edit by tafo: Terza tornata di domande e risposte, thanks Ale
---
Ribadisco quello che ho già detto più volte. Sky non sceglie le partite o meglio, Sky ha la possibilità di scegliere due partite su 3.
Fissa quella del venerdì notte - siamo obbligati a mandare in onda quella che ci manda NBA – poi abbiamo altri 4 giorni dai quali peschiamo le due restanti, ma attenzione, non prendiamo quella che vogliamo ma bensì quella che l’NBA mette a disposizione quella notte. In poche parole non possiamo scegliere una partita qualsiasi del lunedì, o del martedì, ecc. Possiamo scegliere LA PARTITA e sottolineo solo quella che l’NBA mette a disposizione ogni notte. In questo calendario complicato i Raptors avevamo la possibilità di prenderli solo e soltanto il 16 febbraio (vs Miami) per il resto non compaiono mai nelle liste che manda NBA.
---
Dovrebbe fare un anno soltanto. Dovrebbe … E’ ancora un eccellente motivatore, ha l’handicap di allenare una squadra che non ha costruito lui. Diamogli tempo poi giudichiamo, nelle prime partite il calendario è stato favorevole.
---
Dopo aver visto le avversarie, chances per andare avanti ci sono. Il problema è che l’Europeo è la manifestazione più difficile, molte squadre di alto livello. La nostra Nazionale è sicuramente piena di talento ma anche una di quelle più indietro nel giocare insieme. Ci vuole anche fortuna. Aspettiamo e giudichiamo.
---
Se chiedi a me io l’unico che sacrificherei è Chandler, solo per il fatto che è il più simile ad Anthony. Sempre se dovessi decidere io, Anthony non lo prenderei mai per farlo giocare con Stoudemire. Aspetterei di vedere se riesco a prendere Paul o Deron Williams, uno di questi due con Stat e gli altri, siam più vicini ad una squadra vincente.
---
In parte casuali in parte dovute a problemi che evidentemente hanno. Ma aspetterei i playoff prima di scommettere contro i Lakers. Andrea per adesso non si muove. Se, fra qualche anno, qualcuno offre una trade appetibile per i Raptors, potrebbe anche muoversi. Altrimenti se ne parla a fine contratto, ovvero fra 4 anni.
---
Non si discute nemmeno: Kevin Love.
---
Seconda, se possibile. Il contratto è vantaggioso più per lui
---
Buon giocatore, un po’ piccolo per l’NBA, ma può crescere ancora. Deve diventare più affidabile al tiro da fuori. Da tre punti è quasi inesistente.
---
Non so se ci andrà mai e non so quanto possa adattarsi. Credo che se avesse voluto provare, avrebbe già sfruttato qualche occasione, ma forse nessuno glielo ha mai chiesto seriamente. Messina è un allenatore a cui piace allenare. In NBA si allenano poco, non so se questo possa influire. Vediamo.
---
1) Buoni giocatori, son curioso di vederli ai playoff, qualcuno ha poca esperienza per quelle partite.
2) Penso che Popovic non lo reputi ancora ready per certe partite.
3) Sente meno il peso di quel contrattone. Era arrivato con i galloni di superstar, gli hanno fatto capire che non è necessario strafare. A tutti risulta che prende meno – in realtà ha spalmato su più anni - lui è più tranquillo, ha meno da dimostrare e ormai padroneggia il sistema Spurs.
4) quando Duncan chiude, chiude anche questo ciclo degli Spurs e Popovic dovrebbe mollare.
---
Nonostante tutti i limiti mostrati recentemente, continuo a pensare che Rubio sia un giocatore molto più adatto alla NBA rispetto all’Europa. Anche Rondo ha poco Jumper ma è tra i primi tre play della lega. Vediamo in che sistema va a finire, se decide di approdare nell’NBA, poi ne discutiamo.