ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
alemamoli
Giornalista & voce di SKY Sport
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/11/2010, 21:22
Contatta:

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda alemamoli » 12/01/2011, 1:36

Con grave ritardo

edit by tafo: Seconda tornata di domande e risposte, thanks Ale :approved:
---
Immagine Domanda di Dankun: il diverso atteggiamento che sta avendo Belinelli in questo inizio di stagione dipende esclusivamente da Williams oppure, secondo te, c'è anche la mano di Pianigiani? Perchè è praticamente dal girone di ritorno delle qualificazioni con la nazionale che Marco sembra evitare (quasi) tutte le forzature e piano piano sta aumentando anche l'intensità difensiva. Oppure, più semplicemente, è il contract year e la voglia di rimanere nel mondo dell'NBA che ha costretto Marco a fare un passo indietro, e quindi sentirsi in dovere di iniziare a fare realmente il gregario?

Per Belinelli credo sia l’insieme di tutte le cose. Pianigiani gli ha mostrato una pallacanestro diversa, Williams gli ha chiesto di essere quel giocatore con in cambio il quintetto. Con di fianco Chris Paul ha capito che 10-15 a sera arrivano. Se sta buono lì rifirmerà.
---
Immagine Domanda di FANTIB2 #1: secondo il tuo parere, quali sono le sue qualità migliori come allenatore di coach Jay Triano? Pensi sia un grande motivatore come alcuni sostengono? Si può dire invece che sia il peggior coach della lega?

Conosco poco Triano, non mi fa impazzire come giocano le sue squadre ma non ha neppure mai avuto grandi giocatori per le mani. Direi il coach di cui han bisogno ora in quella squadra. Comunque con questa squadra se la cavicchia anche senza più Bosh.
---
Immagine Domanda di TitoLivio: io vorrei un parere sui Thunder. Sono ovviamente una squadra dal futuro roseo, ma già oggi non possono essere considerati avversari più che credibili per i Lakers? Hanno bisogno di qualche aggiustamento del roster (magari un lungo "dominante") o solo di tempo?

Thunder futuribilissimi, devono avere la forza di resistere agli insuccessi che arriveranno all’inizio. Tra un paio d’anni, con un paio di aggiustamenti e qualche colpo di fortuna (anche se alcuni li hanno già avuti) passati Spurs e Lakers, ad Ovest fatico a trovare di meglio.
---
Immagine Domanda di MiticoMago: una domanda su quella che è la rivalità tipica del forum. Devi costruire una squadra che l'anno prossimo sia da titolo. Il primo nome da scegliere fra tutti è o Bargnani o Gallinari...chi prenderesti?

Vorrei sapere chi sono gli altri 4, se Gallinari e Bargnani devono fare i go to guy della squadra o se sono 3° o 4° violino. Troppo generica, ma se parli di primo violino, Bargnani ha più capacità di metter punti. Ma nessuno dei due ha la struttura per fare il primo violino di una squadra da titolo. 2° o 3° nel contesto giusto sono più che perfetti.
---
Immagine Domanda di skip to my lou: nel caso Miami non vinca il titolo quest'anno, con un possibile lock-out per la stagione 2011-2012 come vedi il futuro degli Heat? E' impensabile prevedere un'implosione del progetto con LBJ che nel 2012-2013 chiede una trade per cercare di vincere quel benedetto anello, a quel punto lontano dal sole della Florida? Inoltre, tra 3 anni Wade avrà 31 anni e potrebbe non essere più così dominante visto anche la sua propensione a infortuni, gli Heat avranno solo 5 giocatori sotto contratto e praticamente nessuno spazio salariale per firmare qualche giocatore utile alla causa.

Sarei sorpreso se gli Heat non vincessero almeno un paio di titoli nei prossimi 4 anni.
---
Immagine Domanda di AxlMcClaudio: secondo te Spoelstra è l'allenatore giusto per gli Heat? Se così non fosse chi ritieni possa essere l'allenatore giusto per questa squadra? Riley?

Dopo l’inizio difficile Spoelstra sembra saper gestire la squadra. La vera prova saranno i playoff, magari quando si troveranno sotto in una serie, se succederà.
---
Immagine Domanda di FANTIB2 #2: Bargnani è arrivato in Nba con grandi ambizioni, prospettive ma anche responsabilità...
1) Ritieni si possa parlare di Bargnani come un progetto (al momento) riuscito, considerando il giocatore che era al primo anno Nba e tenendo conto del fatto che l'età è dalla sua parte?
2) Il suo sviluppo procede nella maniera che ti aspettavi?
3) Quali sono gli aspetti che secondo il tuo parere ha migliorato maggiormente e quali invece quelli in cui rimane insufficiente?
4) L'ultima cosa riguarda l'attitudine al rimbalzo: ritieni che questa caratteristica difficilmente potrà essere migliorata o rimarrà un suo limite?


1) Ritengo un progetto in fase di completamento, sin qui riuscito.
2) Il suo sviluppo me lo aspettavo esattamente così.
3) Migliorata la leadership. Sempre carente nella metàcampo difensiva.
4) Migliorerà, ma non tantissimo.
---
Immagine Domanda di DanDan: Coach D'Antoni è l'allenatore adatto per valorizzare Danilo? è il suo stile di gioco a portare Danilo così lontano dall'area e dal vivo del gioco? Inoltre, Mike è un allenatore vincente?

Ritengo Mike molto adatto per lo sviluppo di Danilo che sta comunque evolvendo come giocatore al di là del tipo di gioco dei Knicks. Mike in Italia ha di mostrato di essere un allenatore vincente, credo e spero che prima o poi arrivi anche il suo momento in NBA, dove è ben più difficile vincere e dove è stato più sfortunato.
---
Immagine Domanda di Gabbo: volendo rifare lo "scouting" dei giocatori italiani in NBA dopo averli visti per qualche anno, quali sono secondo te i vari "best case" e "worst case" di Bargnani, Belinelli e Gallinari?

Mago Worst Case: Raptors a vita mai vincente e pochi playoff –
Mago Best Case: cambio casacca a fine contratto quando sfiora i 30 e gioca secondo/terzo violino per il titolo.
Gallo Worst Case: ai Knicks non arriva più nessuno ed escono ai playoff al primo turno ogni anno, oppure trade finendo sperduto da qualche parte.
Gallo Best Case: arrivano Paul o Deron ai Knicks, rifirma e gioca per arrivare in finale NBA ogni anno nei prossimi 4/5 anni.
Beli Worst Case: nessuno lo rifirma, torna in Europa.
Beli Best Case: rifirma con gli Hornets e fa altri 4/5 anni di solida NBA - Trade per fare lo specialista in una squadra vincente.
---
Immagine Domanda di The Huge: visto che sei stato allenato da D'Antoni, come era Mike ai tempi come allenatore? Ti sembra molto diverso da adesso? E come mai secondo te un giocatore che "ragionava" più di chiunque altro da coach NBA sembra invece esprimere un concetto di basket quasi all'opposto? E cosa hai provato quando hai esordito con la maglia Olimpia?

Mike lasciava giocare, interrompeva pochissimo, dava fiducia ai giocatori. Ha cambiato il suo modo di vere la pallacanestro col tempo ma quan do giocava alla High School aveva già provato il metodo run and gun e gli piaceva.
Quando ho esordito con l’Olimpia (2 minuti e 30) c’era solo una gran confusione, ho realizzato solo la settimana successiva, ma tendevo a godermi ogni singolo secondo passato in palestra con quei campioni perché sapevo che non sarei mai diventato un giocatore di serie A.
---
Immagine Domanda di Canigggia: perchè non creare un programma 'talk' di solo basket NBA che vada al di là dello 'Studio' nei playoff? A cadenza settimanale, un'ora di programma in stile 'Mondo gol', con tutti i talent che avete a disposizione e gli highlights/giocate/video di spiegazione tecnico-tattica, secondo me potrebbe venir fuori un programma neanche ad altissimo costo che può aver un buon successo, vista anche quanta gente segue ormai il basket NBA. Se è già stata proposta una cosa del genere (immagino di sì), perchè non è andata in porto?

Il programma doveva cominciare, poi è saltato, ma non chiedermi il motivo perché è roba che sta sopra la mia testa.
---
Immagine Domanda di treno: volevo chiederti cosa ne pensi di Chris Bosh ora che si trova a Miami. Credi che sia davvero un all-star oppure che sia un giocatore sopravvalutato solo per il suo, per altro per niente discutibile, talento offensivo?

Reputo Bosh sopravvalutato in passato, oggi da terzo violino è nel contesto giusto, ma reputo che dovrebbe avere una condizione economica inferiore rispetto agli altri due, decisamente inferiore.
---
Immagine Domanda di maurom: secondo te i Knicks hanno piu bisogno di un play di riserva solido da 15/20 minuti a sera per dar fiato a Felton (vista la pochezza in regia di Douglas) o di un lungo che non faccia giocare Mike col quintetto piccolo per tutta la partita (vista la pochezza di Mozgov e i problemi fisici di Turiaf)?

Ogni squadra NBA che pretenda di vincere ha bisogno di un lungo che sia almeno decente in difesa. Opto per il lungo anche se con Felton titolare arrivi alla stra-meglio al secondo turno di playoff. Qualcuno parla di marc gasol per l’anno prossimo, vediamo.
La fanpage di Ale Mamoli su Facebook: clicca qui

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda folas » 12/01/2011, 3:16

Grazie per la competenza e la disponibilità :approved:
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda The Huge » 12/01/2011, 5:55

alemamoli ha scritto:A The Huge
Mike lasciava giocare, interrompeva pochissimo, dava fiducia ai giocatori...

Grazie mille davvero! :)
E cmq averla anche solo indossata quella maglia è un grandissimo onore, complimenti a te! :approved:

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda maurom » 12/01/2011, 12:40

alemamoli ha scritto:A maurom
Ogni squadra nba che pretenda di vincere ha bisogno di un lungo che sia almeno decente in difesa...

Grazie per la risposta.
Concordo con te, il lungo di qualità è lo step che manca ai Knicks per fare l'ulteriore salto di qualità. Marc Gasol e Nene mi sembrano fatti dal sarto per il gioco di Mike.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda folas » 12/01/2011, 15:12

Immagine Come è possibile che Sky Italia, nel primo anno in cui un giocatore italiano è franchise player in NBA, trasmetta soltanto la prima partita della stagione e poi ignori totalmente il Mago per tutta la RS (come se non esistesse)?! Scusami Mamoli, ma sono letteralmente allibito, non penso che una cosa del genere sarebbe potuta succedere in nessun altro paese europeo. Vorrei sapere il perchè?!

edit by tafo: trovo la domanda comunque lecita, anche se magari espressa in termini un po' troppo incazzosi o come direbbe un mio amico, spezzabolgia! La domanda resta, i commenti che seguono verranno cancellati tra un po' di tempo perchè sono OT ma per il momento potete scazzottarvi (anche qui)
:crapstorm:
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda giginho93 » 12/01/2011, 15:22

Immagine Cosa pensi riguardo l'arrivo di Dan Peterson sulla panchina di Milano? Tutti lo ricordano come un grande allenatore, ma sarà in grado di adattarsi al basket "moderno"? Rimarrà anche nei prossimi anni o sarà rimpiazzato alla fine di quest'anno?

grazie :)
RESISTENZA BELINELLI N°1

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda lol » 12/01/2011, 16:05

folas ha scritto:Come è possibile che Sky Italia, nel primo anno in cui un giocatore italiano è franchise player in NBA...

Vatti a leggere il post di Maurom prima di aggredire!

edit by tafo: leggete qui

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda maurom » 12/01/2011, 16:56

lol ha scritto:
folas ha scritto:Come è possibile che Sky Italia, nel primo anno in cui un giocatore italiano è franchise player in NBA...

Vatti a leggere il post di Maurom prima di aggredire

Lascia stare, lui sa fare anche il manager di una pay-tv meglio di quelli di Sky.

edit by tafo: leggete qui
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda crazycry10 » 12/01/2011, 17:45

Raga contiuate con le domande, anche perchè appena può chiedo ad ale di fare un salto sul forum come successo ieri...comunque vorrei ringraziarlo per la sua sempre gentile disponibilità!

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda sygno » 12/01/2011, 17:49

La ripropongo. Domanda:
Immagine Viste le prestazioni dei nostri 3 moschettieri ci fai un pronostico per gli europei 2011.
Ovviamente sperando di trovarli al 100% tutti e tre...

edit by tafo: sygno non ti incazzare, la domanda "originale" di qualche tempo fa l'ho ripulita dal topic visto che l'hai riproposta qui ;)
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda maurom » 12/01/2011, 17:52

Immagine Secondo te Alessandro qual'è il prezzo "giusto" che i Knicks dovrebbero pagare per avere Melo? Mi spiego meglio, se tu fossi Walsh sacrificheresti Danilo, Chandler e Fields per Anthony? Due dei 3, uno solo dei 3?
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda mighty » 12/01/2011, 22:00

maurom ha scritto:Immagine Secondo te Alessandro qual'è il prezzo "giusto" che i Knicks dovrebbero pagare per avere Melo? Mi spiego meglio, se tu fossi Walsh sacrificheresti Danilo, Chandler e Fields per Anthony? Due dei 3, uno solo dei 3?


Dai oh non lavoro in TV ma te lo dico pure io che sacrificare uno di questi 3 per Carloozo e' un suicidio... :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
MiticoMago
Stagione da Sophomore
Messaggi: 206
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda MiticoMago » 12/01/2011, 22:21

mighty ha scritto:
maurom ha scritto:Immagine Secondo te Alessandro qual'è il prezzo "giusto" che i Knicks dovrebbero pagare per avere Melo? Mi spiego meglio, se tu fossi Walsh sacrificheresti Danilo, Chandler e Fields per Anthony? Due dei 3, uno solo dei 3?


Dai oh non lavoro in TV ma te lo dico pure io che sacrificare uno di questi 3 per Carloozo e' un suicidio... :lol:


Alessandro Mightmoly.. :banana:
"Il vero grande giocatore è colui che rende grandi anche gli altri". (shaq o'neal)

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda ciclope8 » 12/01/2011, 23:15

Immagine Secondo te le molte battute d'arresto dei Lakers: a) sono casuali, b) alcuni (artest su tutti) si stanno risparmiando per i PO, c) quest'anno non sono forti come gli ultimi due anni?
Ps: la butto lì, Bargnani ai Thunder fra un paio d'anni??
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: ALESSANDRO MAMOLI's with us!

Messaggioda raf » 13/01/2011, 0:55

Immagine Ciao Alessandro. A chi assegneresti il MIP quest'anno? grazie in anticipo per la risposta.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti