Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)
-
Erlick Khan
- Preseason
Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli
Credo che sia il pensiero di molti.
Il fatto è che la panchina, oltre ad essere spesso ignobile, non è funzionale al gioco prodotto da New Orleans.
Gli Hornets vincono le partite tenendo il ritmo basso (non per poca intensità ma per lentezza e controllo del gioco); poi con i panchinari e JJ in campo l'attacco diventa una bolgia, si blocca e il ritmo della partita si alza.
Di conseguenza è molto più difficile per i titolari contenere o battere degli avversari rientrati nel punteggio e caldi.
La partita di ieri è un chiaro esempio, perchè non è un caso che i Warriors nel terzo quarto abbiano tirato da schifo poi alla fine, di colpo, non abbiano mancato più un canestro.
Il fatto è che la panchina, oltre ad essere spesso ignobile, non è funzionale al gioco prodotto da New Orleans.
Gli Hornets vincono le partite tenendo il ritmo basso (non per poca intensità ma per lentezza e controllo del gioco); poi con i panchinari e JJ in campo l'attacco diventa una bolgia, si blocca e il ritmo della partita si alza.
Di conseguenza è molto più difficile per i titolari contenere o battere degli avversari rientrati nel punteggio e caldi.
La partita di ieri è un chiaro esempio, perchè non è un caso che i Warriors nel terzo quarto abbiano tirato da schifo poi alla fine, di colpo, non abbiano mancato più un canestro.
World B. Free
Metta World Peace
Metta World Peace
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
E non è che ci voglia un corso di basket per pensarlo, eh ...Erlick Khan ha scritto:Credo che sia il pensiero di molti.
Cmq oggi mi sono visto la partita di ieri (credo la quinta o sesta della stagione non di più di NO) e devo dire che Marco ha giocato molto bene. Arrivo a dire che a mio avviso è stato troppo poco cavalcato e gli unici 2 tiri presi nel finale sono stati delle preghiere prese al 24 secondo.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
-
giginho93
- All Star Game
buonissima partita del beli o sbaglio? qualcuno l'ha vista?
RESISTENZA BELINELLI N°1
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
I did.
Questi per me sono stati i 17 punti più indecifrabili della carriera di Marco in NBA. Nel primo quarto ha dormito, tripla esclusa, su entrambi i lati del campo. Nel secondo quarto il campo l'ha visto poco, e ho immaginato che la cosa fosse dovuta alla decisione confermata da Williams di cambiare un po' le rotazioni dato che la panca sta andando a livelli fantasmagorici... Nel terzo quarto pronti via, piazza 9 punti in 4 minuti. Tu dici "eh la madonna" e BAM, 2-3 cagate in successione che lo spediscono gioiosamente in panca. Nel quarto quarto torna ad essere anonimo come nel primo, finchè non piazza la bomba della speranza.
Marco, seriously: fanculo! Non puoi decidere se essere una star o una chiavica una buona volta?
Questi per me sono stati i 17 punti più indecifrabili della carriera di Marco in NBA. Nel primo quarto ha dormito, tripla esclusa, su entrambi i lati del campo. Nel secondo quarto il campo l'ha visto poco, e ho immaginato che la cosa fosse dovuta alla decisione confermata da Williams di cambiare un po' le rotazioni dato che la panca sta andando a livelli fantasmagorici... Nel terzo quarto pronti via, piazza 9 punti in 4 minuti. Tu dici "eh la madonna" e BAM, 2-3 cagate in successione che lo spediscono gioiosamente in panca. Nel quarto quarto torna ad essere anonimo come nel primo, finchè non piazza la bomba della speranza.
Marco, seriously: fanculo! Non puoi decidere se essere una star o una chiavica una buona volta?
RESISTENZA BELINELLI N.7
-
Arwain
- All Star Game
- NBA Team: Chicago Bulls
Ma io non capisco....invece di tenere in campo 27 minuti beli e far giocare quelle seghe non gli poteva far fare gli stessi minuti degli altri????
Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
-
REDDEN
- NBA Legend
io l'ho vista e la partita è stato molto buona altrochè...il terzo quarto è stato il migliore ma in generale è stato pimpante...3 steals non sono venute a caso...a 35 secondi dalla fine okafor prende un rimbalzo e invece di darla a paul tranquillamente gli tira una mina che cp3 non puo' tenere...buttata via la possibilità di rimonta..
tornando a mister b altra partita buona,è in serie molto positiva e almeno questa volta NO se l'è giocata tutta fuori casa con i lakers..sul risultato ci speravo poco
tornando a mister b altra partita buona,è in serie molto positiva e almeno questa volta NO se l'è giocata tutta fuori casa con i lakers..sul risultato ci speravo poco
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
Pego
- All Star Game
ho visto le ultime partite di NOH, il beli mi sembra più sveglio, non che prima dormisse, ma indubbiamente qualcosa è cambiato. REDDEN ha ragione, pimpante è il termine giusto 
Bazingaaa!
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Oddio ma questo Pego è il vecchio Pego, quello che scriveva tipo 5 anni fa??
Se si, Bentornato
Per restare in tema, BM
Se si, Bentornato
Per restare in tema, BM
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
maurom
- Most Valuable Player
Beh ottimo secondo tempo di Marco, nel primo un po fuori partita anche perchè non ho capito per quale motivo è stato messo su Artest in difesa, lo ha sofferto fisicamente e in attacco non è entrato in ritmo, nella ripresa invece benissimo, ha fatto tutto quello che doveva fare al meglio. Buona anche la partita della squadra, LA l'ha vinta perchè son piu grossi e hanno Kobe.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
REDDEN
- NBA Legend
maurom ha scritto:Beh ottimo secondo tempo di Marco, nel primo un po fuori partita anche perchè non ho capito per quale motivo è stato messo su Artest in difesa, lo ha sofferto fisicamente e in attacco non è entrato in ritmo, nella ripresa invece benissimo, ha fatto tutto quello che doveva fare al meglio. Buona anche la partita della squadra, LA l'ha vinta perchè son piu grossi e hanno Kobe.
boh non capisco che avrà sofferto belinelli non lo so nel primo quarto..è vero era su artest che fino a 4 minuti dalla fine del quarto,cioè quando beli è uscito,era 0/2 e 0 punti..non sono d'accordo per me lo teneva e bene..dal secondo quarto poi hanno praticamente sempre giocato a zona..
anche sul sito degli hornets beli è stato considerato il migliore:
Hornets MVP: This was one of the most balanced performances of the season by the starting lineup, with all five players cracking double figures in scoring. Each starter had at least 11 points through three quarters except for Chris Paul, who cleared that plateau in the fourth. You could’ve easily given the nod to Marco Belinelli, Trevor Ariza or David West, but I’ll go with Belinelli, who had 14 second-half points out of his 17 for the game. West also enjoyed a productive second half, with 15 of his 23 points.
tra l'altro con questa partita sistema anche alcune cifre passando a 11 punti e mezzo e raggiungendo il 40% al tiro da 3 che male non è.
il 17 gennaio sta arrivando..mancano ancora 4 partite e poi.....
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
maurom
- Most Valuable Player
Redden ho solo detto che Artest fisicamente lo sovrastava (sovrasta tutte le guardie del Mondo), nel 1° quarto s'è consumato a star dietro ad Artest e secondo me non ha trovato ritmo, poi quando è tornato nel suo ruolo naturale sui due lati del campo ha fatto la sua ottima partita.
Pure secondo me il Beli è stato il migliore dei suoi
Pure secondo me il Beli è stato il migliore dei suoi
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Ottima partita del Beli, nel complesso è stato uno dei migliori di Nola. Purtroppo queste partite con queste squadre cosi forti fisicamente NOH difficilmente le vincerà specialmente fuori casa.
@Redden non pensare troppo ai Raptors potrebbe portare rogna......
ps. visto che ogni tanto quando canna qualche partita qui si parla di Europa, oggi si può dire Beli
@Redden non pensare troppo ai Raptors potrebbe portare rogna......
ps. visto che ogni tanto quando canna qualche partita qui si parla di Europa, oggi si può dire Beli
Resistenza Belinelli N° 4
-
Filo
- All Star Game
Niente da dire sulla gara del Beli (grande 3o quarto) e degli altri titolari... hanno giocato alla grande! Purtroppo se dalla panchina ne sbagliano 14 su 19 è normale che non si vinca.
Onestamente non capisco i 21 minuti passati in panchina, vista la desolazione che regna tra i panchinari, ieri il Marco avrebbe dovuto giocare almeno 10 minuti in più (data anche la sua difesa e il suo tiro, a 30 sec dalla fine era 5/9 con 3/4 da 3). Mi ha fatto piacere però che nel finale il coach abbia disegnato tutti gli schemi soltanto per lui, questo vuol dire tanta tanta fiducia.
Nonostante la sconfitta son fiducioso per il prosieguo della stagione, nelle ultime 5 gare il Beli ha tirato col 10/18 da 3 ed il 50% dal campo (e Thorton da probabile titolare, secondo alcuni, è passato a DNP
).
Onestamente non capisco i 21 minuti passati in panchina, vista la desolazione che regna tra i panchinari, ieri il Marco avrebbe dovuto giocare almeno 10 minuti in più (data anche la sua difesa e il suo tiro, a 30 sec dalla fine era 5/9 con 3/4 da 3). Mi ha fatto piacere però che nel finale il coach abbia disegnato tutti gli schemi soltanto per lui, questo vuol dire tanta tanta fiducia.
Nonostante la sconfitta son fiducioso per il prosieguo della stagione, nelle ultime 5 gare il Beli ha tirato col 10/18 da 3 ed il 50% dal campo (e Thorton da probabile titolare, secondo alcuni, è passato a DNP

-
Zoobust105
- Stagione da Sophomore
- Contatta:
lo so che sto per bestemmiare, ma il Beli quest'anno sta dimostrando di poter arrivare a raggiungere i livelli del Gino, ricordiamo che lui è andato in nba a 25 anni, il Beli ha 24 anni, non si sa mai, io credo che lentamente sta aumentando i tiri(oggi addirittura 11) e si spera che rimanendo in una squadra forte, possa dimostrare sempre di più nei prossimi anni(migliorare soprattutto nelle penetrazioni, ancora quello è un punto debole vero)...diciamo Gino è il suo massimo livello possibile, speriamo che riesca a raggiungerlo...
Ultima modifica di Zoobust105 il 08/01/2011, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Jim MorrisonCerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.
Triano:Where bullshit happens[/b]
Dumbtoni:Where dumbass happens
RESISTENZA BELINELLI
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Ahahah, l'ho notato anche io, non scriveva da 3 anni!!!Charles ha scritto:Oddio ma questo Pego è il vecchio Pego, quello che scriveva tipo 5 anni fa??![]()
![]()
Se si, Bentornato
Per restare in tema, BM
Resistenza Datome #1