Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
lol
you'll be dreamshaked

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da lol »

ETeLoVojoDi ha scritto:
No leadership, quindi.

non penso qualcuno possa avergli mai attribuito la leadership emotiva della squadra
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Però, c'è un però.

Leggo solo commenti contro Bayless e Barbosa...

Nel 42-17 degli ultimi 12 minuti e mezzo di gara hanno messo rispettivamente 8 e 14 punti, con Bayless che peraltro ha messo la bomba del sorpasso oltre ai liberi ammazza-partita. Insomma sono stati decisivi, poco da dire.

Sgombriamo subito il campo dagli equivoci: io li ritengo spesso nocivi e con un QI che insieme non fa quello di DeRozan.

Detto questo è profondamente errato dire che i Raps sono andati sotto di oltre 20 punti per colpa loro.

Ieri i Raps sono andati sotto di brutto perchè i lunghi avversari li hanno schiacciati fisicamente. Amir è stato imbarazzante contro Wallace, lo stesso Andrea è stato a tratti irritante per la scarsa voglia e la scarsa applicazione (nel primo tempo 1 solo rimbalzo). Il risultato è stato 10 rimbalzi offensivi concessi nei primi 24 minuti di gara, un dato che si commenta da solo e spiega, insieme alle TO, il perchè del +19 dei pistoni all'intervallo, nonostante i Raps tirassero con oltre il 60% dal campo.

Certo, è anche questione di alchimia, ed in questo Triano, al solito, ha le sue responsabilità. Come già avvenuto contro Denver, Wright ha dato il giusto equilibrio alla squadra (che altrimenti, senza caldaia, è fondato esclusivamente su uno scriteriato "prendi palla e tira") e JT anche questa volta ha rischiato di accorgersene troppo tardi.

Ma per fortuna, questa volta, è andata bene.

Con la squadra più equilibrata e l'inerzia positiva, il Mago ha fatto il resto, con un quarto quarto da incorniciare, 8 punti, bomba del pareggio + 2 assist fantastici nel 9-0 decisivo. Adesso parla molto più in campo, dà consigli, spiega come vuole la palla e, qualora fosse necessario, manda anche a quel paese qualcuno (leggasi Kleiza). Ma deve impararare anche ad avere pazienza, non può essere il primo a scazzarsi, mai, neanche quando i compagni si mettono in proprio, deve aver la voglia di essere lui a trascinare, sempre. Anche questo è un passo ulteriore da farsi se si vuole diventare pienamente leader.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Io non so se è un caso ma quando si pancano due delle tre scimmie, Toronto difende e vince..!!!!!!!!!!
Resistenza Belinelli N° 4
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho spento il pc e sono andato a fare altro verso la metà del terzo quarto con i raptors sotto di venti schifato dall'immonda partita appena vista e con una voglia irrefrenabile di ammazzare in modo doloroso i vari bayless,barbosa,triano,kleiza etc...............

..........e invece mi sveglio poco fa,apro il portatile per vedere la posta etc e mi dico......vediamo se il mago ha almeno raggiunto il ventello,sicuro della sconfitta...vado sui nba.com e mi vedo raptors 120 pistons 116........ :nba: ....where robe da matti happens
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

partita assurda dove toronto ha mostrato lacune difensive che si pensava non avesse più.l'assenza di evans incomincia a farsi sentire.bargnani in difesa va dove lo porta la squadra ,mentre mi aspetto che sia il primo a dare l'esempio.in attacco viene cercato poco ed è assurdo.ora facciamo un esempio con stoudmaire.sicuramente è più forte di bargnani gioca un pick and roll migliore, ma è sempre servito (qualche volta forse troppo) in una squadra che ha chandler gallinari e felton.possibile che toronto che non ha esterni di quel livello bargnani passa interi minuti senza mai toccare la palla?.detto della non difesa sua e di squadra se fosse messo in condizione di ricevere in situazioni dinamiche contro giocatori come nenè e i lunghi di detroit ne metterebbe (ne sono convinto) 35-40 punti con ottime % possibile che questo concetto non venga fatto entrare nella testa dei suoi compagni da triano?.anche perchè se non tocca palla in attacco in difesa tende a darti ancora di meno e quindi paradossalmente diventa inutile se non deleterio.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

gianluigi83 ha scritto:partita assurda dove toronto ha mostrato lacune difensive che si pensava non avesse più.l'assenza di evans incomincia a farsi sentire.bargnani in difesa va dove lo porta la squadra ,mentre mi aspetto che sia il primo a dare l'esempio.in attacco viene cercato poco ed è assurdo.ora facciamo un esempio con stoudmaire.sicuramente è più forte di bargnani gioca un pick and roll migliore, ma è sempre servito (qualche volta forse troppo) in una squadra che ha chandler gallinari e felton.possibile che toronto che non ha esterni di quel livello bargnani passa interi minuti senza mai toccare la palla?.detto della non difesa sua e di squadra se fosse messo in condizione di ricevere in situazioni dinamiche contro giocatori come nenè e i lunghi di detroit ne metterebbe (ne sono convinto) 35-40 punti con ottime % possibile che questo concetto non venga fatto entrare nella testa dei suoi compagni da triano?.anche perchè se non tocca palla in attacco in difesa tende a darti ancora di meno e quindi paradossalmente diventa inutile se non deleterio.
ma ci rendiamo conto vero di quanto siano 40 punti? fatto sta che in alcune partite se fatto ricevere troppo lontano (vedi ieri con detroit causa big ben) andrea tocca molti meno palloni in quanto non ha una ricezione sistematica che lo porti all'isolamento...cosa importante e che nessuno ha fatto notare è che perlomeno quando il pallone scottava i raps hanno ripetuto 3 volte lo stesso schema...ovvero palla a chi sappiamo tutti ed eccoci...5 punti e 2 assist (parlo degli ultimi 2 minuti)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

cioe' Bayless vince la partita e viene criticato...mah...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

mighty ha scritto:cioe' Bayless vince la partita e viene criticato...mah...
mighty ha scritto:svegliati BUSTINARI!!!!!!

ma quanto cazzo giocano di merda i Knicks?

FIRE DUMBTONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scritto dopo aver ottenuto l'ottava vittoria in 9 partite.
Immagine
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Filo ha scritto:
mighty ha scritto:cioe' Bayless vince la partita e viene criticato...mah...
mighty ha scritto:svegliati BUSTINARI!!!!!!

ma quanto cazzo giocano di merda i Knicks?

FIRE DUMBTONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scritto dopo aver ottenuto l'ottava vittoria in 9 partite.
Cazzo che ownata!!! :mrgreen:

PS. credo che abbiamo trovato una squadra più di merda dei Raps!!! :lol:
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

crazycry10 ha scritto:
gianluigi83 ha scritto:partita assurda dove toronto ha mostrato lacune difensive che si pensava non avesse più.l'assenza di evans incomincia a farsi sentire.bargnani in difesa va dove lo porta la squadra ,mentre mi aspetto che sia il primo a dare l'esempio.in attacco viene cercato poco ed è assurdo.ora facciamo un esempio con stoudmaire.sicuramente è più forte di bargnani gioca un pick and roll migliore, ma è sempre servito (qualche volta forse troppo) in una squadra che ha chandler gallinari e felton.possibile che toronto che non ha esterni di quel livello bargnani passa interi minuti senza mai toccare la palla?.detto della non difesa sua e di squadra se fosse messo in condizione di ricevere in situazioni dinamiche contro giocatori come nenè e i lunghi di detroit ne metterebbe (ne sono convinto) 35-40 punti con ottime % possibile che questo concetto non venga fatto entrare nella testa dei suoi compagni da triano?.anche perchè se non tocca palla in attacco in difesa tende a darti ancora di meno e quindi paradossalmente diventa inutile se non deleterio.
ma ci rendiamo conto vero di quanto siano 40 punti? fatto sta che in alcune partite se fatto ricevere troppo lontano (vedi ieri con detroit causa big ben) andrea tocca molti meno palloni in quanto non ha una ricezione sistematica che lo porti all'isolamento...cosa importante e che nessuno ha fatto notare è che perlomeno quando il pallone scottava i raps hanno ripetuto 3 volte lo stesso schema...ovvero palla a chi sappiamo tutti ed eccoci...5 punti e 2 assist (parlo degli ultimi 2 minuti)
io mi riferisco a partite in cui offensivamente è in giornata e imho con denver e detroit lo era + l'esser marcato da gente con caratteristiche non adatte a contenere la marcatura di giocatori "alla bargnani" non dico forse i 40 ma i 30-35 punti in queste situazioni sono alla sua portata.
l'anno scorso con detroit il 30ello l'ha fatto 2 volte se non ricordo male.
Ultima modifica di gianluigi83 il 12/12/2010, 17:43, modificato 1 volta in totale.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

per i più informati: andrea quante volte è andato oltre i 30?
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

serpico ha scritto:Però, c'è un però.

Leggo solo commenti contro Bayless e Barbosa...
Come tutti i giocatori di quel tipo.....quando il tiro entra possono essere i salvatori della patria,quando il tiro non entra e loro vanno fuori giri perchè continuano a forzare diventano il cancro della squadra.Questa volta han fatto bene,inutile negarlo,avranno messo fuori ritmo qualche compagno ma senza i loro punti non saresti mai arrivato a vincerla
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Sì ma i due assist per Bayless e BArbosa :oops:

Quante volte abbiamo visto BOSH fare 3 azioni così negli ultimi 2 minuti di partita?
Raddoppiato--> Assist
Non raddoppiato-->Pick 'n pop
Raddoppiato--> Assist
Sinceramente Bosh non mi ricordo abbia mai fatto 3 azioni di fila in un finale così :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Fausto ha scritto: Arriverà tra 10-20 anni un nuovo scalatore italiano che vincerà di tutto, e io comunque sarò lì a dire a mio figlio che Pantani era un'altra cosa.
Perché ho conosciuto i genitori, perché sono andato a vedere le prime corse SOLO per lui,
perché il pomeriggio ero l'unico che scendeva in spiaggia alle 5,30 quando c'erano le tappe di montagna di Giro e Tour.
Cazzo, verissimo :cry:

Comunque sulla diatriba "Bargnani vs Meneghin" non entro perché, come ho più volte ribadito, non amo mettere a confronto epoche sportive diverse, soprattutto per il basket, che ha visto un enorme sviluppo e mutamento negli ultimi 30 anni.

Detto ciò, dico anche che alimentare queste polemiche fa solo che il gioco di mighty... ormai gli sono rimasti pochi argomenti e questi sono assist servitigli su un piatto d'argento :lol:

Sulla partita dei craps non mi esprimo :lol:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
mariodonati
Preseason

Messaggio da mariodonati »

ahahahah guardate che spettacolo...povero dunleavy...che sfigatoooo

http://www.youtube.com/watch?v=Yy81lGmYds4
Bloccato