peggiore. da rete 4 in seconda serata.
il discorso del re mi è piaciuto, ma un po' pompato, ma come si sa, ad Hollywood vincono gli handicapp.
the fighter "spettacoloso"
inception un buon film d'intrattenimento, scopiazzato un po' qua e un po' là. piaciuto pochino.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: I FILMS CULT

Messaggioda Patavino » 04/03/2011, 18:39

Ma come mai "Il mio nome è Khan" non ha preso nemmeno la nomination? Questioni di gusti o di momento di uscita del film? No perchè era parecchio bello..

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: I FILMS CULT

Messaggioda Gabbo » 04/03/2011, 20:10

ma come si sa, ad Hollywood vincono gli handicapp

Che però, come ci insegna Tropic Thunder, non devono essere handicappati del tutto altrimenti è un flop :lol2: :lol: :lol2:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: I FILMS CULT

Messaggioda AxlMcClaudio » 06/03/2011, 20:38

Gabbo ha scritto:
ma come si sa, ad Hollywood vincono gli handicapp

Che però, come ci insegna Tropic Thunder, non devono essere handicappati del tutto altrimenti è un flop :lol2: :lol: :lol2:



Immagine

hey man!!!
:lol: :lol: :lol:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: I FILMS CULT

Messaggioda fagiu » 07/03/2011, 20:32

Visto "The Fighter" ed è bbbbuono. Solido equilibrio tra la parte pugilistica e la storia familiare, molto "irlandese"; spiccano soprattutto la caduta e la redenzione di Dicky Eklund (Ch. Bale, davvero grande), che ricorda ossessivamente il momento di gloria in cui ha "steso" Sugar Ray Leonard, tra i fumi del crack. Si conferma per l'ennesima volta che la Boxe al Cinema rende, non c'è sport più drammatico. Per una volta, i combattimenti sono fedeli alla realtà e tecnicamente accurati. Certo che, volendo narrare la storia di Micky Ward, è abbastanza delittuoso fermarsi proprio prima dei mitici incontri con Arturo Gatti :x



Non fatevi ingannare dalla musica di "Rocky" e dall'azione inverosimile: questo non è un film.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: I FILMS CULT

Messaggioda Fausto » 07/03/2011, 22:22

Immagine
:oops: :oops:

Jeff, magnifico... totale
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: I FILMS CULT

Messaggioda canigggia » 08/03/2011, 17:18

Visto ieri sera The Fighter, film da 8, meritato il premio per un Christian Bale strepitoso, rimango più dubbioso per le performance di Melissa Leo e Amy Adams, che non mi hanno per nulla entusiasmato come dovrebbero fare un premio Oscar ed una candidata.

Visto a suo tempo anche Inception, che in retrospettiva sembra anche a me il miglior film dell'anno. E poi c'è Ellen Page che da Juno in poi rimarrà per sempre tra le mie preferite :oops:

The Social Network devo dire che aveva sorpreso anche me, pensavo alla solita stronzatina per bimbiminkia ed invece è un film clamorosamente ben fatto, montato in maniera tale da tenere gli spettatori sempre sul filo senza annoiarli per due ore. Certo che quando ho visto quanto è invecchiato Justin Timberlake ho avuto quasi un mancamento :lol:

Per ultimo parlo di Il discorso del Re, che mi è piaciuto ma non tanto da meritare il miglior film dell'anno. Eccezionali sia Colin Firth che Geoffrey Rush, che in un anno senza Bale probabilmente avrebbe anche vinto l'Oscar; la regia invece non mi è parso niente di clamoroso e la sceneggiatura non regge il confronto con il mondo creato da Inception.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: I FILMS CULT

Messaggioda Fausto » 27/03/2011, 13:57

Immagine
:cry:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: I FILMS CULT

Messaggioda vanz » 05/04/2011, 15:54

Arrivo in ritardo solo per confermare che The Fighter è un grandissimo film,mi è piaciuto molto.
Sono andato con degli amici,è piaciuto praticamente a tutti,unica pecca secondo qualcuno (e concordo) il fatto che parta piano,moscio,puntandola troppo sulla bega familiare e poi crescendo alla grande.

Attori spettacolari,non so perchè ma al posto di Bale nel ruolo di Dicky ci avrei visto molto bene anche Jim Carrey.

Devo dire che non mi è dispiaciuto nemmeno questo...
Immagine
Un film italiano veramente ben fatto.Attori che sono una garanzia,plot congegnato bene,finalmente una donna italiana nel ruolo della stronza e un finale poco "italiano".
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: I FILMS CULT

Messaggioda Saba88 » 06/04/2011, 12:55

Io ultimamente ho visto Il Discorso del Re dove per me la fa da padrone un grandissimo Lionel Logue, il film nel complesso mi è piaciuto ma non so se era da Oscar.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: I FILMS CULT

Messaggioda Fausto » 23/05/2011, 11:59

Immagine
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.


Torna a “Di tutto un po'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti