Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
Filo
- All Star Game
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
Ieri più di tutti è mancato Calderon, non per le sue qualità, quanto per l'inutilità di Bayless (1/9 e 0/2 ai liberi O.o). Kleiza ha trovato la partita della vita, ma ha giocato come al solito; 9 volte su 10 sei deleterio, in questo caso nonostante i 26 punti è riuscito comunque a far perdere la partita ai suoi (quel rimbalzo perso per far stats grida ancora vendetta).
Per quanto mi riguarda, la partita del mago non è stata poi così brutta, ha realizzato 24 punti giocando in pratica da 3o-4o violino, da quando i vari Kleiza/Barbosa/Weems si son messi in proprio ha visto davvero pochi palloni; quindi ogni volta che la palla passava dalle sue parti, era "costretto" a forzare il tiro. Male i rimbalzi, compensati però in parte dalle 3 rubate e dai 3 assist.
Speriamo che Calderon torni presto, il Bargs-ball visto nelle ultime occasioni non mi è dispiaciuto affatto, visto che, a differenza di Bosh, se sei libero il mago te la passa sempre.
Per quanto mi riguarda, la partita del mago non è stata poi così brutta, ha realizzato 24 punti giocando in pratica da 3o-4o violino, da quando i vari Kleiza/Barbosa/Weems si son messi in proprio ha visto davvero pochi palloni; quindi ogni volta che la palla passava dalle sue parti, era "costretto" a forzare il tiro. Male i rimbalzi, compensati però in parte dalle 3 rubate e dai 3 assist.
Speriamo che Calderon torni presto, il Bargs-ball visto nelle ultime occasioni non mi è dispiaciuto affatto, visto che, a differenza di Bosh, se sei libero il mago te la passa sempre.

- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
24 punti in perfetto stile Bosh. Andiamo avanti.
Una cosa però Andrea la deve capire: la gestione dei falli. Va bene che han passato 2-3 anni a spiegargli come non farli, ma io da quando è in NBA non gli ho ancora visto commettere un fallo duro, di quelli per dire all'avversario "vediamo se hai il coraggio di riprovarci".
Kleiza continua a essere uno stronzo.
Una cosa però Andrea la deve capire: la gestione dei falli. Va bene che han passato 2-3 anni a spiegargli come non farli, ma io da quando è in NBA non gli ho ancora visto commettere un fallo duro, di quelli per dire all'avversario "vediamo se hai il coraggio di riprovarci".
RESISTENZA BELINELLI N.7
-
miche
- Leader della squadra
- NBA Team: portland
giustissimo cavolo. perchè, perchè mai colangelo è riuscito nell' impresa di non procurarsi una guardia un pelino più forte di mia nonna con l' influenza???!!!Jurking ha scritto:24 punti in perfetto stile Bosh. Andiamo avanti.
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
W IL MAGO sempre!Jurking ha scritto:24 punti in perfetto stile Bosh. Andiamo avanti.
Partita in stile Bosh? Ma lascia perdere Rupaul. Se il Mago toccasse in isolamento i palloni di Bosh vincerebbero più partite, il gioco sarebbe molto più divertente per noi e per i suoi compagni e il grande MAGO farebbe 30PPG, alla faccia di Mighty!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
Gabbo
- Il Mago
Adesso eh non esageriamomago romano ha scritto:W IL MAGO sempre!Jurking ha scritto:24 punti in perfetto stile Bosh. Andiamo avanti.
Partita in stile Bosh? Ma lascia perdere Rupaul. Se il Mago toccasse in isolamento i palloni di Bosh vincerebbero più partite, il gioco sarebbe molto più divertente per noi e per i suoi compagni e il grande MAGO farebbe 30PPG, alla faccia di Mighty!
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
max
- Most Valuable Player
se ci pensi è anche "normale".ernie ball ha scritto:Nei Raptors, chiunque infili un paio di canestri consecutivi sente di avere il diritto di fare tutto da solo per il resto della serata.
è una situazione che si è venuta a creare per via del fatto che sotto Bargnani non ci sono gerarchie.
chi è il secondo violino dei Raptors? nessuno.
Toronto ha diversi giocatori con molti punti nelle mani, ma nessuno che riesca con costanza a mettere una cifra tale da essere ragionevolmente considerato da tutto il secondo violino.
come talento offensivo dietro a Bargnani c'è Kleiza. il lituano ha un numero impressionante di soluzioni con cui arrivare a canestro e ha già dimostrato un paio d'anni prima del Mago (pur avendo la stessa età) di poterne mettere 41 in NBA (partendo pure dalla panca). tuttavia è di un'incostanza clamorosa e sembra anche aver avuto un'involuzione pesante negli ultimi mesi.
viaggia a 10.4 quest'anno
poi c'è Barbosa, sesto uomo dell'anno nel 2007, con 18.1 punti in una squadra in cui aveva davanti Stoudemire, Nash e Marion.
lui da il cambio di ritmo ed è anche in grado di segnare, però ha la tendenza a tirare tutto ciò che gli passa per le mani. vede poco i compagni (1.6 apg è ben poco per uno come lui).
anche lui come Bargnani e Kleiza vanta un career high di 41.
viaggia a 11.8 quest'anno
Sonny Weems è un atleta pazzesco. segna sempre nello stesso modo, o schiacciando o con un jumper niente male ma comunque non da fenomeno. dall'arco è scarsino, tira con il 27%.
il suo punto a favore è la costanza. nel bene o nel male il suo lavoro lo fa sempre. è cresciuto molto rispetto all'anno scorso e anche rispetto all'inizio di quest'anno.
è più educato di quanto si creda.
viaggia a 12.2 quest'anno
DeMar DeRozan in teoria dovrebbe essere il candidato principale per essere secondo violino, ma in realtà sappiamo bene che non è ancora pronto (e forse mai lo sarà).
grande atleta ma con un jumper poco sostanzioso e con un tiro dall'arco a dir poco agghiacciante (15%).
quando è in serata attacca molto il ferro, guadagnando anche parecchi viaggi in lunetta.
tuttavia è davvero troppo grezzo ed altalenante per poter essere considerato un secondo violino affidabile.
viaggia a 12.2 quest'anno
José Calderon? tira benissimo ma non può essere un secondo violino, il suo compito è un'altro. da lui ci vogliono gli assist, non i punti.
viaggia a 9.3 quest'anno
Jerryd Bayless ha dimostrato di non essere un malvagio tiratore, ma per lui vale lo stesso discorso di Calderon: più assist e meno tiri. oltretutto non tira così bene come lo spagnolo.
viaggia a 10.2 quest'anno
ricapitolando:
12.2 Weems
12.2 DeRozan
11.8 Barbosa
10.4 Kleiza
10.2 Bayless
9.3 Calderon
9.3 Johnson
sono praticamente tutti appaiati, nessuno prevale davvero sull'altro. è anche (e soprattutto) per questo che quando ad uno capita il pallone in mano se lo tiene e tira.
insomma, non c'è uno dietro Bargnani che riesca a garantire anche 16/17 punti.
sono convinto però che proseguendo la stagione le cifre indicheranno chi è la seconda opzione della squadra.
per adesso si va avanti con le varie "grandi serate" dei singoli e le W che arrivano sono soprattutto per quello. una volta Amir straccia Boston, l'altra Weems devasta, la volta dopo Kleiza ne fa 203952, ecc...
-
Stefanone
- Superstar NBA
Bah, qualche considerazione sparsa perché partite come questa si meriterebbero solo un gran "vaffa..." e via. Scrivo di getto xché ho poco tempo e mi scuso per la confusione:
- Inizio promettente che sembrava ricalcare la strategia dell'MSG ossia "offence through Andrea", infatti 9 punti nel solo primo quarto ma proprio in scioltezza, mangiandosi Shelden e apparendo anche inarrestabile. Poi cosa succede? Già da fine primo quarto si capisce che le pistolette e il signor K hanno deciso di darsi all'anarchia e spingersi alla ribalta (conviene, giocano in casa...), per un po' va anche tutto alla grande ma alla lunga si sa come va a finire, e si è infatti visto. Andrea viene platealmente escluso dal gioco in attacco (e se non lo fai giocare soprattutto in attacco dove lo fai giocare?
), con episodi tipo ottima posizione in post e ancora una volta i vari Kleiza, Rozzo ecc. non fanno il passaggio alto-basso. Andrea s'incazza, si scazza, e li manda a cagare. Giusto così.
- I 24pts di Andrea sono arrivati - è una mia impressione - nel veccho modo, ovvero alla "quando c'era Bosh", vale a dire in modo abbastanza fortuito (eccetto i primi 9 ovviamente), con palloni passati di lì per caso e triple alla "tiro questa se no non la vedo più per altri 8 minuti". Aspetto questo positivo e negativo allo stesso tempo.
- Kleiza che per far su statistiche soffia la palla a Weems sul rimbalzo che poteva riaprire totalmente la partita dopo il threeee appena messo da Bargnani? Non ho + aggettivi per questa cosa, è una roba mi fa incazzare alla quinta.
- Altra cosa importante su Kleiza: vedendo che pigliava un sacco di rimbi mi sono messo a osservarlo meglio. Come faceva? Semplice: partito il tiro si disinteressava completamente del suo uomo e si fiondava sotto il tabellone sperando nel rimbalzo gonfiatabellino. Risultato: uomo libero come l'aria di infilare ogni tripla o altro tiro che gli girasse. Oh wait, chi era x lo più il suo uomo? Un certo Harrington? 31 punti con una marea di bombe? Esatto, proprio lui.
Allora, grande partita di Kleiza? Quando le stats non dicono tutto...
- Inizio promettente che sembrava ricalcare la strategia dell'MSG ossia "offence through Andrea", infatti 9 punti nel solo primo quarto ma proprio in scioltezza, mangiandosi Shelden e apparendo anche inarrestabile. Poi cosa succede? Già da fine primo quarto si capisce che le pistolette e il signor K hanno deciso di darsi all'anarchia e spingersi alla ribalta (conviene, giocano in casa...), per un po' va anche tutto alla grande ma alla lunga si sa come va a finire, e si è infatti visto. Andrea viene platealmente escluso dal gioco in attacco (e se non lo fai giocare soprattutto in attacco dove lo fai giocare?
- I 24pts di Andrea sono arrivati - è una mia impressione - nel veccho modo, ovvero alla "quando c'era Bosh", vale a dire in modo abbastanza fortuito (eccetto i primi 9 ovviamente), con palloni passati di lì per caso e triple alla "tiro questa se no non la vedo più per altri 8 minuti". Aspetto questo positivo e negativo allo stesso tempo.
- Kleiza che per far su statistiche soffia la palla a Weems sul rimbalzo che poteva riaprire totalmente la partita dopo il threeee appena messo da Bargnani? Non ho + aggettivi per questa cosa, è una roba mi fa incazzare alla quinta.
- Altra cosa importante su Kleiza: vedendo che pigliava un sacco di rimbi mi sono messo a osservarlo meglio. Come faceva? Semplice: partito il tiro si disinteressava completamente del suo uomo e si fiondava sotto il tabellone sperando nel rimbalzo gonfiatabellino. Risultato: uomo libero come l'aria di infilare ogni tripla o altro tiro che gli girasse. Oh wait, chi era x lo più il suo uomo? Un certo Harrington? 31 punti con una marea di bombe? Esatto, proprio lui.
Allora, grande partita di Kleiza? Quando le stats non dicono tutto...
Real winners respect all opponents
-
Gabbo
- Il Mago
Bhè max tutto giusto.
Ma in teoria questa potrebbe essere anche la forza di questi raps, cioè avere dietro il bargnano gente con più o meno gli stessi punti nelle mani.
Cioè cercare di creare un attacco bilanciato, che poi erano le affermazioni di Triano ad inizio anno.
Il grosso problema è invece giustamente la circolazione di palla...questi qui sono tutti, tutti, tutti dei finalizzatori.
Barbosa? A Phoenix prendeva gli assist di nash in transizione e tirava
Kleiza? Idem
Beyless? Idem, è una combo-guard
DD e Weems? Più o meno uguale
Oltre a Calderon non esiste uno che sappia cosa voglia dire "extra pass", e ieri da quel che ho capito la cosa è emersa in maniera chiara.
Altro problema di questi raps è che non riescono con costanza a rendere tutti al meglio.
Cioè, quasi tutte le L sono arrivate lottando fino alla fine. Poi è mancato qualcuno di quelli da te citati e la partita si è persa.
Questo roster non è certo di gran livello, quindi tendono a perdere se qualcuno toppa la partita
Anche per questo gli assist di Iggy non mi spiacciono
Ma in teoria questa potrebbe essere anche la forza di questi raps, cioè avere dietro il bargnano gente con più o meno gli stessi punti nelle mani.
Cioè cercare di creare un attacco bilanciato, che poi erano le affermazioni di Triano ad inizio anno.
Il grosso problema è invece giustamente la circolazione di palla...questi qui sono tutti, tutti, tutti dei finalizzatori.
Barbosa? A Phoenix prendeva gli assist di nash in transizione e tirava
Kleiza? Idem
Beyless? Idem, è una combo-guard
DD e Weems? Più o meno uguale
Oltre a Calderon non esiste uno che sappia cosa voglia dire "extra pass", e ieri da quel che ho capito la cosa è emersa in maniera chiara.
Altro problema di questi raps è che non riescono con costanza a rendere tutti al meglio.
Cioè, quasi tutte le L sono arrivate lottando fino alla fine. Poi è mancato qualcuno di quelli da te citati e la partita si è persa.
Questo roster non è certo di gran livello, quindi tendono a perdere se qualcuno toppa la partita
Anche per questo gli assist di Iggy non mi spiacciono
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
Io aspetto la sfuriata del Mago con Triano.
Triano era la bagascia di Bosh, il quale dettava cambi, schemi, etc. (quante volte nella partita successiva ad una con Andrea top-scorer, i palloni viaggiavano in aree diametralmente opposte a quelle occupate dal Mago?).
Adesso Bargnani deve fare la star nel senso NBA della parola: andare dall'allenatore e urlargliene 4, specie per quanto riguarda la disciplina dei compagni di squadra.
Se ci riesce, vedrete un Kleiza pancato al primo TO e forse qualche 30llo consecutivo per Andrea.
Triano era la bagascia di Bosh, il quale dettava cambi, schemi, etc. (quante volte nella partita successiva ad una con Andrea top-scorer, i palloni viaggiavano in aree diametralmente opposte a quelle occupate dal Mago?).
Adesso Bargnani deve fare la star nel senso NBA della parola: andare dall'allenatore e urlargliene 4, specie per quanto riguarda la disciplina dei compagni di squadra.
Se ci riesce, vedrete un Kleiza pancato al primo TO e forse qualche 30llo consecutivo per Andrea.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
wisconsin
- Most Valuable Player
secondo voi come ha fatto un 40llo Andrea?folas ha scritto:cerca su google fidanzata andrea bargnani.sta colombiana mette paura.Jacks ha scritto:E te credo che il Mago abbia dei cali...macchè b2b!!!l'avatar del pirata spiega tutto! Sticazzi!!!
![]()
La tipa ha promesso una notte di fuoco in caso di 40 al MSG. Ecco perche' non ha difeso contro Denver, non aveva piu' gambe
MPM #9
MPM #9
-
andredici
- All Star Game
post controcorrente
e se traiano fosse più bravo di quanto non crediamo noi?
e s e b&g avessero una strategia?
mi spiego. vedendo i progressi enormi fatti dai tre pirla (un po' meno amir ma lui è davvero pirlissimo) dal punto di vista della gestione della palla, delle letture,della capacità di scaricarla ogni tanto, della autolimitazione quando non sono in giornata, mi viene da pensare che la mano del tecnico si vede. solo che mancando di carisma ci vuole un po' di tempo.
guardiamo chi ha preso quest'anno: cremadiwisky, leandrino, kleiza, tre imbecilli di prim'ordine, non privi però di talento. che giocano da imbecilli ma che potrebbero anche loro migliorare enormemente imparando a gestirsi durante la gara.
so cjhe è una teoria azzardata, ma mi è venua pensando che oggi le tre pistole sembrano giocatori più evoluti di questi tre arrivati ora. e forse un po' di merito del coach c'è.
e se traiano fosse più bravo di quanto non crediamo noi?
e s e b&g avessero una strategia?
mi spiego. vedendo i progressi enormi fatti dai tre pirla (un po' meno amir ma lui è davvero pirlissimo) dal punto di vista della gestione della palla, delle letture,della capacità di scaricarla ogni tanto, della autolimitazione quando non sono in giornata, mi viene da pensare che la mano del tecnico si vede. solo che mancando di carisma ci vuole un po' di tempo.
guardiamo chi ha preso quest'anno: cremadiwisky, leandrino, kleiza, tre imbecilli di prim'ordine, non privi però di talento. che giocano da imbecilli ma che potrebbero anche loro migliorare enormemente imparando a gestirsi durante la gara.
so cjhe è una teoria azzardata, ma mi è venua pensando che oggi le tre pistole sembrano giocatori più evoluti di questi tre arrivati ora. e forse un po' di merito del coach c'è.
-
Gabbo
- Il Mago
Considera però che Weems è in cerca di un contratto, cosa che aiuta a giocare meglio del solito 
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
wisconsin
- Most Valuable Player
sicuramente Triano ha il merito di aver dato un minimo di ordine a questa squadra (parlo di quando il quintetto titolare e' in campo con Calderon a dettare i tempi e a cercare Andrea).
Sulla difesa c'e' ancora troppo da lavorare.
Siccome difetta di carisma, non riesce a contenere i tre magi (Bayldassarre, Gasparinho, Melkleizorre), i quali pensano che gonfiando le statistiche si guadagneranno piu' minutaggio.
Il problema di Toronto e' che non ha uno staff tecnico di livello: se DeTopexan ha un tiro dalla media e dalla lunga comparabile al mio e non e' migliorato dall'anno scorso, vuol dire che nessuno lo ha messo sotto in estate per farlo migliorare. Idem per Andrea fino all'anno scorso (io attribuisco i suoi miglioramenti tecnici e caratteriali a Pianigiani e c.).
Sulla difesa c'e' ancora troppo da lavorare.
Siccome difetta di carisma, non riesce a contenere i tre magi (Bayldassarre, Gasparinho, Melkleizorre), i quali pensano che gonfiando le statistiche si guadagneranno piu' minutaggio.
Il problema di Toronto e' che non ha uno staff tecnico di livello: se DeTopexan ha un tiro dalla media e dalla lunga comparabile al mio e non e' migliorato dall'anno scorso, vuol dire che nessuno lo ha messo sotto in estate per farlo migliorare. Idem per Andrea fino all'anno scorso (io attribuisco i suoi miglioramenti tecnici e caratteriali a Pianigiani e c.).
MPM #9
MPM #9
-
CARTMAN
- All Star Game
Raptors-Pistons Preview
By NICOLINO DIBENEDETTO
Posted Dec 11 2010 12:33AM
(nicolino dibenedetto lavora per NBA.COM, questo è l'ANNO degli italiani)
By NICOLINO DIBENEDETTO
Posted Dec 11 2010 12:33AM
(nicolino dibenedetto lavora per NBA.COM, questo è l'ANNO degli italiani)
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
-
wisconsin
- Most Valuable Player
Gabbo ha scritto:Considera però che Weems è in cerca di un contratto, cosa che aiuta a giocare meglio del solito
Ma qualcuno lo ha detto a Weems che l'anno prossimo c'e' il lockout?
Il contratto se lo deve cercare in Europa
MPM #9
MPM #9