Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Dark Knight »

A me la cosa che ha impressionato è che i liberi che ha preso sono comunque stati dei lay-up che con un pò di esperienza e forza in più si possono metter dentro.

@Huge: la cosa che hai fatto notare tu non è forse una vantaggio per l'allenatore? nel senso che non avendo una star con i possessi numerati dal contratto può mettere a punto un sistema di gioco più fruttuoso?
Io credo che un Danilo così sia comunque un giocatore insostituibile.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
ferpiel
Stagione da rookie

Messaggio da ferpiel »

MoMe ha scritto:
Charles ha scritto:
TitoLivio ha scritto:L'importante è che Karl voglia dargli spesso la palla in mano. Per i paragoni aspettiamo qualche stagione ancora, dai...
A questo proposito ho letto che Karl ha intenzione di fargli giocare dei minuti anche da Point Forward (alla Odom per intenderci).
non è che ci volesse un genio per capire che DEVE giocare cosi...
Karl è uno che ci capisce, altro che Dumbo!
Nello stesso articolo sul Denver Post in effetti Karl dice:

“I told him today that he reminds me a little bit of Detlef,” Karl said of Gallo. “The ball being in his hands, he’s comfortable with it – as where most 6-10 guys aren’t comfortable with the ball. Detlef was a guy who wanted the ball. How we develop (Gallinari), not only as a scorer but as a play-maker — and just continue to see a young kid grow up — it’s kind of exciting.”

Insomma, pare voglia dargli le chiavi della squadra.
ferpiel
Stagione da rookie

Messaggio da ferpiel »

The Huge ha scritto:Attenzione ad una cosa però: io sono un tifoso del Gallo, ma:

1. vediamo quanto dura questo "piano-partita" di Karl. Qua mi immagino che alla prox partita che lo panca si sprecano poi i "Karl idiota" ...

2. Karl si può permettere questo anche perchè ora non ha una All-Star designata con contratto da 15+M l'anno. Credo che se avesse un Howard (per dirne una a caso), non giocherebbe necessariamente così.
Credo invece che non vedesse l'ora di liberarsi di Carmelo. Il suo sogno è di arrivare molto in alto con giocatori di livello, non necessariamente delle superstar. Stando almeno a quanto dice qui:
( http://www.denverpost.com/hochman/ci_17493111 )

"All of this, of course, makes Denver fans cringe. They had a superduperstar in Carmelo Anthony and, before this season, Chauncey Billups had been an all-star in each of the past five.

The new-look Nuggets are "not going to have a superstar," coach George Karl said last week. But Karl raised an interesting question: Can a talented group of team-first players be a champion? Why is the NBA blueprint to build a team around the two or three superstars and then have a bunch of pretty good role players?

"It really boggles my mind," said Karl, who got his first NBA job in 1984. "In basketball you can win playing zone. You can win playing slow-down basketball. You can win playing fast. You can win with the 3-ball. You can win with the post- ups. You can win 25 different ways. It seems like everybody likes to be creative on how to win a basketball game. But (it seems) there's only one way to win a championship in the NBA, and that's with superstars.

"Why can't you win with 10 really good players? Maybe not the top five at their position, maybe not even the top 10 or top 15, but what about a guy at every position in the top 15, top 20? And they play hard and they play as a team. And then you have one of the best benches in the game. Why can't that win a championship?"

Karl wasn't saying his Nuggets are that team. He was simply pointing out that all the other NBA teams are basically trying to keep up with the Lakers-Celtics-Spurs- type teams that were built around Hall of Famers.

"Play-hard is definitively the most underrated personality of an NBA player that the media doesn't talk about," Karl said. "Hustle players are extremely important in this game, intangible players, experienced players, smart players, point-guard mentality, play-making mentality, how to play the game, who makes it simple and easy. Good-bad players. I really feel we've had too many good-bad players. I'd rather have above average and no bad.

"The formula is you've got to have three great players. Why? Why are we hung up on this? Everybody says you can't win playing fast in the NBA. You can't win a championship playing fast. It wins in Europe. It wins in the NCAA championships. You can't play pressure defense in the NBA? Why not? I don't think it's really sensible to try to win like everybody else is trying to win. . . . I think (the new-look Nuggets) can be good. I think we could be good this year. I think there are things this team will do that will be better than the team we just lost."

Se i presupposti sono questi, credo di poter dire che il Gallo è finito in buone (ottime?) mani. Adesso sta a lui raccogliere la sfida e trasferire in quel di Denver la sua mentalità vincente. Sono sicuro che lo aiuterà la sete di rivincita verso i Knicks (quantomeno il proprietario).
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Alleluja , brava gente! Si sveglia anche Sky sport e ci concede la grazia della partita Denver-Atlanta in diretta alle 3 su SKy sport2 , così la posso vedere registrata senza difficoltà, o, se me la sento, in diretta senza quegli orribili streaming!
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

http://forums.realgm.com/boards/viewtop ... 3475725c8f

Notare la firma di "veni Vidi Vici".... chi sei? svelati al forum...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

Credo invece che non vedesse l'ora di liberarsi di Carmelo. Il suo sogno è di arrivare molto in alto con giocatori di livello, non necessariamente delle superstar.
Ancor più che dalle dichiarazioni lo si capisce da quei sorrisoni che lo accompagnano a ogni partita.

avere un top 20 in ogni ruolo per arrivare in finale!!

direi che ci siamo!!

comunque a karl nel forum da voi segnalato http://www.prosportsdaily.com/forums/fo ... y.php?f=49
si rimproverano una scarsa capacità di ridisegnare partite in corsa!
e la mancanza di fiducia nei centrali di 2 metri.

la cosa che chiede spesso a questo punto a nenè, jr smith e canyon è quella di fare un passo in più per poter sopperire alla mancanza di anthony.
Certo che vedere il gallinari di portland ti da già la certezza che qualcuno quel passo lo ha già fatto....
Sono molto inpaziente di vedere Atlanta che al gallo e ny le ha date di santa ragione!! (nelle preview denver favorita al 76%...speriamo)

soprattutto speriamo che felton tiri meno e lawson ci metta un pò più di grinta!!!!
(facciamo finta che chandler e il gallo rigiochono bene?? direi di no! anche loro sono pronti a un test molto importante!)

FORZA GALLO!!!
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

la cosa piu bella è che ci sono voluti quasi 7 minuti per fare vedere tutti gli Highlights....
MoMe
Preseason

Messaggio da MoMe »

ska ha scritto:la cosa piu bella è che ci sono voluti quasi 7 minuti per fare vedere tutti gli Highlights....
bhe oddio, 5 minuti erano di liberi :lol:

cmq bel gallo, ho visto sprazzi di grandissima classe....le partenze dal rimbalzo dif. coast to coast andando direttamente a segno sono spettacolari.
topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggio da topomaledettotopo »

sygno ha scritto:http://forums.realgm.com/boards/viewtop ... 3475725c8f

Notare la firma di "veni Vidi Vici".... chi sei? svelati al forum...
Mi hai scoperto,sono io :approved:
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
RESISTENZA DATOME #2
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Vorrei sollevare un tema che non mi pare sia stato sollevato.

Ma diciamo che NY si fosse tenuta la squadra che aveva... Ma sarebbe stato così diverso se a Danilo avessero dato i palloni che gioca adesso Anthony?

Per me l'acquisto vero è Billups e per arrivarci forse si poteva perdere meno, o forse si poteva prendere Deron con meno...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
berrydiberryville
All Star Game

niente gallo!
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team: NYK

Messaggio da The_nOOb&The_Dumb »

no :( torna mercoledi' pare
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------
berrydiberryville
All Star Game

time out... lawson altra partita senza energie!!
chandler bene.

secondo time ot... lawson ancora non è pronto!
nenè 3/7 --- la zona di atlanta sta funzionando.
atlanta le sta dando di santa ragione!
irreali i nuggets! lentissimi!
flagrant 2
Preseason

Messaggio da flagrant 2 »

La vedo dura senza Gallo.
Smith e Johnson stanno portando a spasso la difesa di Denver e in attacco i Nuggets sono poco precisi e faticano a impostare le azioni.
Con Danilo sarebbe stata tutta un'altra storia, il ragazzo è già una elemento fondamentale di questa squadra e la sua assenza sta pesando non poco.
:(
Immagine
berrydiberryville
All Star Game

fine primo tempo...si sono d'accordo col gallo l'energia c'è subito!

comunque a questo punto felton titolare tutta la vita! l'energia ce la mette sempre e ora pure il tiro bene 2/2.
zona di atlanta se attaccata cade. benini jr 2/2!

primo time out....atlanta in controlo poi un pò di sana energia da birdman e harrington!

secondo timeout...un paio di sciocchezze di afllalo e birdman...atlanta di nuovo in controllo. Denver ancora "negli spogliatoi"

terzo timeout....un paio di sciocchezze di nenè e lawson e atlanta sul +9
poi atlanta non segna più e nenè e felton riportano sotto la squadra.
(si stanno delineando le gerarchie!) dicreti a rimbalzo i denver.

fine primo tempo... odio frye e i phoenix!!!! stanno risalendo!!! non va bene!

accellerazione improvvisa di denver in difesa e in attacco con lawson, poi felton-chandler e primo vantaggio denver.

che la dice tutta sull'approccio irreale(in negativo)di denver.
comunque anche giocando senza grande energia la difesa ha fornito ottime sequenze con molte ingenuità tipo 3o4 falli spesi quando l'avversario aveva un solo secondo sul tabellone.

atlanta lenta ma dà l'impressione di poter scappare in qualsiasi momento.
Denver deve necessariamente alzare i ritmi o il back.to.back di atlanta è come se non ci fosse.

terzo tempo fine: denver non accelera ma atlante non scappa grazie alla buonissima difesa. Horford 7/8 ? tutti dalla ditanza!
insomma buon terzo peccato per horford.
Chandler anche oggi molto bene!

quarto tempo primo time out....grandeeeee birdman!!!
felton oggi ridiventa buon giocatore e si rimette a segnare.

yeeeeeeeeeeeeeeesssssssssssssssss baby!!!!!!!!!!!!

grandissima partita di felton!!!! si in difesa che in attacco.
grandissima difwsa da parte di tutti!
mi sa che martin dopo il gallo diventa il mio preferito.
ti tramsette passione!
buono chandler!
orribile afllalo!!!(il guy to go)
eppure hanno vinto!!!!!!!!!
jr smith è talento puro!!!
cavolo come mai atlanta contro ny mi sembrava fortissima!!
ah ah ah giocando a 2 all'ora e con un paio di accelerazioni denver ha vinto!! (segnando cento punti!)
Oh mamma mia! ma che squadra può diventare a pieni cilindri?????
grande team work!! ho temuto a lungo....
mi sa che karl è un genio il gallo l'ha tenuto in panca perchè così psicologicamente anche gli altri entrano in sintonia.
ora martin è contento, jr è contento, e pure felton!!!
yes baby! prossimo step dio-Gallo mixato a questi!
forza karl!! il tutto anche con una certa velocità :approved:
grandiiiiiiiii
Bloccato