Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
arcangelo
- Scelto al Draft
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
http://translate.googleusercontent.com/ ... TVhP1bBjYw
ecco 7 minuti di goduria...........
ecco 7 minuti di goduria...........
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
http://www.youtube.com/watch?v=wIW3a1kfSPwserpico ha scritto:Il Mago è il primo franchise player italiano di una squadra NBA della storia.
Sfondato per la prima volta il muro dei 40 punti ("chi se non lui?" cit.).
Stavo riguardando i canestri realizzati ieri sera nel quarto quarto. Mamma mia, non si sa da dove iniziare, la reverse +1 su gallinari, il jumper fuori equlibrio su Field, l'appoggio con Stoud che va a farfalle, la tripla (!!!)...![]()
Ieri nel 4o quarto, ad ogni canestro, tutto il pubblico newyorchese rispondeva con un "ohohhohohohhohoh" di massa, un misto di ammirazione, sorpresa e frustrazione, quello che si riserva agli avversari più grandi e più temuti.
Uno spettacolo unico, roba per cui ci si innamora perdutamente di questo sport e di questo giocatore.
E poi la sua faccia, a fine gara, che diceva tutto: si è perso, è questo che conta, le stats se non portano a una W non contano nulla.
Idolo, idolo totale, idolo assoluto.
Ieri ha scritto un'altra pagina di storia, della sua storia, incredibile, fantastica, indimenticabile.
Un altro passo è stato fatto, un altro gradino è stato superato.
Ai detrattori rimangono le briciole.
Grazie Mago
- Fausto
- NBA Legend
Chi ti ha dato il permesso di quotarmi?tomlarey ha scritto: Ma fammi il piacere...
Non lo fare mai più.
Più.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Quoto Fausto e Serpico.
Sul paragone con gli altri italiani, non scherziamo... Andrea è di gran lunga il miglior giocatore italiano di tutti i tempi, non facciamo paragoni irriverenti con gente che è rimasta a fare la voce grossa nel proprio orticello....
Sul paragone con gli altri italiani, non scherziamo... Andrea è di gran lunga il miglior giocatore italiano di tutti i tempi, non facciamo paragoni irriverenti con gente che è rimasta a fare la voce grossa nel proprio orticello....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
cippa lippa
- Superstar NBA
Ahia.
Fiumi superficiali e parole prevedo di inutili.
Fiumi superficiali e parole prevedo di inutili.
-
ernie ball
- All Star Game
Ho finito di vederla adesso. Bella partita. Bargnani superiore un po' a tutti. I Knicks hanno vinto perchè i Raptors hanno alcuni giocatori (Kleiza, Weems e altri) che non valgono il livello NBA.
Comunque, fra i vari Pantani, Tomba, Vezzali, etc..., a me Bargnani sembra Adriano Panatta: romano, grande talento, capace di giocate spettacolari, troppo pigro per essere costante ai massimi livelli.
Comunque, fra i vari Pantani, Tomba, Vezzali, etc..., a me Bargnani sembra Adriano Panatta: romano, grande talento, capace di giocate spettacolari, troppo pigro per essere costante ai massimi livelli.
-
Jacks
- Leader della squadra
ho appena sentito il commento della partita (highlights) di Bagatta su SI...
No comment. è meglio
Beh, non ho avuto la fortuna di vedere i vari meneghin, ecc... però questo Mago qui lo vedo difficilotto da raggiungere onestamente.
Beh, non ho avuto la fortuna di vedere i vari meneghin, ecc... però questo Mago qui lo vedo difficilotto da raggiungere onestamente.
-
maurom
- Most Valuable Player
Non sono pagato per fare l'avvocato della Gazzetta ma un filo di giornalismo ne so e un titolo deve pure dire come è finita la partita, alla fine purtroppo per Andrea han vinto i Knicks che dovevano scrivere? Fortunatamente in Italia non tutti sono angosciati da sta rivalità Gallo-Andrea come qua dentro...Patavino ha scritto:Quoto soprattutto l'osservazione sulla Gazzetta che quanto al basket (e non solo) è penosa.. Se Toronto avesse vinto e il Mago avesse fatto 14 punti avrebbero scritto "Super Bargnani guida i Raptors".. Penosi veramente..
Ovvio che se avessero vinto i Raps avrebbero fatto un'altro titolo, mi pare lapalissiano...
Sulle emozioni di Fausto quoto, ieri sera è stato spettacolare vedere un italiano dominante e un altro italiano che sta in campo come Danilo, in uno scenario così e in una partita così, storia del nostro sport, mai nella vita avrei pensato di vedere 61 punti italiani in una singola partita NBA, folle.L'unica cosa è che le Vezzali, i Pantani e i Chechi li tireri in ballo quando si giocherà per qualcosa di grosso non per una partita di RS il 9 dicembre, spero che ci saranno partite ben piu importanti di questa sia per il Mago che per il Gallo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
...per questo ci sono gli Europei l'estate prossima!!!8-7-0 ha scritto:Sono felicissimo però incazzatissimo perchè una partita così va coronata con la w!
Voglio l'8 bianco con il 7 rosso in squadra insieme!!!!!!! ci divertiremmo un sacco!
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Finalmente la partita da quarantello è arrivata..Con quei mezzi e con quelle mani era impossibile che non ci riuscisse.
La cosa che fa più piacere è vedere COME ha segnato tutti questi punti: 2 tiri da 3 (il terzo disperato alla sirena) 9 liberi e tante ricezioni spalle a canestro e in movimento. Spero che si riguardi questa partita, la riguardi e si ficchi in testa che è così che deve muoversi in attacco.. Perchè con quella capacità di fare canestro (non è roba da tutti), se riesce anche a muoversi sempre bene può essere tra i top10 scorer di media nella stagione.
C'è da dire che oggi entrava davvero di tutto però la varietà di soluzioni (dal blocco, dal post andando verso il centro, dal post svitandosi sul fondo, dopo finta e contro finta, dopo penetrazione, giro e tiro contro avversario più piccolo..insomma tutto!) fa pensare che il ragazzo ha più di qualcosa di speciale!
Io sono stato uno dei maggiori critici perchè mi ha sempre fatto arrabbiare il suo "menefreghismo" nei confronti proprio talento.. Ecco, se davvero riesce a fare questo ultimo passo può diventare un grande per la lega. Perchè Nowitzki potenzialmente non ha un cazzo più di lui.
La cosa che fa più piacere è vedere COME ha segnato tutti questi punti: 2 tiri da 3 (il terzo disperato alla sirena) 9 liberi e tante ricezioni spalle a canestro e in movimento. Spero che si riguardi questa partita, la riguardi e si ficchi in testa che è così che deve muoversi in attacco.. Perchè con quella capacità di fare canestro (non è roba da tutti), se riesce anche a muoversi sempre bene può essere tra i top10 scorer di media nella stagione.
C'è da dire che oggi entrava davvero di tutto però la varietà di soluzioni (dal blocco, dal post andando verso il centro, dal post svitandosi sul fondo, dopo finta e contro finta, dopo penetrazione, giro e tiro contro avversario più piccolo..insomma tutto!) fa pensare che il ragazzo ha più di qualcosa di speciale!
Io sono stato uno dei maggiori critici perchè mi ha sempre fatto arrabbiare il suo "menefreghismo" nei confronti proprio talento.. Ecco, se davvero riesce a fare questo ultimo passo può diventare un grande per la lega. Perchè Nowitzki potenzialmente non ha un cazzo più di lui.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
wisconsin ha scritto:Andrea sta aspettando di andare al MSG per fare il career high
Detesto dire: "Ve l'avevo detto." , ma.... ve l'avevo detto
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
- treno
- Leader della squadra
Come mai questa sezione oggi è così affollata?
Thank You Mago!
Thank You Mago!
-
maurom
- Most Valuable Player
Quoto anche se io non lo chiamerei menefreghismo, si vedeva anche in passato che ci teneve maledettamente ma era come bloccato emotivamente, quasi intimidito, adesso ha un altro piglio in campo, ci sono segnali che sta venendo fuori anche da quel punto di vista, sul talento e su quelle mani nessuno al Mondo ha mai avuto dubbi credo...Charles ha scritto:Io sono stato uno dei maggiori critici perchè mi ha sempre fatto arrabbiare il suo "menefreghismo" nei confronti proprio talento.. Ecco, se davvero riesce a fare questo ultimo passo può diventare un grande per la lega. Perchè Nowitzki potenzialmente non ha un cazzo più di lui.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
benny
- All Star Game
Già normalmente 6 pagine di commenti si vedevano solo dopo un 3\12 al tiro e 2 rimbalzi.treno ha scritto:Come mai questa sezione oggi è così affollata?
Thank You Mago!
- Fausto
- NBA Legend
Non hai capito.maurom ha scritto: Non sono pagato per fare l'avvocato della Gazzetta ma un filo di giornalismo ne so e un titolo deve pure dire come è finita la partita, alla fine purtroppo per Andrea han vinto i Knicks che dovevano scrivere? Fortunatamente in Italia non tutti sono angosciati da sta rivalità Gallo-Andrea come qua dentro...
Ovvio che se avessero vinto i Raps avrebbero fatto un'altro titolo, mi pare lapalissiano..
Nel nulla cosmico informativo che può offrire un giovedì di inizio dicembre a livello sportivo, la serata di ieri sera sarebbe dovuta essere messa in vetrina per tutto il giorno.
Sondaggi, video, curiosità, link di altre testate, interviste a maestre delle elementari dei tre ( io l'avrei fatto per il solo Mago, ma se proprio si deve essere democristiani...)
Invece niente... notizia che sarà rimasta dal primo aggiornamento delle 9 al secondo delle 10 in Prima... poi con il passare dei minuti, a scendere... adesso si fa fatica a trovarlo l'articolo.
Questi ci hanno massacrato i coglioni per giorni con le espulsioni di Mourinho e il 5-0 di Barca - Real e non riescono (vogliono!) vendere un così bel prodotto?
maurom non vedere fantasmi dove non ci sono, proprio tu che tanto scrivi e leggi di basket...
Sai perché?
Perché vedi, poi si inizia a dire che "certi nomi li si dovrebbe citare tra qualche tempo"... e invece sono sicuro che mai come questa volta sia il giorno adattato.
Rivera senza Brera non sarebbe mai stato Rivera.
Che poi per questa presunta rivalità bisognerebbe proprio citofonare a tutti questi pseudo-giornalisti sportivi che definire leghisti è un complimento. Faziosi pensatori al soldo di... lasciamo perdere.
Che quando il romanaccio la butta dentro sembra di essere a messa o a vieni via con me, quando il Gallo gioca come un 90enne si esaltano come nemmeno la prima volta al night.
Belinelli è il figlio della serva.
I titoli delle testate li leggiamo tutti.
maurom, per piacere.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.