canigggia ha scritto:Effettivamente il Barca che gioca palla a terra su quei favolosi manti erbosi del Bentegodi, del Rigamonti o del San Nicola di Beri dev'essere uno spettacolo nello spettacolo
Questa è una grande verità: i campi italiani fanno schifo. Tutti, indistintamente.
Vi giuro, quest'anno ho visto tante partite, di A e di B, e da Novembre ad oggi l'unico campo in buone condizioni che ho visto (sintetico maledetto di Novara costato la stagione a Succi a parte) è stato quello del Granillo di Reggio Calabria.. Poi anche l'Olimpico a Roma non è male ma per il resto ho visto cose disastrose.
Siamo nel 2011 e non hanno ancora trovato un sistema per fare in modo che i campi siano sempre perfetti. Ridicoli.
Ah il Granillo in Serie B è accettabile? Quando erano in Serie A si giocava sulla sabbia...
Però San Siro televisivamente è sempre perfetto: un bel verdone compatto e via...
Il miglior campo d'Italia da 20 anni a questa parte è quello di Bologna.
A mani basse.
Fino a un paio di stagioni fa se la giocava con quello di Firenze... poi è arrivato Vasco... poi Liga... e tutta quella marmaglia... ed è andato a farsi benedire.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Mike ha scritto:
No REDDEN, non hai ancora capito che Patavino è un veneto atipico?
Non beve, non bestemmia e usa le doppie...
Whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat?
Ma la Roma e il Napoli non erano gemellate una volta o sbaglio??? Non c'era lo striscione dei laziali "San Gennaro che fai i miracoli prendi la sud e portala a Napoli" ???
Mike ha scritto:
ma mike ce la mena da due anni con l'orgoglio e l'appartenenza a questo pot-pourri di valori veneti.
La domanda è (al di là di ogni legittimo legame con la tradizione): ma è davvero così nobilitante bere tanto, bestemmiare e scrivere/parlare male; tanto da presentarli come dei marchi di fabbrica di cui si detiene orgogliosamente il monopolio?
bere no, infatti lo trovo assurdo
scrivere male no e non è vero che i veneti scrivono male
ma la bestemmia..
Comunque Mike lo diceva per scherzare e prendere in giro il fatto che io sia astemio
Mike ha scritto:
Ma la Roma e il Napoli non erano gemellate una volta o sbaglio??? Non c'era lo striscione dei laziali "San Gennaro che fai i miracoli prendi la sud e portala a Napoli" ???
Mike ha scritto: