Quella scelta è fallita nel momento in cui Colangelo non ha avuto la forza di farla rispettare al suo coach di allora, oppure quando ha lasciato scappare Marion, Parker, Turkoglu o ha dato via Hibbert e Belinelli... E in ogni caso, non si aspettano cinque anni per iniziare a costruire una squadra decente intorno alla tua prima scelta; seppure ci riuscisse (una chimera), avrebbe buttato via sette/otto anni di quel giocatore su cui puntava tanto. A me sembra tutto senza senso dal punto di vista sportivo, probabilmente le logiche che muovono lo staff di Toronto sono di altro tipo.sygno ha scritto:Puoi metterlo in conto a chi vuoi ma secondo te quando ha rifirmato con i raps pensava di di avere in panca Phil Jackson o Doc Rivers? e come compagni James, Wade e Paul?Gian ha scritto:Volevo sottolineare una contraddizione nella gestione di Andrea in questa squadra; Triano pensa, e l'ha anche detto, che il Mago sia una risorsa in attacco così come un problema in difesa; bene, se io la pensassi come lui, costruirei schemi per portarlo al tiro in condizioni più comode e comunque farei in modo da farlo tirare non meno di 20 volte a partita (ora che mancano Barbosa e Kleiza, soprattutto). Se non valorizzi quelli che tu stesso ritieni essere i suoi pregi, che cazzo lo tieni a fare in squadra? Aveva preso ad andare in post, quando st'accozzaglia di rifiuti della NBA pareva perfino una squadra, poi ha smesso. Non diamo colpe al Mago sempre e comunque se ciò che fa in campo appare poco intelligente, quando un allenatore mi dice di giocare in un certo modo, io sono tenuto a farlo e lo faccio (oppure sbrocco e lo mando a cagare). L'utilizzo poco razionale in attacco, ma anche in difesa dove è costretto a giocare in un modo che rimarca i suoi difetti e non valorizza i suoi pochi pregi ( 1vs1 e block, essenzialmente) a chi lo mettiamo in conto?
Smettiamola di chiedere la trade perchè non succederà mai a meno che Colangelo non si rassegni e ammetta di aver fallito la sua prima scelta e il suo progetto...
P.S.: Tra il meglio (PJ e DR) e il peggio (Triano) ci sono un bel po' di possibilità di scelta (non ultima il buon Ettore Messina...)