Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III
-
Faccia
- Superstar NBA
Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari
Io la ho vista metà stanotte e metà stamane.
Primo quarto imbarazzante, certo che se vedi che la tua squadra soffre tremendamente a rimbalzo, anche perché Stoud vuol stoppare anche quelli che tirano da tre, senza quindi tagliare fuori Ilga che ti prende 8 rimbalzi in un quarto, e tu chiami time out e metti un quintetto ancora più piccolo, allora se prendi i parziali micidiali non ti lamentare Mike...
Dopo buona reazione soprattutto nel 4o quarto, guidati anche da un buon Danilo, però sti Heat sono forti, non si fanno recuperare così...
Ieri Danilo come al solito misterioso. Ottima partita difensiva su Lebron, che però mi è parso che volesse far giocare di più gli altri suoi compagni oggi. In attacco evanescente per tre quarti, anche perché poco servito eh, però ha sbagliato tiri aperti e non lo ho visto molto aggressivo. Quarto quarto alla Gallinari, che fa piacere, però le partite sono di 4 quarti...
Primo quarto imbarazzante, certo che se vedi che la tua squadra soffre tremendamente a rimbalzo, anche perché Stoud vuol stoppare anche quelli che tirano da tre, senza quindi tagliare fuori Ilga che ti prende 8 rimbalzi in un quarto, e tu chiami time out e metti un quintetto ancora più piccolo, allora se prendi i parziali micidiali non ti lamentare Mike...
Dopo buona reazione soprattutto nel 4o quarto, guidati anche da un buon Danilo, però sti Heat sono forti, non si fanno recuperare così...
Ieri Danilo come al solito misterioso. Ottima partita difensiva su Lebron, che però mi è parso che volesse far giocare di più gli altri suoi compagni oggi. In attacco evanescente per tre quarti, anche perché poco servito eh, però ha sbagliato tiri aperti e non lo ho visto molto aggressivo. Quarto quarto alla Gallinari, che fa piacere, però le partite sono di 4 quarti...
-
maurom
- Most Valuable Player
Peccato, quasi riescono in un miracolo divino contro una squadra che è evidentemente superiore per talento e soprattutto per profondità, comunque buoni segnali, sotto di 22 nel primo tempo i Knicks di qualche tempo fa l'avrebbero data su in primis di testa, questi sono arrivati ad un possesso di distanza a 2 minuti dalla fine.
Danilo off col jumper, 3 quarti offensivamente insignificanti poi nel quarto è esploso a suo modo, in difesa per me molto bene contro LeBron, sarà stato battuto si e no 2 volte in tutta la partita, l'ha costretto a jumper cadendo indietro, gli ha contestato tante decisioni, solidissima partita nella sua metà campo. Come già detto tempo fa il salto di qualità che deve ancora fare è aggreddire con la stessa mentalità tutta la partita, tutte le partite.
Danilo off col jumper, 3 quarti offensivamente insignificanti poi nel quarto è esploso a suo modo, in difesa per me molto bene contro LeBron, sarà stato battuto si e no 2 volte in tutta la partita, l'ha costretto a jumper cadendo indietro, gli ha contestato tante decisioni, solidissima partita nella sua metà campo. Come già detto tempo fa il salto di qualità che deve ancora fare è aggreddire con la stessa mentalità tutta la partita, tutte le partite.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Jeeves
- Superstar NBA
Il Gallo e il Beli hanno fatto tutti e due 5 su 12 nell'ultima partita, solo che Gallo è DIO mentre il Beli, ovviamente, una ciofeca.mighty ha scritto:Che DIO!!!!!
un paio di azioni su Lebron che il prescelto sta ancora piangendo....THE blowby con inchiodata a 2 mani e THE spinmove con and 1...
10 punti nel 4/4....
Ah, Lebron poi ha sfiorato la tripla doppia...
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
maurom
- Most Valuable Player
Andate voi a difendere meglio di così contro LBJ. Ah certo i box-score...Jeeves ha scritto:Il Gallo e il Beli hanno fatto tutti e due 5 su 12 nell'ultima partita, solo che Gallo è DIO mentre il Beli, ovviamente, una ciofeca.mighty ha scritto:Che DIO!!!!!
un paio di azioni su Lebron che il prescelto sta ancora piangendo....THE blowby con inchiodata a 2 mani e THE spinmove con and 1...
10 punti nel 4/4....![]()
Ah, Lebron poi ha sfiorato la tripla doppia...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Jeeves
- Superstar NBA
Su, dai, non volevo far arrabbiare nessuno... 
Io tifo per tutti i nostri ragazzi NBA...
Certo Danilo deve sistemare un po' la mano, ma bisogna dire che è bravino è bravino.
A proposito, nell'ultima contro gli Hornets Lebron, in effetti, non aveva combinato granchè, però in compenso siamo stati devastati da Wade e Bosh...e il risultato non cambia.
Io tifo per tutti i nostri ragazzi NBA...
Certo Danilo deve sistemare un po' la mano, ma bisogna dire che è bravino è bravino.
A proposito, nell'ultima contro gli Hornets Lebron, in effetti, non aveva combinato granchè, però in compenso siamo stati devastati da Wade e Bosh...e il risultato non cambia.
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
magician
- Leader della squadra
A fronte di una squadra che si è consolidata, con un buon rendimento, che l'ha piazzata saldamente nelle posizioni da playoff a est, i difetti che si possono rilevare e analizzare per vedere in cosa la squadra possa e debba migliorare, per ambire a posizione di vertice, per sfruttare al meglio il potenziale dei propri giocatori, sono sostanzialmente sempre gli stessi:
1) il fatto che Stuodemire abbia una media, da ormai un cospicuo numero di partite , di più di 30 punti , media che a phoenix con nash non aveva, non depone necessariamente a favore suo e della squadra, anzi, perchè è una media ottenuta con un numero di tiri sempre superiori ai 20 , spesso e volentieri ai 25 e con una percentuale di realizzazione che raramente raggiunge il 50%.
Ciò indica una cattiva distribuzione degli assists e dei tiri nella squadra , dimostrata dal fatto che il gallo raramente supera la media di 10 conclusioni a partita, lui che in partenza avrebbe dovuto essere il secondo violino della squadra, la spalla in attacco di stud.
Certo danilo ci mette del suo non dimostrando una buona continuità di realizzazione nei jumper e non invogliando di conseguenza i compagni ( felton in primis) a servirlo con continuità, ma il fatto che poi abbia dei quarti in cui scalda la mano e diventa un fattore in attacco, dovrebbe indurre i compagni ad un diverso tipo di assistenza.
Stud se utilizzato con misura è un'arma letale in attacco, se invece gli si permette di fare il lebron o il wade della situazione, non è il suo ruolo e può diventare un buco nero.
2) Un centro, con spiccate qualità difensive a rimbalzo e nelle stoppate, urge,da affiancare allo stesso stud, che si avvicendi con turiaf, dati ormai per dispersi(?) mozgov e e randolph.
3) Altrettanto è necessario un play di riserva che possa essere una valida alternativa a felton, sia per fare rifiatare quest'ultimo che per sostituirlo nei momenti in cui va in confusione, e douglas non può essere quella soluzione. In questo contesto vedo fields come sesto uomo.
Se la squadra ovvierà a questi difetti e prenderà gli accorgimenti dl caso,potrà fare quell'ulteriore salto di qualità che è nelle potenzialità dei suoi giocatori.
1) il fatto che Stuodemire abbia una media, da ormai un cospicuo numero di partite , di più di 30 punti , media che a phoenix con nash non aveva, non depone necessariamente a favore suo e della squadra, anzi, perchè è una media ottenuta con un numero di tiri sempre superiori ai 20 , spesso e volentieri ai 25 e con una percentuale di realizzazione che raramente raggiunge il 50%.
Ciò indica una cattiva distribuzione degli assists e dei tiri nella squadra , dimostrata dal fatto che il gallo raramente supera la media di 10 conclusioni a partita, lui che in partenza avrebbe dovuto essere il secondo violino della squadra, la spalla in attacco di stud.
Certo danilo ci mette del suo non dimostrando una buona continuità di realizzazione nei jumper e non invogliando di conseguenza i compagni ( felton in primis) a servirlo con continuità, ma il fatto che poi abbia dei quarti in cui scalda la mano e diventa un fattore in attacco, dovrebbe indurre i compagni ad un diverso tipo di assistenza.
Stud se utilizzato con misura è un'arma letale in attacco, se invece gli si permette di fare il lebron o il wade della situazione, non è il suo ruolo e può diventare un buco nero.
2) Un centro, con spiccate qualità difensive a rimbalzo e nelle stoppate, urge,da affiancare allo stesso stud, che si avvicendi con turiaf, dati ormai per dispersi(?) mozgov e e randolph.
3) Altrettanto è necessario un play di riserva che possa essere una valida alternativa a felton, sia per fare rifiatare quest'ultimo che per sostituirlo nei momenti in cui va in confusione, e douglas non può essere quella soluzione. In questo contesto vedo fields come sesto uomo.
Se la squadra ovvierà a questi difetti e prenderà gli accorgimenti dl caso,potrà fare quell'ulteriore salto di qualità che è nelle potenzialità dei suoi giocatori.
- treno
- Leader della squadra
Guarda che quello nero è LeBronmighty ha scritto:Che DIO!!!!!
10 punti nel 4/4....
quello bianco è Gallinari
LeBron:
8 assist
10 rimbalzi
18 punti
quasi 50% dal campo
LeBron piange??
Obbiettivamente oggi il Gallo inutile per tre quarti di partita (e la partita ha 4 quarti).
Quando si sveglia la partita è in finita, anzi è stata sempre in frigo a mio avviso.
In difesa normalissima partita, non si distingue dallo schifo iniziale.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
treno ha scritto:Guarda che quello nero è LeBronmighty ha scritto:Che DIO!!!!!
10 punti nel 4/4....
quello bianco è Gallinari![]()
![]()
LeBron:
8 assist
10 rimbalzi
18 punti
quasi 50% dal campo
LeBron piange??
Obbiettivamente oggi il Gallo inutile per tre quarti di partita (e la partita ha 4 quarti).
Quando si sveglia la partita è in finita, anzi è stata sempre in frigo a mio avviso.

Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
- NickName
- All Star Game
Io mi chiedo: com'è possibile che Danilo venga coinvolto solo a metà del quarto quarto per minuti 3: risultato, i Knicks tornano a un possesso di distanza, Gallo prende 2 rimbalzi, di cui uno offensivo, fa 7 dei 9 punti del quarto e smazza 2 assist. Poi Felton crede di poterla vincere col pick'n'roll, che sia solo un caso che il Gallo li abbia riportati a contatto, sbaglia qualsiasi cosa, la dà a Stat il divoramondi e al giovane e emozionato Fields. Ma diopovero! ma giocare in 5 è così difficile???
e chi non ha visto la partita: prego astenersi dal criticare la sua difesa.
e chi non ha visto la partita: prego astenersi dal criticare la sua difesa.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
mighty
- the mirror climber
questo e' il nuovo imb&c1l1& del forum?treno ha scritto:Guarda che quello nero è LeBronmighty ha scritto:Che DIO!!!!!
10 punti nel 4/4....
![]()
LeBron:
8 assist
10 rimbalzi
18 punti
quasi 50% dal campo
LeBron piange??
nickname: david gnomo e' una sciagura ma non dirlo al prete...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
mighty pure tu avrai esagerato un pochino no?mighty ha scritto:questo e' il nuovo imb&c1l1& del forum?treno ha scritto:Guarda che quello nero è LeBronmighty ha scritto:Che DIO!!!!!
10 punti nel 4/4....
![]()
LeBron:
8 assist
10 rimbalzi
18 punti
quasi 50% dal campo
LeBron piange??
Resistenza Belinelli N° 4
-
maurom
- Most Valuable Player
AHAHAHA quest'altro treno deragliato è n'altro che dice di amare Danilo che tifa tutti gli italiani poi vien qua solo a sparar stronzate, ma guardarle le partite?
Il frigo ce l'hai in testa, a 2 dalla fine erano a -3 dove sta sto frigo lo sai solo te
Il frigo ce l'hai in testa, a 2 dalla fine erano a -3 dove sta sto frigo lo sai solo te
-
TitoLivio
- Most Improved Player
maurom ha scritto:AHAHAHA quest'altro treno deragliato è n'altro che dice di amare Danilo che tifa tutti gli italiani poi vien qua solo a sparar stronzate, ma guardarle le partite?
Temo che sia l'esagerazione di uno che porta qualcuno a esagerare dall'altra parte.
Tra "nullo" e "Dio" ci sarà qualcosa in mezzo, no?
This.Faccia ha scritto: ...
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984
RESISTENZA BELINELLI, n. 6
George Orwell, 1984
RESISTENZA BELINELLI, n. 6
-
maurom
- Most Valuable Player
Vabbe dai non ricominciamo con ste storie da una parte dall'altra, i commenti sensati come quelli di Faccia ok quelli ridicoli rimangono ridicoli a maggior ragione se dici di fare il tifo per uno che poi non perdi l'occasione di insultare.
- treno
- Leader della squadra
La partita l'ho vista, la League Pass mica si chiama Maurom Pass.maurom ha scritto:AHAHAHA quest'altro treno deragliato è n'altro che dice di amare Danilo che tifa tutti gli italiani poi vien qua solo a sparar stronzate, ma guardarle le partite?
E non credo che il mio post precedente abbia qualcosa di ridicolo...mica ho detto che il Gallo è un cesso, ho solo espresso una mia opinione sulla partita di ieri sera...ma lo vengo a dire a te, che da veterano hai quasi 4000 messaggi nel forum??
Una partita con quella inerzia, dominata per tutto il tempo da Miami, con Wade infuocato, e con l'unica opzione offensiva che NY proponeva (palla a Stoud) una partita così la vinci 1 volta su 10. Poi certo...arbitraggio scandaloso (sia chiaro anche contro NY) che regala 3 tiri a Fields dalla lunetta può farti credere quello che vuoi..ma onestamente la partita non mi è sembrata mai realmente in discussione.
posso essere quello che più ti piace Mighty...mighty ha scritto:questo e' il nuovo imb&c1l1& del forum?treno ha scritto:Guarda che quello nero è LeBronmighty ha scritto:Che DIO!!!!!
10 punti nel 4/4....
![]()
LeBron:
8 assist
10 rimbalzi
18 punti
quasi 50% dal campo
LeBron piange??
ma quando si parla di basket (come in qualsiasi altra cosa) prova ad argomentare quello che dici...
non venire fuori con puttanate tipo
inchiodata a 2 mani+spin move= GALLINARI come DIO
sennò risulti stupido (o peggio Flavio Tranquillo travestito da Mighty)...quando in realtà sono sicuro che non lo sei
AVANTI GALLO