Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)
-
MaxZ
- Superstar NBA
Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli
Cari amici: Non perdiamo la testa!
Continuo a dire che Williams, se non santo subito, merita complessivamente almeno la beatitudine per l'impiego di Belinelli nel corso dell'anno, considerate le premesse delle tre stagioni precedenti.
Non credo che ci siano chissà quali dietrologie a riguardo dell'impiego di Marco, del tipo rinnovi contrattuali, trades, dispetti, ripicche o altro.
Molto più semplicemente il coach usa il vecchio sistema del "bastone e della carota", che sarà avvilente e retrogrado quanto si vuole, ma in taluni casi funziona benissimo per motivare. Sta a Belinelli farsi trovare pronto il prossimo giro.
E' inutile poi girarci attorno all'attitudine e allo stile di gioco di Marco: Williams, giusto o sbagliato che sia, pretende altro.
Noi comunque teniamo duro... Sempre!
Continuo a dire che Williams, se non santo subito, merita complessivamente almeno la beatitudine per l'impiego di Belinelli nel corso dell'anno, considerate le premesse delle tre stagioni precedenti.
Non credo che ci siano chissà quali dietrologie a riguardo dell'impiego di Marco, del tipo rinnovi contrattuali, trades, dispetti, ripicche o altro.
Molto più semplicemente il coach usa il vecchio sistema del "bastone e della carota", che sarà avvilente e retrogrado quanto si vuole, ma in taluni casi funziona benissimo per motivare. Sta a Belinelli farsi trovare pronto il prossimo giro.
E' inutile poi girarci attorno all'attitudine e allo stile di gioco di Marco: Williams, giusto o sbagliato che sia, pretende altro.
Noi comunque teniamo duro... Sempre!
-
Arwain
- All Star Game
- NBA Team: Chicago Bulls
Per me è eccessiva ed umliante la punizione inflitta a Belinelli anche perchè fino ad un mese fa se NOH aveva quel record lo doveva anche alla sua guardia titolare...
Questa cosa poi secondo cui ha sbagliato a snaturare il suo gioco per difendere la posizione in quintetto io non la condivido...voi cosa avreste fatto con un allenatore che appena vi vedeva andare fuori dalle righe o prendervi qualche tiro in più vi pancava??
Qust'anno è l'OCCASIONE della carriera in nba per Belinelli...l'ha provata a difendere in tutti i modi. Voi non vi sareste snaturati? Purtroppo sta pagando PER TUTTI e PIU' DI TUTTI il calo di NOH e la poco esperienza di Monty.
Questa cosa poi secondo cui ha sbagliato a snaturare il suo gioco per difendere la posizione in quintetto io non la condivido...voi cosa avreste fatto con un allenatore che appena vi vedeva andare fuori dalle righe o prendervi qualche tiro in più vi pancava??
Qust'anno è l'OCCASIONE della carriera in nba per Belinelli...l'ha provata a difendere in tutti i modi. Voi non vi sareste snaturati? Purtroppo sta pagando PER TUTTI e PIU' DI TUTTI il calo di NOH e la poco esperienza di Monty.
Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
-
setset60
- Superstar NBA
azz mi dispiace per beli..
panca dispiace ma vabbè, era in calo, green si è fatto trovare pronto..
ma 8 minuti vabbè per niente, monty così esagera
panca dispiace ma vabbè, era in calo, green si è fatto trovare pronto..
ma 8 minuti vabbè per niente, monty così esagera
-
benny
- All Star Game
Ripeto quello detto l'altra volta. Non esageriamo. LA rotazione è a tre. L'altra ha fatto un partitone green, questa l'ha fatto thorton. Il beli è in fase down, ora speriamo si ripigli. Se torna a giocare come sa si riprende il posto tranquillo. Meglio la panca in questa fase centrale che nei PO. Il beli da qui a fine anno la sua occasione l'avrà. Sta a lui trovarsi pronto, se sarà capace il posto in quintetto torna e con lui il contratto. Go Beli GO
-
Matt_11
- Superstar NBA
se la rotazione è a 3 e loro sono allo stesso livello più o meno, allora mi aspetto alcune DNP come successo a thornthon e green in certe partite passate..
a me sembra irriconoscenza, anche xke belinelli ha mostrato 3 mesi abbondanti di ottimo basket, rispetto al suo livello. e nella summer league aveva dato un'ottima prima impressione.
a me sembra irriconoscenza, anche xke belinelli ha mostrato 3 mesi abbondanti di ottimo basket, rispetto al suo livello. e nella summer league aveva dato un'ottima prima impressione.
RESISTENZA BELINELLI n° 11
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
-
andredici
- All Star Game
qbenny ha scritto:Ripeto quello detto l'altra volta. Non esageriamo. LA rotazione è a tre. L'altra ha fatto un partitone green, questa l'ha fatto thorton. Il beli è in fase down, ora speriamo si ripigli. Se torna a giocare come sa si riprende il posto tranquillo. Meglio la panca in questa fase centrale che nei PO. Il beli da qui a fine anno la sua occasione l'avrà. Sta a lui trovarsi pronto, se sarà capace il posto in quintetto torna e con lui il contratto. Go Beli GO
-
ferpiel
- Stagione da rookie
Sottoscrivo in toto. E' da un po' che lo vado dicendo, forse con parole meno dirette e più contorte. Vederlo ridotto a una tessera o a una macchietta da avanspettacolo, non è cosa che possa rendergli merito, soprattutto quando le folle acclamano altri attori in palcoscenico.. Ne va della sua dignità. Lui, Marco, anche questa volta ce l'ha messa tutta (come ce l'aveva messa nei primi mesi a Toronto), ci ha messo tutto l'impegno per aggrapparsi alla possibilità di restare in NBA. Io credo che un ritorno in Europa per uno o due anni non possa fargli che bene. Giusto il tempo di ritrovare il suo gioco e metabolizzare con calma l'esperienza NBA. E' ancora giovane, del resto. Dopo di che potrebbe tornare In America, a diverse condizioni e con una consapevolezza diversa, soprattutto quella nei suoi propri mezzi. A mio parere dovrebbe essere questa la sua parabola.Gian ha scritto:C.V.D., Marco deve conquistarsi i suoi minuti in NBA non snaturando il suo gioco, come invece ha fatto finora ai NO. Alla lunga ha tutto da perdere e nulla da guadagnare da un utilizzo simile a quello di quest'anno, innanzitutto perchè con tutta la sua buona volontà non sarà mai un gran difensore e poi perchè la sua vera forza sta nel giocare d'istinto, essere dentro la partita sempre, inventare gioco ed essere libero di fare le sue inevitabili cazzate. Il meglio in NBA l'ha mostrato in quei due mesi ai GSW, quando il vecchio beone, chissà per quali strane congiunture astrali, lo aveva inserito in quintetto o comunque nelle rotazioni, con un sostanzioso numero di minuti da giocare e la libertà di fare quel che gli pareva meglio.
Ripeto quanto già detto, il Beli che non gioca da Beli a me mette tristezza; vederlo giocare facendo i soliti tre movimenti in attacco e mettersi in attesa dello scarico eventuale di CP3 è avvilente. Certo se strappa un altro contratto guadagna dei bei soldini, ma a scapito della sua carriera sportiva. Meglio al Barca, al Real, a Milano, a Siena,...dove comunque non gli darebbero pochi soldi.
L'unica possibilità che gli rimane in NBA è sfruttare le occasioni che ancora gli saranno date, scendendo in campo con più sfrontatezza, spregiudicatezza e anche un filo di strafottenza. Insomma, tornare a giocare alla Belinelli.
-
benny
- All Star Game
Non esagerare. I dnp l'avrà solo se stecca altre partite. Il primo cambio fra le guardie è ancora lui e una volta tornato in forma avrà la sua occasione. Lui a differenza degli altri 2 difende alla morte, e questo monty l'apprezza. Se non ha energia nelle gambe non riesce a difendere e in tal caso si fa la panca. la verità è questa, il suo essere titolare era nel riuscire a dare punti e difesa. Riuscirà a tornare agli standard di inizio stagione è tornerà titolare, se non ci riesce l'europa non è un fallimento.Matt_11 ha scritto:se la rotazione è a 3 e loro sono allo stesso livello più o meno, allora mi aspetto alcune DNP come successo a thornthon e green in certe partite passate..
GO Mister B GO.
-
MaxZ
- Superstar NBA
Tornare in Europa? Non credo proprio, salvo costrizioni (altre alternative).
Lui stesso ha dichiarato più volte che il massimo per un giocatore è l'Nba e che si sente attrezzato per esserci e continuare a starci, quindi escludo che voglia ripassare a breve l'Atlantico.
Stasera contro i Warriors, in una partita da lui sentita, vedremo l'impiego e il rendimento.
Speriamo bene. Fiduciosi sempre!
Lui stesso ha dichiarato più volte che il massimo per un giocatore è l'Nba e che si sente attrezzato per esserci e continuare a starci, quindi escludo che voglia ripassare a breve l'Atlantico.
Stasera contro i Warriors, in una partita da lui sentita, vedremo l'impiego e il rendimento.
Speriamo bene. Fiduciosi sempre!
-
REDDEN
- NBA Legend
sono sincero ho brutte sensazioni..temo il dnp.
ora green è la guardia titolare e thornton ha fatto molto bene la scorsa partita quindi credo partirà come primo cambio....in piu' i warriors hanno curry ed ellis e nella mente di williams beli sta difendendo male...credo che al massimo avrà qualche minuto al posto di ariza ma spero di sbagliarmi
ora green è la guardia titolare e thornton ha fatto molto bene la scorsa partita quindi credo partirà come primo cambio....in piu' i warriors hanno curry ed ellis e nella mente di williams beli sta difendendo male...credo che al massimo avrà qualche minuto al posto di ariza ma spero di sbagliarmi
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
-
Faccia
- Superstar NBA
A me dispiace, Marco è forte, ma troppo incostante e forse anche sfigato. Purtroppo ricoprisse qualsiasi altro ruolo, potrebbe permettersi di avere momenti di appannamento, ma di guardie ce ne sono davvero troppe. Ogni minimo errore è punito, soprattutto se non hai mai dimostrato x almeno una stagione intera di essere un giocatore di valore assoluto.
Basta guardare lo stesso Thornton, l'altra stagione ha fatto benissimo, quest'anno se non ci fosse stato il calo di Marco probabilmente giocherebbe ancora 5-10 minuti a partita al massimo...
Speriamo che ricapiti una occasione e sappia sfruttarla al meglio senza avere problemi fisici sul più bello come è successo troppe volte da quando è in NBA.
Basta guardare lo stesso Thornton, l'altra stagione ha fatto benissimo, quest'anno se non ci fosse stato il calo di Marco probabilmente giocherebbe ancora 5-10 minuti a partita al massimo...
Speriamo che ricapiti una occasione e sappia sfruttarla al meglio senza avere problemi fisici sul più bello come è successo troppe volte da quando è in NBA.
-
MaxZ
- Superstar NBA
L'aria di San Francisco gli fa evidentemente bene. Mi è parso discreto ieri sera, anche se mi dava un po' la sensazione di garbage time alla fine, perciò i minuti in più rispetto alle ultime apparizioni devono essere forse valutati in impegni futuri più probanti, anche se fra poco ci sarà la pausa per gli ASG.
-
DavidatorXXX
- Moderatore
- OTTIMO Marco! Top scorer giocando 22 minuti.
- E' innanzitutto ufficiale che Marco è uomo da "pezze al culo": quando deve dimostrare qualcosa per salvare i minuti gioca, se no si siede sugli allori.
- Jack veramente IRRITANTE si vede chiaramente che è un sistema (qui si gioca a basket) che non gli si addice. Lui aveva bisogno del caos di toronto per esaltarsi, lui è uomo di confusione!
- E' innanzitutto ufficiale che Marco è uomo da "pezze al culo": quando deve dimostrare qualcosa per salvare i minuti gioca, se no si siede sugli allori.
- Jack veramente IRRITANTE si vede chiaramente che è un sistema (qui si gioca a basket) che non gli si addice. Lui aveva bisogno del caos di toronto per esaltarsi, lui è uomo di confusione!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
La partita non l'ho vista però ha fatto dei punti importanti nel primo quarto ed inizio secondo dove NOH è arrivata al massimo vantaggio. Nei minuti di garbage time ha messo uno Jumper ed una tripla. Cmq è rimasto il primo cambio di Green e questo è gia buon segno, anche se penso che Thornton quel posto è quasi impossibile che glie lo tolga, perchè marcus è troppo egoista e cosi ne fai una buona e dieci NO. Cmq bene cosi speriamo che questa sera riesca a ripetersi !!!!!!!!!!!!!!
RESISTENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
RESISTENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Resistenza Belinelli N° 4
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Nei minuti finali la palla non l'ha vista quasi.... i punti li ha fatti all'inizio (8 a cavallo tra primo e secondo quarto e 4 alla fine del terzo.... poi una tripla verso la fine)MaxZ ha scritto:L'aria di San Francisco gli fa evidentemente bene. Mi è parso discreto ieri sera, anche se mi dava un po' la sensazione di garbage time alla fine, perciò i minuti in più rispetto alle ultime apparizioni devono essere forse valutati in impegni futuri più probanti, anche se fra poco ci sarà la pausa per gli ASG.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3