edit by tafo: Seconda tornata di domande e risposte, thanks Ale
---
Per Belinelli credo sia l’insieme di tutte le cose. Pianigiani gli ha mostrato una pallacanestro diversa, Williams gli ha chiesto di essere quel giocatore con in cambio il quintetto. Con di fianco Chris Paul ha capito che 10-15 a sera arrivano. Se sta buono lì rifirmerà.
---
Conosco poco Triano, non mi fa impazzire come giocano le sue squadre ma non ha neppure mai avuto grandi giocatori per le mani. Direi il coach di cui han bisogno ora in quella squadra. Comunque con questa squadra se la cavicchia anche senza più Bosh.
---
Thunder futuribilissimi, devono avere la forza di resistere agli insuccessi che arriveranno all’inizio. Tra un paio d’anni, con un paio di aggiustamenti e qualche colpo di fortuna (anche se alcuni li hanno già avuti) passati Spurs e Lakers, ad Ovest fatico a trovare di meglio.
---
Vorrei sapere chi sono gli altri 4, se Gallinari e Bargnani devono fare i go to guy della squadra o se sono 3° o 4° violino. Troppo generica, ma se parli di primo violino, Bargnani ha più capacità di metter punti. Ma nessuno dei due ha la struttura per fare il primo violino di una squadra da titolo. 2° o 3° nel contesto giusto sono più che perfetti.
---
Sarei sorpreso se gli Heat non vincessero almeno un paio di titoli nei prossimi 4 anni.
---
Dopo l’inizio difficile Spoelstra sembra saper gestire la squadra. La vera prova saranno i playoff, magari quando si troveranno sotto in una serie, se succederà.
---
1) Ritengo un progetto in fase di completamento, sin qui riuscito.
2) Il suo sviluppo me lo aspettavo esattamente così.
3) Migliorata la leadership. Sempre carente nella metàcampo difensiva.
4) Migliorerà, ma non tantissimo.
---
Ritengo Mike molto adatto per lo sviluppo di Danilo che sta comunque evolvendo come giocatore al di là del tipo di gioco dei Knicks. Mike in Italia ha di mostrato di essere un allenatore vincente, credo e spero che prima o poi arrivi anche il suo momento in NBA, dove è ben più difficile vincere e dove è stato più sfortunato.
---
Mago Worst Case: Raptors a vita mai vincente e pochi playoff –
Mago Best Case: cambio casacca a fine contratto quando sfiora i 30 e gioca secondo/terzo violino per il titolo.
Gallo Worst Case: ai Knicks non arriva più nessuno ed escono ai playoff al primo turno ogni anno, oppure trade finendo sperduto da qualche parte.
Gallo Best Case: arrivano Paul o Deron ai Knicks, rifirma e gioca per arrivare in finale NBA ogni anno nei prossimi 4/5 anni.
Beli Worst Case: nessuno lo rifirma, torna in Europa.
Beli Best Case: rifirma con gli Hornets e fa altri 4/5 anni di solida NBA - Trade per fare lo specialista in una squadra vincente.
---
Mike lasciava giocare, interrompeva pochissimo, dava fiducia ai giocatori. Ha cambiato il suo modo di vere la pallacanestro col tempo ma quan do giocava alla High School aveva già provato il metodo run and gun e gli piaceva.
Quando ho esordito con l’Olimpia (2 minuti e 30) c’era solo una gran confusione, ho realizzato solo la settimana successiva, ma tendevo a godermi ogni singolo secondo passato in palestra con quei campioni perché sapevo che non sarei mai diventato un giocatore di serie A.
---
Il programma doveva cominciare, poi è saltato, ma non chiedermi il motivo perché è roba che sta sopra la mia testa.
---
Reputo Bosh sopravvalutato in passato, oggi da terzo violino è nel contesto giusto, ma reputo che dovrebbe avere una condizione economica inferiore rispetto agli altri due, decisamente inferiore.
---
Ogni squadra NBA che pretenda di vincere ha bisogno di un lungo che sia almeno decente in difesa. Opto per il lungo anche se con Felton titolare arrivi alla stra-meglio al secondo turno di playoff. Qualcuno parla di marc gasol per l’anno prossimo, vediamo.









