Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
Faccia
Superstar NBA

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggio da Faccia »

Classica partita d'esordio. Molto teso, il tiro non entrava, in attacco è sembrato un po' smarrito, ma in difesa è stato ottimo. Purtroppo non ha giocato nulla nel quarto quarto, anche perchè Chandler era abbastanza on fire e probabilmente Karl nel finale ha preferito andare con il doppio play e i giocatori che si conoscevano meglio, infatti ha tolto pure Chandler a 4 minuti dalla fine.

Harrington indisponente, Birdman con tutta la simpatia del mondo ma credo che fra un paio di settimane lascerà spazio a Mozgov.

JR Smith se si gestisce è un fenomeno, Afflalo è solido, Nenè bene. K Martin ha giocato benone pure lui ed è l'unico che cercava con una certa costanza di far arrivare la palla a Danilo.

In definitiva non il miglior esordio per Danilo, ma ci sta è un giocatore che deve conoscere i compagni e i giochi per poter rendere al meglio. Diamogli tempo.

Cmq vittoria di prestigio con Boston, si è vista una buonissima difesa. Certo i Celtics erano davvero contati e per me i senatori non hanno preso per nulla bene la trade che ha coinvolto Perkins. Cmq Karl dispone di rotazioni illimitate. Danilo dovrà adattarsi anche a questo, passare dai 40 minuti che giocava a NY ai 25-30 che gli saranno concessi a Denver.

PS: io cmq lo ho visto un po' abbacchiato in panchina, spero si risollevi presto dalla delusione di aver lasciato NY.
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

la botta è stata durissima
era l'unico che non sorrideva mai
non sa ancora la fortuna che ha avuto ad andarsene dal dunbo's circus
meno stats ma molta molta più sostanza a denver
e col tempo arriveranno anche i punti
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

- ottima partita difensiva del Gallo (come tutti i Nuggets)
- in attacco speriamo che nelle prossime partite possa rifarsi
- anche io l'ho visto un pò abbacchiato in panchina
- comunque Denver ha uno dei roster più profondi della NBA e credo che le medie in attacco del Gallo tenderanno ad abbassarsi...poi si vedrà
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

il roster più profondo ad ovest insieme ai lakers e forse anche più
ad est così profondi non vedo più nessuno dopo la trade di boston, a meno che non torni davvero sheed.....
sono convinto che nella competizione per il posto il gallo potrà solo migliorare
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

certo i Celtics erano davvero contanti e per me i senatori non hanno preso per nulla bene la trade che ha coinvolto Perkins.
sarà per quello...

rondo e allen hanno continuato a dormire e pierce per qualche strano motivo non è stato pierce.

poi però le parole di karl mi hanno fatto capire che non ci ho capito un benemerito niente.
L'obiettivo di karl era bloccare rondo...e ci sono riusciti alla grande.

partita tiratissima con kenyon martin commovente...con un cuore così-
(con l'influenza la partita più bella della sua stagione a detta dei cronisti...con tanto di tripla finale che non si vedeva dai suoi prime!)

felton e ty deludenti finchè si vuole ma negli ultimi 3 minuti hanno contribuito alla grande alla difesa!! questo felton mi piace di più.

sono strafisici!!è una delizia...the birdman è molto meglio di mozgov! di da un apporto di energia dalla panchina che mozgov ti toglie.

sarà che sono le prime partite dopo-melo ma sono tutti coesi nessuno che fa la prima stella! jr Smith grandissimo non ha sbagliato niente.

capitolo gallo:
strepitoso in difesa! solo garnet gli è stato superiorere.FrA le sue partite
più belle!

e ora passiamo al suo cammino di miglioramento...ecco appunto!
Semplicemente il lavoro in post non c'è stato! 1/6 al tiro! disastroso dunque lo scenario odierno. Vedremo in avanti, quello che più mi stava entusiasmando di danilo era la crescita a mille...ora di nuovo da capo!!
verrano tempi duri, servirà alla maturazione.
In compenso mi sono già affezionato alla squadra!!!

poi mi sa avete ragione voi sto coach è un genio!!

FORZA DENVER
FORZA GALLO (in attesa che il DIO torni a pronunciarsi)
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Dimenticavo di dire una cosa. Può sembrare una cagata, ma Chandler, Felton e Harrington hanno giocato molto tempo stando in campo insieme. Per Wilson questo è stato un vantaggio perché già li conosceva. Danilo ha praticamente sempre giocato con quelli che erano già parte del team in precedenza e quindi non era facile, infatti ha pure visto pochi palloni.

In definitiva, come voto gli darei un 6,5 perché ha faticato in attacco, ma lo ha capito e non ha forzato nulla, mentre in difesa è stato egregio. Poi la tensione era da mettere in preventivo, quindi per ora va bene così.

Però io spero che ritorni presto ad essere un minimo allegro, che alla fine quando la squadra ha preso il largo con canestri davvero notevoli che hanno causato una ovazione da parte del caldo pubblico presente, lui era in panchina con l'asciugamano sulle gambe e manco applaudiva...
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Umori contrastanti per me. Diciamo che ha mostrato il suo POTENZIALE. Però cavolo.... questa è una squadra di basket! La palla gira in attacco, secondo me per il GALLO questo basket è MOOOLTO più appropriato. Alla lunga, prendendo confidenza, si troverà meglio (pur avendo stats peggiori). Poi è una squadra che, per me, può davvero dire la sua nei playoffs.

PECCATO che il coast to coast dopo la stoppata a Davis si sia concluso col layup sbagliato, altrimenti era da top3 della notte.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

Faccia ha scritto:Dimenticavo di dire una cosa. Può sembrare una cagata, ma Chandler, Felton e Harrington hanno giocato molto tempo stando in campo insieme. Per Wilson questo è stato un vantaggio perché già li conosceva. Danilo ha praticamente sempre giocato con quelli che erano già parte del team in precedenza e quindi non era facile, infatti ha pure visto pochi palloni.

In definitiva, come voto gli darei un 6,5 perché ha faticato in attacco, ma lo ha capito e non ha forzato nulla, mentre in difesa è stato egregio. Poi la tensione era da mettere in preventivo, quindi per ora va bene così.

Però io spero che ritorni presto ad essere un minimo allegro, che alla fine quando la squadra ha preso il largo con canestri davvero notevoli che hanno causato una ovazione da parte del caldo pubblico presente, lui era in panchina con l'asciugamano sulle gambe e manco applaudiva...
Azzz......se con un 2+4+0 gli dai 6,5 quando ne mette qualcuno in piu' che gli dai 12??
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Ma che se la sta pure tirando?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

solotifo ha scritto:
Faccia ha scritto:In definitiva, come voto gli darei un 6,5 perché ha faticato in attacco, ma lo ha capito e non ha forzato nulla, mentre in difesa è stato egregio. Poi la tensione era da mettere in preventivo, quindi per ora va bene così.
Azzz......se con un 2+4+0 gli dai 6,5 quando ne mette qualcuno in piu' che gli dai 12??
Se avesse fatto una partita del genere nei Knicks gli avrei dato al massimo 5. Ma tenendo conto del fatto che si è trovato a giocare in una squadra che non conosce, con un sistema di gioco diversissimo da quello in cui giocava prima, dopo essere arrivato da 3 gg in una città nuova, il voto lo ho alzato. Perché alla fine per lui è stato un brutto colpo, non è che poi in campo uno non ne risenta.
In difesa ha fatto davvero bene, molto bene. Quindi se fai una media fra il 4 in attacco e il 7.5 in difesa ti viene un 6-, aggiungendo tutte le scusanti che ho elencato il mio voto è 6,5.

Se fra un mese mi fa un'altra prestazione del genere allora gli metterei 5 perché da lui ovviamente mi aspetto di più.
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

Gallo ha giocato da PF.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Fausto ha scritto:Ma che se la sta pure tirando?
Mmm, sta cosa che gli ha rugato di non entrare nel quarto quarto ("non so perchè, nessuna spiegazione" dalla gazza) forse poteva risparmiarsela.

Ma faccia, quindi chandler e felton come voto cosa daresti?
Fermo restando che ha rifilato anche 3 stoppate, non male (anche se Davis salta meno di me, maledetta natura :lol: )
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Gabbo ha scritto:
Fausto ha scritto:Ma che se la sta pure tirando?
Mmm, sta cosa che gli ha rugato di non entrare nel quarto quarto ("non so perchè, nessuna spiegazione" dalla gazza) forse poteva risparmiarsela.
Dopo ampie ricerche sul web ho capito cosa vorrebbe dire "rugare".... tenete presente che questo sito si chiama ITALIANbasket, quindi, per favore, fate in modo che vi si possa capire in tutta Italia :D

Ora toglimi una curiosita: "rugare" in che zona si usa?
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Alexander Supertramp
Rookie Wall!

Messaggio da Alexander Supertramp »

Di preciso non lo..
qua in piemonte si sente abbastanza,non spessissimo..però a tutti è chiaro il significato di rugare!
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

DavidatorXXX ha scritto: Ora toglimi una curiosita: "rugare" in che zona si usa?
Giu al nord.
Rugare dal dialetto milanese ruga cioè mescola/gira
Rugà no i ball non farmi girare le palle.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Bloccato